Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Vedder
Inviato

Praticamente non ho mai usato instagram, avevo fatto il mio profilo molti anni fa, ho postato un paio di foto, ma poi tra la relazione con la mia ex, durata quasi 10 anni e non riuscivo ad accedere all'account, dopo un po' ho lasciato perdere. 

Dagli ultimi mesi ho fatto accesso alle app di incontri e ho ora ho riattivato l'account di IG. Ecco, ha senso, riprendere con Instagram? E' un mondo che non mi ha mai attirato, però se è un modo in più per conoscere ragazze ben venga. Raramente ci vado ma vedo che è cambiato molto. Nella pagina principale escono un sacco di cose che non mi interessano proprio. Comunque per vedere i profili di ragazze che potrebbero interessarti le devi già conoscere oppure conoscere il nome del loro profilo?

E il modo per vedere i profili di ragazze che abitano nella tua città e dintorni, che magari ti capita di vedere in giro ma non sai i loro nomi? Cioè mi piacerebbe seguire i loro profili e vedere se si riesce a scambiare qualche messaggio ma come si fa?

Ho alcuni amici iscritti sulle varie app di incontri ma mi dicono che IG lo usano molto poco in quel senso.

Ig per me è un mondo a me sconosciuto. Qualcuno mi può dare delucidazioni? Grazie

sprint
Inviato

Non é un app di incontri, é un social come Facebook. 

Puoi scrivere #tuacittà nella ricerca e magari trovi qualcuno che ha fatto un post con quel l'hashtag, anche se é una cosa che andava più agli albori

Usalo come useresti Facebook. Posti foto, commenti, storie, ti fai una cerchia di follower e poi magari provi a conoscere qualcuna (auguri) 

• Mi piace! 1
Vedder
Inviato

Lo so lo so che non è un app, ma molti dicono che contattano le tipe su IG, ma penso dopo aver avuto il contatto. Si infatti una volta ero attivo su Fb ma parlo di decenni fa ormai...

sprint
Inviato
1 ora fa, Vedder ha scritto:

Lo so lo so che non è un app, ma molti dicono che contattano le tipe su IG, ma penso dopo aver avuto il contatto. Si infatti una volta ero attivo su Fb ma parlo di decenni fa ormai...

Sicuramente meglio che a caso dal nulla. Fatti dire che successo hanno contattando dal nulla.

Comunque a freddo funzionava, nei primi anni del boom insta 

DomyCal
Inviato

Molto meglio Facebook Dating,incluso in Facebook. Su Instagram hanno ormai tutte il profilo chiuso quindi fino a qualche anno fa si limitavano a non rispondere lasciandoti il visualizzato,ora direttamente non si fanno neanche seguire il profilo. Su FB Dating non ci sono sicuramente Claudia Schiffer o Belen, però qualche cosa sì rimedia. Si fa match più spesso rispetto a Tinder,e quanto meno si riesce a parlare con qualcuna ed a mettersi in gioco. 

Su Tinder invece l' uomo "medio" (dove per medio intendo che non "spicca" in campi come bellezza o ricchezza che potrebbero attirare l'attenzione) fa tipo 1 match ogni due mesi se va bene,mentre la donna di pari livello estetico o economico fa 300 match in un ora. Per dirti quanto stiano su tutto un altro livello. 

• Mi piace! 1
Seth44
Inviato
Il 11/06/2025 at 20:03, Vedder ha scritto:

Io nemmeno ce l'ho IG, ma ti racconto un aneddoto che penso rappresenti un caso molto comune. Tempo fa una ragazza con cui ho abbastanza confidenza, sui 25 anni, mi ha mostrato il suo profilo IG. Lei è una bella tipa, con un faccino carino da ragazzina e un fisico molto fortunato, minuto ma con tutte le curve al posto giusto e due gran belle tette. Niente per cui strabuzzare gli occhi, forse, ma di sicuro un bel vedere. Sul suo profilo IG aveva qualche foto moderatamente sexy, ma nulla di che: gambe accavallate, scollatura in bella vista, cose così. Ebbene, riceveva così tanti messaggi da completi sconosciuti che non aveva nemmeno il tempo di leggerli tutti (figuriamoci di rispondere). A un certo punto aveva iniziato a ignorarli in blocco (non aveva certo bisogno di IG per incontrare ragazzi disponibili). 

Quindi contatto sì, ma solo se si conosce già la ragazza a cui si sta scrivendo. Solo che a quel punto, se già la si conosce, forse è più semplice recuperare direttamente il numero di telefono, no? Su IG il rischio di diventare mero rumore di fondo è altissimo, temo. Detto da chi IG non ce l'ha, per cui prendi sicuramente con beneficio d'inventario quest'opinione. 

• Mi piace! 3
Vedder
Inviato

No ma infatti IG mi ha sempre fatto cagare, non lo usavo prima e nemmeno adesso. L'ho sempre trovato abbastanza inutile e le poche volte che lo apro lo richiudo subito.