Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Faceless
Inviato
6 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Be', sì, sicuramente c'è anche questo. Mi dici indirettamente che sono vecchio (poco imposta che il discorso non fosse questo: io l'ho percepito come tale)? Io mi attivo per dimostrare in primis a me stesso che non è così. 

No Seth non ti sto dicendo che sei vecchio, ma è la constatazione di una normale fase che tutti passiamo, superata una certa soglia di età. Se poi tu devi dimostrare a te stesso che non è così, è perché nel profondo hai questa consapevolezza (altrimenti non avresti bisogno di dimostrare nulla).

So che in passato abbiamo avuto delle difficoltà di comunicazione, ma non vedere delle frecciatine in quello che scrivo, anche perché anche io non sono più una ragazzina (pur essendo ben più giovane di te 😬), quindi sarei il bue che dà del cornuto all'asino. 

Di te mi dispiacciono altre cose ma d'altronde la vita è la tua. 

• Mi piace! 1
Seth44
Inviato
1 ora fa, Faceless ha scritto:

No Seth non ti sto dicendo che sei vecchio, ma è la constatazione di una normale fase che tutti passiamo, superata una certa soglia di età. 

No, aspetta, era un "tu" impersonale: intendevo "se tu, interlocutrice, mi dici così". Facevo riferimento alla ragazza che mi ha detto la frase sull'essere suo padre, quindi. Avevo capito che tu stavi dicendo altro. 

Faceless
Inviato
20 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Facevo riferimento alla ragazza che mi ha detto la frase sull'essere suo padre

Che rincoglionita 😂😂😂

Ti dico come la penso: lei ha fatto un'esternazione con leggerezza, che quasi certamente non significava nulla (non può significare nulla in nessun senso, dal momento che siete praticamente due estranei), alla quale tu hai attribuito un preciso significato per il fatto che sei tu stesso ad avere questo retropensiero. 

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Seth44
Inviato

Piccolo aggiornamento, tanto per: in questa settimana ho rimediato da lei un altro invito a cena (lasciato anche questo in stand-by) e un paio di calorosi abbracci, tanto piacevoli quanto inaspettati perché lei è comunicativa soprattutto a parole, mentre fisicamente tende a essere distaccata (come del resto sono anch'io, in questo contesto professionale: da formatore, devo stare attentissimo a tenere le giuste distanze con le mie occasionali collaboratrici). 

ArmandoBis
Inviato
7 ore fa, Seth44 ha scritto:

Piccolo aggiornamento, tanto per: in questa settimana ho rimediato da lei un altro invito a cena (lasciato anche questo in stand-by) e un paio di calorosi abbracci, tanto piacevoli quanto inaspettati perché lei è comunicativa soprattutto a parole, mentre fisicamente tende a essere distaccata (come del resto sono anch'io, in questo contesto professionale: da formatore, devo stare attentissimo a tenere le giuste distanze con le mie occasionali collaboratrici). 

Ma ci andrete a cena o no?

In che tipo di ristorante?

Marco_drake
Inviato
7 ore fa, Seth44 ha scritto:

è abbastanza chiaro che non ha interesse. Te lo ha anche verbalizzato. Anzi, stai attento - come già stai facendo bene - ad accettare questo tipo di "inviti-trappole" a farti scivolare dal tuo ruolo professionale, che poi è un attimo che prende il coltello dalla parte del manico per ripercussione nella tua vita professionale. Comunque stai già facendo tutto bene, quindi ottimo. 

• Grazie! 1
  • Cuore Nero 1
Seth44
Inviato
19 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Ma ci andrete a cena o no?

In che tipo di ristorante?

Per il momento no. Casomai se ne riparlerà più avanti, dopo la fine del periodo di formazione, se da ambo le parti ci sarà ancora interesse. 

Risposta generica sul ristorante: a me piacciono le osterie con una certa personalità, dove si può mangiare cibo semplice ma ben cucinato, bere buon vino e spendere il giusto (che attualmente quantifico in una cifra che si aggira sui 40 euro a testa). Se devo cenare con un'amica, in genere scelgo un posto del genere. 

ErMinchione
Inviato

Perché devi rischiare il tuo posto di lavoro porco di quel 

Seth44
Inviato

Sta cosa mi sa che non è chiara: lavoro per un'azienza molto grande (varie centinaia di dipendenti) che ha uffici diversi, dislocati in sedi diverse, per cui io e ste ragazze siamo colleghi alla lontana e solo per un periodo di tempo limitato, dopodiché ognuno se ne andrà per la propria strada e il massimo che potrà succedere sarà di incrociarsi di tanto in tanto. Finito il periodo di formazione, non ci sarà nessun rapporto di subordinazione diretta fra di noi. Tra l'altro di colleghi che chiavano tra loro ce n'è più di qualcuno, e questo non crea chissà quali problemi. 

• Mi piace! 1
Mkoll
Inviato
2 hours ago, Seth44 said:

Tra l'altro di colleghi che chiavano tra loro

Il famoso team building. 

• Haha 2