Quintessenza [Partecipante] 2293 Inviato 13 Luglio 2025 Inviato 13 Luglio 2025 38 minuti fa, Faceless ha scritto: Eh ho capito ma siccome a me non interessa stare con uno che sta con me per ripiego volevo capire se proprio è una partita persa in partenza e pare proprio di sì. Se mi dici che un uomo abbassa i suoi standard gioco forza, significa che non è veramente attratto o preso dalla donna che si può permettere. Ti ho già risposto nell'altro topic. Ripeto: se speri di trovare un uomo convinto che tu sia la più bella sul pianeta sei fuori strada. 40 minuti fa, Faceless ha scritto: Ti devo smentire per quanto riguarda me. Non mi sovrastimo per nulla mi sono sempre piaciuti, nel senso che mi sono sempre presa di testa, per uomini normali e fin anche non belli (non cessi eh). Uno solo mi è piaciuto che considero obiettivamente un bell'uomo, ma sempre obiettivamente non è ai livelli di modelli o attori. Poi è anche vero che sono sempre stata iperselettiva, ma lì dipende dal fatto che raramente qualcuno mi ha veramente presa e lì una non ci può far niente, l'attrazione non si può forzare. Mentalità diversa e soprattutto generazione diversa.
Faceless [Partecipante] 1767 Inviato 13 Luglio 2025 Inviato 13 Luglio 2025 46 minuti fa, Quintessenza ha scritto: Ripeto: se speri di trovare un uomo convinto che tu sia la più bella sul pianeta sei fuori strada. Non è questo che intendo, solo non credo che a nessuno faccia piacere essere un ripiego. 48 minuti fa, Quintessenza ha scritto: soprattutto generazione diversa Sicuramente sì.
Seth44 [Partecipante] 4853 Inviato 13 Luglio 2025 Autore Inviato 13 Luglio 2025 2 ore fa, Faceless ha scritto: Hai ragione, tu invece la vuoi, ma il mio punto era più che altro che ne stavi parlando male, ma tu avrai una concezione diversa di quello che è parlare male e per questo non ci intendiamo. Per me riscontrare la presenza di un neo non vuol dire parlar male, ma semplicemente valutare la persona nell'interezza, con senso critico, senza che questo intacchi l'opinione complessiva. Rimaniamo su Chiara: è una ragazza che ha una personalità vivacissima e realmente carismatica, al punto che posso affermare di non aver conosciuto, in tutta la vita, più di 3/4 persone paragonabili a lei, da questo punto di vista. È una che, se vuole, sa interagire con tutti e sa farsi voler bene da tutti (donne comprese). Ha un'intelligenza relazionale più unica che rara. Eppure pare convinta che il suo "asset" migliore sia la bellezza. Perché le basta aprire Tinder (o quel che è) per trovarci inviti da dozzine di ragazzi, anche molto belli, e per leggerci ogni sorta di complimenti. Mi è capitato di vederla in compagnia di ragazzi che potevano tranquillamente essere dei modelli (non chissà quanti, ma un paio sì). È bella? Certo che sì. È la bellezza il suo pregio maggiore? Certo che no. Ma vai a farglielo capire. Di conseguenza, trovo leggermente fastidioso che si pensi (ed è una cosa che potrebbe benissimo credere anche lei, ne sono consapevole) che Chiara mi piaccia solo perché è di bell'aspetto, quando non è stato certo l'aspetto a farmi interessare a lei. Ricordo che una delle ragazze da cui più mi sono sentito attratto, nella mia vita, era di una bellezza non convenzionale (per non dire bruttina, quantomeno a prima vista). Oudeis ha reagito a questo 1
unadonna [Donna] 1795 Inviato 13 Luglio 2025 Inviato 13 Luglio 2025 Trovo sinceramente terrificante che si stia parlando solo di estetica. Lasciando perdere battute e (auto) valutazioni che sono di fatto completamente soggettive.. Ma una cristiana sarà libera di poterla (non) dare a chi cavolo le pare senza sentirsi dire cattiverie?! Di ragazzi (secondo me) esteticamente fighi ne conosco costantemente, e idem le mie amiche. Il problema é che poi aprono bocca e fanno passare qualsiasi voglia di andare oltre. Spiace, ma per noi come ben sapete, l'estetica conta fino a una certa. Il problema é che non ci sanno fare, o non hanno carattere, o sembra di parlare con dei bambini alti. Faceless ha reagito a questo 1
Gamebred [Élite] 7839 Inviato 13 Luglio 2025 Inviato 13 Luglio 2025 38 minuti fa, unadonna ha scritto: sembra di parlare con dei bambini alti. Tipo? Cos'è che ti fa pensare l'uomo davanti a te è un "bambino alto"?
Kepak [Élite] 2408 Inviato 13 Luglio 2025 Inviato 13 Luglio 2025 2 minuti fa, Gamebred ha scritto: Tipo? Cos'è che ti fa pensare l'uomo davanti a te è un "bambino alto"? pelato come un bebè
Quintessenza [Partecipante] 2293 Inviato 13 Luglio 2025 Inviato 13 Luglio 2025 59 minuti fa, unadonna ha scritto: Trovo sinceramente terrificante che si stia parlando solo di estetica. Lasciando perdere battute e (auto) valutazioni che sono di fatto completamente soggettive.. Ma una cristiana sarà libera di poterla (non) dare a chi cavolo le pare senza sentirsi dire cattiverie?! Di ragazzi (secondo me) esteticamente fighi ne conosco costantemente, e idem le mie amiche. Il problema é che poi aprono bocca e fanno passare qualsiasi voglia di andare oltre. Spiace, ma per noi come ben sapete, l'estetica conta fino a una certa. Il problema é che non ci sanno fare, o non hanno carattere, o sembra di parlare con dei bambini alti. Non hai colto il punto del discorso. Te lo spiego meglio usando i tanto odiati voti. Prendiamo Matilde, 20 anni, livello estetico 6/10. Passa mezza giornata a scrollare TikTok, dove vede solo strafighi palestrati con status e soldi L’altra metà la dedica a curare il suo profilo Instagram ricevendo like, attenzioni e messaggi da decine di ragazzi che la rincorrono Risultato? Matilde inizia a sovrastimare il proprio valore percepito e crede di potersi permettere uno come quei ragazzi top che vede ogni giorno. Quando incontra Giuseppe, ragazzo normale, anche lui un 6, non lo considera. Giuseppe, che 20 anni fa se la sarebbe scopata senza problemi, oggi viene respinto o deve faticare per ottenere ciò che, sulla carta, sarebbe alla sua portata. Questo è l’effetto dei social: percezione distorta, aspettative irrealistiche. Sì, lo sappiamo tutti che l’attrazione non si riduce solo all’estetica, e che contano anche carisma, status, intelligenza sociale, senso dell’umorismo, linguaggio del corpo, dinamiche psicologiche complesse e via dicendo. Ma qui non stiamo parlando dell’incontro tra due individui specifici. Stiamo facendo un’analisi macroscopica del mercato, guardando dall’alto i flussi e le distorsioni sistemiche. Come in economia: quando si analizza un settore, si semplificano le variabili per capire le tendenze. Per concludere: Questa tendenza sta creando uno squilibrio strutturale nel mercato relazionale: le donne comuni ricevono un flusso costante di validazione da parte di uomini che le illude di poter accedere stabilmente a quel livello, mentre gli uomini normali vengono progressivamente esclusi dal gioco. Il risultato è un innalzamento generalizzato delle aspettative femminili, una polarizzazione dell’attenzione verso una piccola élite maschile e un’intera fascia di uomini lasciata in panchina. Questo non è un fenomeno passeggero: è una distorsione sistemica, alimentata dai social e dalla dinamica di sovra-offerta maschile, che sta portando il mercato sessuale e relazionale verso una crisi imminente, come accennavo. Sempre più uomini vivono frustrazione, isolamento e senso di inadeguatezza, mentre il numero di relazioni reali e stabili crolla. Siamo di fronte a un sistema che non può reggere ancora a lungo. KovaCs ha reagito a questo 1
unadonna [Donna] 1795 Inviato 13 Luglio 2025 Inviato 13 Luglio 2025 55 minuti fa, Gamebred ha scritto: Tipo? Cos'è che ti fa pensare l'uomo davanti a te è un "bambino alto"? Non penso ci sia bisogno che ti faccia l'elenco dei comportamenti infantili, ma posso dirti quelli che ho notato più spesso: capricci quando qualcosa non va come si vuole (anche - e soprattutto - indipendentemente da me, visto che parliamo di inizio conoscenza.. peggio mi sento quando poi si inizia a parlare anche di me), lamentele continue, reazioni sproporzionate (scenate, discussioni per nulla), bisogno costante di rassicurazioni e attenzioni (si, come le donne), totale incapacità di mettersi nei panni degli altri. Faceless ha reagito a questo 1
SergioVittorio [Partecipante] 4154 Inviato 13 Luglio 2025 Inviato 13 Luglio 2025 1 ora fa, unadonna ha scritto: problema é che poi aprono bocca e fanno passare qualsiasi voglia di andare oltre. Molte donne dicono così. Poi le conosci e neanche loro sono pozzi di sapienza e profondità. Certo, se uno è completamente idiota, ok. Ma questa mi sembra una frase di uso comune buttata sempre un po’ così con poca sostanza. Anche perché poi le stesse a volte si fidanzano con perfetti cretini. Ma vogliono sempre ergersi su un piedistallo di presunzione. Quintessenza ha reagito a questo 1
City Hunter Resident [Élite] 217 Inviato 13 Luglio 2025 Inviato 13 Luglio 2025 19 minuti fa, Quintessenza ha scritto: Questa tendenza sta creando uno squilibrio strutturale nel mercato relazionale: le donne comuni ricevono un flusso costante di validazione da parte di uomini che le illude di poter accedere stabilmente a quel livello, mentre gli uomini normali vengono progressivamente esclusi dal gioco. Il risultato è un innalzamento generalizzato delle aspettative femminili, una polarizzazione dell’attenzione verso una piccola élite maschile e un’intera fascia di uomini lasciata in panchina. Questo non è un fenomeno passeggero: è una distorsione sistemica, alimentata dai social e dalla dinamica di sovra-offerta maschile, che sta portando il mercato sessuale e relazionale verso una crisi imminente, come accennavo. Sempre più uomini vivono frustrazione, isolamento e senso di inadeguatezza, mentre il numero di relazioni reali e stabili crolla. Ne resterà soltanto uno.. A meno che non si accetti la proposta di Alice..
Messaggi raccomandati