Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

JackBlack9
Inviato (modificato)

Ciao a tutti, voglio raccontarvi questa storia per avere un vostro feedback riguardo questo caso specifico ma soprattutto in generale sulle relazioni e sull'approccio con l'altro sesso, argomento che mi affascina ed al cui studio sto dedicando tempo nell'ultimo periodo. Cercherò di dirvi tutto nei dettagli.

Un paio di settimane fa su un app di dating (che ho usato qualche altra volta e di tanto in tanto ci torno anche se per esperienza personale ci credo poco e per cui ho in genere bassissime aspettative) conosco questa ragazza. Dopo circa due gg di chat non troppo assidua mi dà prima che glielo chiedessi il suo numero.

Ci sentiamo un po' su whatsapp, tra le varie cose mi dice di essere una tipa indipendente e che le piace gestire un po' tutto per conto proprio, che è una donna atipica.

Siamo a metà settimana e le dico che potremmo vederci nel weekend. Lei accetta ma per sabato fa fatica perché ha già impegni. Mi propone domenica.

Le dico che non sono sicuro per domenica, perché ho vari impegni (in realtà ho in programma di andare via con un'altra nel weekend), mi dice che potrebbe pensare di venire lei verso di me domenica (2 ore di distanza) e stare insieme tutto il giorno.

In chat comunque è un po' altalenante, sembra molto entusiasta di conoscermi ma non mi cerca sempre. Ci può stare.

Da venerdì sera poi silenzio da entrambe le parti. Il weekend con l'altra tipa salta, sono molto indeciso e non convinto di farla venire per conoscerla, soprattutto per via delle mie perplessità sui dating online, alla fine la contatto domenica tarda mattinata e le dico che potrei esserci. Io rispondo sempre con molta calma ai suoi messaggi. Alla fine le do conferma verso pranzo e lei accetta subito, dopo poco si prepara e si fionda in auto per viaggiare fino a me. 

Resto piacevolmente sorpreso: è molto carina, parliamo di tutto, abbiamo molte cose in comune. Passiamo ore a parlare, prima aperitivo, poi la porto a cena. Le piace ascoltarmi, è molto concentrata su di me, mi fa domande ed è attentissima, sembra davvero presa. Si fa molto tardi, deve tornare a casa perché già così dormirà pochissimo dovendo guidare due ore per rientrare e poi l'indomani andare a lavoro presto. Avrei voluto spingere di più ma in tutta la serata non si crea mai abbastanza intimità. Nessun problema, complessivamente una bella serata.

Le mando un messaggio per ringraziarla e alle 3 di notte appena arriva mi risponde molto entusiasta, le sono piaciuto molto.

Nei successivi due gg c'è reciprocità, ci scriviamo un paio di volte al giorno, ad un certo punto le propongo di passare insieme l'intero weekend della settimana dopo (avevo già un impegno quella settimana). Accetta immediatamente con entusiasmo.

Siamo a mercoledì ed in generale si mostra piuttosto coinvolta, mi dice che nonostante le piaccia fare tutto da sola le piacerebbe vedermi o che la vada a prendere (è via per lavoro), fa qualche riferimento leggero alla nostra uscita.  Io sono presente e disponibile.

Mercoledì sera le dico che ho un problema personale e proviamo a sentirci al telefono senza riuscirci. 

Il giorno dopo le scrivo io in serata, mi risponde tranquilla, mi chiede se ho risolto il mio problema, le dico che posso raccontarle a voce. Sparisce per più di due ore (di solito risponde subito) per ricomparire a mezzanotte e mezza "mi sa che ora è troppo tardi per sentirci😭" io era già un pezzo che dormivo. Sono un po' perplesso.

Venerdì mattina le dico di non preoccuparsi e che se ha voglia di sapere può tranquillamente chiamarmi quando ha tempo, mi risponde che è a lavoro e che mi chiamerà quanto prima. Non rispondo nulla e non si fa più viva, mi telefona direttamente appena finito di lavorare nel tardo pomeriggio.  La telefonata è molto leggera e gradevole, mi chiede come sto, mi racconta dei dettagli del suo ultimo viaggio, parliamo di alcuni interessi in comune. Le dico che per via del mio problema nel weekend resterò a casa (è a casa anche lei). Ad un certo punto la saluto e chiudo perché devo uscire. Lei risponde "ci sentiamo dopo".

Da quel momento non si fa più viva. 

Decido di non cercarla più ed aspettare una sua mossa. Il suo modo di fare poco costante mi sta portando ad inseguirla, si è svolto tutto in poco tempo ma inizio a sentirmi emotivamente coinvolto e non del tutto lucido. Sento il bisogno di tutelarmi, ricentrarmi e riprendere il controllo. Nel frattempo voglio vedere se lei è interessata davvero a conoscermi oppure no.

Dopo i primi gg in cui mi rendo conto di pensare spesso a lei, finalmente torno sui miei passi. 

È vero che non è mai stata costante, ma negli ultimi gg l'avevo cercata solo io, avevo proposto telefonate.

Non ci sentiamo da quella telefonata dello scorso venerdì. Io sono stato in silenzio assoluto e mi è servito, ho recuperato la mia lucidità ed a questo punto se anche un po' di interesse da parte sua c'era, viste le premesse e gli ultimi avvenimenti con il mio non cercarla più improvviso, deve per forza essere scaturito qualcosa in lei. Pensavo di scriverle oggi o domani un messaggio neutro, vedere cosa risponde e in che modo lo fa, valutare se è lei a proporre qualcosa per vederci o per il weekend (tra pochi gg) di cui non avevamo più parlato, ed in ogni caso non essere subito e/o troppo disponibile. 

Penso che se non siamo all'interno di personalità particolari, evitanti o altre turbe psichiche (con cui ho già avuto a che fare...) che però dal vivo sa nascondere molto bene, c'è ancora margine di manovra. Lei mi piace, vorrei conoscerla.

Cosa ne pensate?

Modificato da JackBlack9
Batman33
Inviato (modificato)

Credi davvero di essere l'unico con cui si sentiva, visto che l'hai presa su un app di dating ed è notorio che anche gli scaldabagni hanno la fila di uomini che ci provano su quelle app?

In più, secondo me hai perso il kairos.

Vengo io, vieni tu, però no ho da fare, chiamo io, però poi perché non mi chiami tu...

Dovevi come minimo provare a baciarla la prima sera, imho

Modificato da Batman33
  • Mi piace! 2
  • Haha 1
Seth44
Inviato (modificato)

L'impressione è che il suo entusiasmo iniziale si sia spento di fronte ai problemi oggettivi, prima di tutto la distanza (due ore di auto sono troppe). Ma anche il tira e molla in chat non è che aiuti, mi smorza l'entusiasmo anche solo leggere il resoconto... Avresti potuto spingere di più la prima sera? Forse sì, ma se dici che non c'erano le condizioni può essere che sia davvero così. La verità è che certe storie non sono fatte per funzionare, nemmeno per iniziare. 

Ah, sì: la storia del problema personale è pesantuccia, non so di che si trattasse ma è un po' presto per sottoporle le tue grane.

Modificato da Seth44
  • Mi piace! 1
JackBlack9
Inviato
2 ore fa, Seth44 ha scritto:

L'impressione è che il suo entusiasmo iniziale si sia spento di fronte ai problemi oggettivi, prima di tutto la distanza (due ore di auto sono troppe). Ma anche il tira e molla in chat non è che aiuti, mi smorza l'entusiasmo anche solo leggere il resoconto... Avresti potuto spingere di più la prima sera? Forse sì, ma se dici che non c'erano le condizioni può essere che sia davvero così. La verità è che certe storie non sono fatte per funzionare, nemmeno per iniziare. 

Ah, sì: la storia del problema personale è pesantuccia, non so di che si trattasse ma è un po' presto per sottoporle le tue grane.

Problemi banali,stronzate 

DomyCal
Inviato

L'interesse c'era,ma si è raffreddato.

Perché si è raffreddato? Troppo tempo prima di concludere qualcosa 

Si può recuperare? Penso di sì. Ricontattala,e cerca di incontrarla e combinare qualcosa in quell' appuntamento. Almeno un bacio ed una toccata di bocce 

• Mi piace! 1
Inviato

Secondo me ti sei completamente bruciato l'occasione. Ma scusa, una si fa 2 ore di macchina (dico due ore!!), dovendo peraltro lavorare il giorno dopo, per venire a trovarti, passate aperitivo, cena e ore insieme e non provi a baciarla??
Secondo te quella che aspettava? La scusa del non crearsi l'occasione giusta è, per l'appunto, una tua scusa mentale che ti sei costruito in testa per non ammettere il "fallimento". Banalmente, i perché una tipa si faccia tutta questa strada per incontrare uno sconosciuto, e restandoci insieme poi tutta la serata, sono due:

1) Aveva una voglia matta di scopare, e più che fartelo capire col suo impegno nel venire lei da te e stare tutta la sera, sta poveraccia te lo doveva scrivere? 
2) Le sei piaciuto talmente tanto in chat, che ha deciso di impegnarsi così tanto nel farsi tutto sto sbattimento di trasporti. E anche in questo caso, non l'hai capito.

Il seguito è pura masturbazione mentale. Ti sei messo a qualificarti e fare lo splendido "te lo dico a voce il perché ho avuto l'impegno" e tutte ste cazzate qui, dando per scontato che questo giochino del dico non dico avesse qualche effetto su di lei. Ma che gli frega a lei dell'impegno che avevi? Siete due completi sconosciuti, lei voleva passare una serata con te, e tu le hai detto che non potevi, punto.
Secondo me ti sei comportato, passami il termine e non ti offendere, un po' troppo da fighetta e pochissimo da uomo nell'interazione con questa ragazza la quale, come volevasi dimostrare, è sparita.

JackBlack9
Inviato (modificato)

Grazie per le vostre risposte. Sono convinto anche io che concludendo qualcosa quando ci siamo visti lei si sarebbe vista più coinvolta emotivamente ma come ho detto non c'è stata occasione. Eravamo in giro nel centro città, avrei dovuto forzare e in quel momento non mi è sembrato opportuno. In ogni caso lei si è mostrata molto entusiasta a prescindere da questo dettaglio, altrimenti non credo avrebbe accettato di passare un weekend fuori con me senza battere ciglio.

Sicuramente la distanza non aiuta ma lei qui da me ha degli affetti importanti e mi ha confidato più volte che le sarebbe piaciuto avvicinarsi. 

Mi interessano i vostri pareri, che leggo con attenzione e curiosità. Personalmente vedo difficile che qualche errore comunicativo da parte mia (il famoso tira e molla che comunque è difficile da evitare quando si è impegnati nella vita e si hanno varie priorità) così come il mostrarmi un pelino troppo aperto e disponibile subito, possa aver compromesso in maniera irrimediabile tutto. Il fatto di aver smesso di cercarla dopo un contatto decisamente positivo per darle spazio e prendermi il mio credo che sia stato molto d'impatto anche tenendo presente la giustissima considerazione che in chat (ed in generale) una donna ha mille persone che la cercano e che sente. Credo che lei abbia ben compreso che sono un uomo di valore, non sono bisognoso, sono centrato su di me, ho anche altro nella mia vita. Sempre che come detto non abbia altre turbe nella sua vita, sarebbe curioso pensare di essersi bruciati in due giorni e non facendo nulla di che una che si mostra e si dice molto coinvolta.

Modificato da JackBlack9
JackBlack9
Inviato
9 minuti fa, molder ha scritto:

Secondo me ti sei completamente bruciato l'occasione. Ma scusa, una si fa 2 ore di macchina (dico due ore!!), dovendo peraltro lavorare il giorno dopo, per venire a trovarti, passate aperitivo, cena e ore insieme e non provi a baciarla??
Secondo te quella che aspettava? La scusa del non crearsi l'occasione giusta è, per l'appunto, una tua scusa mentale che ti sei costruito in testa per non ammettere il "fallimento". Banalmente, i perché una tipa si faccia tutta questa strada per incontrare uno sconosciuto, e restandoci insieme poi tutta la serata, sono due:

1) Aveva una voglia matta di scopare, e più che fartelo capire col suo impegno nel venire lei da te e stare tutta la sera, sta poveraccia te lo doveva scrivere? 
2) Le sei piaciuto talmente tanto in chat, che ha deciso di impegnarsi così tanto nel farsi tutto sto sbattimento di trasporti. E anche in questo caso, non l'hai capito.

Il seguito è pura masturbazione mentale. Ti sei messo a qualificarti e fare lo splendido "te lo dico a voce il perché ho avuto l'impegno" e tutte ste cazzate qui, dando per scontato che questo giochino del dico non dico avesse qualche effetto su di lei. Ma che gli frega a lei dell'impegno che avevi? Siete due completi sconosciuti, lei voleva passare una serata con te, e tu le hai detto che non potevi, punto.
Secondo me ti sei comportato, passami il termine e non ti offendere, un po' troppo da fighetta e pochissimo da uomo nell'interazione con questa ragazza la quale, come volevasi dimostrare, è sparita.

Non le ho mai detto che non potevo. Forse non hai letto bene la storia. Aveva accettato di passare insieme un weekend ed il weekend in questione è quello che deve arrivare.

Lei mi chiedeva che tipo di problema avevo nello specifico e successivamente mi ha chiesto più volte aggiornamenti, ed io banalmente per comodità le ho detto che se aveva voglia glielo avrei detto a voce.

Dubito fortemente avesse voglia di scopare visto il contesto in cui ci siamo visti (centro città). Non mi interessa assolutamente avere approvazione, come ho detto mi interessano pareri diversi dai miei, ma non credo proprio di essermi comportato da fighetta

robert111
Inviato (modificato)
1 ora fa, JackBlack9 ha scritto:

Dubito fortemente avesse voglia di scopare visto il contesto in cui ci siamo visti (centro città).

Centro città --->casa tua

Avresti dovuto farla tu questa manovra.

Lei se lo aspettava, dopo aver fatto 2 ore per venire a trovarti. 

Te l'aveva servita su un piatto di platino, intarsiato.

Modificato da robert111
  • Mi piace! 3
  • Haha 1
Crescendo63
Inviato
3 ore fa, JackBlack9 ha scritto:

Dubito fortemente avesse voglia di scopare visto il contesto in cui ci siamo visti (centro città).

Chi ha i denti non ha il pane...

E chi ha il pane lo dà ai piccioni nel centro città... 🤣

non credo proprio di essermi comportato da fighetta

Vedi tu. IMHO non proprio da maschio, direi.

Che va anche bene, eh. Non è che dobbiamo fare tutti i bonobo. Però poi non c'è da stupirsi del calo di interesse altrui... 🙄

Che poi immagino i possibili commenti tra le sue amiche: "Eh, secondo me era un po' gay" 😉 (tipico di quando si sentono rifiutate e negano che possa dipendere da loro)

• Mi piace! 1
  • Haha 1