Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Marco_drake
Inviato
2 ore fa, unadonna ha scritto:

Non capisco questa smania di patologizzare l'attrazione di una ragazza giovane per un uomo. Perdonate, ma si vede proprio che non avete mai avuto a che fare con i diretti interessati. 

- Se la riduciamo all’estetica: sono gusti personali, mi è chiaro.. ma il brizzolato ha un fascino che il giovincello "che sa ancora di latte" non ha.

- Se guardiamo all'insieme (inclusi quindi status, potere, soldi): non c’è nulla di sbagliato o malato nell'essere attratti dal pacchetto completo che quella persona rappresenta. Ha costruito/raggiunto delle cose grazie alle sue capacità e può offrire dei vantaggi. Dovrebbe farci schifo? 

- Se parliamo solo di vantaggi economici: è uno scambio tra adulti consenzienti che ne traggono entrambi beneficio. Saranno disagiati secondo il vostro giudizio morale, ma intanto sanno cosa vogliono e vanno a prenderselo.

Considera che la maggior parte degli uomini sono degli inutili o parassiti di chi fa funzionare le cose. 

È normale che debbano etichettare il normale interesse di una donna per chi può dare una buona o ottima vita (spesso un over 35+ per forza di cose) come "guardano solo ai soldi". 

È esattamente quello che fanno le femministe e le grasse, quando cercando di convincere le donne belle che sia sbagliato frequentare uomo X perché "è interessato solo a scopare". 

• Mi piace! 4
Inviato (modificato)
1 ora fa, Marco_drake ha scritto:

Considera che la maggior parte degli uomini sono degli inutili o parassiti di chi fa funzionare le cose. 

👏

1 ora fa, Marco_drake ha scritto:

È normale che debbano etichettare il normale interesse di una donna per chi può dare una buona o ottima vita (spesso un over 35+ per forza di cose) come "guardano solo ai soldi". 

Personalmente mi fa più effetto lo status, anche in assenza di "soldoni".
-> Ma deve essere uno status che deriva da qualcosa che ha (secondo me) valore.

Probabilmente c'entra il fatto che vivo bene e il lusso non mi impressiona più di tanto.

MA ovvio che se è benestante non mi dispiaccio, anzi.

Come è altrettanto ovvio che estremizzando il discorso, noi tutti abbiamo un prezzo: varia solo la cifra.
Sarei proprio curiosa di vedere quanti di voi che oggi giudicano non accetterebbero l'offerta giusta. 

Modificato da unadonna
  • Mi piace! 1
Inviato

Dico solo “Alessandro Barbero”.

Che di anni ne ha 66.

Non credo che serva stomaco per accoglierlo nella propria vita.

Non siate affrettati nell’interpretazione dei reali sentimenti di una donna, semmai prestate attenzione a osservare la vita di chi eserciti un fascino trasversale per età e interessi.

E non siate troppo rigidi nel giudicare i sessantenni e i loro comportamenti. Questa visione dicotomica, netta, è dettata per lo più dal fatto che a quell’età ancora non ci siate arrivati. 

Pace & amore.

• Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Faceless
Inviato (modificato)

Per la donna mi sembra che siamo tutti d'accordo che superata una certa età viene spesso definita "vecchia ciabatta". Spoiler, per l'uomo è uguale. Di donne giovani sui venti anni sapiosessuali credo ce ne siano poche. Poi mi sembra chiaro e intelligente capire che ogni età ha la sua bellezza e che due persone possono piacersi indipendentemente dalla loro età, ma qui si parla di disparità generazionale che non si riflette solo sull'attrazione ma anche su tante altre disparità. Poi a vent'anni non si ha consapevolezza di tante cose, parlo ovviamente in generale, ma è inutile negare il contrario. Non potrà mai essere un rapporto paritario. 

Modificato da Faceless
Inviato (modificato)
10 minuti fa, Faceless ha scritto:

Per la donna mi sembra che siamo tutti d'accordo che superata una certa età viene spesso definita "vecchia ciabatta". Spoiler, per l'uomo è uguale. Di donne giovani sui venti anni sapiosessuali credo ce ne siano poche. 

No, Faceless, anche una donna matura può essere molto apprezzata e amata!

Ma per la donna l'età che avanza resta quasi sempre qualcosa che ne abbassa la desiderabilità (diciamocelo, vorremmo tutte essere giovan-issime e bellissime, o sbaglio?).
Per l'uomo, invece, l’età può essere (e a volte è) un plus.

Possiamo essere d'accordo su questo ragionamento?

Modificato da unadonna
  • Mi piace! 2
  • Haha 1
Thunderzero
Inviato
3 ore fa, unadonna ha scritto:

Saranno disagiati secondo il vostro giudizio morale, ma intanto sanno cosa vogliono e vanno a prenderselo

Pensa un po', c'è pure chi è talmente coglione da guadagnarsi ciò che ha, anziché fare la sugar baby o in generale vendersi per un selfie 🤣

SergioVittorio
Inviato
9 minuti fa, unadonna ha scritto:

Per l'uomo, invece, l’età può essere (e a volte è) un plus.

Sicuramente ma il problema non è essere sapiosessuale o meno. Un Barbero ventenne verrebbe schifato da tutte. Un Barbero sessantenne invece ha status che porta visibilità, e la possibilità di entrare in certi circuiti 

• Mi piace! 1
Inviato
Adesso, Thunderzero ha scritto:

Pensa un po', c'è pure chi è talmente coglione da guadagnarsi ciò che ha, anziché fare la sugar baby o in generale vendersi per un selfie 🤣

Scelte di vita, possibilità.. ognuno fa/ha le proprie. Fanno del male a qualcuno? Sono fatti tuoi? 

Faceless
Inviato (modificato)
24 minuti fa, unadonna ha scritto:

No, Faceless, anche una donna matura può essere molto apprezzata e amata!

Anche se io penso che tutto dipenda dalla persona nello specifico, e dal rapporto che si viene a creare perché nella complessità delle relazioni umane contano tanti altri fattori, tutti su questo forum sono concordi nel dire che una quarantenne (una quarantenne, nemmeno una cinquantenne) sia già decrepita. Quindi mi permetto di dire a questi personaggi che anche loro da anziani saranno sempre e comunque degli anziani, inappetibili dal punto di vista sessuale per la maggior parte delle ragazze giovani e belle. Che poi possano comunque quagliare, certo, ma dobbiamo essere realisti e vedere che dietro ci sono ben altri meccanismi. 

https://www.paginemediche.it/medici-online/interviste/la-differenza-di-eta-in-amore

24 minuti fa, unadonna ha scritto:

Modificato da Faceless
Inviato
1 minuto fa, SergioVittorio ha scritto:

Sicuramente ma il problema non è essere sapiosessuale o meno. Un Barbero ventenne verrebbe schifato da tutte. Un Barbero sessantenne invece ha status che porta visibilità, e la possibilità di entrare in certi circuiti 

Ovvio.. non mi andava di scrivere papiri. Ci siamo capiti dai. 

• Mi piace! 1