Seth44 [Partecipante] 4785 Inviato 6 Agosto 2025 Autore Inviato 6 Agosto 2025 2 ore fa, ArmandoBis ha scritto: Io trovo un po' sospetta questa disponibilità di Federica. Sarò paranoico, ma ho pensato che magari, per non lasciarti nelle grinfie di Chiara, Federica abbia mostrato un maggiore interesse, ma solo per farti uscire allo scoperto. Poi a questo punto è facile silurarti con l'amica. Una sorta di pre-selection al contrario. Io ci sono già uscita, ma non è stato poi sto granché. Sottotesto: se ti interessano i miei scarti, accomodati. Premesso: tutto può essere, ma se mi infilo in questi loop di overthinking non ne esco più fuori. Ciò detto, chissà cosa scatta nella mente delle ragazze quando entrano in pseudo-competizione (a prescindere da quanto interessi loro il "trofeo", è proprio una questione di orgoglio), ma Federica SECONDO ME non è proprio il tipo, anzi, ha un atteggiamento abbastanza ingenuo, naif, ed è proprio quello che l'ha portata a sbilanciarsi nei miei confronti (cosa che le ragazze di bell'aspetto fanno molto di rado). Poi posso escludere del tutto quello che dici? No, ma mi è più funzionale comportarmi come se le cose non stessero così.
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 6 Agosto 2025 Inviato 6 Agosto 2025 3 ore fa, Seth44 ha scritto: Premesso: tutto può essere, ma se mi infilo in questi loop di overthinking non ne esco più fuori. Ciò detto, chissà cosa scatta nella mente delle ragazze quando entrano in pseudo-competizione (a prescindere da quanto interessi loro il "trofeo", è proprio una questione di orgoglio), ma Federica SECONDO ME non è proprio il tipo, anzi, ha un atteggiamento abbastanza ingenuo, naif, ed è proprio quello che l'ha portata a sbilanciarsi nei miei confronti (cosa che le ragazze di bell'aspetto fanno molto di rado). Poi posso escludere del tutto quello che dici? No, ma mi è più funzionale comportarmi come se le cose non stessero così. In effetti sei tu che la conosci e avrai senz'altro ragione. Certo, per ravvivare il sito sarebbe meglio un po' di competizione fra le due tipe. Non so se avevi seguito il caso di quel tale di Palermo e delle due ragazze che uscivano sempre in coppia, una delle quali lo aveva letteralmente stregato. Peccato sia finito con un ban. Seth44 ha reagito a questo 1
Seth44 [Partecipante] 4785 Inviato 6 Agosto 2025 Autore Inviato 6 Agosto 2025 (modificato) 6 ore fa, ArmandoBis ha scritto: Non so se avevi seguito il caso di quel tale di Palermo e delle due ragazze che uscivano sempre in coppia, una delle quali lo aveva letteralmente stregato. Peccato sia finito con un ban. Stai dicendo che se n'è parlato qui sul forum? Se sì, riesci a linkarmi la discussione? Leggo volentieri. Modificato 6 Agosto 2025 da Seth44
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 7 Agosto 2025 Inviato 7 Agosto 2025 Il 06/08/2025 at 19:40, Seth44 ha scritto: Stai dicendo che se n'è parlato qui sul forum? Se sì, riesci a linkarmi la discussione? Leggo volentieri. È un diario interessante dal punto di vista sociologico. Ambientato a Palermo. Davvero un altro mondo rispetto al nord. Seth44 ha reagito a questo 1
Seth44 [Partecipante] 4785 Inviato 8 Agosto 2025 Autore Inviato 8 Agosto 2025 (modificato) Mini-aggiornamento: oggi ultimo giorno di lavoro prima delle due settimane di chiusura. Ho pranzato assieme a Chiara, e una volta posate le forchette ha avuto inizio una chiacchierata piuttosto vivace. Al momento di alzarci per tornare al lavoro, io le dico: "La discussione la proseguiamo una sera a cena". Lei risponde: "Non mi oppongo". E poi basta, la giornata è proseguita e si è conclusa in modo tranquillo, come al solito. Ho gettato l'amo; non so se nei prossimi giorni lei tornerà con la mente a questo rapido scambio oppure no, in ogni caso dopo che avremo finito la formazione (il che avverrà nell'ultima settimana di agosto) l'invito a cena arriverà, puntuale, e da lì si capiranno molte cose. Modificato 8 Agosto 2025 da Seth44
Seth44 [Partecipante] 4785 Inviato 25 Agosto 2025 Autore Inviato 25 Agosto 2025 (modificato) Nuovo aggiornamento: si torna al lavoro, ma in queste settimane io e Chiara ci siamo sentiti regolarmente. E le cose si stanno mettendo molto bene, al punto che mi sento vagamente euforico. Tra pochi giorni lei completerà la formazione, dopodiché tornerà per una settimana a casa dei suoi genitori (è originaria di un'altra città). Al suo rientro dovrà fare dei piccoli lavori di manutenzione nel suo appartamento, e mi ha chiesto se sono disponibile a darle una mano. Poi, per ringraziarmi, mi cucinerà qualcosa e ceneremo assieme. Va da sé che in quella circostanza ci proverò con tutta la decisione di cui sono capace, ma se tanto mi dà tanto... insomma, sono fiducioso. Molto. Soprattutto perché ha fatto tutto lei, dimostrando un'iniziativa che non credevo le appartenesse (non perché non ne sia capace, ma perché è abituata a essere cercata e non ha bisogno di cercare). A margine, è incredibile come sia cambiato il suo atteggiamento nel momento in cui la sua collega (e buona amica) Federica se n'è andata dall'ufficio. È diventata proprio un'altra persona e si è avvicinata moltissimo a me, facendo in pochi giorni quel che prima non aveva fatto in mesi. Era proprio bloccata. Questo spinge a riflettere su come cambino le dinamiche relazionali quando si ha a che fare con una donna all'interno di un gruppo (in cui lei deve cercare l'approvazione del gruppo, in primo luogo), rispetto a quando si interagisce con la stessa donna, ma lo si fa a quattr'occhi (e lei deve rendere conto solo a se stessa). Modificato 25 Agosto 2025 da Seth44 June*, SergioVittorio, THOR e 3 altri ha reagito a questo 5 1
THOR [Partecipante] 113 Inviato 25 Agosto 2025 Inviato 25 Agosto 2025 1 ora fa, Seth44 ha scritto: Poi, per ringraziarmi, mi cucinerà qualcosa e ceneremo assieme. La situazione mi sembra in discesa. 1 ora fa, Seth44 ha scritto: Questo spinge a riflettere su come cambino le dinamiche relazionali quando si ha a che fare con una donna all'interno di un gruppo (in cui lei deve cercare l'approvazione del gruppo, in primo luogo), rispetto a quando si interagisce con la stessa donna, ma lo si fa a quattr'occhi (e lei deve rendere conto solo a se stessa). Vero, ottimo esempio. W il giudizio sociale… Seth44 ha reagito a questo 1
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 26 Agosto 2025 Inviato 26 Agosto 2025 Il 25/08/2025 at 11:44, THOR ha scritto: La situazione mi sembra in discesa. Vero, ottimo esempio. W il giudizio sociale… In passato è capitato che si discutesse per diverse pagine su che vino portare. Per fortuna non sarà questo il caso. THOR, Crescendo63, Celeste e 1 altro ha reagito a questo 4
Giggi89 [Partecipante] 81 Inviato 11 Aprile Inviato 11 Aprile Il 25/08/2025 at 10:18, Seth44 ha scritto: Nuovo aggiornamento: si torna al lavoro, ma in queste settimane io e Chiara ci siamo sentiti regolarmente. E le cose si stanno mettendo molto bene, al punto che mi sento vagamente euforico. Tra pochi giorni lei completerà la formazione, dopodiché tornerà per una settimana a casa dei suoi genitori (è originaria di un'altra città). Al suo rientro dovrà fare dei piccoli lavori di manutenzione nel suo appartamento, e mi ha chiesto se sono disponibile a darle una mano. Poi, per ringraziarmi, mi cucinerà qualcosa e ceneremo assieme. Va da sé che in quella circostanza ci proverò con tutta la decisione di cui sono capace, ma se tanto mi dà tanto... insomma, sono fiducioso. Molto. Soprattutto perché ha fatto tutto lei, dimostrando un'iniziativa che non credevo le appartenesse (non perché non ne sia capace, ma perché è abituata a essere cercata e non ha bisogno di cercare). A margine, è incredibile come sia cambiato il suo atteggiamento nel momento in cui la sua collega (e buona amica) Federica se n'è andata dall'ufficio. È diventata proprio un'altra persona e si è avvicinata moltissimo a me, facendo in pochi giorni quel che prima non aveva fatto in mesi. Era proprio bloccata. Questo spinge a riflettere su come cambino le dinamiche relazionali quando si ha a che fare con una donna all'interno di un gruppo (in cui lei deve cercare l'approvazione del gruppo, in primo luogo), rispetto a quando si interagisce con la stessa donna, ma lo si fa a quattr'occhi (e lei deve rendere conto solo a se stessa). Alla fine Chiara l’hai bombata ?
Seth44 [Partecipante] 4785 Inviato 11 Aprile Autore Inviato 11 Aprile 1 ora fa, Giggi89 ha scritto: Alla fine Chiara l’hai bombata ? Volevo lasciare un po' di mistero, perché dopo quell'ultimo messaggio per me la vicenda poteva ormai considerarsi conclusa (fin dal titolo del topic ponevo l'accento sulla conquista, più che sulla "consumazione"). In ogni caso è andato tutto molto bene, almeno per un po': quel che potevo ottenere da lei l'ho ottenuto. F.P ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati