Venusda [Élite] 192 Inviato 26 Luglio 2025 Inviato 26 Luglio 2025 9 minuti fa, SergioVittorio ha scritto: Infatti. E poi una persona può valere tantissimo ma avere una valore sessuale praticamente nullo. Come può non valere nulla umanamente e avere per tante invece valore sessuale altissimo. @Venusda non ti piacerà ma dietro ogni relazione c'è sempre uno scambio e l'attrazione avviene quando la donna pensa (perchè lo hai o glielo fai credere) che tu abbia un valore sessuale maggiore del suo. Altrimenti highway to friendzone hell: solo pochi possono permettersi di essere se stessi ed essere valutati per come sono veramente Se si trattasse ognuno secondo il suo merito, chi potrebbe evitare la frusta? (Amleto, Atto II, Scena II) Valore sessuale maggiore del suo? Solo pochi possono permettersi di essere se stessi? No. Chi non può permettersi di essere se stesso semplicemente non si dà lui il permesso. Nessuno lo obbliga a non darselo. Se per farsi questa concessione ha bisogno di status o altro, che lo raggiunga! Ognuno é diverso e ha necessità diverse per sentirsi “ok”. Kepak e Remo Lupercali ha reagito a questo 2
SergioVittorio [Partecipante] 4070 Inviato 27 Luglio 2025 Inviato 27 Luglio 2025 (modificato) 12 ore fa, Venusda ha scritto: Chi non può permettersi di essere se stesso semplicemente non si dà lui il permesso. Nessuno è se stesso. Prima di tutto le avversarie che giocano la partita “truccate”. Hai ragione sul raggiungimento di obiettivi e poi essere se stessi ma nel frattempo un po’ di recita ci sta anche perché quando vedi quanto spesso siano “credulone” davanti a bugiardi matricolati ti chiedi perché tu ti devi privare di questa arma. Modificato 27 Luglio 2025 da SergioVittorio
jhonny9546 [Partecipante] 47 Inviato 29 Luglio 2025 Autore Inviato 29 Luglio 2025 Il 26/07/2025 at 15:40, Kepak ha scritto: Bisogna avere il potere di rinunciare a tutto pur di essere liberi. Rinunciare ad apparire, ai soldi, alla figa, a tutto, se questo comporta perdere, in qualche modo, un pezzetto di libertà. Chi è veramente libero non ha bisogno né di trucco, né di inganno. Rifiutare culi che ti parlano se averli comporta rinnegare sé stessi è la più grande forza che un uomo può avere. Viviamo secondo dei simboli, dai tempi della pietra. Capisco perfettamente il senso di libertà di cui stai parlando. E' compito dell'uomo "elevarsi" nella sua vita in modo da ottenere "risorse" e i "simboli" necessari al suo benessere di vita per il tipo di vita che esiste nella sua determinata era. 1000 anni fa magari dovevi avere una testa di chinghiale inchiodata al muro di casa. Oggi devi avere l'auto sempre aggiornata all'ultimo design, la casa grande e bella dove invitare gli amici, fare viaggi, vestirti bene, etcc.. Quindi, sebbene sia possibile essere "liberi", vivere secondo la tua libertà, ci saranno dei compromessi da fare per ottenere quei simboli e quelle risorse che ti permetteranno di essere incluso nei gruppi sociali di tua corrispondenza. Il 26/07/2025 at 01:14, Crescendo63 ha scritto: Quelle che invece possono reagire negativamente a tale mindset, sono p.es.: Oltre alle 4 da te elencate, direi generalmente, la maggior parte delle donne italiane. Causa? Il come sono state educate dai loro genitori, e ciò che hanno visto succedere "dentro casa" tra la madre e il padre. A causa della cultura italiana, l'Italia stessa, è proprio "intrisa" di questo tipo di donne. Il 27/07/2025 at 10:55, SergioVittorio ha scritto: anche perché quando vedi quanto spesso siano “credulone” davanti a bugiardi matricolati ti chiedi perché tu ti devi privare di questa arma.
jastatham [Partecipante] 311 Inviato 5 Agosto 2025 Inviato 5 Agosto 2025 Il 26/07/2025 at 01:14, Crescendo63 ha scritto: Questo mi pare un ottimo obiettivo personale (cioè lo fai per te stesso in primis, non per sedurre). Aggiungerei che un simile mindset, purché sviluppato realmente (non che uno se la racconta perché vuole crederci), ti rende di conseguenza autorevole (che è ben diverso da autoritario), il che suscita stima nella maggioranza delle donne (e le donne difficilmente restano legate ad uno che non stimano). Quelle che invece possono reagire negativamente a tale mindset, sono p.es.: Le donne controllanti (perché vorrebbero farti fare quello che vogliono). Egocentriche, narcisiste, manipolatrici (idem). Certe donne insicure o ansiose, che tendono a calmare la loro ansia controllando l'uomo, oppure hanno bisogno che lui stia attaccato a loro stile cagnolino. Ed IMHO questo tipo di donne meglio perderle che trovarle - anche se sono fighe. 😎 Ciao a tutti, condivido il pensiero di @Crescendo63 e l'ultima situazione è di settimana scorsa con due donne differenti. Una trauma-dumping dopo 10 messaggi e condivisione di momenti di vita privata con sua figlia, ho schivato tutte le situazioni e sono stato chiamato insensibile perché non ho partecipato attivamente, si è auto eliminata. La seconda aveva un'autostima che bucava l'ozono e fissato l'appuntamento come voleva lei dove voleva lei all'ora che voleva lei dopo una decina di giorni di chat, in cui ho seguito il suo flusso energetico perché aveva qualcosa che mi incuriosiva, in cui ho messo in chiaro che via chat non avrei condiviso aneddoti personali ma solo le informazioni necessarie per poi conoscerci di persona. Mi comporto come al solito, qualche giorno prima chiedo conferma, poi mando un messaggio per vedere se c'è ancora un interazione, tutto regolare ed euforica, due giorni prima di vederci mi blocca ovunque, l'ultimo messaggio era stato ok ci vediamo il giorno tale. Io vado lo stesso perché ho organizzato con un gruppo di amici, visto il suo blocco, faccio alcune foto, faccio repost di una storia dove sono taggato. Dopo circa 20 minuti mi scrive sbloccandomi ah sei venuto lo stesso non pensavo che..... e altre cose che non ricordo perché è finita direttamente in archivio. Quindi si meglio perderle che trovarle, dipende molto anche dal mindset che uno ha, il mio è da molto tempo mindset di abbondanza, ne deve valere la pena perché il mio giardino è già curato molto bene. Cosa importante ho tante storie di incontri andati bene di momenti e ricordi che sono quelli che poi creano la serenità per gestire il resto. Crescendo63 ha reagito a questo 1
jhonny9546 [Partecipante] 47 Inviato 18 Novembre 2025 Autore Inviato 18 Novembre 2025 (modificato) Al mio post originale vorrei aggiungere una scoperta. Si tratta di un video che parla di come un uomo sposato stia facendo "tutto bene" dal punto di vista di rispettare la sua donna, e di "barrarare" tutte le crocette sulla checklist di un bravo marito. Detto questo, la sua donna, gli sta comunicando che non è attratta da lui, e quindi gli consiglia alcune cose da fare per fargli capire che lei ha bisogno anche di questo. Piu sotto, nel video, c'è un commento brillante, che va oltre i commenti scontati: Cita Non sta divorziando da lui, sta cercando di comunicargli ciò che vuole e di cui ha bisogno. Menziona punti specifici, quindi lei lo fa chiaramente da un po' e va con un certo livello di dettaglio, e lui fatica a comprendere come le due metà di esso vanno insieme nella sua personalità, da qui l'immensa frustrazione come parte del processo di comprensione. È un puzzle altamente frustrante finché non scatta. Questo è il modo in cui dovrebbe funzionare in un matrimonio. Un coniuge ha un problema e si prende del tempo per spingerlo a comprendere il problema e risolverlo. Le coppie che lo fanno correttamente rimangono sposate fino alla fine della loro vita. Questo è il tira e molla della relazione più stretta che avrai nella tua vita. È come funziona. È il "oh no, non ottengo quello che voglio, sono fuori"persone che rompono i matrimoni. Le donne arrivano a quella fase un po’ prima rispetto agli uomini in media e sono condizionate e consigliate da molte persone nella società di uscire. Questo ragazzo sembra aver preso qualcuno che non ha ottenuto ciò che vuole da lui, ed è disposto a continuare a spingerlo su di esso fino a quando non raggiunge la comprensione. Trova qualcuno del genere e spingi anche lei sui tuoi desideri. E sii come sua moglie, continua a spingere quando non lo ottiene finché non lo fa. E sii per lo più come lui, lottando con esso cercando di metterlo insieme piuttosto che semplicemente allontanarti. In questo caso, questo uomo è troppo "bravo" e non riesce ad essere "cattivo" come dovrebbe, e questo è ciò che la sua donna gli sta comunicando con "sii piu cattivo a letto" o "lotta con me ogni tanto", "sgridami se faccio qualcosa di sbagliato". E' come se lei volesse vedere uscire da lui la forza di un uomo. Come se volesse vedere che lui si incazzi. --- Questo puo aiutare tutto il discorso che facciamo in merito ad una relazione sana. Quando una donna si comporta cosi, e comunica che c'è qualcosa che non va, logicamente, sta rendendo facile per te capire che ti stai comportando in modo errato. Sei uscito da quello che sarebbe il comportamento di un "uomo di valore". Detto questo, posso riscontrare questa dinamica, e ho molti esempi nella vita quotidiana in cui la donna prende iniziativa e fà questo con il suo attuale ragazzo. A volte stanno comunicando in modo onesto, altre invece, potrebbero aver preso dei sentimenti per un altro ragazzo, piu "cattivo", e quindi ti stanno dicendo che se non prendi la sua parte, e cancelli quelle emozioni che loro stanno provando, allora loro ti lascierebbero per lui. Ma non vorrebbero farlo! Quindi ti mostrano e ti comunicano cosa devi fare. In pratica ti servono il tutto su un piatto d'argento, e sta solo a te ascoltare e capire cosa c'è che non va. Senza scusarti, riassestare, e mettere in pratica con decisione cosa pensi sia andato storto. La vera questione è che se trovi una donna che ti "rompe le palle" dandoti degli indizi (quindi non ha intenzione di lasciarti, ma solo di creare un po di scompiglio per vedere se reagisci), lo usi come consiglio, oppure lo consideri un modo per porre fine alla relazione? (mancanza di rispetto), consideri questo come una cosa tossica, perchè lo associ alla sua mancanza di amore per se stessa, o bassa autostima? Modificato 18 Novembre 2025 da jhonny9546 Crescendo63 ha reagito a questo 1
gelsomino [Partecipante] 7731 Inviato 18 Novembre 2025 Inviato 18 Novembre 2025 1 ora fa, jhonny9546 ha scritto: "cattivo" ..diventi cattivo,nel senso che ricadi nella descrizione argomentativa di quando ti dicono che sei cattivo... quando SEMPLICEMENTE... quello che ottengono da te non vale la pena di quello che stanno mettendo sul piatto... teoria dell'economicità minchi ficale.... tutto il resto sono solo chiacchiere da talkshow.... scuse scuse scuse.... jhonny9546 ha reagito a questo 1
Crescendo63 [Partecipante] 3753 Inviato 19 Novembre 2025 Inviato 19 Novembre 2025 23 ore fa, jhonny9546 ha scritto: In questo caso, questo uomo è troppo "bravo" e non riesce ad essere "cattivo" come dovrebbe, e questo è ciò che la sua donna gli sta comunicando con "sii piu cattivo a letto" o "lotta con me ogni tanto", "sgridami se faccio qualcosa di sbagliato". E' come se lei volesse vedere uscire da lui la forza di un uomo. Sì, questo è un tema comune nelle relazioni moderne. Molti uomini si sono "femminilizzati" (anche per via di ideologie che li hanno spinti in quella direzione, es "sinistrismi", femminismo, ecc.), e se per un verso molte donne apprezzano questo nuovo lato negli uomini - sensibile, dolce, emotivamente presente - dall'altro manca loro l'aspetto più tipicamente virile: forza, decisione, (una certa) aggressività, irruenza, passionalità, dominanza a letto, ecc. In pratica queste donne dicono "Sii più maschio" (elemento senza il quale l'attrazione manca; peraltro, anche noi uomini non siamo attratti da una donna poco o per nulla femminile). Un problema è che spesso la donna non spiega chiaramente quello che vuole (magari non ce l'ha chiaro neppure lei). Nel caso che riporti tu, sembra che lei invece sappia dire chiaramente cosa le manca; ma questa mi appare un'eccezione. Un altro problema è l'uomo che resiste al cambiamento, oppure si sente disprezzato o non all'altezza, o fatica a staccarsi dall'educazione chel'ha reso "pecorella" e respinge il diventare più "lupo". Per cui non collabora (anche se avrebbe da guadagnarci a più livelli). Cita Come se volesse vedere che lui si incazzi. Può sembrare come una sfida; ma in realtà credo che queste donne stiano dicendo "Avanti, reagisci, mostrami che sei un maschio! (non un orsacchiotto)". Cita In pratica ti servono il tutto su un piatto d'argento, e sta solo a te ascoltare e capire cosa c'è che non va. Senza scusarti, riassestare, e mettere in pratica con decisione cosa pensi sia andato storto. Sì, ma. Nella mia esperienza, come detto, raramente le donne lo dicono chiaramente (o magari è un limite della mia generazione, che le donne giovano non hanno). Ma è anche vero, come dici, che spesso di fronte a queste richieste gli uomini indietreggiano o sono smarriti. Cita La vera questione è che se trovi una donna che ti "rompe le palle" dandoti degli indizi (quindi non ha intenzione di lasciarti, ma solo di creare un po di scompiglio per vedere se reagisci), lo usi come consiglio, oppure lo consideri un modo per porre fine alla relazione? E' una bella domanda :-) IMO la relazione cresce solo se entrambi si mettono in gioco per evolvere ed andare incontro all'altro/a. Purtroppo i più preferiscono lamentarsi e dare la colpa all'altro/a. jhonny9546 e SergioVittorio ha reagito a questo 2
jhonny9546 [Partecipante] 47 Inviato 5 Dicembre 2025 Autore Inviato 5 Dicembre 2025 Per aggiungere al filone: c’è da analizzare il momento storico in cui stiamo vivendo. Quindi, al di là del comprendere le relazioni interpersonali, c’è anche un altro aspetto da non trascurare: capire meglio in che epoca ci troviamo. (Ricorda un po’ ciò che accadde durante la Repubblica di Weimar.) La relazione classica, pragmatica, basata su interessi economici e sociali, è ancora viva, ma, vista la “forzatura”, richiede troppa tolleranza, genera trauma bonding, risulta tossica, anche se permette alle persone di vivere “in coppia” o di portare avanti “le dinastie”. Allo stesso tempo, sta prendendo sempre più piede l’interesse verso una relazione di compagnia, fondata su un legame sano, fiducia, onestà, comunicazione non violenta e apertura. Il fatto curioso è che molte relazioni, partite in modo pragmatico, stanno cercando, proprio per via della “moda”, di trasformarsi in relazioni di compagnia. Alcune ci riusciranno, ingoiando o ricoprendo di sabbia tutte le vicende negative del passato (tradimenti, litigi, ecc.). Aggiungo inoltre che le relazioni basate sulla compagnia non hanno nulla a che vedere con il pragmatismo della relazione tradizionale che vuole tenere unite due persone “a forza”. Di conseguenza sarà normale vedere sempre più relazioni di breve durata, persone con figli non sposate che si separano e creano legami con altri partner, dando vita a famiglie allargate. Tutto ciò è influenzato anche dalla cultura: in città questi modelli saranno più diffusi, mentre nelle campagne continueranno ad avere peso le tradizioni locali e tutto ciò che contrasta le novità. Quindi non solo bisogna trovare una persona e capire che tipo di relazione instaurare con lei, ma anche comprendere il contesto in cui si vive. Se fate parte di una famiglia “dinastica”, dovreste sapere che essa tenderà a favorire una relazione pragmatica; se invece appartenete a una cultura moderna e urbanizzata, allora ci saranno maggiori opportunità di una relazione di compagnia. Per quanto riguarda il futuro, le relazioni di compagnia, almeno nelle città “globalizzate” , saranno quelle destinate a diventare la norma. Se invece desiderate una relazione “per la vita”, preparatevi ad avere risorse e vantaggi da condividere con il contagocce, e a trovare una persona disposta a inseguirvi, evitarvi e temere di conoscervi davvero.
Messaggi raccomandati