Seth44 [Partecipante] 4807 Inviato 26 Maggio 2025 Inviato 26 Maggio 2025 Torno sul forum dopo qualche mese di latitanza, e lo faccio non per chiedere consigli o dispensarne, ma unicamente per condividere una storia. Un episodio in sé minimo, come vedrete, ma che ha avuto un impatto piuttosto forte sul sottoscritto, che mai come in questo caso si è reso conto di stare invecchiando. Ecco la storia: poco più di un mese fa arriva sul posto di lavoro una nuova collega, che come al solito ho ricevuto l'incarico di formare. Per tre mesetti mi affiancherà, dopodiché se ne andrà in un altro ufficio. Si tratta di una gran bella figliola di 25 anni (con meno della metà dei miei anni, quindi), che non può lasciare indifferenti. Per lavoro ho regolarmente a che fare con ragazze grossomodo di quell'età, quindi la cosa, in sé, non mi fa né caldo né freddo; mi limito quindi a essere soddisfatto perché la ragazza in questione è di bell'aspetto, e iniziamo a lavorare fianco a fianco. Io, come sempre, mi comporto con professionalità: spiego, mostro, aiuto, con il mio solito atteggiamento ironico abbinato però a quel certo distacco che il ruolo impone (non sono il suo amicone, sono quello che le deve insegnare il lavoro). Questo non ci impedisce di farci qualche bella risata assieme, ma senza mai eccedere né tantomeno sbracare. Sennonché, è da subito evidente che tra di noi c'è un palese feeling. E io inizio a giocare un po' con lei. Senza false modestie, in questi contesti ci so fare: so come comportarmi per risultare interessante, così come so di risultare carismatico e, perché no, affascinante. Lei sta al gioco, si diverte, inizia a venire al lavoro sempre più curata, mi chiede i contatti, mi cerca anche al di fuori dell'orario di ufficio e arriva al punto di propormi un'uscita serale con una comune amica. Io però declino l'invito, essenzialmente perché dal punto di vista professionale non sarebbe stata una gran mossa, riproponendomi di rimandare il tutto, eventualmente, a un futuro prossimo, dopo la fine del periodo di formazione. Dico la verità: in questa fase non ho chissà quali progetti, se non quello di vedere come vanno le cose. Però sono soddisfatto, e molto, di come sto gestendo la cosa: mi sento in piena padronanza, in totale controllo. E invece, arriva l'improvvisala doccia fredda. Siamo assieme, allo stesso monitor, e stiamo discutendo di non so quale passione comune, quando lei se ne esce con la frase alla quale ho intitolato il topic: "Su certe cose ci intendiamo veramente bene, potresti essere mio padre". Ora, io non so se sovrainterpreto o no, ma io questa frase (che peraltro è fattuale: ho 28 anni più di lei) la leggo in questo modo: "Tra di noi non ci potrà mai essere nulla di nulla. Perché SEI TROPPO VECCHIO!" È stata una specie di fottutissima epifania: a questa ragazza interesso, forse (probabilmente) perfino le piaccio, ma il suo cervello, per come è settato, non concepisce l'idea di vedere un uomo della mia età come un potenziale partner. Errore 404: la possibilità non è contemplata. Alcuni mi diranno: bella forza, hai mirato troppo in altro. Chi glielo fa fare a una figa venticinquenne (tra l'altro pure fidanzata, ma non è importante) di andare con uno che ha superato i cinquanta? E poi questa è una sola, non è detto che sarà così con tutte. Sì, lo so. Eppure, cazzo, dovreste vedere come me la sono rigirata, come mi guardava, come in certi momenti pendeva letteralmente dalle mie labbra. I primi passi li ha fatti lei, lo sottolineo, ed è stata lei che ha tentato di portare la relazione sul piano personale, oltre che professionale. E insomma, sto invecchiando, ziocane. E alcune porte si chiudono. Non è un tragedia, chiaro. Ma quel che fino a qualche anno fa sarebbe stato alla mia portata, ora non lo è più. Per semplici ragioni anagrafiche. Mai come in questo periodo me ne sono reso conto. Taggo alcuni grandi vecchi (e sottolineo vecchi) del forum, che non so se siano ancora attivi. Mi piacerebbe sentire la loro opinione, così, per vedere se hanno già vissuto (e come hanno vissuto) un passaggio simile. @Sensei @Back Door Man @Crescendo63 Ma va da sé che la discussione è apertissima e ogni commento è il benvenuto. Crescendo63 e Thunderzero ha reagito a questo 1 1
DatFreeman [Élite] 3711 Inviato 26 Maggio 2025 Inviato 26 Maggio 2025 (modificato) Qual è il punto del thread? Hai una domanda da fare? Modificato 26 Maggio 2025 da Maldoner Thunderzero ha reagito a questo 1
Wyatt99 [Partecipante] 4991 Inviato 26 Maggio 2025 Inviato 26 Maggio 2025 9 minuti fa, Maldoner ha scritto: Qual è il punto del thread? Hai una domanda da fare? Lo ha detto, il buon seth sta invecchiando. Ha taggato ex utenti (ormai non più online) su questo punto.
Wyatt99 [Partecipante] 4991 Inviato 26 Maggio 2025 Inviato 26 Maggio 2025 2 ore fa, Seth44 ha scritto: Si tratta di una gran bella figliola di 25 anni Io ho 24 anni, se puoi passare il numero. Methavas, City Hunter Resident, Kepak e 4 altri ha reagito a questo 1 6
Fnc [Partecipante] 258 Inviato 26 Maggio 2025 Inviato 26 Maggio 2025 Passa il tempo sui violini, i sindacati e sui capelli lunghi (A. Venditti, 1984) Crescendo63 e Seth44 ha reagito a questo 1 1
DatFreeman [Élite] 3711 Inviato 26 Maggio 2025 Inviato 26 Maggio 2025 (modificato) 39 minuti fa, Wyatt99 ha scritto: Lo ha detto, il buon seth sta invecchiando. Quindi ipotizzo che la domandia sia come far fronte al fatto che l'invecchiamento in qualche modo ti precluderà ragazze di una certa fascia d'età. Oppure il fatto che una tipa di venticinque anni lo abbia in qualche modo colpito e ferito con la sua osservazione? O come far fronte alle remore di una tipa a cui piaci ma è frenata a causa della tua età? Oppure se vale la pena concludere con una neoassunta che ha metà dei tuoi anni e su cui eserciti un potere? Giuro che non ho capito l'obiettivo del thread. Rileggendo forse il punto è come accettare la perdita delle occasioni per via dell'età. Modificato 26 Maggio 2025 da Maldoner
unadonna [Donna] 1795 Inviato 26 Maggio 2025 Inviato 26 Maggio 2025 (modificato) 2 ore fa, Maldoner ha scritto: Giuro che non ho capito l'obiettivo del thread. 👇🏻 4 ore fa, Seth44 ha scritto: Su certe cose ci intendiamo veramente bene, potresti essere mio padre". Ora, io non so se sovrainterpreto o no, ma io questa frase (che peraltro è fattuale: ho 28 anni più di lei) la leggo in questo modo: "Tra di noi non ci potrà mai essere nulla di nulla. Perché SEI TROPPO VECCHIO!" Secondo me la domanda è questa. E la risposta è che non non possiamo sapere perché lo abbia detto. Però ti posso dire che mi è capitato di pensarlo, quando di fatto per una questione anagrafica era così. Mi è capitato anche di pensarlo ("potrei essere sua madre" - e dirlo, ma non a lei) dopo aver allegramente limonato una di 17 (la metà dei miei anni). Quindi non necessariamente intendeva: "brutto vecchio stammi lontano". Modificato 26 Maggio 2025 da unadonna Kepak e City Hunter Resident ha reagito a questo 1 1
Seth44 [Partecipante] 4807 Inviato 26 Maggio 2025 Autore Inviato 26 Maggio 2025 2 ore fa, Maldoner ha scritto: Quindi ipotizzo che la domandia sia come far fronte al fatto che l'invecchiamento in qualche modo ti precluderà ragazze di una certa fascia d'età. [...] Rileggendo forse il punto è come accettare la perdita delle occasioni per via dell'età. È in primo luogo un topic di condivisione, anche uno sfogo. È la prima volta che mi trovo in una situazione del genere, o perlomeno che percepisco come tale, e la cosa mi ha colpito. Ho taggato utenti stagionati (come e più di me) per capire se anche loro hanno avuto questa specie di (in realtà banalissima) epifania. Una domanda specifica non c'è, nel senso che non voglio suggerimenti su come gestire ora il rapporto. Andrà come andrà, me ne frega solo fino a un certo punto, me la gestirò a istinto ma temo che me ne starò un po' sulla difensiva. Ciò non toglie che una domanda implicita ci possa essere, ed è un misto fra le due che quoto qui sopra. Sono quelle situazioni di cui tutti siamo consapevoli, che a pensarci non fanno né caldo né freddo perché, be', è la vita, no? Ma quando ci si sbatte contro, la scossa che se ne riceve è notevole. E quindi, forse sì, mi piacerebbe che qualcuno mi aiutasse a capire se c'è un modo "sicuro" per gestire tutto questo, e qual è. DatFreeman ha reagito a questo 1
Seth44 [Partecipante] 4807 Inviato 26 Maggio 2025 Autore Inviato 26 Maggio 2025 12 minuti fa, unadonna ha scritto: Mi è capitato anche di pensarlo (e dirlo, ma non a lei) dopo aver allegramente limonato una di 17 (il doppio dei miei anni). A parte che quanto dici mi risolleva un po' il morale, c'è un refuso o hai davvero limonato una di 17 anni quando ne avevi 8/9? Tony Montana, Methavas e unadonna ha reagito a questo 3
Wyatt99 [Partecipante] 4991 Inviato 26 Maggio 2025 Inviato 26 Maggio 2025 3 minuti fa, Seth44 ha scritto: A parte che quanto dici mi risolleva un po' il morale, c'è un refuso o hai davvero limonato una di 17 anni quando ne avevi 8/9? infatti, se avete il numero anche di questa ragazza... 7 minuti fa, Seth44 ha scritto: a istinto ma temo che me ne starò un po' sulla difensiva. e perché mai?
Messaggi raccomandati