Faceless [Partecipante] 1759 Inviato 13 Luglio 2025 Inviato 13 Luglio 2025 2 ore fa, Seth44 ha scritto: Eppure pare convinta che il suo "asset" migliore sia la bellezza. Perché le basta aprire Tinder (o quel che è) per trovarci inviti da dozzine di ragazzi, anche molto belli, e per leggerci ogni sorta di complimenti. Mi è capitato di vederla in compagnia di ragazzi che potevano tranquillamente essere dei modelli (non chissà quanti, ma un paio sì). È bella? Certo che sì. È la bellezza il suo pregio maggiore? Certo che no. Ma vai a farglielo capire. Sono convinta che se veramente è una ragazza intelligente come dici, non penserà che il suo asset migliore sia la bellezza. Stiamo semplicemente parlando di una bella ragazza di 24 anni che si gode giustamente la vita e la spensieratezza dei suoi anni. C'è anche differenza tra l'essere sicure di sé, il fare la gallina o avere un atteggiamento superbo. Poi io son la prima a non vedere di buon occhio le app di incontri, la prima a dire che non sia sano vivere di apparenza, ma se una ragazza ha una autostima e una grande consapevolezza del suo potere seduttivo, se questo dà fastidio a qualcuno (uomo o donna che sia, anche se per motivi diversi) è un problema di quel qualcuno, non della ragazza. 2 ore fa, Seth44 ha scritto: Di conseguenza, trovo leggermente fastidioso che si pensi (ed è una cosa che potrebbe benissimo credere anche lei, ne sono consapevole) che Chiara mi piaccia solo perché è di bell'aspetto, quando non è stato certo l'aspetto a farmi interessare a lei. Io non lo penso, ma penso anche che una persona non possa piacere a pezzi ma nella sua interezza. Quegli uomini che mi sono piaciuti e ho definito prima oggettivamente non belli, ai miei occhi erano attraenti anche come aspetto fisico. Quindi magari la bellezza non sarà la sua qualità più importante ma di certo è la prima che impatta.
unadonna [Donna] 1795 Inviato 13 Luglio 2025 Inviato 13 Luglio 2025 (modificato) 38 minuti fa, Quintessenza ha scritto: . A matilde interessano le attenzioni del 10/10, se attraverso i social (che é un mezzo) le ottiene e si sente appagata, questo non é ingiusto, é realtá. Il tuo giudizio su "valore percepito" vs "valore reale" é appunto TUO e non oggettivo. Modificato 13 Luglio 2025 da unadonna Faceless ha reagito a questo 1
Faceless [Partecipante] 1759 Inviato 13 Luglio 2025 Inviato 13 Luglio 2025 36 minuti fa, Quintessenza ha scritto: Sempre più uomini vivono frustrazione, isolamento e senso di inadeguatezza, mentre il numero di relazioni reali e stabili crolla. Questo punto mi è poco chiaro. Che una donna scelga il meglio che può trovare, fa bene, o dovrebbe fare beneficenza? Il numero di relazioni reali e stabili crolla perché tutti, uomini e donne, si mettono insieme senza che vi sia un vero interesse o sentimento, poi non si è molto disposti a scendere a compromessi e in generale c'è una visione egoistica e consumistica delle relazioni. Non è una cosa solo femminile, ma anche maschile.
unadonna [Donna] 1795 Inviato 13 Luglio 2025 Inviato 13 Luglio 2025 11 minuti fa, SergioVittorio ha scritto: Molte donne dicono così. Poi le conosci e neanche loro sono pozzi di sapienza e profondità. Certo, se uno è completamente idiota, ok. Ma questa mi sembra una frase di uso comune buttata sempre un po’ così con poca sostanza. Anche perché poi le stesse a volte si fidanzano con perfetti cretini. Ma vogliono sempre ergersi su un piedistallo di presunzione. Vero. Infatti non penso di essere una dea scesa in terra. Mi piaccio, e vorrei darla a chi mi piace. Ma se li vedo tutti idioti, e di conseguenza mi passa la voglia.. cosa posso farci, me li devo far piacere per forza? Faceless ha reagito a questo 1
Faceless [Partecipante] 1759 Inviato 13 Luglio 2025 Inviato 13 Luglio 2025 5 minuti fa, unadonna ha scritto: A matilde interessano le attenzioni del 10/10, se attraverso i social (che é un mezzo) le ottiene e si sente appagata, questo non é ingiusto, é realtá. Il tuo giudizio su "valore percepito" vs "valore reale" é appunto TUO e non oggettivo. Ma soprattutto oltre ad essere realtà, sono anche fatti suoi sui quali nessuno ha il diritto di sindacare. Se lo si fa, è perché si rosica. unadonna ha reagito a questo 1
Faceless [Partecipante] 1759 Inviato 13 Luglio 2025 Inviato 13 Luglio 2025 Adesso, unadonna ha scritto: me li devo far piacere per forza? Sì infatti non si capisce secondo alcuni una donna dovrebbe andare con chi non vuole perché altrimenti questi poverini piangono, mah!
Gamebred [Élite] 7839 Inviato 13 Luglio 2025 Inviato 13 Luglio 2025 12 minuti fa, unadonna ha scritto: reazioni sproporzionate 12 minuti fa, unadonna ha scritto: totale incapacità di mettersi nei panni degli altri. Considera che qualcosa che per te è sproporzionato, per l'altra parte potrebbe non esserlo. O viceversa: una tua reazione potrebbe apparire sproporzionata all'esterno, ma tu potresti invece sentirla normale. Così come per te una discussione può accadere "per nulla", ma per l'altra persona è invece importante. E di nuovo, anche l'opposto: tu discuti per qualcosa, ma che per l'altro ha poca importanza e non meriterebbe discussioni. Cose come queste non credo possano definirsi bambinesche o infantili, di per sè almeno. Mi sembrano più semplicemente visioni e comportamenti diversi. Una relazione è per forza di cose, fatta di compromessi.
Quintessenza [Partecipante] 2293 Inviato 13 Luglio 2025 Inviato 13 Luglio 2025 3 minuti fa, unadonna ha scritto: A matilde interessano le attenzioni del 10/10, se attraverso i social (che é un mezzo) le ottiene e si sente appagata, questo non é ingiusto, é realtá. Il tuo giudizio su "valore percepito" vs "valore reale" é appunto TUO e non oggettivo. 3 minuti fa, Faceless ha scritto: Ma soprattutto oltre ad essere realtà, sono anche fatti suoi sui quali nessuno ha il diritto di sindacare. Se lo si fa, è perché si rosica. Dire che “a Matilde interessano le attenzioni dei 10/10, quindi va bene così” è proprio il cuore del problema. Non stiamo mettendo in discussione la libertà individuale di desiderare chi si vuole o il diritto a sentirsi appagati. Stiamo analizzando l’effetto sistemico che questo comportamento, moltiplicato per milioni di persone, sta generando nel mercato relazionale. Il concetto di “valore percepito” contro “valore reale” non è un’opinione soggettiva, ma una distinzione usata in qualsiasi analisi economica o sociologica: Il valore percepito è l’immagine che una persona ha di sé, modellata dai feedback che riceve Il valore reale si osserva nel comportamento concreto del mercato: chi viene scelto, chi ottiene relazioni, chi viene ignorato o lasciato in panchina. Quando Giuseppe, un ragazzo esteticamente nella media, veniva considerato desiderabile da Matilde vent’anni fa, e oggi invece viene sistematicamente scartato da decine di Matilde diverse, non è perché Giuseppe è peggiorato. È perché la percezione di Matilde è stata alterata da una continua esposizione a modelli iper-attraenti, status altissimi e conferme virtuali infinite. Il mercato è stato drogato. I social hanno creato una bolla percettiva simile a quelle finanziarie: un’illusione collettiva in cui anche un “titolo mediocre” si crede una blue chip perché riceve troppe offerte fittizie. E come in ogni bolla, prima o poi arriva il collasso. Il problema? Qui il prezzo lo stanno già pagando gli uomini normali, sempre più esclusi, invisibili, disillusi. Questo non è “il mio punto di vista”: è un dato osservabile. Basta guardare: il boom degli uomini single e vergini sotto i 30 l’aumento dei tassi di celibato il crollo della natalità la crescita degli incel e della frustrazione maschile Negare tutto questo appellandosi al “ognuno vale quanto si sente” non è realismo: è becero idealismo cieco, un dogma pseudo-femminista che ignora le gravissime conseguenze collettive. Brif, Gamebred, satapsy e 2 altri ha reagito a questo 5
unadonna [Donna] 1795 Inviato 13 Luglio 2025 Inviato 13 Luglio 2025 6 minuti fa, Gamebred ha scritto: tu discuti per qualcosa, ma che per l'altro ha poca importanza e non meriterebbe discussioni. Cose come queste non credo possano definirsi bambinesche o infantili, di per sè almeno. Mi sembrano più semplicemente visioni e comportamenti diversi. Guarda Game, é proprio qua che ti sbagli. Io non metto il broncio e non discuto proprio per nulla, al massimo spiego in pochissimi minuti cosa mi ha dato fastidio e perché. Poi, o ci si capisce e si trova se possibile - e sempre entro breve- un compromesso oppure quella é la porta. Quindi tutti quei comportamenti che ti ho elencato mi urtano, li trovo inutili e mi fanno fuggire. Sono serena anche da sola e non voglio accolli. Molto semplice. Faceless ha reagito a questo 1
Faceless [Partecipante] 1759 Inviato 13 Luglio 2025 Inviato 13 Luglio 2025 1 minuto fa, Quintessenza ha scritto: Stiamo analizzando l’effetto sistemico che questo comportamento, moltiplicato per milioni di persone, sta generando nel mercato relazionale. È solo che il ruolo della donna è cambiato. Gli effetti sono questi, ma non è "colpa" della donna, che vive per soddisfare e realizzare sé stessa. 6 minuti fa, Quintessenza ha scritto: Qui il prezzo lo stanno già pagando gli uomini normali, sempre più esclusi, invisibili, disillusi. Tutti siamo disillusi, ognuno deve imparare a gestire e a convivere con le proprie frustrazioni.
Messaggi raccomandati