Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Seth44
Inviato (modificato)

Questo topic è lo spin-off di "Potresti essere mio padre", anche se in realtà la situazione a cui più tengo è proprio questa. Confrontarmi con il forum dopo qualche mese di lontananza mi ha fatto tornare la voglia di condividere le mie esperienze, per cui apro anche questo secondo topic per raccontare una storia similare all'altra, ma con sfumature diverse. E per incrociare le due vicende, così dallo spin-off si passa all crossover. 

In breve: tra le ragazze che sto formando, oltre a quella del topic di cui sopra, ce n'è un'altra – chiamiamola Chiara – con cui ho instaurato un rapporto altrettanto bello. Ha 24 anni, è sicuramente di bell'aspetto (anche se ha qualcosa in meno dell'altra: se là siamo sul 8,5 qui siamo sul 8. Detesto dare queste valutazioni numeriche, è solo per far capire che tra le due la differenza è minima, da un punto di vista estetico) e, cosa che mi intriga molto, ha una personalità straripante: ha un vissuto non semplice (su cui non mi soffermo), che probabilmente l'ha spinta a sviluppare un carattere energico e vitalissimo. Ha un carisma fuori scala, che l'altra – pur essendo una persona assai piacevole, di grande serietà e compostezza – si sogna. Mi piace parecchio, e sicuramente mi intriga e mi affascina più dell'altra (che chiamerò Federica). 

Va però detto che, mentre Federica ha dimostrato qualche concreto segno di interesse personale per il sottoscritto, Chiara si è sempre limitata a un interesse "professionale", per così dire: con questo intendo che sul lavoro non fa nulla per nascondere la sua simpatia per il sottoscritto e la sua volontà di stare in mia compagnia, ma fuori dal contesto lavorativo... zero, nulla di nulla. Non mi ha mai cercato una volta. Vero è che neanch'io l'ho fatto, e che effettivamente ci conosciamo da poco (un mese e mezzo a piccole dosi: una decina d'ora a settimana, circa, in cui principalmente si lavora). Fermo restando che non ho intenzione di fare alcuna mossa fino a quando il periodo di formazione non si sarà concluso, cioè fra circa un mese e mezzo, temo che se le cose rimarranno così come sono, provarci con lei sarà un vero salto nel buio. Aggiungo un'ulteriore complicazione: Chiara e Federica sono amiche e si frequentano regolarmente. 

Cerco di analizzare in modo schematico la situazione con Chiara e l'incrocio tra lei e Federica, che da un certo punto di vista mi pare simile a una partita di scacchi:

• è evidente che a Chiara interesso, MA non so fino a che punto (potrebbe vedermi "solo" come una persona interessante, senza nessun altro tipo di convolgimento);
  • è evidente che a Federica interesso, e qui ho qualche certezza in più, visto che ho ricevuto un paio di dimostrazioni di interesse extra-lavorativo;
  • sono molto più grande di entrambe (over 50 io, poco over 20 loro): per una delle due la cosa potrebbe non essere un problema, MA quante sono le probabilità che sia così per entrambe?
  • Federica è fidanzata e Chiara è single, MA essendo la persona che è dubito che lo resterà a lungo. Sul luogo di lavoro sta suscitando molto interesse;
  • tra le due preferisco Chiara, MA quella che mi ha dato più segni di interesse è senz'altro Federica;
  • tra le due preferisco Chiara, MA non sono affatto convinto che ci siano i requisiti minimi per provarci;
  • fino alla fine della formazione (all'incirca a metà luglio) non potrò prendere iniziative, visto che il mio lavoro mi piace e voglio evitare grane, MA in un mese e mezzo rischio di farmi soffiare Chiara da sotto al naso. 
  • Federica e Chiara sono amiche ed escono spesso assieme, per cui devo misurare le mie azioni anche in relazione a quel che potrà venir riferito all'altra: c'è il concreto rischio che se sbaglio mossa con una delle due, le perda entrambe. 
  • Federica è una ragazza molto bella e di qualità, e sarei un fesso a non prenderla in seria considerazione, MA anche se con lei mi andasse bene, ho paura che mi resterebbe il rimpianto di non aver puntato su Chiara, nonostante le scarse possibilità di successo.

Quindi, che cazzo faccio? La situazione è alquanto intricata, come vedete, e ci vuole un certo talento strategico per venirne fuori con qualcosa in mano. Al momento la sensazione è che rischi seriamente di non concludere nulla con nessuna delle due, ma dato che situazioni del genere sono più uniche che rare (anni che faccio questo lavoro ed è la prima volta che mi trovo tra le mani due ragazze del genere, oltretutto contemporaneamente), devo per forza tentare di fare qualcosa. 

Se qualcuno se lo stesse chiedendo, non cerco una relazione a lungo termine (sono già in una LTR), ma qualcosa di breve, auspicabilmente intenso, che spero possa lasciare un bel ricordo a entrambi. 

Ma come mi muovo? E come mi comporto nel prossimo mese e mezzo, vale a dire nel tempo che dovrà passare prima che possa prendere qualche iniziativa concreta?

Qualche idea ce l'ho, ma ogni suggerimento è ben accetto, visto che allargare le mie vedute e uscire dai soliti schemi potrebbe essermi molto utile. 

Modificato da Seth44
Wyatt99
Inviato
12 ore fa, Seth44 ha scritto:

Cerco di analizzare in modo schematico la situazione con Chiara e l'incrocio tra lei e Federica, che da un certo punto di vista mi pare simile a una partita di scacchi:

• è evidente che a Chiara interesso, MA non so fino a che punto (potrebbe vedermi "solo" come una persona interessante, senza nessun altro tipo di convolgimento);
  • è evidente che a Federica interesso, e qui ho qualche certezza in più, visto che ho ricevuto un paio di dimostrazioni di interesse extra-lavorativo;
  • sono molto più grande di entrambe (over 50 io, poco over 20 loro): per una delle due la cosa potrebbe non essere un problema, MA quante sono le probabilità che sia così per entrambe?
  • Federica è fidanzata e Chiara è single, MA essendo la persona che è dubito che lo resterà a lungo. Sul luogo di lavoro sta suscitando molto interesse;
  • tra le due preferisco Chiara, MA quella che mi ha dato più segni di interesse è senz'altro Federica;
  • tra le due preferisco Chiara, MA non sono affatto convinto che ci siano i requisiti minimi per provarci;
  • fino alla fine della formazione (all'incirca a metà luglio) non potrò prendere iniziative, visto che il mio lavoro mi piace e voglio evitare grane, MA in un mese e mezzo rischio di farmi soffiare Chiara da sotto al naso. 
  • Federica e Chiara sono amiche ed escono spesso assieme, per cui devo misurare le mie azioni anche in relazione a quel che potrà venir riferito all'altra: c'è il concreto rischio che se sbaglio mossa con una delle due, le perda entrambe. 
  • Federica è una ragazza molto bella e di qualità, e sarei un fesso a non prenderla in seria considerazione, MA anche se con lei mi andasse bene, ho paura che mi resterebbe il rimpianto di non aver puntato su Chiara, nonostante le scarse possibilità di successo.

Non mi sarei mai aspettato tutte queste pippe mentali da uno con esperienza.

12 ore fa, Seth44 ha scritto:

Chiara si è sempre limitata a un interesse "professionale", per così dire: con questo intendo che sul lavoro non fa nulla per nascondere la sua simpatia per il sottoscritto e la sua volontà di stare in mia compagnia, ma fuori dal contesto lavorativo... zero, nulla di nulla. Non mi ha mai cercato una volta. Vero è che neanch'io l'ho fatto, e che effettivamente ci conosciamo da poco (un mese e mezzo a piccole dosi: una decina d'ora a settimana, circa, in cui principalmente si lavora). Fermo restando che non ho intenzione di fare alcuna mossa fino a quando il periodo di formazione non si sarà concluso, cioè fra circa un mese e mezzo, temo che se le cose rimarranno così come sono, provarci con lei sarà un vero salto nel buio. Aggiungo un'ulteriore complicazione: Chiara e Federica sono amiche e si frequentano regolarmente. 

Ti sei già risposto da solo.

• Mi piace! 2
Seth44
Inviato
1 ora fa, Wyatt99 ha scritto:

Non mi sarei mai aspettato tutte queste pippe mentali da uno con esperienza.

Ne sono consapevole, ma sto finendo nel loop dell'overthinking (che non va mai bene). Mi sto pure autosabotando, lo so, ma è veramente un periodo strano questo. Non brutto, peraltro, e infatti mi sto anche divertendo (come spero emerga). Mi sento molto alive and kicking.

La mia fortuna è che poi nell'interazione live mi affido a istinto ed esperienza e me la cavo benone.

Wyatt99
Inviato
2 ore fa, Seth44 ha scritto:

come spero emerga

Si evince solo che stai progettando cose non per il domani, ma cose che dovrebbero capitare tra un mese e mezzo.

Poi, una delle due sembra fare solo la "professionale" quindi anche meno probabilità. Poi ripeto devi attendere un mese e mezzo (e sappiamo come il loro pensiero cambia da un giorno all'altro).

Poi attenzione a ciò che hai detto tu: sono amiche. Fanno quadrato tra loro.

THOR
Inviato
15 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Si evince solo che stai progettando cose non per il domani, ma cose che dovrebbero capitare tra un mese e mezzo.

Poi, una delle due sembra fare solo la "professionale" quindi anche meno probabilità. Poi ripeto devi attendere un mese e mezzo (e sappiamo come il loro pensiero cambia da un giorno all'altro).

Poi attenzione a ciò che hai detto tu: sono amiche. Fanno quadrato tra loro.

Quoto in pieno.

La sensazione è che tu sia un po’ ingalluzzito dal fatto che sono fighe giovani e che ci stai perdendo un pochino la bussola appresso.

Magari è un periodo dove sei senza rapporti (magari eh) ma la sensazione che traspare dai due thread è che tu abbia bisogno di loro per risentirti giovane ancora una volta.

Questo non vuol dire comunque che siano bisogni incontrollabili o da non riuscirci a dormire la notte, ci mancherebbe.

• Mi piace! 2
Zio Otto
Inviato

Cioè ma sei serio? Fai il morto di figa a oltre quarant'anni con due squinzie ventenni al tuo posto di lavoro? Ma sei serio?

Ste due come minimo si sono messe d'accordo per fare le profumaie e ridono di te e di quanto te lo fanno venire duro.

Ma dai. Se vuoi scoparti una ventenne, vai a rumene che ti danno anche il culo

Altrimenti devono venirti dietro loro.

Ma pensa te

Wyatt99
Inviato
4 minuti fa, Zio Otto ha scritto:

Cioè ma sei serio? Fai il morto di figa a oltre quarant'anni con due squinzie ventenni al tuo posto di lavoro? Ma sei serio?

Ste due come minimo si sono messe d'accordo per fare le profumaie e ridono di te e di quanto te lo fanno venire duro.

Ma pensa te

cosa ho letto?

Faceless
Inviato
26 minuti fa, Zio Otto ha scritto:

a oltre quarant'anni

Cinquanta 

satapsy
Inviato
17 minuti fa, Zio Otto ha scritto:

Ma pensa te

Quoto in toto. Sarò crudo, ma oltre al fatto che lui è ultracinquantenne, queste cose per carità possono capitare, ma se capitano la 20enne di turno lancia segnali sessuali inequivocabili. 

Mi è capitato di vedere studentesse attratte dal professore, ma quando ciò accadeva c'erano bigliettini di interesse recapitati, appostamenti alla macchina e sotto casa, stalkerate sui social, cose così.

Qui stiamo parlando addirittura di due ragazze che sarebbero interessate ad un 50enne...e queste ragazze sono da 8 e 8,5 di cui una in LTR.

Sulla base di cosa?

Simpatie sul lavoro?

Siamo sicuri?

Le ragazze 20enni da 8 e 8,5 (se i voti sono reali) hanno i social intasati da migliaia di cazzi e ambiscono a certi standard che conosciamo benissimo.

Per carità magari Seth è un simil Brad Pitt, ma in quel caso attirerebbe come mosche da scacciare le 50enni e 40enni prima delle 20enni.

Alla fine dobbiamo essere un minimo realisti nella vita e nella seduzione, va bene consigliare di buttarsi nella vita, ma a tutto c'è un limite, ed in questo caso tutte le condizioni al contorno sono sbagliate (impegni in LTR degli interessati, gap d'età, lavoro).

Quintessenza
Inviato
23 ore fa, Seth44 ha scritto:

(sono già in una LTR)

Dettagli quindi.

In ogni caso, anche in virtù di ciò, il tema mi sembra sia tristemente deviato da un sicuramente interessante "come un uomo in età avanzata può scoparsi delle belle fregne giovani" a te che semplicemente ti sei preso uno svarione per due ragazzine (dato che probabilmente non entravi a contatto con della bella carne fresca e vivace da tempo e ti sei ricordato solo ora quanto sia rigenerante parlare di cazzate con il sorriso piuttosto che di mutui come fanno le tue coetanee).

Dirti di andare da una bella ucraina per 200 euro 1 ora come suggeriva Otto sarebbe superfluo, in quanto sono piuttosto sicuro che non è lo sborrare su un bel culetto dalla pelle liscia quello che brami ma una scopamicizia travolgente con una ragazzina che faccia ritornare giovane te prima ancora che il tuo cazzo.

• Mi piace! 1