Errenz [Élite] 278 Inviato 4 Maggio 2025 Inviato 4 Maggio 2025 Sto leggendo il libro "il potere delle parole e della PNL " di Robert Dilts: all'inizio del capitolo 7 l'autore Parla di come i nostri stati interni influenzano la capacità di modificare le proprie convinzioni. La cosa è scontata ma non l'avevo mai analizzata: quando ci troviamo in uno stato emotivo positivo abbiamo più possibilità di elaborare convinzioni positive e potenzianti. Da quando ho iniziato il mio percorso nel mondo della seduzione ho sperimentato un fenomeno per cui tendo a fare i miei dei comportamenti delle donne con cui ho rapporti sessuali, sia positivi che negativi. Premesso che il detto "Ad andare con lo zoppo si impara a zoppicare" è sempre valido, questo fenomeno mi ha colpito per la sua intensità: anche con pochi incontri mensili ho acquisito comportamenti molto radicati. Alcuni erano positivi (per esempio di una maggiore introspezione, una maggiore dedizione alle mie passioni), altri negativi (per esempio l'ossessione per il lavaggio delle mani). Con la fine di una relazione ho sperimentato la possibilità di mantenere i comportamenti positivi e abbandonare quelli negativi. Questo percorso si è associato all'abitudine di incontrarsi con la partner, avere subito un rapporto e successivamente parlare o fare altre attività insieme. Sto quindi sviluppando l'idea che il sesso mi metta in uno stato d'animo positivo durante il quale acquisisco più facilmente nuove convinzioni e abitudini dalla mia partner. La fine di un rapporto per me è stata serena nei momenti in cui avevo assorbito i lati positivi e sentivo il bisogno di separarmi per riuscire a eliminare quelli negativi. Quando il processo non mi sembrava completo, invece, ho sofferto il distacco. Mi sembra che la potenza del sesso per formare nuove abitudini sia stata discussa anche da Aivia in un video su YouTube. Negli ultimi due anni ho sviluppato un interesse sempre crescente per delle relazioni in cui si inneschi questa dinamica. Voi avete mai sperimentato qualcosa di simile?
Messaggi raccomandati