Thunderzero [Partecipante] 666 Inviato 1 Giugno 2025 Inviato 1 Giugno 2025 Il 31/05/2025 at 15:06, Faceless ha scritto: Per esempio chi? Ad alcuni evidentemente piace raccontarsi la storiella che da vecchietti riusciranno a scopare giovani modelle grazie alle loro abilità di seduttori e grazie a carisma e saggezza. Faceless e Nila ha reagito a questo 1 1
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 1 Giugno 2025 Inviato 1 Giugno 2025 18 ore fa, Seth44 ha scritto: Altro minimo aggiornamento per il topic, che finché ne avrò voglia porterò avanti raccontando l'evolversi di situazioni e stati d'animo. In questo caso mi riferisco alla tematica affrontata più che all'episodio specifico. Ieri sono stato per un'oretta di fianco a un'altra giovane collega (dovevo utilizzare brevemente il pc vicino alla sua postazione), una bella ragazza di 23/24 anni con cui avevo già scambiato qualche parola in passato, ma senza mai approfondire troppo: giusto un po' di small talk occasionale. Ebbene, è stata l'occasione per chiacchierare un po' con lei e per ripassare il repertorio, per così dire: ne è uscita una conversazione vivace, condita dalle sue piacevolissime risate e, soprattutto, da un sacco di contatto fisico da parte sua. Roba superficiale, chiaro, ma con diversi tocchi anche prolungati sulle braccia e un paio di veloci carezzine sulle cosce. Aggiungo che ha fatto tutto lei, io mi sono limitato a stare lì e a sorridere, ravvivando la conversazione quand'era necessario. Ora, non dubito che questo sia semplicemente il suo modo di comportarsi, e non voglio certo sovrainterpretare un episodio che io stesso ritengo poco significativo. Ma, pensando razionalmente a quei momenti, posso quantomeno ritenere di averla colpita quanto basta e di essere stato visto da lei come una persona, un interlocutore credibile. O giù di lì. E lei è molto graziosa, ed è trent'anni più giovane di me. Insomma, non mi ha scambiato per uno di quei NPC di cui parlava con la consueta lucidità la nostra @Celeste. È una piccola iniezione di fiducia: mentirei se sostenessi di essere al mio meglio, ma ammetto che in complesso mi sento in forma. Domanda: ma se qualcuna di queste giovani da addestrare mostrasse una certa disponibilità, tu ci staresti? (Con tutti i rischi che questo comporta?) Non è chiaro questo punto. Anche perché è ovvio che questa non è la normalità, ma non è così fuori dal mondo che donne giovani puntini uomini maturi. Pensa solo alle situazioni in cui certe ragazze si trovano invischiate in un rapporto soffocante da cui si vogliono liberare.
Faceless [Partecipante] 1725 Inviato 1 Giugno 2025 Inviato 1 Giugno 2025 26 minuti fa, ArmandoBis ha scritto: Pensa solo alle situazioni in cui certe ragazze si trovano invischiate in un rapporto soffocante da cui si vogliono liberare. Non comprendo il perché di questa frase, puoi spiegarti meglio? 29 minuti fa, ArmandoBis ha scritto: Anche perché è ovvio che questa non è la normalità, ma non è così fuori dal mondo che donne giovani puntini uomini maturi. Io penso che se una ragazza giovane si interessa di un uomo molto più grande, quasi sempre ci sia dietro qualcosa nella sua psicologia, anche se non è detto che ogni relazione del genere sia malsana. Però il potere è quasi sempre il vero nodo nascosto.
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 1 Giugno 2025 Inviato 1 Giugno 2025 3 ore fa, Faceless ha scritto: Non comprendo il perché di questa frase, puoi spiegarti meglio? Non lo intendevo come un discorso generale. Era solo l'impressione che alcune ragazze cercano di deresponsabilizzarsi, come per dire che sono state le circostanze che le hanno costrette a lasciare il tipo con cui stano. 3 ore fa, Faceless ha scritto: Io penso che se una ragazza giovane si interessa di un uomo molto più grande, quasi sempre ci sia dietro qualcosa nella sua psicologia, anche se non è detto che ogni relazione del genere sia malsana. Però il potere è quasi sempre il vero nodo nascosto. Concordo. Magari il più delle volte è semplicemente una fase di passaggio, mentre invece a sessi invertiti ci sarebbe da preoccuparsi. È una bella dimostrazione di potere. E da parte di entrambi. Infatti a me donne che hanno meno della metà dei miei anni non me ne sono mai passate tra le mani...
Seth44 [Partecipante] 4809 Inviato 1 Giugno 2025 Autore Inviato 1 Giugno 2025 3 ore fa, ArmandoBis ha scritto: Domanda: ma se qualcuna di queste giovani da addestrare mostrasse una certa disponibilità, tu ci staresti? (Con tutti i rischi che questo comporta?) Non è chiaro questo punto. Premesso che non cercherei relazioni di chissà quale complessità ma solo sesso e, possibilmente, amicizia, la risposta è che non ho chissà quali piani, se non quelli di vedere come vanno le cose. C'è però una ragazza, che non è quella di cui parlo in questo topic, a cui so già che non riuscirei in alcun modo a dire di no, se solo si presentasse l'opportunità di affondare il colpo. Probabilmente mi aiuterebbe parlarne, per cui penso che aprirò un topic dedicato anche a lei, onde evitare di creare confusione in questo (che comunque terrò aggiornato). 3 ore fa, Faceless ha scritto: Io penso che se una ragazza giovane si interessa di un uomo molto più grande, quasi sempre ci sia dietro qualcosa nella sua psicologia, anche se non è detto che ogni relazione del genere sia malsana. Però il potere è quasi sempre il vero nodo nascosto. Tu dici? A me pare che accada regolarmente che ragazze giovani vadano con uomini molto più grandi di loro. Ho frequentato per parecchio tempo il mondo della scuola, e ne ho viste accadere parecchie, al punto che ho la convinzione che in ogni scuola superiore ci sia almeno un professore che va a letto con le proprie studentesse. Mi sembra che negli ultimi tempi la cosa si sia sostanzialmente normalizzata. Crescendo63 ha reagito a questo 1
Faceless [Partecipante] 1725 Inviato 1 Giugno 2025 Inviato 1 Giugno 2025 1 ora fa, ArmandoBis ha scritto: Non lo intendevo come un discorso generale. Era solo l'impressione che alcune ragazze cercano di deresponsabilizzarsi, come per dire che sono state le circostanze che le hanno costrette a lasciare il tipo con cui stano. Sì ma non capisco il nesso con il fatto che ci siano giovani donne che puntano a uomini maturi... 5 ore fa, ArmandoBis ha scritto: non è così fuori dal mondo che donne giovani puntini uomini maturi. Pensa solo alle situazioni in cui certe ragazze si trovano invischiate in un rapporto soffocante da cui si vogliono liberare. 1 ora fa, ArmandoBis ha scritto: Infatti a me donne che hanno meno della metà dei miei anni non me ne sono mai passate tra le mani... In genere noi tendiamo a notare le cose che hanno la nostra attenzione anche inconscia, quindi forse semplicemente non hai mai pensato a questo tipo di situazione, o non l'hai cercata.
Faceless [Partecipante] 1725 Inviato 1 Giugno 2025 Inviato 1 Giugno 2025 (modificato) 1 ora fa, Seth44 ha scritto: A me pare che accada regolarmente che ragazze giovani vadano con uomini molto più grandi di loro. Ho frequentato per parecchio tempo il mondo della scuola, e ne ho viste accadere parecchie, al punto che ho la convinzione che in ogni scuola superiore ci sia almeno un professore che va a letto con le proprie studentesse. Mi sembra che negli ultimi tempi la cosa si sia sostanzialmente normalizzata. Come dicevo ad Armando, in genere noi tendiamo a notare ciò che ha la nostra attenzione. Se per esempio mi dovesse piacere un'automobile blu, tenderei a notare tutte le automobili blu e potrei pensare che in città sia pieno di automobili blu. Ad esempio nella mia esperienza e di quella delle compagne di scuola (da quello che so) nessuna ha mai avuto tresche con professori. Spesso leggo sul forum di professori o medici affascinanti che sedurrebbero le ragazze, ma personalmente non ne ho mai visti. Aggiungo che la normalità è veramente un concetto molto personale. Modificato 1 Giugno 2025 da Faceless
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 2 Giugno 2025 Inviato 2 Giugno 2025 8 ore fa, Faceless ha scritto: Come dicevo ad Armando, in genere noi tendiamo a notare ciò che ha la nostra attenzione. Se per esempio mi dovesse piacere un'automobile blu, tenderei a notare tutte le automobili blu e potrei pensare che in città sia pieno di automobili blu. Effettivamente è vero. Il punto però è: ma perché proprio le automobili blu? Che le altre sono forse dei cessi? È tutto molto arbitrario. E Seth ce ne ha dato un mirabile esempio. Dal momento che la 25enne gli ha messo la pulce nell'orecchio con la storia della differenza di età, si è messo a testare tutte le giovani che gli capitano a tiro. Scoprendo che la 23enne non è affatto male. Anzi. Al punto che, se gli desse qualche segnale in più, prenderebbe subito la priorità sulla 25enne. Poi, tutto è possibile, a livello di preferenze. La situazione si può evolvere nei modi più inaspettati. 8 ore fa, Faceless ha scritto: Ad esempio nella mia esperienza e di quella delle compagne di scuola (da quello che so) nessuna ha mai avuto tresche con professori. Spesso leggo sul forum di professori o medici affascinanti che sedurrebbero le ragazze, ma personalmente non ne ho mai visti. Aggiungo che la normalità è veramente un concetto molto personale. Può darsi che vi sia un effetto imitazione. Ovvero, se nessun professore ha una storia con un'alunna, lo status qui tende a mantenersi nel tempo. Ma se si verifica un caso, allora ve n'è più di uno, con una tendenza all'aumento e poi un successivo calo. Bisognerebbe raccogliere un po' di dati. Crescendo63 ha reagito a questo 1
Faceless [Partecipante] 1725 Inviato 2 Giugno 2025 Inviato 2 Giugno 2025 51 minuti fa, ArmandoBis ha scritto: ma perché proprio le automobili blu? Che le altre sono forse dei cessi? È tutto molto arbitrario Dipende dalla nostra psicologia. E funziona anche al contrario, con ciò che vorremmo evitare. Questo perché non dipende da cosa vogliamo, ma solo dall'attenzione che rivolgiamo a qualcosa, non importa con quale motivazione. È il sistema di attivazione reticolare che funziona prevalentemente a livello inconscio. 58 minuti fa, ArmandoBis ha scritto: Dal momento che la 25enne gli ha messo la pulce nell'orecchio con la storia della differenza di età, si è messo a testare tutte le giovani che gli capitano a tiro Da ciò che scrive, lui è sempre stato a contatto con giovani e le giovani donne hanno sempre attirato la sua attenzione (non che ci sia qualcosa di strano nel pensiero in sé). Questa storia dell'invecchiamento potrebbe avergli dato un input in più per cercare conferme su sé stesso. 1 ora fa, ArmandoBis ha scritto: Può darsi che vi sia un effetto imitazione. Ah sì sicuramente. 1 ora fa, ArmandoBis ha scritto: Scoprendo che la 23enne non è affatto male. Anzi. Al punto che, se gli desse qualche segnale in più, prenderebbe subito la priorità sulla 25enne. Potrebbe anche essere un cogliere l'occasione che viene.
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 2 Giugno 2025 Inviato 2 Giugno 2025 1 ora fa, Faceless ha scritto: Dipende dalla nostra psicologia. E funziona anche al contrario, con ciò che vorremmo evitare. Questo perché non dipende da cosa vogliamo, ma solo dall'attenzione che rivolgiamo a qualcosa, non importa con quale motivazione. Tipo vogliamo coscientemente X ma poi ad attirarci è Y? 1 ora fa, Faceless ha scritto: È il sistema di attivazione reticolare che funziona prevalentemente a livello inconscio. (...) Che cos'è il sistema di attivazione reticolare?
Messaggi raccomandati