Sal03 [Lurker] 0 Inviato 26 Agosto 2025 Inviato 26 Agosto 2025 Ho 28 anni e non ho amici dai tempi delle medie, quindi in tutti questi anni non ho neanche sviluppato le social skills. Sono timido e non so iniziare una conversazione e di che parlare ne tantomeno intrattenerla. Va da sè che per questa mia situazione ragazze zero, visto che si conoscono tutti tramite amici. Come faccio a partire da zero a questa età? Devo trovare almeno un amico estroverso e da lì impegnarmi a fare esperienza? Non so che fare.Sono andato in terapia 3 mesi ma ho lasciato perdere perché troppo demoralizzato. Faccia fatica a socializzare con tutti, soprattutto nei gruppi numerosi, figuriamoci se riesco a flirtare con una ragazza. Spesso sospetto di avere qualche problema più profondo, non so tipo asperger o roba del genere. Qui sul forum ho trovato un post di uno che pensava di farla finita perché non era soddisfatto della sue relazioni. Non nascondo che lo penso anche io, da anni anche se non ci ho nemmeno mai provato a migliorare. Ma da zero come faccio? Alcune risposte a quel post dicevano che è da stupidi fare questi pensieri per certi motivi e che i problemi della vita sono altri ma penso che chi non è nella situazione non immagina nemmeno cosa si prova. Chi la fa una vita in completa solitudine? Non mi reputo tanto brutto e ho un lavoro stabile, ma tutto il resto? Carattere, carisma, socialità? Come le apprendo? Pure sui siti di incontri non riesco, conversazioni scarse e molte rispondono a monosillabi. Penso che nella mia situazione ci sia solo da arrendersi e mettersi l' anima in pace.
sprint [Élite] 3141 Inviato 26 Agosto 2025 Inviato 26 Agosto 2025 Devi trovarti un luogo dove non conosci nessuno e ci sia parecchio ricambio di persone. In questo modo puoi socializzare con sconosciuti. Bari sarà sicuramente meglio di Cerignola, ma non so quanto ricambio di persone ci sia, potresti valutare un trasferimento a Roma o Napoli... Io a 28 frequentavo locali che organizzavano serate di scambi linguistici, pieno di studenti ed erasmus (a 28 hai ancora qualche buono per non sentirti fuori luogo) non so se ci siano lì.
Seth44 [Partecipante] 4777 Inviato 26 Agosto 2025 Inviato 26 Agosto 2025 2 ore fa, Sal03 ha scritto: Ho 28 anni e non ho amici dai tempi delle medie, quindi in tutti questi anni non ho neanche sviluppato le social skills. Sono timido e non so iniziare una conversazione e di che parlare ne tantomeno intrattenerla. Va da sè che per questa mia situazione ragazze zero, visto che si conoscono tutti tramite amici. Come faccio a partire da zero a questa età? Devo trovare almeno un amico estroverso e da lì impegnarmi a fare esperienza? Non so che fare.Sono andato in terapia 3 mesi ma ho lasciato perdere perché troppo demoralizzato. Faccia fatica a socializzare con tutti, soprattutto nei gruppi numerosi, figuriamoci se riesco a flirtare con una ragazza. Spesso sospetto di avere qualche problema più profondo, non so tipo asperger o roba del genere. Qui sul forum ho trovato un post di uno che pensava di farla finita perché non era soddisfatto della sue relazioni. Non nascondo che lo penso anche io, da anni anche se non ci ho nemmeno mai provato a migliorare. Ma da zero come faccio? Alcune risposte a quel post dicevano che è da stupidi fare questi pensieri per certi motivi e che i problemi della vita sono altri ma penso che chi non è nella situazione non immagina nemmeno cosa si prova. Chi la fa una vita in completa solitudine? Non mi reputo tanto brutto e ho un lavoro stabile, ma tutto il resto? Carattere, carisma, socialità? Come le apprendo? Pure sui siti di incontri non riesco, conversazioni scarse e molte rispondono a monosillabi. Penso che nella mia situazione ci sia solo da arrendersi e mettersi l' anima in pace. Inizia a fare del volontariato, ci sono diverse possibilità di scelta e, cosa importante, lo fanno anche un sacco di ragazze (anche con la testa sulle spalle, qualunque cosa voglia dire). Io l'ho fatto per una vita, e non sai quante possibilità ho avuto (possibilità che per la maggior parte ho sprecato perché avevo la testa che avevo, ma davvero c'era di che sbizzarrirsi). In aggiunta, cosa nemmeno tanto secondaria, avrai la possibilità di fare del bene e di renderti utile. Jolene ha reagito a questo 1
AlexanderMcQueen93 [Partecipante] 442 Inviato 30 Agosto 2025 Inviato 30 Agosto 2025 Il 26/08/2025 at 17:47, Sal03 ha scritto: Ho 28 anni e non ho amici dai tempi delle medie, quindi in tutti questi anni non ho neanche sviluppato le social skills. Sono timido e non so iniziare una conversazione e di che parlare ne tantomeno intrattenerla. Va da sè che per questa mia situazione ragazze zero, visto che si conoscono tutti tramite amici. Come faccio a partire da zero a questa età? Devo trovare almeno un amico estroverso e da lì impegnarmi a fare esperienza? Non so che fare.Sono andato in terapia 3 mesi ma ho lasciato perdere perché troppo demoralizzato. Faccia fatica a socializzare con tutti, soprattutto nei gruppi numerosi, figuriamoci se riesco a flirtare con una ragazza. Spesso sospetto di avere qualche problema più profondo, non so tipo asperger o roba del genere. Qui sul forum ho trovato un post di uno che pensava di farla finita perché non era soddisfatto della sue relazioni. Non nascondo che lo penso anche io, da anni anche se non ci ho nemmeno mai provato a migliorare. Ma da zero come faccio? Alcune risposte a quel post dicevano che è da stupidi fare questi pensieri per certi motivi e che i problemi della vita sono altri ma penso che chi non è nella situazione non immagina nemmeno cosa si prova. Chi la fa una vita in completa solitudine? Non mi reputo tanto brutto e ho un lavoro stabile, ma tutto il resto? Carattere, carisma, socialità? Come le apprendo? Pure sui siti di incontri non riesco, conversazioni scarse e molte rispondono a monosillabi. Penso che nella mia situazione ci sia solo da arrendersi e mettersi l' anima in pace. Perché hai abbandonato la terapia? Se il terapeuta che ti seguiva non ti convinceva potevi cercarne un altro. Vista la situazione che descrivi, credo sia fondamentale. gelsomino ha reagito a questo 1
gelsomino [Partecipante] 7731 Inviato 3 Settembre 2025 Inviato 3 Settembre 2025 Il 26/08/2025 at 17:47, Sal03 ha scritto: Non so che fare Sartre, mi sembra, dicesse, l'inferno sono gli altri.. se basi il metro di giudizio sulla tua qualità di vita ,in relazione agli altri...sarai sempre sotto zero... gli altri sono per appunto ALTRO... sono altro da te stesso, ALIENI a te stesso... non centrano un cazzo con te... e fondamentalmente non gliene frega un cazzo di te....anche se alla bsogna sanno sembrare degli angeli... la maggior parte ti servono per andare a mangiarci una pizza... bisogna lavorare su noi stessi.... unica cosa che possiamo cambiare/migliorare.... tutto il resto verrà da se.... è difficile.. Kepak ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati