Thunderzero [Partecipante] 666 Inviato 29 Maggio 2025 Inviato 29 Maggio 2025 4 ore fa, Fullmonty ha scritto: Hugh Hefner è morto a 90 anni con tre amichette che erano tra le ragazze più belle del mondo, giovanissime e che lo amavano molto Si certo, lo amavano moltissimo e scommetto che per loro sarà stato un vero sogno farsi scopare da un 90enne col cazzetto moscio Faceless ha reagito a questo 1
Crescendo63 [Partecipante] 3791 Inviato 29 Maggio 2025 Inviato 29 Maggio 2025 12 ore fa, Maldoner ha scritto: Cita Mi passano sotto il naso delle 30-40enni appetibili (che sono il mio target erotico ideale) e per loro sono del tutto "invisibile". :'-( Come riesci a far fronte a ciò? Quali strategie applichi? Trovi il tuo significato e valore nella famiglia/figli (se li hai) o in altri scopi? Con le quarantenni c'è ancora possibiità? Premetto che quanto ho scritto è una mia osservazione empirica, non uno studio su un campione vasto. Magari sono solo io che sono invecchiato male, o emano "bad vibes"... ;-) Per quanto vale, questa è stata la mia esperienza: nel 2014 (a 51 anni) sono stato con quattro donne diverse (una di queste è diventata una LTR che è durata 10 anni). Dieci anni dopo (ma anche prima) pare che non mi si fila nessuna (quantomeno italiane), neanche di striscio. Sono io? Sono loro? Boh! E' un mistero... 🙄 Come faccio fronte: oscillo tra la depressione / disperazione ed uno stoico "Quantomeno mi sono tolto tante soddisfazioni in passato." Strategie: Frequento vari ambienti, sono socievole, brillante e non passo inosservato (come persona)... ma, come detto, nessun interesse sentimentale. Da un paio di mesi mi sto anche "scurendo" i capelli (Control GX), per attenuare "l'effetto vecchietto" dovuto alla chioma argentea. ;-) Né famiglia né figli (mai stati un mio obiettivo). Il senso della mia esistenza (quando ci riesco) lo trovo nel coltivare le mie passioni (canto) e nell'aiutare gli altri (counseling). 40enni: quelle che mi sono piaciute ed a cui ho mostrato interesse, non sembrano aver ricambiato affatto. Cioè ho un bel modo di fare, si parla fluidamente e sono gentili, ma... nessuna reazione "in quel senso". E' anche vero che ho i gusti difficili e di rado incontro una che mi prende in tutti i sensi, e che quindi corteggio. Anche questo non aiuta (magari qualcuna disponibile potrebbe anche esserci, ma le donne aspettano che prenda l'iniziativa l'uomo, e se una non mi prende tanto non mi impegno). Oh, poi magari ci sono 60enni che ci sanno fare e fanno stragi di 40-50enni... Che ne so? :-D Come detto, non parlo in generale. Non ho dati a sufficienza. Quello che mi pare di aver notato in generale, è che dopo i 50 anni quasi tutte le donne (italiane) sembrano "aver perso tutti gli ormoni": non percepisco in loro nessuna scintilla erotica o voglia di sano sesso. Magari sognano "il grande amore" che riempia le loro vite banali... ma sembra che il loro testosterone sia azzerato. DatFreeman, Brif, Seth44 e 5 altri ha reagito a questo 3 1 4
KeanB [Partecipante] 1473 Inviato 30 Maggio 2025 Inviato 30 Maggio 2025 Il 26/05/2025 at 19:32, Wyatt99 ha scritto: Io ho 24 anni, se puoi passare il numero. Potresti essere suo fratello però SergioVittorio ha reagito a questo 1
DatFreeman [Élite] 3711 Inviato 30 Maggio 2025 Inviato 30 Maggio 2025 (modificato) 10 ore fa, Crescendo63 ha scritto: Premetto che quanto ho scritto è una mia osservazione empirica, non uno studio su un campione vasto. Magari sono solo io che sono invecchiato male, o emano "bad vibes"... ;-) Per quanto vale, questa è stata la mia esperienza: nel 2014 (a 51 anni) sono stato con quattro donne diverse (una di queste è diventata una LTR che è durata 10 anni). Dieci anni dopo (ma anche prima) pare che non mi si fila nessuna (quantomeno italiane), neanche di striscio. Sono io? Sono loro? Boh! E' un mistero... 🙄 Come faccio fronte: oscillo tra la depressione / disperazione ed uno stoico "Quantomeno mi sono tolto tante soddisfazioni in passato." Strategie: Frequento vari ambienti, sono socievole, brillante e non passo inosservato (come persona)... ma, come detto, nessun interesse sentimentale. Da un paio di mesi mi sto anche "scurendo" i capelli (Control GX), per attenuare "l'effetto vecchietto" dovuto alla chioma argentea. ;-) Né famiglia né figli (mai stati un mio obiettivo). Il senso della mia esistenza (quando ci riesco) lo trovo nel coltivare le mie passioni (canto) e nell'aiutare gli altri (counseling). 40enni: quelle che mi sono piaciute ed a cui ho mostrato interesse, non sembrano aver ricambiato affatto. Cioè ho un bel modo di fare, si parla fluidamente e sono gentili, ma... nessuna reazione "in quel senso". E' anche vero che ho i gusti difficili e di rado incontro una che mi prende in tutti i sensi, e che quindi corteggio. Anche questo non aiuta (magari qualcuna disponibile potrebbe anche esserci, ma le donne aspettano che prenda l'iniziativa l'uomo, e se una non mi prende tanto non mi impegno). Oh, poi magari ci sono 60enni che ci sanno fare e fanno stragi di 40-50enni... Che ne so? :-D Come detto, non parlo in generale. Non ho dati a sufficienza. Quello che mi pare di aver notato in generale, è che dopo i 50 anni quasi tutte le donne (italiane) sembrano "aver perso tutti gli ormoni": non percepisco in loro nessuna scintilla erotica o voglia di sano sesso. Magari sognano "il grande amore" che riempia le loro vite banali... ma sembra che il loro testosterone sia azzerato. Grazie mille davvero, una testimonianza che ha un valore enorme. Lo dico sul serio. Modificato 30 Maggio 2025 da Maldoner Crescendo63 ha reagito a questo 1
Celeste [Donna] 5802 Inviato 30 Maggio 2025 Inviato 30 Maggio 2025 10 ore fa, Crescendo63 ha scritto: Quello che mi pare di aver notato in generale, è che dopo i 50 anni quasi tutte le donne (italiane) sembrano "aver perso tutti gli ormoni": non percepisco in loro nessuna scintilla erotica o voglia di sano sesso. Magari sognano "il grande amore" che riempia le loro vite banali... ma sembra che il loro testosterone sia azzerato. Beh, senza dubbio bisogna in partenza combattere il proprio stesso corpo femminile, che ti bombarda di segnali costanti per ricordarti il tuo essere ormai biologicamente una scarpa vecchia (ho letto che persino le grandi labbra si rinsecchiscono, per dirne una). E se pensi al fatto - emblematico - che dopo una certa età, la possibilità di lubrificazione naturale è praticamente perduta, si comprende bene come alla natura NON freghi nulla di far scopare le donne dopo la menopausa. Poi, tralasciando il fisiologico decadimento fisico, a livello mentale, immagino non debba esser facile fare i conti con la propria nuova identità di donna matura, a letto più che altrove. Magari qualcuna avrebbe anche voglia di scopare, ma se deve farlo indossando il suo corpo attuale (e dovrà per forza)… passa la voglia. Non sarà così per tutti, ma a mio avviso un 50% dell’erotismo riguarda anche il vedere/immaginare se stessi a far determinate cose. Se la nostra figura non è particolarmente seducente ai nostri stessi occhi, passa la voglia. Methavas, Crescendo63, Seth44 e 2 altri ha reagito a questo 5
Faceless [Partecipante] 1725 Inviato 30 Maggio 2025 Inviato 30 Maggio 2025 Io invece, più che al decadimento fisico (sicuramente c'è ma non mi sembra così tragica, a vedere molte 50enni di oggi) penserei ad un decadimento mentale, cioè se una donna arriva a 50 reduce da delusioni, divorzi, insoddisfazioni generali dai rapporti interpersonali, può anche perdere interesse per le relazioni o comunque far fatica ad entrare in intimità. Io lo vedo su me stessa, anche se non ho 50 anni, alla mia età si fanno i bilanci e se sono negativi, la voglia, la fiducia, l'entusiasmo, possono anche venire a mancare. Comunque personalmente io preferirei un mio coetaneo, un 50enne lo vedo già troppo avanti per me - idealmente, poi dipende sempre dall'uomo. Ma al momento non ci penso. Crescendo63 ha reagito a questo 1
unadonna [Donna] 1795 Inviato 30 Maggio 2025 Inviato 30 Maggio 2025 Sicuramente la questione ormonale conta, ma penso sia più una questione mentale e di indole. Vedo donne spente beeen prima della menopausa, sento cose aberranti, tipo mie colleghe di lavoro (sui 30!) che concedono la scopata al marito/compagno per dovere e non cercano nemmeno altrove. Ovvio che la menopausa dia loro il colpo di grazia… Ci si aggiorna tra qualche anno 🤡 Faceless, Crescendo63 e Gianilo ha reagito a questo 2 1
Faceless [Partecipante] 1725 Inviato 30 Maggio 2025 Inviato 30 Maggio 2025 9 minuti fa, unadonna ha scritto: Vedo donne spente beeen prima della menopausa Sì esatto, infatti questo è il mio caso. E io non è che non potrei, ma la malattia e la depressione sono brutti mostri. Poi ci sono anche quelle che si riscoprono più libere. Dipende molto dalla donna e dal contesto in cui si trova. DatFreeman, unadonna, Tony Montana e 3 altri ha reagito a questo 6
Celeste [Donna] 5802 Inviato 30 Maggio 2025 Inviato 30 Maggio 2025 2 ore fa, unadonna ha scritto: Sicuramente la questione ormonale conta, ma penso sia più una questione mentale e di indole. Vedo donne spente beeen prima della menopausa, sento cose aberranti, tipo mie colleghe di lavoro (sui 30!) che concedono la scopata al marito/compagno per dovere e non cercano nemmeno altrove. Ovvio che la menopausa dia loro il colpo di grazia… Ci si aggiorna tra qualche anno 🤡 Ma magari loro sono proprio quelle che a 50 anni poi sperimentano un periodo d’oro, come mai nella vita (basta che spunti un amante o scatti il divorzio… e tornano subito in pista).
sprint [Élite] 3163 Inviato 30 Maggio 2025 Inviato 30 Maggio 2025 15 ore fa, Crescendo63 ha scritto: ma sembra che il loro testosterone sia azzerato. Dovrebbero legalizzare e protocollare terapie di testosterone per l'antiaging, almeno per chi vuole usurfruirne. Sui farmaci classici che ti danno una botta per tenerti in vita tutto ok, anche se dovrebbero essere l'ultima spiaggia prima di uno stile di vita adeguato... ma chissene dello stile di vita. Sul migliorare realmente la qualità della vita anche in età avanzata, sia mai. Troppo uno sfizio, un capriccio. Sarebbe realmente un passo evolutivo importante questo.
Messaggi raccomandati