Seth44 [Partecipante] 4840 Inviato 6 Giugno 2025 Inviato 6 Giugno 2025 1 ora fa, Faceless ha scritto: Quasi certamente non ti ha cancellato dalla sua testa, soltanto che avrà capito che non si può cavar sangue da una rapa e sarà stata costretta a chiudere la relazione. Ma io spero davvero che ci fosse qualcos'altro dietro, perché mi sembra a dir poco assurdo che il termometro in base al quale stabilire il benessere di una relazione sia il numero di messaggi che i due partner si scambiano, oltre che il gravissimo fatto di non scriversi per ben un giorno e mezzo (e sticazzi). Cioè, davvero se lui avesse scritto qualche "come stai?" in più ora loro due filerebbero d'amore e d'accordo e la relazione si sarebbe consolidata? Dai. Chad avrà anche i suoi problemi, ma lei o mente, oppure ne ha ancora di più.
Chad Shrek [Partecipante] 39 Inviato 6 Giugno 2025 Autore Inviato 6 Giugno 2025 1 ora fa, kid crash ha scritto: mmmh credo che sia l’unico modo, peggio di cosí non può andare. se torna da sola é una che si vuole male. comunque credo che hai già capito qual é stato il problema, ti direi che se ti é dispiaciuto perderla in questo modo fai piú attenzione con la prossima All'ultimo il mio l'ho fatto e sono stato onesto ma era troppo tardi. Le ho detto che sarebbe stato un peccato finire così, che a lei e alla frequentazione ci tengo e che ho bisogno di un pò più di tempo rispetto a lei per sbloccarmi (lei è partita a mille subito). La sua risposta è stata "non lo so". Alla mia domanda riguardo alla risolvibilità della questione è rimasta in silenzio. Lì mi sono rassegnato, ho detto che capivo e accettavo le sue ragioni e sono andato via. Ho percepito un certo distacco da parte sua e il modo in cui ci siamo salutati dice molto. Purtroppo non è recuperabile.
Chad Shrek [Partecipante] 39 Inviato 7 Giugno 2025 Autore Inviato 7 Giugno 2025 (modificato) 13 ore fa, Seth44 ha scritto: Ma io spero davvero che ci fosse qualcos'altro dietro, perché mi sembra a dir poco assurdo che il termometro in base al quale stabilire il benessere di una relazione sia il numero di messaggi che i due partner si scambiano, oltre che il gravissimo fatto di non scriversi per ben un giorno e mezzo (e sticazzi) Mi sono dimenticato di dire i nostri anni, lei 19 io quasi 25. Ho chiesto pareri ad amicizie in quel range di età, mi hanno detto tutti che non sentirsi per uno o due giorni è troppo. 13 ore fa, Seth44 ha scritto: Chad avrà anche i suoi problemi, ma lei o mente, oppure ne ha ancora di più. Infatti continuo a pensare che l'entrata in scena di un terzo sia probabile. Però, più penso più mi vengono alla mente episodi dove non sono stato per niente carino, non sono solo i pochi messaggi. Tutto quello che le ho dato l'ho dato col contagocce, non ho preso seriamente le sue richieste di avvicinamento, visto che poi quando ci vedevamo era sempre entusiasta. Fin dai primi giorni di frequentazione ho avuto paura che finisse così, è per questo che metto la maschera, è un modo per difendermi ed ero anche convinto servisse a non farla scappare. Lei era partita subito a mille facendo tutto lei, a me non sembrava neanche vero e un pochino mi puzzava, ma con l'andare avanti delle settimane continuava a darmi conferme. Può essere che all'ennesimo mio segnale di disinteresse abbia deciso di chiudere per non stare male ancora. Non sono psicologo ma penso di soffrire di attaccamento evitante, mi rivedo in tutte le caratteristiche. Modificato 7 Giugno 2025 da Chad Shrek Faceless ha reagito a questo 1
Faceless [Partecipante] 1752 Inviato 7 Giugno 2025 Inviato 7 Giugno 2025 14 ore fa, Seth44 ha scritto: Ma io spero davvero che ci fosse qualcos'altro dietro Volevo risponderti, ma lo ha fatto l'autore del post. Comunque in genere, se due persone si frequentano, ci si sente giornalmente, salvo diversi accordi o caratteri simili nella gestione delle telefonate. Poi non intendo stare a messaggiare come due adolescenti (ma lei ha 19 anni e ci sta). Poi il dettaglio in genere si inserisce in un contesto più ampio che Chad ha spiegato. Tutto si riduce ad un banale discorso di compatibilità. Chad Shrek ha reagito a questo 1
unadonna [Donna] 1795 Inviato 7 Giugno 2025 Inviato 7 Giugno 2025 (modificato) 15 ore fa, Seth44 ha scritto: mi sembra a dir poco assurdo che il termometro in base al quale stabilire il benessere di una relazione sia Eh, TI sembra. Non entro nel merito di questa storia nello specifico, perché non ho letto tutto attentamente e già così vedo troppe contraddizioni (- comprensibili, sono entrambi giovani). Ma.. questa tua frase mi è rimasta nell'occhio e mi va di commentarla. Sono quasi sempre stata io a chiudere storie o frequentazioni. Mi è sempre stato detto che i miei motivi erano "assurdi". Per loro. Non c'era mai un altra liana e non lo dico per vantarmi.. essere donna, lo sappiamo che implica avere sempre alternative. Ma non è questo il punto. Il punto è che ognuno ha il proprio modo di amare, e i propri bisogni. Se non coincidono con quelli dell'altro, non significa che uno dei due sia "assurdo", significa solo che sono diversi. E, sempre secondo me, ognuno ha tutto il diritto di scegliersi chi meglio crede per i motivi che crede. Anch'io faccio parte del team "se devo chiedertelo, non ha senso".. (e do molto peso a cose che per altri sono irrilevanti.) Penso sia un criterio sano: seleziona le persone davvero compatibili, senza dovermi travestire da "insegnante". -> Non voglio un cane da addestrare. Ok farsi conoscere, ok spiegarsi se qualcosa non è chiaro, ok qualche piccolo compromesso.. Ma sacrosanto è sapere con chiarezza cosa si vuole, cosa si è disposti a dare, e anche sapersi allontanare quando di fatto non si è compatibili. Modificato 7 Giugno 2025 da unadonna Chad Shrek, Remo Lupercali, november_rain e 1 altro ha reagito a questo 4
Chad Shrek [Partecipante] 39 Inviato 7 Giugno 2025 Autore Inviato 7 Giugno 2025 38 minuti fa, unadonna ha scritto: Eh, TI sembra. Non entro nel merito di questa storia nello specifico, perché non ho letto tutto attentamente e già così vedo troppe contraddizioni (- comprensibili, sono entrambi giovani). Ma.. questa tua frase mi è rimasta nell'occhio e mi va di commentarla. Sono quasi sempre stata io a chiudere storie o frequentazioni. Mi è sempre stato detto che i miei motivi erano "assurdi". Per loro. Non c'era mai un altra liana e non lo dico per vantarmi.. essere donna, lo sappiamo che implica avere sempre alternative. Ma non è questo il punto. Il punto è che ognuno ha il proprio modo di amare, e i propri bisogni. Se non coincidono con quelli dell'altro, non significa che uno dei due sia "assurdo", significa solo che sono diversi. E, sempre secondo me, ognuno ha tutto il diritto di scegliersi chi meglio crede per i motivi che crede. Anch'io faccio parte del team "se devo chiedertelo, non ha senso".. (e do molto peso a cose che per altri sono irrilevanti.) Penso sia un criterio sano: seleziona le persone davvero compatibili, senza dovermi travestire da "insegnante". -> Non voglio un cane da addestrare. Ok farsi conoscere, ok spiegarsi se qualcosa non è chiaro, ok qualche piccolo compromesso.. Ma sacrosanto è sapere con chiarezza cosa si vuole, cosa si è disposti a dare, e anche sapersi allontanare quando di fatto non si è compatibili. Grazie dell'input. Mi spiace perché sta cristiana ha cercato più volte di comunicarmi i suoi turbamenti ma ho preferito tenere la faccia di bronzo. Probabilmente se mi fossi lasciato andare e avessi mandati a quel paese tutte queste mie sovrastrutture mentali che mi limitano ora non starei qui a scrivere, però è facile dirlo adesso. Ho un amaro in bocca incredibile, ho una voglia matta di chiederle di ripartire da zero. unadonna ha reagito a questo 1
Seth44 [Partecipante] 4840 Inviato 7 Giugno 2025 Inviato 7 Giugno 2025 Okay, okay, l'età cambia tutto. Non so perché, ma ero convinto che Chad fosse sopra i 30, quindi immaginavo un'età simile (magari poco inferiore) anche per lei. A 19 anni ci sta che uno o due giorni senza contatti possano sembrare molti, più di quel che effettivamente sono. Mettiamoci insieme il solito misto di abbondanza e insicurezza e la frittata è fatta. Peraltro sei anni di differenza non sono nemmeno pochi, per cui non è così strano che Chad abbia un modo diverso di gestire la messaggistica. Quindi, riformulo il mio pensiero: le mancanze di Chad non mi sembrano gravi, ma ci sta che a quell'età lei avesse bisogno d'altro e chiedesse a lui un coinvolgimento più totale. 1 ora fa, unadonna ha scritto: Sono quasi sempre stata io a chiudere storie o frequentazioni. Mi è sempre stato detto che i miei motivi erano "assurdi". Per loro. [...] Il punto è che ognuno ha il proprio modo di amare, e i propri bisogni. Se non coincidono con quelli dell'altro, non significa che uno dei due sia "assurdo", significa solo che sono diversi. In linea di principio quel che dici è condivisibile, ma non si può nemmeno relativizzare troppo. Estremizziamo il discorso e ipotizziamo che una ragazza abbia bisogno di ricevere continuamente messaggi, 24/7, per essere certa che il suo partner la pensi sempre e per sentirsi realmente amata: sarebbe un atteggiamento accettabile, sano, comprensibile? Non sarebbe meglio, invece, collaborare per far sì che certi angoli vengano smussati e certi eccessi vengano ridimensionati? 1 ora fa, unadonna ha scritto: Anch'io faccio parte del team "se devo chiedertelo, non ha senso".. (e do molto peso a cose che per altri sono irrilevanti.) Penso sia un criterio sano: seleziona le persone davvero compatibili, senza dovermi travestire da "insegnante". -> Non voglio un cane da addestrare. Anche qui, bisogna mettere qualche puntino sulle i. Non si può chiedere ai propri partner di essere telepati e, quando non ci si adattano del tutto, continuare a cambiarli fino a quando non si trova quello che è tagliato su misura per noi come un abito di alta sartoria, perché si rischia davvero di passare tutta la vita alla ricerca di una perfezione che non esiste. Per me comunicare molto e (ancor di più) bene è indispensabile in qualsiasi relazione sana. Non si tratta di addestrare un cane, ma di mettersi un minimo d'impegno per trovare un equilibrio e una sintonia che comunque non potranno mai essere totali (non ho mai conosciuto una donna con cui sia stato al 100% in sintonia: vivere in coppia significa SEMPRE scendere a compromessi). Chad Shrek ha reagito a questo 1
Chad Shrek [Partecipante] 39 Inviato 7 Giugno 2025 Autore Inviato 7 Giugno 2025 26 minuti fa, Seth44 ha scritto: Peraltro sei anni di differenza non sono nemmeno pochi, per cui non è così strano che Chad abbia un modo diverso di gestire la messaggistica Vero, ma per quanto riguarda la messaggistica cambia poco, alla fine anche io sono nativo digitale, per dire alle medie andavo male a scuola perché perdevo i pomeriggi a mandarmi sms con le ragazzine, quando avevo fatto il piano Vodafone sms illimitati è stata la fine 😅. Se la ragazzina che mi piaceva non mi rispondeva o non mi scriveva andavo fuori di testa, ricordo ancora le botte di dopamina quando tornavo a casa e trovavo un messaggio. Dai 15/16 anni ho fatto mio il mantra del "non mi piace scriverti tutto il giorno preferisco vederti di persona" ma era solo per darmi un tono e risultare diverso dagli altri, è sempre stato un peso non un qualcosa di spontaneo. 58 minuti fa, Seth44 ha scritto: Estremizziamo il discorso e ipotizziamo che una ragazza abbia bisogno di ricevere continuamente messaggi, 24/7, per essere certa che il suo partner la pensi sempre e per sentirsi realmente amata: sarebbe un atteggiamento accettabile, sano, comprensibile? Non sarebbe meglio, invece, collaborare per far sì che certi angoli vengano smussati e certi eccessi vengano ridimensionati? I messaggi sono solo la punta dell'iceberg probabilmente, non esigeva che stessi tutto il giorno attaccato al telefono. Il colpo di grazia mi sa che l'ho dato domenica, quando le telefono per chiederle se era libera la sera, per poi un'ora dopo bidonarla perché mi ero dimenticato che dovevo uscire con gli amici. Sono passato per stare insieme a lei almeno 10 minuti visto che erano 3 giorni che non ci vedevamo ed era troppo pure per me. Lei era in down totale e per la terza volta mi dice che sente che mi sta rincorrendo e che ha bisogno di più. Si mette a piangere e io non so cosa dire se non "sono fatto così", la abbraccio e vado via. Sarei tanto voluto rimanere lì ma ho preferito fare il ganzo che non salta gli mai impegni. Non avevo neanche voglia di uscire con gli altri. Faceless ha reagito a questo 1
Faceless [Partecipante] 1752 Inviato 7 Giugno 2025 Inviato 7 Giugno 2025 (modificato) @Chad Shrek La tua consapevolezza e la tua onestà non sono da tutti, farai tesoro dell'esperienza per il futuro. Modificato 7 Giugno 2025 da Faceless Chad Shrek ha reagito a questo 1
Seth44 [Partecipante] 4840 Inviato 7 Giugno 2025 Inviato 7 Giugno 2025 32 minuti fa, Chad Shrek ha scritto: Il colpo di grazia mi sa che l'ho dato domenica, quando le telefono per chiederle se era libera la sera, per poi un'ora dopo bidonarla perché mi ero dimenticato che dovevo uscire con gli amici. Sono passato per stare insieme a lei almeno 10 minuti visto che erano 3 giorni che non ci vedevamo ed era troppo pure per me. Lei era in down totale e per la terza volta mi dice che sente che mi sta rincorrendo e che ha bisogno di più. Si mette a piangere e io non so cosa dire se non "sono fatto così", la abbraccio e vado via. Sarei tanto voluto rimanere lì ma ho preferito fare il ganzo che non salta gli mai impegni. Non avevo neanche voglia di uscire con gli altri. Premesso che la mia era un'iperbole, questo è proprio autosabotaggio. Devi chiarire a te stesso quali sono le tue priorità: nemmeno ci tenevi tanto a uscire con gli amici, e così facendo, più che darti un tono, rischi proprio di passare da stronzo. O peggio ancora, da disinteressato. "Sono fatto così" anche no, è che (probabilmente per autodifesa) ti COMPORTI così. Che poi un po' di questo atteggiamento distaccato ci sta anche, ma devi calibrarti meglio. Anch'io sono uno che, quando messaggia, preferisce chiudere la conversazione non appena perde un minimo di vivacità, e anch'io lascio diversi messaggi senza risposta (non che eviti di rispondere alle domande, quello lo faccio, ma a una certa smetto proprio di replicare e lascio morire la chat), ma lo faccio perché è proprio il mio modo di fare. Vero anche che di anni ne ho il doppio di te (qualcosa in più) e che anch'io, alla tua età, non lesinavo in cazzate. Che quest'episodio ti aiuti a trovare il giusto equilibrio tra coinvolgimento e distacco. Chad Shrek ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati