Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Wyatt99
Inviato
5 ore fa, Seth44 ha scritto:

È stata una specie di fottutissima epifania: a questa ragazza interesso, forse (probabilmente) perfino le piaccio, ma il suo cervello, per come è settato, non concepisce l'idea di vedere un uomo della mia età come un potenziale partner. Errore 404: la possibilità non è contemplata.

Alcuni mi diranno: bella forza, hai mirato troppo in altro. Chi glielo fa fare a una figa venticinquenne (tra l'altro pure fidanzata, ma non è importante) di andare con uno che ha superato i cinquanta?  E poi questa è una sola, non è detto che sarà così con tutte. Sì, lo so. Eppure, cazzo, dovreste vedere come me la sono rigirata, come mi guardava, come in certi momenti pendeva letteralmente dalle mie labbra. I primi passi li ha fatti lei, lo sottolineo, ed è stata lei che ha tentato di portare la relazione sul piano personale, oltre che professionale.

La vera domanda è: sicuro che non hai sognato troppo?

Non è che avevi sognato un po' su eventuali segnali e quella risposta (che non ha valenza) ha scombussolato il tutto?

• Mi piace! 2
Quintessenza
Inviato (modificato)

Amico mio, è capitato a me che ne ho 28 di sentirmi dire "sei troppo vecchio" da 20enni, quindi pensa un pò.

Ha fatto "male" lì per lì ma poi sinceramente sti cazzi, ci sono 20enni che pagherebbero per scoparsi un 28enne così come ci sono 25enni che pagherebbero per scoparsi un 53enne (alle giuste condizioni*).

E poi nel tuo caso ha semplicemente detto "potresti essere mio padre"; non credo che questa frase detta magari nel gioco vada ad annullare tutti gli altri più palesi segnali che ti ha dato, quindi non è che ti stai facendo un pò troppe seghe mentali?

In ogni caso ti rimando a questo topic recente sullo stesso argomento e soprattutto agli interventi di @SergioVittorio *che sviscera le condizioni di cui ti accennavo prima.

Modificato da Quintessenza
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Inviato
28 minuti fa, Seth44 ha scritto:

A parte che quanto dici mi risolleva un po' il morale, c'è un refuso o hai davvero limonato una di 17 anni quando ne avevi 8/9?

🤣

Stavo facendo troppe cose contemporaneamente.. a una certa età la lucidità cala, confermi? 

Thunderzero
Inviato

Prova con qualche crema anti-age e fatti fare un doppio taglio dal barbiere

Seth44
Inviato (modificato)
11 ore fa, Wyatt99 ha scritto:

La vera domanda è: sicuro che non hai sognato troppo?

Non è che avevi sognato un po' su eventuali segnali e quella risposta (che non ha valenza) ha scombussolato il tutto?

Ma sai qual è il punto? Che me ne frega solo fino a un certo punto della ragazza in questione. Come tutti gli uomini, di rifiuti ne ho ricevuti parecchi, e come tutte le persona di buon senso so benissimo che non si può piacere a tutti/e. Ma finora, a mio modo di vedere (e con tutta la poca obiettività che si può avere quando si parla di se stessi), uno dei miei principali punti di forza era proprio la capacità di non far percepire la differenza d'età, e di riuscire a interagire con tranquillità e naturalezza anche con ragazze nella fascia 20/25. Il che è ancora vero, per carità, ma ora ho toccato con mano PER LA PRIMA VOLTA alcuni dei limiti imposti dall'età, constatando al tempo stesso che è qualcosa a cui ci si deve inevitabilmente rassegnare.

Magari hai ragione tu nel dire che quella frase, in sé, non ha valenza, ma la problematica esiste eccome, e allora diciamo che parto da quest'episodio per una riflessione più ampia e generale.

Modificato da Seth44
Seth44
Inviato (modificato)
10 ore fa, Quintessenza ha scritto:

Amico mio, è capitato a me che ne ho 28 di sentirmi dire "sei troppo vecchio" da 20enni, quindi pensa un pò.

Succedeva anche l'inverso: quando avevo pressappoco la tua età, consideravo "troppo piccole" quelle di 16/17 anni. Ricordo che a 23 anni ebbi a che fare con una ragazza di 17 anni che era la fine del mondo, ma non ci combinai nulla perché mi sentivo un mezzo pedofilo a provarci con una minorenne. Poi lei si mise con uno che aveva una decina d'anni più di me.

Approfitto del tuo intervento per taggare @SergioVittorio, che avevo colpevolmente dimenticato in un primo momento.

Modificato da Seth44
  • Mi piace! 1
Seth44
Inviato
10 ore fa, unadonna ha scritto:

🤣

Stavo facendo troppe cose contemporaneamente.. a una certa età la lucidità cala, confermi? 

Vogliamo sapere l'età reale, ora non puoi nascondere la mano dopo che hai lanciato il sasso.

E a parte questo, ti posso garantire che uno dei miei periodi di maggior prestanza, fisica ma anche mentale, è stato intorno ai quarant'anni. Mi sentivo in formissima, come poche altre volte mi era successo.

Mkoll
Inviato

Può essere anche un suo meccanismo di difesa; la sua parte razionale non contempla che tu possa smuovere qualcosa in lei.

Non ho esperienza con 28anni di differenza ma con 19 si.

Situazione piu o meno simile, solo che sono stato baciato è il mio cervello ci ha messo 5 secondi buoni per staccarla.

• Grazie! 1
Inviato
4 ore fa, Seth44 ha scritto:

Vogliamo sapere l'età reale, ora non puoi nascondere la mano dopo che hai lanciato il sasso.

Avevo corretto dopo poco; 34-17. 

4 ore fa, Seth44 ha scritto:

E a parte questo, ti posso garantire che uno dei miei periodi di maggior prestanza, fisica ma anche mentale, è stato intorno ai quarant'anni. Mi sentivo in formissima, come poche altre volte mi era successo.

Penso sia utile fare distinzione tra le due cose:

Il corpo si deteriora. 

La mente rallenta ma ciò può essere compensato con strategie più efficaci, l’esperienza, maggiore autocontrollo e una visione più lucida delle dinamiche.

È ovvio che una parte di ragazze/donne ti scarterà a prescindere per questo. Per altre sarà irrilevante, e per qualcuna invece sarà qualcosa che le attrae.

Però.. se sei tu il primo a vederti come un rottame, inevitabilmente emanerai quello, e finisce che ti giochi pure quelle che ci sarebbero state.

Quindi finiscila con ste seghe mentali e goditi il privilegio di invecchiare visto che ciò che non invecchia.. in genere muore.

• Mi piace! 2
  • Sigh 1
Seth44
Inviato
1 ora fa, unadonna ha scritto:

Però.. se sei tu il primo a vederti come un rottame, inevitabilmente emanerai quello, e finisce che ti giochi pure quelle che ci sarebbero state.

Quindi finiscila con ste seghe mentali e goditi il privilegio di invecchiare visto che ciò che non invecchia.. in genere muore.

Invecchiare un cazzo, ho poco più di 50 anni, mica sono decrepito. 😇

Sulla prima fase sono molto d'accordo, infatti conosco almeno un paio di trentenni che quando interagiscono con persone di qualche anno più giovani di loro continuano a riferirsi a se stessi come "vecchi", con il risultato di venire percepiti come tali (il linguaggio forgia il pensiero).

Io non ho di questi problemi, ma arriva un momento in cui con l'anagrafe, per un motivo o per l'altro, si deve iniziare a fare i conti.

• Haha 1