unadonna [Donna] 1788 Inviato 23 Luglio 2025 Inviato 23 Luglio 2025 15 minuti fa, Tony Montana ha scritto: Una scopiazzatura di questi due articoli. https://www.scientificamerican.com/article/what-happens-to-the-brain-during-cognitive-dissonance1/ https://theconversation.com/the-neuroscience-of-terrorism-how-we-convinced-a-group-of-radicals-to-let-us-scan-their-brains-114855 Puoi linkare il tuo post? Grazie.
Demon_Core [Aivia Demon] 624 Inviato 23 Luglio 2025 Inviato 23 Luglio 2025 47 minuti fa, Tony Montana ha scritto: Una scopiazzatura di questi due articoli. https://www.scientificamerican.com/article/what-happens-to-the-brain-during-cognitive-dissonance1/ https://theconversation.com/the-neuroscience-of-terrorism-how-we-convinced-a-group-of-radicals-to-let-us-scan-their-brains-114855 Demon non si limita mai a passarti articoli, li usa come lame affilate per vedere se sanguini o ti svegli—e sono quasi certo che per lui, in entrambi i casi, ci sia una ricompensa in vita. Mi ha mandato questi due pezzi—sul cervello nella dissonanza cognitiva e sulla neurobiologia dei “valori sacri” nei radicali—e ovviamente la domanda è: e adesso, che cazzo ci fai? Ho lasciato decantare le letture e mi sono seduto a scrivere quello che davvero penso. Non solo degli articoli, ma di cosa succede quando usi la dissonanza cognitiva per tagliare e non per giustificare le solite illusioni. Qui sotto trovi la mia analisi, senza anestesia: cosa succede quando prendi le stesse dinamiche che trasformano studenti in terroristi e le applichi alla guerra ideologica sulle idiozie del nostro tempo—dalla definizione distorta di pedofilia alle derive DEI. Preparati a mettere in discussione tutto quello che credevi di aver scelto da solo. Tony Montana e Marco_drake ha reagito a questo 2
Demon_Core [Aivia Demon] 624 Inviato 23 Luglio 2025 Inviato 23 Luglio 2025 58 minuti fa, unadonna ha scritto: Puoi linkare il tuo post? Grazie. unadonna ha reagito a questo 1
Wave721 [Lurker] 23 Inviato 30 Luglio 2025 Autore Inviato 30 Luglio 2025 Il 23/07/2025 at 13:38, sbuc ha scritto: Le frasi calate dall'alto come la prima mi fanno venire il latte alle ginocchia, che senso ha lamentarsi del proprio essere uomini spaccandosi la testa da soli pensando a quanto sia difficile la vita e che nessuno può capirci e compatirci? Non è una logica vantaggiosa per sè stessi, preferiresti forse essere una donna? Non penso proprio, allora evita anche questo qualunquismo spicciolo Mettendo sulla bilancia pro e contro... Nel finale no, ritengo ancora oggi sia comunque preferibile essere maschi. Hai ragione sul fatto di non lamentarsi. Rispetto alla prima frase, se parliamo di fighe vere, giovani (19 - 25) e belle (hb7+), non hanno sul serio idea di quali battaglie si celino dietro la vita di un loro pari età M. Lo capiscono superata la fase prime, cos'è la vita. Quindi ecco, se prendiamo alla lettera quanto scritto, è accurato.
RiderM [Élite] 485 Inviato 2 Agosto 2025 Inviato 2 Agosto 2025 Il 06/07/2025 at 12:02, Wave721 ha scritto: Ieri un mio amico mi ha detto una cosa che ha aperto uno squarcio dentro di me. Meritiamo le donne che possiamo perdere. Quando una relazione vacilla o finisce, probabilmente siamo portati a fare di tutto pur di non perderla. Ma forse è proprio questo accanimento terapeutico il nostro principale nemico. Se sentiamo di non poterci permettere di perdere una donna (per i più svariati motivi), sentiamo inconsciamente di non meritarla. Di non poter ambire a qualcosa di meglio. Lo sentiamo noi. Lo sente lei. E questo quasi sempre è il preludio della fine... Lasciar andare qualcuno o mostrare di essere pronti a farlo è probabilmente il gesto più integro e attrattivo che possiamo fare. Tu meriti le donne che puoi permetterti di perdere. E le donne che possiamo permetterci di perdere meritano noi?
Messaggi raccomandati