Vai al contenuto

Interazione lunga, intermittente e terribilmente snervante

Messaggi raccomandati

Souffle
Inviato

Sto parlando con questa ragazza ormai da quasi 3 settimane. 
Si, 3 settimane. 

Mi ha scritto lei per prima, ma dal primo messaggio è sembrato mi ghostasse. Mi scrive 1-2 messaggi al giorno nel migliore dei casi. Quando li scrive comunque non risponde a monosillabi. 

Le avevo chiesto di uscire, lei contenta, cuori, etc. 
Di fatto però son passate due settimane da quando gliel’ho chiesto. 

Io gliel’ho chiesto apertamente perché fosse così esitante. Lei si è aperta dicendo che non ha mai fatti niente con nessuno e che non è mai stata invitata a un appuntamento. 

Continuiamo a parlare così 1-2 messaggi al giorno per un’altra settimana. 

Poi 3 giorni di ghosting, che le avevo scritto nel mezzo che se da parte sua non ci fosse stato interesse avrei preferito una risposta chiara e se ci fosse stato di prendersi di coraggio. 

Lei si è scusata dicendo che lavora giorno e notte in un ristorante e non sta guardando proprio il telefono. 

Per me son cavolate. Una interessata risponde se vuole. 
Però non sono manco sicuro che non le freghi niente, mi risponde allegra parlando di tante belle cose che potremmo fare assieme. E poi lei mi aveva scritto. 

Ha più opzioni aperte? Questa non l’ho presa su tinder ma su un’app di dating cristiana. Le tipe su queste app sembrano disperate. Molte sono pronte all’espatrio anche. 
Questa a me soggettivamente piace ma non è una grande bellezza, dice che Dio l’ha protetta perché nessuno l’ha mai approcciata al liceo. 
Avevo matchato una bellissima su tinder due settimane fa che però stava anche su quest’app e questa sperava cambiassi città per lei e diceva di essere disperata perché stava da mesi su queste app senza trovare nessuno. 

Quindi spero di non avere concorrenza con questa, che con me farebbe un affarone perché andrei molto più a ribasso di quelle che matcho solo per ons. 

Oppure pensa di manipolare così per vedere se sono costante? Lo sono stato le prime due settimane, accumulando bile, ma rischia di ottenere l’effetto opposto perché sto perdendo interesse. 

Voi come vedete la cosa? 

MaxT1996
Inviato
36 minuti fa, Souffle ha scritto:

Sto parlando con questa ragazza ormai da quasi 3 settimane. 
Si, 3 settimane. 

Mi ha scritto lei per prima, ma dal primo messaggio è sembrato mi ghostasse. Mi scrive 1-2 messaggi al giorno nel migliore dei casi. Quando li scrive comunque non risponde a monosillabi. 

Le avevo chiesto di uscire, lei contenta, cuori, etc. 
Di fatto però son passate due settimane da quando gliel’ho chiesto. 

Io gliel’ho chiesto apertamente perché fosse così esitante. Lei si è aperta dicendo che non ha mai fatti niente con nessuno e che non è mai stata invitata a un appuntamento. 

Continuiamo a parlare così 1-2 messaggi al giorno per un’altra settimana. 

Poi 3 giorni di ghosting, che le avevo scritto nel mezzo che se da parte sua non ci fosse stato interesse avrei preferito una risposta chiara e se ci fosse stato di prendersi di coraggio. 

Lei si è scusata dicendo che lavora giorno e notte in un ristorante e non sta guardando proprio il telefono. 

Per me son cavolate. Una interessata risponde se vuole. 
Però non sono manco sicuro che non le freghi niente, mi risponde allegra parlando di tante belle cose che potremmo fare assieme. E poi lei mi aveva scritto. 

Ha più opzioni aperte? Questa non l’ho presa su tinder ma su un’app di dating cristiana. Le tipe su queste app sembrano disperate. Molte sono pronte all’espatrio anche. 
Questa a me soggettivamente piace ma non è una grande bellezza, dice che Dio l’ha protetta perché nessuno l’ha mai approcciata al liceo. 
Avevo matchato una bellissima su tinder due settimane fa che però stava anche su quest’app e questa sperava cambiassi città per lei e diceva di essere disperata perché stava da mesi su queste app senza trovare nessuno. 

Quindi spero di non avere concorrenza con questa, che con me farebbe un affarone perché andrei molto più a ribasso di quelle che matcho solo per ons. 

Oppure pensa di manipolare così per vedere se sono costante? Lo sono stato le prime due settimane, accumulando bile, ma rischia di ottenere l’effetto opposto perché sto perdendo interesse. 

Voi come vedete la cosa? 

Se non avessi letto che è su un app cristiana avrei detto che è la tipa che scrive per noia e ha altri 20 che le scrivono

Onestamente non so come inquadrarla ma a questo lei ha la certezza che tu ci sei. Non darle questa certezza, sparisci per anche una settimana e vedi se lei si fa viva

Souffle
Inviato
2 ore fa, MaxT1996 ha scritto:

Se non avessi letto che è su un app cristiana avrei detto che è la tipa che scrive per noia e ha altri 20 che le scrivono

Onestamente non so come inquadrarla ma a questo lei ha la certezza che tu ci sei. Non darle questa certezza, sparisci per anche una settimana e vedi se lei si fa viva

È cristiana ma non di famiglia, convertita. Quindi potrebbe avere un po’ di traumi. 

Cristiani fai conto che ce ne sono tre tipi. 
Quelli che lo sono di famiglia e hanno certi valori molto radicati. 
Quelli che lo sono per conversione a causa di traumi. Possono essere persone che hanno attraversato anche momenti di depressione come pure traumi più gravi di abusi, tossicodipendenza, etc. 
E poi ci sono quelli che lo sono per cultura, come l’80% degli italiani, che credono in Dio ma non sono necessariamente perfettamente praticanti, dei quali chi più e chi meno ambisce ad avere la famiglia tradizionale. Io abito all’estero, questa mentalità non c’è e l’idea di conoscere una senza intenzioni serie mi triggera. 

Ora io questo fatto di ignorarla non so. Perché se è una così insicura può essere un pro come un contro. Lo avevo fatto con una all’inizio e non si è connessa più. Siti pieni di account inattivi questi infatti. Io già l’ho dovuta rassicurare un sacco di volte che cercherò di non portarmela a letto al primo appuntamento.  

Che io sia sempre presente non è scontato. Su queste app e su questi siti ho concorrenza bassa ma l’utenza è pure poca. Visto che non mi rispondeva mi sono inscritto a un altro con una descrizione folle del tipo “Cerco ragazza vergine fino al matrimonio perché ho il disturbo borderline di personalità e ho gelosia retroattiva” e mi hanno scritto in 20. Però decisamente troppo lontane per frequentarle anche un minimo. Queste alcune penserebbero pure di cambiare paese per me, lei mi sta a ignorare a 150km. 

Ma tralasciando la religione, che è un elemento che ha un impatto solo nella selezione, quello che non capisco sono queste tempistiche. 
Io non voglio farci niente subito. Le lascio i suoi tempi, però è chiaro che la devo frequentare per poter pensare di farci qualcosa sul lungo termine. 
Io l’avevo invitata a prendere una cioccolata calda in un bar, poi è chiaro che se ci piacciamo vorrei che almeno 1-2 volte a settimana ci vedessimo.