ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 16 Luglio 2025 Inviato 16 Luglio 2025 Il 13/07/2025 at 13:30, Faceless ha scritto: Eh ho capito ma siccome a me non interessa stare con uno che sta con me per ripiego volevo capire se proprio è una partita persa in partenza e pare proprio di sì. Se mi dici che un uomo abbassa i suoi standard gioco forza, significa che non è veramente attratto o preso dalla donna che si può permettere. (...) Ti stai ponendo dei problemi che non è detto che si presenteranno nella vita reale. Zeno Cosini, il protagonista del romanzo di Svevo, punta Ada, la bonazza tra le sorelle Malfenti, che però viene presa da un concorrente molto più prestante di lui. Quindi ripiega su Augusta, decisamente non paragonabile alla sorella. Eppure è la sua fortuna. La moglie, non bella e al limite bruttina, si rivelerà piena di spirito, al contrario della sorella, che mostrerà l'intelligenza di un soprammobile. Faceless, Crescendo63 e Celeste ha reagito a questo 1 2
SergioVittorio [Partecipante] 4139 Inviato 16 Luglio 2025 Inviato 16 Luglio 2025 36 minuti fa, ArmandoBis ha scritto: Zeno Cosini, il protagonista del romanzo di Svevo, punta Ada, la bonazza tra le sorelle Malfenti, che però viene presa da un concorrente molto più prestante di lui Un uomo non sta mai con chi vuole ma con chi lo vuole. Che poi possa essere un scelta più giusta, è possibile. Solo che non è una scelta. Quintessenza ha reagito a questo 1
DomyCal [Partecipante] 121 Inviato 16 Luglio 2025 Inviato 16 Luglio 2025 1 ora fa, SergioVittorio ha scritto: Un uomo non sta mai con chi vuole ma con chi lo vuole. Che poi possa essere un scelta più giusta, è possibile. Solo che non è una scelta. Dipende dall' uomo. Che poi molto spesso anche le donne non riescono a stare in una relazione con chi vorrebbero veramente,e si devono accontentare. L' unica differenza è che, siccome noi uomini in linea di massima siamo più tendenti a "non negare una botta a nessuno" può capitare spesso che la ragazza che desidera il ragazzo "superiore alla sua lega" comunque riesce ad averci dei rapporti sessuali, perché appunto il Chad in questione la userà per del sesso e basta,per poi però mettersi con un altra donna più "al suo livello" (so che sono termini un po' squallidi,ma li uso per rendere l' idea). Mentre al contrario l'uomo che punta ad una che è "troppo per lui" neanche riesce ad avere del sesso casuale da lei. Ma alla fine il risultato non cambia, neanche quella donna che ha "puntato troppo in alto" riuscirà a mettersi col Chad di turno Oudeis e SergioVittorio ha reagito a questo 2
Thunderzero [Partecipante] 666 Inviato 16 Luglio 2025 Inviato 16 Luglio 2025 2 ore fa, SergioVittorio ha scritto: Un uomo non sta mai con chi vuole ma con chi lo vuole. Non esageriamo, sembra una frase uscita dal forum dei brutti. Per fortuna non tutti sono così disperati Faceless e Crescendo63 ha reagito a questo 2
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 16 Luglio 2025 Inviato 16 Luglio 2025 3 ore fa, SergioVittorio ha scritto: Un uomo non sta mai con chi vuole ma con chi lo vuole. Che poi possa essere un scelta più giusta, è possibile. Solo che non è una scelta. Effettivamente non ricordo bene, ma probabilmente non è stato lui a ripiegare sulla sorella, ma si è ritrovato impacchettato senza essersene accorto. Comunque, grande romanzo. Scrittura geniale. Celeste e Seth44 ha reagito a questo 2
Crescendo63 [Partecipante] 3793 Inviato 16 Luglio 2025 Inviato 16 Luglio 2025 4 ore fa, SergioVittorio ha scritto: Un uomo non sta mai con chi vuole ma con chi lo vuole. Che poi possa essere un scelta più giusta, è possibile. Solo che non è una scelta. Veramente, più o meno tutti nella vita si accontentano. Nel campo del lavoro, delle passioni, ed anche in amore. Da giovani tutti abbiamo dei sogni, di cui la maggior parte non verrà realizzata. Qui dentro tendiamo a sovrastimare il potere sessuale delle donne (che esiste, ma non è onnipotente). Ma sappiamo anche che le donne sono ipergamiche: quindi vogliono un uomo migliore di loro... ma per semplice questione di numeri, poche riusciranno ad averlo. Quindi vale anche per le donne. Noi siamo affascinati dalle storie di successo (che i media amplificano pure): ma quelli sono più l'eccezione della regola. Quindi, ribadisco: accontentarsi - anche nelle relazioni - è la regola. Quanti stanno veramente e felicemente con la donna o l'uomo dei loro sogni? Solo che non vogliamo ammetterlo. Ci piace credere agli slogan del marketing (fasullo): "Tutti possono avere il meglio". 🙄 L'errore dello sfigato è pensare di essere l'unico ad accontentarsi... mentre succede più o meno in generale. SergioVittorio, Bad_Medicine93, Seth44 e 1 altro ha reagito a questo 4
Seth44 [Partecipante] 4807 Inviato 5 Agosto 2025 Autore Inviato 5 Agosto 2025 Nuovo aggiornamento: ho preso una decisione. Temo che sarà quella sbagliata, ma tant'è. È successo questo: una volta concluso il periodo di formazione con Federica (la ragazza dell'altro topic), Chiara ha iniziato a lasciarsi andare sempre di più, fino ad assumere atteggiamenti in parte sovrapponibili a quelli che aveva la sua collega e amica. Ora da parte sua c'è più confidenza, più vicinanza, più disponibilità a passare del tempo assieme (che si tratti di una pausa, di un pranzo o di un veloce aperitivo). Penso quindi che, un po' per naturale riserbo e un po' per affetto nei confronti dell'amica, prima si trattenesse e si tenesse lievemente in disparte. Di certo, a prescindere da quali siano le ragioni, ora il suo modo di porsi è cambiato. Per cui: si aspetta la fine del periodo di formazione (che sarà dopo le ferie, verso fine agosto) e poi ci si prova con Chiara, mettendo momentaneamente da parte la più disponibile Federica (che però, ai miei occhi, non risulta attraente come Chiara). So che quel "momentaneamente" potrebbe tradursi in "definitivamente", non per mia ma per sua volontà, ma al momento questo è quel che ho deciso di fare. jastatham ha reagito a questo 1
THOR [Partecipante] 114 Inviato 5 Agosto 2025 Inviato 5 Agosto 2025 5 ore fa, Seth44 ha scritto: la più disponibile Federica Beh, le quotazioni della disponibilità di chiara potrebbero salire dato che,appunto, federica non c’è più. Vediamo dopo il periodo di ferie se sarà ancora invaghita o no. Sono curioso
Seth44 [Partecipante] 4807 Inviato 5 Agosto 2025 Autore Inviato 5 Agosto 2025 34 minuti fa, THOR ha scritto: Sono curioso Eh, lo sono anch'io. Al momento la situazione con Chiara è tale che, se non fossi bloccato dal contesto lavorativo, mi sentirei quantomeno autorizzato a provarci (stessa cosa che avevo detto per Federica qualche settimana fa). Senza chissà quali certezze sul risultato, che quelle non ci sono mai, ma un tentativo lo farei eccome. È comunque palese che, a tutt'oggi, avrei più probabilità con Federica che con Chiara, però la vera sfida è arrivare a quest'ultima.
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 6 Agosto 2025 Inviato 6 Agosto 2025 16 ore fa, Seth44 ha scritto: Eh, lo sono anch'io. Al momento la situazione con Chiara è tale che, se non fossi bloccato dal contesto lavorativo, mi sentirei quantomeno autorizzato a provarci (stessa cosa che avevo detto per Federica qualche settimana fa). Senza chissà quali certezze sul risultato, che quelle non ci sono mai, ma un tentativo lo farei eccome. È comunque palese che, a tutt'oggi, avrei più probabilità con Federica che con Chiara, però la vera sfida è arrivare a quest'ultima. Io trovo un po' sospetta questa disponibilità di Federica. Sarò paranoico, ma ho pensato che magari, per non lasciarti nelle grinfie di Chiara, Federica abbia mostrato un maggiore interesse, ma solo per farti uscire allo scoperto. Poi a questo punto è facile silurarti con l'amica. Una sorta di pre-selection al contrario. Io ci sono già uscita, ma non è stato poi sto granché. Sottotesto: se ti interessano i miei scarti, accomodati.
Messaggi raccomandati