Celeste [Donna] 5780 Inviato 4 Giugno 2025 Inviato 4 Giugno 2025 Beh, di base anch’io consiglierei a un uomo impegnato di optare sempre per le pay o situazioni estemporanee (tipa conosciuta in un bar all’estero, o casi simili). Ma tu, come tantissimi altri, ricevi beneficio dal viverti le varie fasi della conquista (ti attivano mentalmente, ti fanno sentire “presente”… come succede a tutti e tutte), mentre dello svuotarti a caso probabilmente frega poco. Consigli pratici non me ne vengono in mente al momento, ma ricordo che già in passato hai avuto amicizie particolari con tipe più giovani. In quei casi hai preso determinate scelte: se ci ripensi adesso, hai qualche rimpianto? Faresti qualcosa diversamente? Ti rimproveri qualcosa? Secondo me, ti basta analizzare le varie situazioni passate, per calibrarti al meglio in questa occasione. Nel frattempo goditi questa fase di flirt con entrambe, perché - in base alla tua storia personale (o meglio, dal poco che abbiamo letto di te) - a me sembra chiaro che queste situazioni ti intrighino e ti facciano stare bene, a prescindere dalla chiusura*. *A meno che dall’analisi delle tue storielle passate tu non colga invece frustrazione, rimpianti, ecc. per il loro esito - questo non posso saperlo. Se stavolta la faccenda non è divertente in sé, ma t’interessa solo portare a casa il risultato, allora, certo, probabilmente occorrerà dar priorità alla strategia, più che godersi il momento. Seth44 ha reagito a questo 1
Seth44 [Partecipante] 4785 Inviato 4 Giugno 2025 Autore Inviato 4 Giugno 2025 2 ore fa, Celeste ha scritto: Ma tu, come tantissimi altri, ricevi beneficio dal viverti le varie fasi della conquista (ti attivano mentalmente, ti fanno sentire “presente”… come succede a tutti e tutte), mentre dello svuotarti a caso probabilmente frega poco. È proprio così. 2 ore fa, Celeste ha scritto: Consigli pratici non me ne vengono in mente al momento, ma ricordo che già in passato hai avuto amicizie particolari con tipe più giovani. In quei casi hai preso determinate scelte: se ci ripensi adesso, hai qualche rimpianto? Faresti qualcosa diversamente? Ti rimproveri qualcosa? Rimpianti no, e nemmeno mi rimprovero qualcosa. Considerazioni che, peraltro, potrebbero essere valide anche se allora avessi preso una decisione diversa: per carattere, non piango mai sul latte versato e accetto serenamente (cioè, ci provo) le conseguenze delle mie azioni. 2 ore fa, Celeste ha scritto: Nel frattempo goditi questa fase di flirt con entrambe, perché - in base alla tua storia personale (o meglio, dal poco che abbiamo letto di te) - a me sembra chiaro che queste situazioni ti intrighino e ti facciano stare bene, a prescindere dalla chiusura*. Perfetto. Un po' mi stupisce, infatti, che il mio ragionare e rimuginare sulla situazione di partenza (pur a rischio overthinking, ne sono consapevole) venga scambiato per rincoglionimento, quando dal mio punto di vista è tutt'altro, e vorrebbe piuttosto essere simile al disporre tutte le carte sulla plancia e al soppesarle con attenzione prima di iniziare a giocare. Anche se poi, nel corso del gioco vero e proprio, seguo l'istinto. Ma la fase preparatoria/riflessiva mi è utile lo stesso. 2 ore fa, Celeste ha scritto: Se stavolta la faccenda non è divertente in sé, ma t’interessa solo portare a casa il risultato, allora, certo, probabilmente occorrerà dar priorità alla strategia, più che godersi il momento. È divertentissima, penso di poter pacificamente dire che era da parecchio che non andavo a lavorare con l'energia di questo periodo.
Seth44 [Partecipante] 4785 Inviato 14 Giugno 2025 Autore Inviato 14 Giugno 2025 Mini-aggiornamento: la situazione in sé non è negativa, lei è sempre più sciolta e amichevole ma vedo che, mentre io sono costretto a temporeggiare, ci sono altri colleghi (di un'età più compatibile con la sua) che si fanno avanti. Uno, in particolare, le sta facendo una corte palese, ed è pure un bel ragazzo. Non avrei neanche troppo timore a mettermi in competizione diretta con lui, anzi, sarebbe un bel modo di mettersi alla prova, ma il problema è che non lo posso fare, e che per un altro mese potrò essere poco più di uno spettatore. Ci sono giorni in cui mi trovo costretto a mordermi le mani per non prendere iniziativa, scalpito per fare di più ma il lavoro è lavoro e fino a metà luglio sarò costretto a limitare molto i miei movimenti. In certi momenti è frustrante, lo ammetto.
DomyCal [Partecipante] 121 Inviato 15 Giugno 2025 Inviato 15 Giugno 2025 22 ore fa, Seth44 ha scritto: Mini-aggiornamento: la situazione in sé non è negativa, lei è sempre più sciolta e amichevole ma vedo che, mentre io sono costretto a temporeggiare, ci sono altri colleghi (di un'età più compatibile con la sua) che si fanno avanti. Uno, in particolare, le sta facendo una corte palese, ed è pure un bel ragazzo. Non avrei neanche troppo timore a mettermi in competizione diretta con lui, anzi, sarebbe un bel modo di mettersi alla prova, ma il problema è che non lo posso fare, e che per un altro mese potrò essere poco più di uno spettatore. Ci sono giorni in cui mi trovo costretto a mordermi le mani per non prendere iniziativa, scalpito per fare di più ma il lavoro è lavoro e fino a metà luglio sarò costretto a limitare molto i miei movimenti. In certi momenti è frustrante, lo ammetto. Cogli l' attimo
Minypony [Donna] 1793 Inviato 24 Giugno 2025 Inviato 24 Giugno 2025 (modificato) Il 14/6/2025 at 12:47, Seth44 ha scritto: ci sono altri colleghi (di un'età più compatibile con la sua) che si fanno avanti. Uno, in particolare, le sta facendo una corte palese, ed è pure un bel ragazzo. Rischieresti la tua LTR per una ragazzina con la quale per giunta stai lavorando ? Se data la giovane età nessuna delle due riesce a mantenere un basso profilo e ad essere riservata per te la situazione non sarà molto felice cerca di capire che tipo di persona siano entrambe prima di fare qualsiasi cosa per evitare figure di emme anche con la tua LTR Modificato 24 Giugno 2025 da Minypony
Seth44 [Partecipante] 4785 Inviato 24 Giugno 2025 Autore Inviato 24 Giugno 2025 1 ora fa, Minypony ha scritto: Rischieresti la tua LTR per una ragazzina con la quale per giunta stai lavorando ? No di certo. Mi danno l'idea di essere entrambe persone ben inquadrate e con la testa sulle spalle, ma sono anche consapevole che, cambiando il contesto, potrebbe cambiare anche il loro comportamento. In generale, la mano sul fuoco non la metto per nessuno. Ripeto, vediamo come vanno le cose da qui a fine formazione. Fin qui tutto procede bene, ma sono consapevole che mi sto frenando molto e vorrei poter fare di più. Ronin93 ha reagito a questo 1
Seth44 [Partecipante] 4785 Inviato 28 Giugno 2025 Autore Inviato 28 Giugno 2025 (modificato) Aggiorno anche questo topic, purtroppo (per me) senza novità positive. Non che le cose vadano male, ma è evidente che la situazione si è plafonata e, in questo contesto, non andrà oltre. C'è confidenza, c'è simpatia reciproca, ma non si va avanti. Non ho mai tentato di "spingere", sia chiaro, ma lei non mi ha mai dato la minima apertura per poterlo fare, sia pure in modo blando. Per cui sto lì, attendendo qualche minimo spiraglio in cui potermi infilare, ma non ne vedo. A questo punto non so nemmeno se, terminato il periodo lavorativo, possa valer la pena di fare all-in oppure no. Oltretutto, sono abbastanza sicuro che Federica (l'altra ragazza con cui lavoro) le racconti dell'aumento di confidenza che c'è stato fra noi due, per cui potrebbe anche essere che lei rimanga sulle sue per evitare di pestare i piedi all'amica. Vai a sapere. Postilla: ho scoperto che, oltre al collega che le fa la corte, c'è almeno un altro ragazzo con cui Chiara occasionalmente scopa. Potrebbe essere una cosa positiva per me? Forse sì, ma non ne sono sicuro. Modificato 28 Giugno 2025 da Seth44
DomyCal [Partecipante] 121 Inviato 28 Giugno 2025 Inviato 28 Giugno 2025 3 ore fa, Seth44 ha scritto: Aggiorno anche questo topic, purtroppo (per me) senza novità positive. Non che le cose vadano male, ma è evidente che la situazione si è plafonata e, in questo contesto, non andrà oltre. C'è confidenza, c'è simpatia reciproca, ma non si va avanti. Non ho mai tentato di "spingere", sia chiaro, ma lei non mi ha mai dato la minima apertura per poterlo fare, sia pure in modo blando. Per cui sto lì, attendendo qualche minimo spiraglio in cui potermi infilare, ma non ne vedo. A questo punto non so nemmeno se, terminato il periodo lavorativo, possa valer la pena di fare all-in oppure no. Oltretutto, sono abbastanza sicuro che Federica (l'altra ragazza con cui lavoro) le racconti dell'aumento di confidenza che c'è stato fra noi due, per cui potrebbe anche essere che lei rimanga sulle sue per evitare di pestare i piedi all'amica. Vai a sapere. Postilla: ho scoperto che, oltre al collega che le fa la corte, c'è almeno un altro ragazzo con cui Chiara occasionalmente scopa. Potrebbe essere una cosa positiva per me? Forse sì, ma non ne sono sicuro. Se aspetti i segnali,non arriveranno mai.
Libido [Partecipante] 47 Inviato 12 Luglio 2025 Inviato 12 Luglio 2025 Il 03/06/2025 at 10:00, F.P ha scritto: Cosa ho appena letto. Cioè, ma sei serio? E gli altri che hanno commentato sulla stessa riga... tutto bene? Davvero non c'è più il forum di una volta, ma questo era chiaro da anni. Quanta tristezza Detto ciò, Seth, avanti tutta :) Hai perfettamente chiara la situazione direi, con limiti chiari per un mese e mezzo che comunque non impediscono di godere delle interazioni e far eventualmente evolvere il tutto. Per quanto riguarda il possibile rimpianto nel caso in cui non dovessi puntare su Chiara lo capisco. È la versione aggiornata del dilemma che esiste dai 16 anni nelle prime notti in discoteca: "Punto la bruttona per avere il risultato sicuro o tento la gloria con l'angelo dagli occhi azzurri?", solo che stavolta l'alternativa peggiore è comunque una meraviglia Secondo me alla fine è una decisione che prenderai all'ultimo e che puoi prendere solo tu in base a quello che sentirai e in base al momento della vita (e conseguenti necessità / desideri) in cui ti trovi Tienici aggiornati! Hai ragione , è diventato il forum degli scemi e dei moralisti, o di quelli che alla prima cosa più complessa tirano fuori il loro sempreverde "prendi 100 euro e vai sulla togliatti", ma ci andassero loro invece di frequentare questo sito.
Quintessenza [Partecipante] 2116 Inviato 12 Luglio 2025 Inviato 12 Luglio 2025 (modificato) 37 minuti fa, Libido ha scritto: Hai ragione , è diventato il forum degli scemi e dei moralisti, o di quelli che alla prima cosa più complessa tirano fuori il loro sempreverde "prendi 100 euro e vai sulla togliatti", ma ci andassero loro invece di frequentare questo sito. Siamo sicuri che sia giusto ridurre il tutto a "sul forum sono rimasti tutti coglioncelli che preferiscono andare a puttane"? Io invece ci vedo qualcosa di molto più profondo. Ci vedo lo specchio di una società in cui ormai, a causa del sempre più crescente dinamismo ed elevazione degli standard a causa dei mezzi virtuali, per riuscire a scoparsi una ragazza bella 1/decimo di una teen ucraina da 200 all'ora è necessario un effort disumano e spesso inaccettabile per l'uomo medio. Se fosse semplicemente il mondo ad essere cambiato e non il forum? Modificato 12 Luglio 2025 da Quintessenza Bad_Medicine93, June*, SergioVittorio e 3 altri ha reagito a questo 6
Messaggi raccomandati