Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

kira96
Inviato

Ciao a tutti,

Ho 28 anni e sono una frana con le ragazze. Ho avuto solo rapporti sessuali ma mai una relazione. Sono sempre stato impacciato ma comunque un normalissimo ragazzo. Da un po' di tempo sto sfruttando il ballo caraibico per sbloccarmi un po' e devo dire che da i suoi frutti (oltre ad un percorso con psicologo). 

Arrivo al dunque. Ieri sera ero ad una serata caraibica e vedo una ragazza che mi piace subito tantissimo (per aspetto fisico). Ho visto che per un 3/4 volte c'è stato anche un incrocio di sguardi ma dato il numero di persone non ero sicuro fosse verso me. Comunque la invito a ballare ed appena finito il ballo le dico che l'avevo già vista da qualche parte, "ma come ti chiami...", "di solito vieni spesso qui..." Ecc...

Lei è molto sorridente ma poi ad un certo punto vuoto... Non sapevo più cosa dire, lei era anche con dei suoi amici quindi poi è tornata da loro, ma il punto è che mi è venuto un peso incredibile, perché ho pensato che non sapendo gestire una situazione così almeno continuando a parlare serenamente potrei escludermi la possibilità di conoscere le ragazze che mi piacciono davvero.

Voi avete mai avuto un problema del genere e l'avete superato? È lo scoglio più grande che vorrei superare, la parte di me che credo mi precluda dall'essere davvero felice.

Per favore datemi un aiuto costruttivo, non vorrei insulti gratuiti 😅🤣

Grazie raga ❤️

Kaihō-sha
Inviato
10 ore fa, kira96 ha scritto:

Ciao a tutti,

Ho 28 anni e sono una frana con le ragazze. Ho avuto solo rapporti sessuali ma mai una relazione. Sono sempre stato impacciato ma comunque un normalissimo ragazzo. Da un po' di tempo sto sfruttando il ballo caraibico per sbloccarmi un po' e devo dire che da i suoi frutti (oltre ad un percorso con psicologo). 

Arrivo al dunque. Ieri sera ero ad una serata caraibica e vedo una ragazza che mi piace subito tantissimo (per aspetto fisico). Ho visto che per un 3/4 volte c'è stato anche un incrocio di sguardi ma dato il numero di persone non ero sicuro fosse verso me. Comunque la invito a ballare ed appena finito il ballo le dico che l'avevo già vista da qualche parte, "ma come ti chiami...", "di solito vieni spesso qui..." Ecc...

Lei è molto sorridente ma poi ad un certo punto vuoto... Non sapevo più cosa dire, lei era anche con dei suoi amici quindi poi è tornata da loro, ma il punto è che mi è venuto un peso incredibile, perché ho pensato che non sapendo gestire una situazione così almeno continuando a parlare serenamente potrei escludermi la possibilità di conoscere le ragazze che mi piacciono davvero.

Voi avete mai avuto un problema del genere e l'avete superato? È lo scoglio più grande che vorrei superare, la parte di me che credo mi precluda dall'essere davvero felice.

Per favore datemi un aiuto costruttivo, non vorrei insulti gratuiti 😅🤣

Grazie raga ❤️

La tiro a indovinare: di solito puoi avere paura di dire cose inopportune o che ti mandino a quel paese tutto il "lavoro" che stavi costruendo?

Perchè il punto a mio giudizio in questi casi è proprio non tanto il cosa dire..quanto il cosa dire "per non offendere/risultare morto di figa/far vedere che sei interessato e quindi bla bla bla" ecc.

E conosco molto bene la presa di queste pare sul nostro comportamento là fuori...

Come ti suonano invece cose del tipo:

"Sai..hai ballato davvero bene, è da un po' che non trovo una dama che si lascia guidare così!! Rimani da queste parti che dopo ne facciamo un altro.."

Ora, NON prenderlo come copia incolla..ti invito a guardare il sottotesto che comunica questa frase: so quello che voglio e te lo mostro in modo consono e rassicurante..ma non lo nego a me stesso e agli altri. 

Questo potrebbe essere un bel punto..che ne dici?

• Grazie! 3
kira96
Inviato

@Kaihō-sha 

Hai perfettamente ragione. In realtà è proprio una cosa con cui mi concentro spesso con lo psicologo, lui la chiama performance, cioè in quel momento ho come l'istinto di dover fare per forza bene per piacere. L'unica cosa è che ormai è una roba che mi viene automatica e non so come sbloccare. Mi sono dato una sola risposta ovvero farlo più volte e non fermarmi al primo fallimento così piano piano mi desensibilizzo, anche se ogni volta è dannatamente difficile soprattutto a questa età dopo anni a secco 

• Mi piace! 1