Kenfalco [Partecipante] 36 Inviato 23 Settembre 2025 Inviato 23 Settembre 2025 39 minuti fa, Faceless ha scritto: Per la mia voglia di capire, come sono le relazioni in famiglia, i modelli genitoriali e quale è stata la loro educazione? Sappiamo tutti che queste cose sono indipendenti rispetto all'altezza del contesto socio-culturale. Poi mi stai parlando di storie sessuali brevi o di relazioni almeno a medio termine? Nella mia esperienza tutte ragazze con un buono / ottimo livello culturale e di istruzione. Non so dirti quale sia il loro percorso educativo. Di natura sono riservato e se non capita per caso non affronto tempi così personali come le relazioni inter parentali. Non ho mai analizzato a fondo la dinamica delle loro relazioni famigliari, ma non ho mai riscontrato criticità così gravi da ricordarmene. Ho avuto ONS, storie brevi e un paio lunghe oltre 1 anno)
Faceless [Partecipante] 1725 Inviato 23 Settembre 2025 Inviato 23 Settembre 2025 28 minuti fa, Marco_drake ha scritto: Se ti mantieni bene arrivi a 55-60 anni che sei a tutti gli effetti un bell'uomo Anche per le donne è lo stesso, ma se per te si riduce tutto a questo 30 minuti fa, Marco_drake ha scritto: Non è equiparabile nel mercato sessuale l'invecchiamento maschile all'invecchiamento femminile non ci sono i presupposti per il dialogo. Tu mi parli di mercato sessuale mentre io parlo di relazioni interpersonali, siamo proprio su due piani diversi. 33 minuti fa, Marco_drake ha scritto: Quindi si, hai ragione che la maggior parte dei 60enni fanno schifo alle ragazze giovani. Ma non perché siano 60enni, ma perché hanno fallito nel trovarsi nella giusta posizione (e non parliamo solo di Berlusconi o Di Caprio, che sono esempi estremi. Parliamo anche solo di essere il datore di lavoro di un pub importante dove le ragazze di 25 anni vogliono lavorare. E li non fai più schifo, anzi... ). Mi stai solo che dando ragione: un uomo che si sta avvicinando alla vecchiaia può essere preso in considerazione da una ventenne solo e soltanto per il suo status. Diversamente per la ventenne sarà solo un vecchio. Altro che invecchiamento diverso! Tutto ciò è esilarante.
Faceless [Partecipante] 1725 Inviato 23 Settembre 2025 Inviato 23 Settembre 2025 14 minuti fa, Kenfalco ha scritto: Non ho mai analizzato a fondo la dinamica delle loro relazioni famigliari, ma non ho mai riscontrato criticità così gravi da ricordarmene. Se non hai analizzato a fondo queste dinamiche, e mi fa anche strano visto che dici di aver avuto anche due relazioni lunghe oltre un anno, come fai a sostenere che non ci fossero delle criticità?
Gamebred [Élite] 7834 Inviato 23 Settembre 2025 Inviato 23 Settembre 2025 Un intervento molto bello sulla questione di cui si sta discutendo in queste pagine, per ribadire una verità che l'esperienza di chiunque conferma: donne e uomini NON invecchiano allo stesso modo, e NON hanno le stesse risorse per avere appeal. Dream_, Brif, Gianilo e 1 altro ha reagito a questo 2 2
Kenfalco [Partecipante] 36 Inviato 23 Settembre 2025 Inviato 23 Settembre 2025 20 minuti fa, Faceless ha scritto: Se non hai analizzato a fondo queste dinamiche, e mi fa anche strano visto che dici di aver avuto anche due relazioni lunghe oltre un anno, come fai a sostenere che non ci fossero delle criticità? Abbiamo approcci diversi io e te . io ascolto quello che loro desiderano dirmi della loro vita privata e famigliare, faccio domande, ma non un terzo grado. E non le stendo su un lettino prendendo nota dei turbamenti del loro inconscio.
Faceless [Partecipante] 1725 Inviato 23 Settembre 2025 Inviato 23 Settembre 2025 Adesso, Kenfalco ha scritto: Abbiamo approcci diversi io e te . io ascolto quello che loro desiderano dirmi della loro vita privata e famigliare, faccio domande, ma non un terzo grado. E non le stendo su un lettino prendendo nota dei turbamenti del loro inconscio. Non credo di doverti spiegare che non intendevo certo questo, ho capito benissimo il tuo punto e non ti chiedo altro, anche perché vedo che non hai molto da dirmi.
Kenfalco [Partecipante] 36 Inviato 23 Settembre 2025 Inviato 23 Settembre 2025 3 minuti fa, Faceless ha scritto: Non credo di doverti spiegare che non intendevo certo questo, ho capito benissimo il tuo punto e non ti chiedo altro, anche perché vedo che non hai molto da dirmi. Posso dirti che le ragazze con genitori separati sono la maggioranza, ma forse questo riflette la società attuale. I rapporti con i genitori beh...vari alcune andavano d'accordo altre no non ho fatto una disamina Sapere in dettaglio le problematiche famigliari non è di mio interesse Dream_, Faceless e Marco_drake ha reagito a questo 1 2
Celeste [Donna] 5802 Inviato 23 Settembre 2025 Inviato 23 Settembre 2025 E comunque, visto che quasi nessuno dei presenti nel topic appartiene alla GenZ (credo), possiamo per favore risparmiarci l’etichetta “sapiosessuale”? Mi fa venire il prurito. Provare attrazione per qualcuno un gradino più in alto di una scimmia sulla scala evolutiva è normale per qualsiasi essere umano, non una strana preferenza minoritaria. È scritto nel nostro DNA: stare accanto a chi possieda una conoscenza superiore alla media, accresce le nostre chance di sopravvivenza. Non è un kink, non è una categoria. Ho timore che se si continuerà a parlar di sapiosessualità, raffigurando la faccenda come un vezzo comune a pochi (sullo stile della compianta - non da me - rivista Freeda), finiremo infine, fra meno di un secolo, per rendere ✨speciale✨ il fatto che qualcuno sappia addirittura leggere. Basta. unadonna, Oudeis, Wanda e 5 altri ha reagito a questo 1 6 1
unadonna [Donna] 1795 Inviato 23 Settembre 2025 Inviato 23 Settembre 2025 1 ora fa, Celeste ha scritto: l’etichetta “sapiosessuale” Grazie sorella! ____ Io mi sento esperenziosessuale. Frega relativamente poco che sappia o meno esattamente perché stia facendo ciò che fa. Al massimo mi può interessare se me lo spiega, così accresce la mia di conoscenza. Mi interessa che se la cavi (in generale e col gentil sesso) e oltre a saperle incassare dalla vita, le sappia anche dare. Con "cattiveria". Perché di gente che sa ma non fa è pieno il mondo -> e non è mai stata la mia fantasia erotica. E invece quanto bello è quando senti/sai che è affidabile, capace e determinato in tutti i sensi! Celeste ha reagito a questo 1
unadonna [Donna] 1795 Inviato 23 Settembre 2025 Inviato 23 Settembre 2025 1 ora fa, Gamebred ha scritto: . Grazie per aver linkato! Per ora ho letto solo quell'intervento e già merita così, ma sento possa essere utile leggere tutto il thread. Qualcuno che lo ha letto può confermare?
Messaggi raccomandati