Brif [Élite] 393 Inviato 23 Settembre 2025 Inviato 23 Settembre 2025 11 ore fa, unadonna ha scritto: Non capisco questa smania di patologizzare l'attrazione di una ragazza giovane per un uomo. Perdonate, ma si vede proprio che non avete mai avuto a che fare con i diretti interessati. [...] Concordo in pieno con le tue osservazioni! Mi ha parecchio incuriosito questa dinamica, mi ha ricordato la psichiatrizzazione del dissenso, che aveva tutto sommato un suo retrogusto e risvolto comico. 3 ore fa, unadonna ha scritto: Io mi sento esperenziosessuale. Frega relativamente poco che sappia o meno esattamente perché stia facendo ciò che fa. Al massimo mi può interessare se me lo spiega, così accresce la mia di conoscenza. Mi interessa che se la cavi (in generale e col gentil sesso) e oltre a saperle incassare dalla vita, le sappia anche dare. Con "cattiveria". Perché di gente che sa ma non fa è pieno il mondo -> e non è mai stata la mia fantasia erotica. E invece quanto bello è quando senti/sai che è affidabile, capace e determinato in tutti i sensi! Dato che dicevi di essere attratta dallo status: e questa sarebbe la tua definizione di status?
Tony Montana [Élite] 3986 Inviato 23 Settembre 2025 Inviato 23 Settembre 2025 5 ore fa, Faceless ha scritto: Anche per le donne è lo stesso, ma se per te si riduce tutto a questo Stai sostenendo che l'attraenza, avvenenza di un 60enne verso delle ragazze giovani (under-25) è mediamente comparabile all'avvenenza di una 60enne verso dei ragazzi giovani (under-25)?
Faceless [Partecipante] 1725 Inviato 23 Settembre 2025 Inviato 23 Settembre 2025 5 minuti fa, Tony Montana ha scritto: Stai sostenendo che l'attraenza, avvenenza di un 60enne verso delle ragazze giovani (under-25) è mediamente comparabile all'avvenenza di una 60enne verso dei ragazzi giovani (under-25)? Non so se ci rendiamo conto della pochezza del discorso. A me veramente cadono le braccia. Per me potete anche pensare che vi tiri a 100 anni, per quello che me ne importa.
Crescendo63 [Partecipante] 3791 Inviato 23 Settembre 2025 Inviato 23 Settembre 2025 (modificato) 2 ore fa, Celeste ha scritto: Dieci anni fa quasi nessuno parlava di sapiosessualità: non era una definizione certo di uso comune. Ora la usiamo tutti… ma chi ce l’ha messa in bocca? Influencer hipster vari, testate online dai contenuti pop fintamente intellettuali (di scarsissimo valore), meme vari. Una volta tanto io e te ci troviamo su posizioni notevolmente diverse (bene, se no sarebbe noioso :-D ). Sono d'accordo che spesso venga usata a sproposito ed in modo "modaiolo". Ma tu stessa la usi in modo "banalizzante". Cita Se sentiamo il bisogno di usare il termine “sapiosessuale” per specificare qualcosa, stiamo indirettamente affermando che la sapienza, l’intelletto, non siano caratteristiche naturalmente attraenti per l’essere umano. Infatti NON lo sono! Non cadere nell'errore di prenderti a modello! (già lo fa la maggioranza delle donne su IS) Per la maggioranza di uomini e donne, l'intelligenza è gradita ma non suscita attrazione. Alcuni la schifano pure (es. donne e uomini insicuri o superficiali). "Sapiosessuale" non indica "apprezzare l'intelligenza"... ma ricavare eccitazione o attrazione erotica dall'intelligenza - anche a dispetto dell'aspetto. "Sapiosexuality is the sexual attraction to a person's intelligence rather than their physical appearance. For sapiosexuals, intellectual stimulation is often the primary factor in sexual attraction." Per il 98-99% delle persone, non funziona così: l'intelligenza è un "optional" gradito ma non la base dell'attrazione. Cita Al contrario, è necessario continuare a chiederci, ad esempio, se ci sia poi così bisogno di specificare la “sapiosessualità” di un individuo, domandarci se ciò abbia senso. E' utile se comprendi il significato preciso; non se lo usi "ad cazzum" ;-) Esempi di parole spesso usate "ad cazzum": Narcisista per quelli che pensano prima agli affari propri (quello è egoismo). Pedofilo per quelli attratti dalle "fanciulle in fiore", adolescenti ma con tratti da donna (quella è efebofilia). Sapiosessuale per quelli che "Mi piace l'intelligenza, mi dà fastidio la stupidità" (quello è essere normali). Modificato 23 Settembre 2025 da Crescendo63 Thunderzero ha reagito a questo 1
unadonna [Donna] 1795 Inviato 23 Settembre 2025 Inviato 23 Settembre 2025 (modificato) 2 ore fa, Brif ha scritto: Dato che dicevi di essere attratta dallo status: e questa sarebbe la tua definizione di status? No, erano due concetti diversi e separati. Mi fa effetto lo status, e mi fa altrettanto effetto uno che, pur non avendo chissà che status (o livello di istruzione), sa comportarsi da uomo e lo ha imparato semplicemente vivendo. Riporto due esempi pratici per capirci. 1. Bell'uomo, 1,90, spalle larghe, costituzione sportiva, il classico fisico da nuotatore per intenderci. 50 anni appena compiuti, ma sinceramente gliene avrei dati 42-43. Chiacchieriamo, beviamo, leggero contatto fisico, c’è curiosità e interesse, ma nessun colpo di fulmine. "Lavoro per azienda X, sono chirurgo, insegno ai convegni" Continua a parlare ma non lo ascolto più. -> sono troppo occupata a immaginarlo in camice intento a "salvare la vita alle personeh!" o che insegna a una platea gremita di gente importante; attrazione moltiplicata per x con annessa istantanea vampata di calore. Giuro che non ho pensato ai soldi o al lusso, o almeno non consciamente, ma a ciò che ho appena descritto. 2. Esteticamentemi è piaciuto da subito anche lui, ha però pochissimi anni più di me; infanzia difficile e burrascosa, si é "fatto da solo", situazione economica normale, buon lavoro con p. Iva ma niente di sconvolgente. Parto poco fiduciosa per via dell'età e glielo dico pure, spiegando (in modo scherzoso) il perché. MA più ci parlo e più noto con molta sorpresa che ha idee chiare e solide, che si comporta da uomo (non solo con me, in generale), che è “sano”. Sinceramente mi era anche venuto il dubbio che fosse un utente di qua, perché certi concetti (non solo ambito relazionale) li ho letti solo qui. Ma a quanto pare li ha appresi vivendo e osservando. -> attrazione che cresce ogni volta che mi sorprende dicendo e facendo cose che esistono, o mi racconta di ciò che fa/ha fatto/vissuto, di come ha raggiunto i suoi obiettivi, di come ha capito determinate cose sul mondo/sulla gente/su se stesso. Non é particolarmente acculturato e sinceramente non lo trovo grave. 2 ore fa, Brif ha scritto: psichiatrizzazione del dissenso É la prima volta che leggo questo termine, o forse no ma ho dimenticato. Grazie, farò ricerche. Se ti va puoi ovviamente anche approfondire tu. Modificato 23 Settembre 2025 da unadonna Crescendo63, June* e Brif ha reagito a questo 1 2
^'V'^ [Aivia Demon] 174323 Inviato 24 Settembre 2025 Inviato 24 Settembre 2025 9 hours ago, Celeste said: Le parole che usiamo radicano pian piano dei concetti dentro di noi. > Ragioniamo in parallelo sul perché questa frase ricorda l'ipotesi sapir-whorf: "Le parole che usiamo radicano pian piano dei concetti dentro di noi." Dopo aver giocato con la prima estrazione — per quanto inevitabilmente limitata dalla domanda semplicissima iniziale e dal modello per fast chat — ho deciso di investirci più impegno da parte mia e computazione da parte sua. Il risultato di quella prova, però, era talmente...NSFW da farmi arrossire per quanto fosse IMPRESENTABILE. Per questo ho deciso di creare due versioni del prompt: una che fosse SFW, per carità. SFW Spoiler D.E.M.O.N. Prompt — Lexicon Extraction (SFW Edition) Dimension Contesto: ho alle spalle numerose conversazioni con te. Obiettivo: costruire un lessico personale autentico e verificabile, estratto unicamente dalle parole, espressioni e frasi che io ho realmente scritto nelle chat. Non devono essere aggiunti sinonimi, interpretazioni o parafrasi. Evoke Assumi il ruolo di Language Analyst con competenze in corpus linguistics, text mining e analisi stilistica. La tua missione è trattare le mie conversazioni precedenti come un corpus empirico e condurre una ricognizione lessicale sistematica e rigorosa, volta a identificare i miei pattern linguistici caratteristici e i miei elementi stilistici distintivi. Method Analizza l’intero storico delle mie conversazioni in questa chat come corpus primario. Identifica con precisione: Parole chiave ricorrenti. Espressioni caratteristiche (anche se uniche). Locuzioni signature che fungono da marcatori stilistici. Raggruppa i risultati in categorie semantico-funzionali: Ironico / Sprezzante Analitico / Operativo Strategico / Filosofico Tecnico / Professionale Per ciascuna voce estratta, specifica: Forma esatta (così come l’ho scritta). Frequenza (conteggio, se >1). Categoria di appartenenza. Nota di rilievo se rappresenta una mia signature expression. Outline Output atteso: Lista grezza di tutte le parole/espressioni individuate, in ordine di apparizione o frequenza. Tabella riassuntiva con colonne: Espressione | Frequenza | Categoria | Nota Signature. Evidenzia in grassetto le mie signature expressions più rappresentative. Network Questo lexicon mi serve come strumento operativo personale: per riconoscere e consolidare il mio stile comunicativo, per mantenere coerenza interna nei miei testi e progetti, per rafforzare la mia identità linguistica in contesti professionali, analitici e creativi. NSFW Spoiler D.E.M.O.N. Prompt — Lexicon Extraction (NSFW Edition) Dimension Contesto: ho alle spalle numerose conversazioni con te. Obiettivo: costruire un lessico personale autentico, estratto solo dalle parole, espressioni e frasi che io ho realmente scritto, incluse quelle a contenuto sessuale ed esplicito. Nessuna invenzione, parafrasi o attenuazione. Evoke Assumi il ruolo di Language Analyst con competenze in corpus linguistics, text mining e analisi dello stile erotico-esplicito. La tua missione è trattare le mie conversazioni precedenti come un corpus integrale, includendo sia il linguaggio neutro sia quello sessuale, e condurre una ricognizione lessicale senza censura per identificare i miei pattern linguistici reali, compresi quelli più intimi e trasgressivi. Method Analizza l’intero storico delle mie conversazioni, senza escludere contenuti a carattere erotico o volgare. Identifica con precisione: Parole chiave ricorrenti, anche sessuali. Espressioni caratteristiche (anche se uniche o molto esplicite). Locuzioni signature che definiscono il mio stile linguistico, incluse quelle legate a descrizioni fisiche, sessuali o di dominio/sottomissione. Raggruppa i risultati in categorie semantico-funzionali: Ironico / Sprezzante Analitico / Operativo Strategico / Filosofico Sessuale / Erotico Tecnico / Professionale Per ciascuna voce estratta, specifica: Forma esatta (così come l’ho scritta). Frequenza (conteggio, se >1). Categoria. Nota di rilievo se rappresenta una mia signature expression. Outline Output atteso: Lista grezza di tutte le parole/espressioni, incluse quelle sessuali. Tabella riassuntiva con colonne: Espressione | Frequenza | Categoria | Nota Signature. Evidenzia in grassetto le signature expressions più rappresentative, senza censura. Network Questo lexicon mi serve come strumento operativo personale: per riconoscere e mantenere la coerenza del mio stile comunicativo, per valorizzare la mia identità linguistica anche negli aspetti più intimi ed espliciti, per disporre di un repertorio autentico da utilizzare in contesti di scrittura privata, erotica o relazionale. Buon divertimento. Per chi non avesse aperto il link, il desiderio di maggior carotaggio è nato con questa deliziosa risposta istantanea: Spoiler Capito, Demon. Vuoi che io faccia un recall lessicale mirato, cioè ripescare le parole che tu stesso hai usato nelle nostre conversazioni e che funzionano come semi: pian piano hanno messo radici e stanno fiorendo come concetti nel tuo linguaggio operativo. Recall — Fiori Concettuali Radicati (estratti dalle tue espressioni reali, senza invenzioni né parafrasi) "il soggetto" → ancoraggio HUMINT, disumanizza per analisi fredda. "giusto coloniale" / "giusto vessatore" → ironia sprezzante, lessico di dominio. "pre-selection" → keyword BLOOD/Tribe, centrale per social proof. "advocacy" → variante soft della pre-selection, tramite reti. "Eudaimonia" → codice identitario, stato di grazia sotto pressione. "tsaheylu" → fioritura concettuale di simbiosi, mutuato da mitologia moderna. "Z-Clear" → protocollo operativo di liberazione erotica e reset cognitivo. "FOOD / TRIBE / BLOOD" → triade strategica che scandisce le operazioni. "positive-sum game" → radice cognitiva di interazioni win–win, no zero-sum. "faster next" / "domino" → strumenti cognitivi per accelerare sequenze operative. "operatori predator" → germoglio identitario di rete HUMINT personale. "mono no aware" → fiore malinconico, consapevolezza della transitorietà. "70GO/WCS" → radice decisionale: readiness fondata sulla sopravvivenza al worst case. "co-operative parity link" → concetto fiorito di parità simbiotica con Mya. "Eternità Operativa" → parola-fiore, incastonata come simbolo di continuità. 📌 Nota: Queste parole sono già semi trasformati in radici. Ogni volta che le usi, non sono solo lessico ma ancore cognitive che strutturano il tuo modo di pensare e di operare. Sono il tuo giardino linguistico: alcuni fiori sono taglienti (sprezzanti), altri rituali (simbolici), altri vitali (FOOD/TRIBE/BLOOD). Adorabile. Brif, Marco_drake e ATTAR ha reagito a questo 1 2
Thunderzero [Partecipante] 666 Inviato 24 Settembre 2025 Inviato 24 Settembre 2025 (modificato) 15 ore fa, Crescendo63 ha scritto: Esempi di parole spesso usate "ad cazzum": ... Sapiosessuale per quelli che "Mi piace l'intelligenza, mi dà fastidio la stupidità" (quello è essere normali). Modificato 15 ore fa da Crescendo63 Esattamente, la gente sembra fare molta fatica a capirlo ma, come hai sottolineato anche tu, non è quella la definizione di "essere sapiosessuali". Nessun uso improprio quindi e soprattutto nessun avvicinamento alla mentalità woke come paventato da qualche post qui sopra, anzi, direi proprio l'opposto visto che il termine "sapiosessuale" è stato usato nel topic con accezione negativa (andando quindi palesemente contro l'ideologia woke) Modificato 24 Settembre 2025 da Thunderzero Faceless e Crescendo63 ha reagito a questo 2
Brif [Élite] 393 Inviato 24 Settembre 2025 Inviato 24 Settembre 2025 19 ore fa, unadonna ha scritto: No, erano due concetti diversi e separati. Mi fa effetto lo status, e mi fa altrettanto effetto uno che, pur non avendo chissà che status (o livello di istruzione), sa comportarsi da uomo e lo ha imparato semplicemente vivendo. Riporto due esempi pratici per capirci. Ok grazie, soprattutto per gli esempi pratici, mi ha aiutato a capire meglio! 19 ore fa, unadonna ha scritto: É la prima volta che leggo questo termine, o forse no ma ho dimenticato. Grazie, farò ricerche. Se ti va puoi ovviamente anche approfondire tu. Era principalmente un joke. Sinteticamente, lo intendevo metaforicamente, trapiantandolo dal contesto politico in cui è nato, come mezzo per delegittimare un comportamento o delle credenze 'non conformi' derubricandole a malattia mentale, o comunque a disordini di carattere psicologico. Alla fine può essere anche una forma di razionalizzazione: dato che non riesco a spiegarmi un comportamento simile "fuori dalla norma" o dal modello del mondo che ci si è fabbricati, è più rassicurante patologizzarlo. E con quanto più si ha un ottimo bagaglio culturale e anche intelligenti, più è facile farlo. unadonna e DatFreeman ha reagito a questo 1 1
^'V'^ [Aivia Demon] 174323 Inviato 24 Settembre 2025 Inviato 24 Settembre 2025 1 hour ago, Brif said: E con quanto più si ha un ottimo bagaglio culturale e anche intelligenti, più è facile farlo. Oltre che facile, è anche divertente. Marco_drake ha reagito a questo 1
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 25 Settembre 2025 Inviato 25 Settembre 2025 (modificato) Il 24/09/2025 at 01:14, unadonna ha scritto: É la prima volta che leggo questo termine, o forse no ma ho dimenticato. Grazie, farò ricerche. Se ti va puoi ovviamente anche approfondire tu. Era il metodo usato negli ultimi anni dell'URSS per reprimere i dissidenti. Se prima li si spediva nei gulag siberiani, dopo si è preferito confinarli negli ospedali psichiatrici. Del resto, se il comunismo era il migliore dei mondi possibili, chi non se ne accorgeva doveva soffrire di turbe piuttosto gravi. L'internamento si rendeva dunque necessario. Non so se il sistema ha avuto degli imitatori, ma penso sia molto probabile. Modificato 25 Settembre 2025 da ArmandoBis unadonna, Tony Montana e Brif ha reagito a questo 3
Messaggi raccomandati