unadonna [Donna] 1795 Inviato 13 Luglio 2025 Inviato 13 Luglio 2025 8 minuti fa, Quintessenza ha scritto: . Mi spiace Quintessenza, parti da premesse errate, non so che dirti. Il mio pensiero l'ho già scritto. Non ho detto che "ognuno vale quanto si sente", ma che ognuno é libero di desiderare ciò che pensa di meritare. Il feedback é la realtà. E se nella realtà ottengono ciò che vogliono, fanno bene a fare ciò che fanno. Crescendo63 e Faceless ha reagito a questo 2
Faceless [Partecipante] 1725 Inviato 13 Luglio 2025 Inviato 13 Luglio 2025 1 minuto fa, unadonna ha scritto: Mi spiace Quintessenza, parti da premesse errate, non so che dirti. Il mio pensiero l'ho già scritto. Non ho detto che "ognuno vale quanto si sente", ma che ognuno é libero di desiderare ciò che pensa di meritare. Il feedback é la realtà. E se nella realtà ottengono ciò che vogliono, fanno bene a fare ciò che fanno. Scusa se ti quoto ancora ma è che sono d'accordo e mi viene da fare delle aggiunte. Infatti volevo dire, non solo sono libere di desiderare chi pensano di meritare, ma anche chi pensano essere meglio di loro. Se riescono anche ad ottenerlo, buon per loro. In sintesi, fanno bene, e c'è magari una certa invidia da parte di chi dall'altra parte fa fatica o si deve accontentare. Non parlo solo di uomini, ma anche alcune donne potrebbero essere invidiose di ciò. unadonna ha reagito a questo 1
Quintessenza [Partecipante] 2256 Inviato 13 Luglio 2025 Inviato 13 Luglio 2025 7 minuti fa, unadonna ha scritto: Mi spiace Quintessenza, parti da premesse errate, non so che dirti. Il mio pensiero l'ho già scritto. Non ho detto che "ognuno vale quanto si sente", ma che ognuno é libero di desiderare ciò che pensa di meritare. Il feedback é la realtà. E se nella realtà ottengono ciò che vogliono, fanno bene a fare ciò che fanno. 3 minuti fa, Faceless ha scritto: Scusa se ti quoto ancora ma è che sono d'accordo e mi viene da fare delle aggiunte. Infatti volevo dire, non solo sono libere di desiderare chi pensano di meritare, ma anche chi pensano essere meglio di loro. Se riescono anche ad ottenerlo, buon per loro. In sintesi, fanno bene, e c'è magari una certa invidia da parte di chi dall'altra parte fa fatica o si deve accontentare. Non parlo solo di uomini, ma anche alcune donne potrebbero essere invidiose di ciò. Continuate a confondere la libertà individuale di desiderare con le conseguenze sistemiche di quel desiderio, quando diventa la norma per milioni di persone. Nessuno qui sta dicendo che Matilde non sia libera di puntare al top. Ma quando tutte lo fanno contemporaneamente, il mercato si polarizza e si rompe, ed è questo il problema che stiamo sollevando. Dici che “il feedback è la realtà”. Ma questo è solo parzialmente vero. Il feedback può essere drogato, distorto, falsato ma non è la realtà solida. È percezione artificiale alimentata da dinamiche di visibilità, algoritmo e iper-offerta. Che poi qualcuna riesca davvero ad “ottenere” un top guy per una notte, per una storiella o perfino per una relazione breve, non significa che tutte possano farlo in modo stabile, né che quel modello sia replicabile su scala collettiva. È una spirale che crea frustrazione da entrambi i lati. Da una parte uomini “normali” esclusi sistematicamente; dall’altra donne che alzano il tiro, consumano contatti e validazione, ma poi non trovano mai nulla di soddisfacente o duraturo, alimentando solitudine e disillusione anche per loro. Tu dici: “Se riescono a ottenerlo, buon per loro”. Ma il punto non è lei ce l’ha fatta. Il punto è: e tutti gli altri? Infine, tirare fuori l’argomento “forse c’è invidia” è una semplificazione comoda per evitare di affrontare davvero il nodo centrale: un’intera generazione sta fallendo nel costruire relazioni stabili, e ridurre tutto a “rosicano” è infantile. Nessuno “rosica” se qualcuna ha successo: ci si preoccupa se il successo individuale diventa un miraggio collettivo che lascia macerie attorno. yurion e Crescendo63 ha reagito a questo 2
unadonna [Donna] 1795 Inviato 13 Luglio 2025 Inviato 13 Luglio 2025 @^'V'^ Stavo cercando info sul 👇🏻 36 minuti fa, Quintessenza ha scritto: boom degli uomini single e vergini sotto i 30 E mi sono imbattuta in questo: https://en.m.wikipedia.org/wiki/Herbivore_men
Faceless [Partecipante] 1725 Inviato 13 Luglio 2025 Inviato 13 Luglio 2025 3 minuti fa, Quintessenza ha scritto: non trovano mai nulla di soddisfacente o duraturo, alimentando solitudine e disillusione anche per loro. Non è necessariamente da ricercare nelle motivazioni che hai scritto. La vita va di merda anche se non sei una figa egocentrica e pretenziosa, perché la realtà è ben più complessa di così. 5 minuti fa, Quintessenza ha scritto: Tu dici: “Se riescono a ottenerlo, buon per loro”. Ma il punto non è lei ce l’ha fatta. Il punto è: e tutti gli altri? Ognuno si interessa di sé stesso. Ognuno deve lottare per la propria soddisfazione personale, anche sapendo che potrebbe non raggiunge gli obiettivi. Non vale solo per le relazioni, vale per tutto. 8 minuti fa, Quintessenza ha scritto: un’intera generazione sta fallendo nel costruire relazioni stabili, e ridurre tutto a “rosicano” è infantile. Il motivo non è che le donne sono piene di attenzioni e scelta. Non è solo la vostra generazione, nessuna generazione ha vissuto nell'idillio, è solo che epoche diverse portano problemi diversi. Le relazioni stabili nel senso di felici non sono mai esiste, salvo rare eccezioni, e soprattutto in passato dove l'amore era l'ultimo dei motivi per il quale ci si sposava. unadonna ha reagito a questo 1
unadonna [Donna] 1795 Inviato 13 Luglio 2025 Inviato 13 Luglio 2025 (modificato) 32 minuti fa, Quintessenza ha scritto: il mercato si polarizza e si rompe, ed è questo il problema che stiamo sollevando. Il mercato non si rompe, si evolve. Matilde 50 anni fa si sarebbe sposata in giovane età con uno "normale". Oggi può divertirsi con chi le pare, per poi eventualmente sposare il "tizio normale" verso i 30. = Buon per matilde, (quasi) same old story per il tizio normale. O forse sono tarda io eh, ma non vedo alcun problema. -> Umanamente può dispiacermi che il "tizio normale" non possa divertirsi in giro.. ma 1. Può darsi una mossa, 2. le regole mica le ho decise io, e 3. Non mi sembra tanto assurdo.. capita anche nel regno animale. Modificato 13 Luglio 2025 da unadonna Faceless ha reagito a questo 1
Faceless [Partecipante] 1725 Inviato 13 Luglio 2025 Inviato 13 Luglio 2025 Uomini e donne possono entrambi avere problemi con l'altro sesso, si tratta solo di problemi diversi. È che ognuno considera i propri. Crescendo63 ha reagito a questo 1
unadonna [Donna] 1795 Inviato 13 Luglio 2025 Inviato 13 Luglio 2025 Vorrei aggiungere una cosa: il fatto (?) che oggi un uomo "normale" scopi meno (?) fino al matrimonio può anche essere visto come un segnale positivo. Non è più ricompensato per essere mediocre. È quasi costretto (colpito proprio dove gli fa più male) a migliorarsi, a uscire dalla passività. Se lo si sa leggere è un invito darwiniano al miglioramento.
SergioVittorio [Partecipante] 4139 Inviato 13 Luglio 2025 Inviato 13 Luglio 2025 41 minuti fa, unadonna ha scritto: Umanamente può dispiacermi che il "tizio normale" Chissene del tipo normale. Il problema è che la tipa normale si crede una Dea. E a 50 anni gattara si considera ancora tale. Leonardo69 ha reagito a questo 1
Faceless [Partecipante] 1725 Inviato 13 Luglio 2025 Inviato 13 Luglio 2025 3 minuti fa, SergioVittorio ha scritto: Chissene del tipo normale. Il problema è che la tipa normale si crede una Dea. E a 50 anni gattara si considera ancora tale. Ma saranno fatti suoi o no?
Messaggi raccomandati