Seth44 [Partecipante] 4787 Inviato 29 Agosto 2025 Inviato 29 Agosto 2025 10 ore fa, Perseo00 ha scritto: Nel 95% dei casi incontrati ho dovuto sopportare cose simili. Se mandassi a fanculo resterei a secco. Più che mandare affanculo, si tratta di censurare certi atteggiamenti e di non dar corda a chi li mette in atto. In certe situazioni bisogna proprio spostare il campo da gioco, invece tu hai considerato i suoi dei veri discorsi (e non mero rumore di fondo), hai alimentato il suo ego, l'hai considerata un'interlocutrice valida (cosa che NON è). È lei quella in controllo, e tu sei quello che sta al suo gioco e ai suoi ordini. E poi hai fatto anche il permaloso, l'offeso, il risentito. Insomma, hai sbagliato quel che potevi sbagliare e hai compromesso una situazione potenzialmente interessante. È recuperabile? Mah, difficile: io non ci perderei tempo, ma scommetto che tu lo farai, per cui tieni a mente una cosa, ovvero che se stai al suo gioco e se continui con questo atteggiamento, lei chiaverà sì, ma con qualcun altro e lascerà te appeso, in attesa dell'ennesimo messaggio delirante e inconcludente. Il 27/8/2025 at 16:52, Perseo00 ha scritto: “ti faccio da consulente emotiva perchè sei pieno di problemi” Non ha mica tutti i torti, a ben vedere.
Perseo00 [Lurker] 1 Inviato 29 Agosto 2025 Autore Inviato 29 Agosto 2025 9 ore fa, gelsomino ha scritto: ma qual'é il nesso della tua risposta alla citazione mia?! argomenta please Non c’è nesso logico, era solo un delirio. Se ho capito bene intendi che perdere 3h al telefono con una tipa che vuoi solo scoparti e che tra l’altro non vedrai prima di un mese è completamente inutile, corretto? Un messaggio ogni tanto giusto per tenerla buona e sparire. Ho capito bene? Beh queste cose io le ho fatte naturalmente con tipe da 2 neuroni in testa, o magari anche sveglie ma poco interessanti, per cui non avevo nessuna voglia di perdere tempo a scrivere. In questo caso onestamente si potrebbe instaurare un tipo di conoscenza che porterebbe a qualcosa di più. Ripeto nella mie esperienza queste situazioni hanno portato ad una storia. Non ad una scopata. Magari ero partito con quell’intenzione poi le cose sono cambiate. Sto valutando.
Perseo00 [Lurker] 1 Inviato 29 Agosto 2025 Autore Inviato 29 Agosto 2025 1 ora fa, Seth44 ha scritto: Più che mandare affanculo, si tratta di censurare certi atteggiamenti e di non dar corda a chi li mette in atto. In certe situazioni bisogna proprio spostare il campo da gioco, invece tu hai considerato i suoi dei veri discorsi (e non mero rumore di fondo), hai alimentato il suo ego, l'hai considerata un'interlocutrice valida (cosa che NON è). È lei quella in controllo, e tu sei quello che sta al suo gioco e ai suoi ordini. E poi hai fatto anche il permaloso, l'offeso, il risentito. Insomma, hai sbagliato quel che potevi sbagliare e hai compromesso una situazione potenzialmente interessante. È recuperabile? Mah, difficile: io non ci perderei tempo, ma scommetto che tu lo farai, per cui tieni a mente una cosa, ovvero che se stai al suo gioco e se continui con questo atteggiamento, lei chiaverà sì, ma con qualcun altro e lascerà te appeso, in attesa dell'ennesimo messaggio delirante e inconcludente. Non ha mica tutti i torti, a ben vedere. È un’interlocutrice valida invece purtroppo per me. Io vi ho riportato solo le frasi di allarme. Ho l’impressione che stia bluffando, giocando e ci sta. Ma quale donna a domande dirette e richieste di rassicurazioni tirerebbe giù la maschera svelando in maniera aperta un interesse, una curiosità concreta? Quindi ci sta che mi sta prendendo per il culo, (ha piacere a parlare con me ma non me la darà, non è interessata bla bla bla) ma non escluderei altre ipotesi. Del resto segnale di interesse ne ho avuti, sivè chiusa a riccio quando io ho cominciato a sbottare perché mi ero rotto di stare al gioco. Ripeto forse ho dato un’impressione diversa ma in genere mi altero su oro quando ci sono comportamenti manipolatori o ambigui. Per quanto riguarda le 3 h al telefono: mi andava. Non ho da dire altro.
gelsomino [Partecipante] 7794 Inviato 29 Agosto 2025 Inviato 29 Agosto 2025 22 minuti fa, Perseo00 ha scritto: Non c’è nesso logico, era solo un delirio. Si ,infatti era solo un delirio disfattista, ma da qualcosa bisogna pur cominciare, e un delirio/consapevolezza è meglio di niente! Se ho capito bene intendi che perdere 3h al telefono con una tipa che vuoi solo scoparti e che tra l’altro non vedrai prima di un mese è completamente inutile, corretto? Un messaggio ogni tanto giusto per tenerla buona e sparire. Ho capito bene? No, la vita è difficile, ci sta gente che paga migliaia di euro solo per farsi mandare fotografie di bar da ristrutturare da tizie che questa gente ritiene essere le loro fidanzate, segarsi al telefono mentre parli con una voce di persona reale non è psichiatrico , l'ho fatto anche io, non se ne devono accorgere però ;), non ti costa nulla, solo il tempo che ci passi, e che da come scrivi al momento non vale quasi nulla, una sega di questo tipo è "rigenerante"! Beh queste cose io le ho fatte naturalmente con tipe da 2 neuroni in testa, o magari anche sveglie ma poco interessanti, per cui non avevo nessuna voglia di perdere tempo a scrivere. In questo caso onestamente si potrebbe instaurare un tipo di conoscenza che porterebbe a qualcosa di più. Ripeto nella mie esperienza queste situazioni hanno portato ad una storia. Non ad una scopata. Magari ero partito con quell’intenzione poi le cose sono cambiate. Sto valutando. Neuroni...non neuroni... hanno la fica ...quel buco che è una porticina temporale... per non farti pensare a cose che sono "noiose".... quasi tutto quello che si fa per mettere uccello là dentro ha una LOGICA ...una ragione d'essere...tranquillo...la fica è il 50% dei motivi per cui viviamo!...per cui siamo venuti al mondo! Se ci credi e da come scrivi hai una casistica di queste situazioni...INSISTI.... con giudizio però..... la gente è subdola....anche le puttane a pago.... se gliene dai la possibilità passerebbero l'ora pagata da te per chiavare.... a parlare di amenità.... Perseo00 ha reagito a questo 1
Sagittair [Partecipante] 1423 Inviato 29 Agosto 2025 Inviato 29 Agosto 2025 Ha ragione @Seth44, il frame è il suo non il tuo ... e sei sull'orlo di un precipizio chiamato friendzone. Niente di cui tu non sia al corrente eh ... Il fatto è che non capisco ne la tua logica ne il tuo comportamento ... lo trovo molto ... viscido. Ti sta bene "resistere" pur di avere la tua occasione. Ma calpesti senza ritegno la tua dignità ed il tuo amor proprio. Nel breve periodo ti potrà pure portare qualche risultato ok, ma come strategia di lungo periodo lasciatelo dire è proprio fallimentare. E poi ... da quello che racconti, la tipa in questione non mi sembra materiale da relazione. Perseo00 e Seth44 ha reagito a questo 1 1
Seth44 [Partecipante] 4787 Inviato 29 Agosto 2025 Inviato 29 Agosto 2025 1 ora fa, Perseo00 ha scritto: È un’interlocutrice valida invece purtroppo per me. Io vi ho riportato solo le frasi di allarme. Ho l’impressione che stia bluffando, giocando e ci sta. Ma quale donna a domande dirette e richieste di rassicurazioni tirerebbe giù la maschera svelando in maniera aperta un interesse, una curiosità concreta? Quindi ci sta che mi sta prendendo per il culo, (ha piacere a parlare con me ma non me la darà, non è interessata bla bla bla) ma non escluderei altre ipotesi. Del resto segnale di interesse ne ho avuti, sivè chiusa a riccio quando io ho cominciato a sbottare perché mi ero rotto di stare al gioco. Ripeto forse ho dato un’impressione diversa ma in genere mi altero su oro quando ci sono comportamenti manipolatori o ambigui. Per quanto riguarda le 3 h al telefono: mi andava. Non ho da dire altro. Quel che intendo dire è che un comportamento come il tuo non è funzionale, soprattutto sul lungo periodo. Non si può rimanere in balia degli sbalzi d'umore e dei capricci della principessina di turno, perché il rischio è che, per una che magari – forse, maybe, chissà – potrebbe anche cedere alle tue avances, ce ne siano dieci o venti che ti fanno fare quel che vogliono, ti menano per il naso e poi, quando hanno ottenuto quel che vogliono (validazione, egoboost) ti salutano senza tanti complimenti lasciandoti ovviamente a becco asciutto. Tu non hai sbottato perché ti eri stancato di stare al gioco, ma perché davi peso alle cazzate che scriveva, e che secondo me avresti dovuto bellamente ignorare (come se manco le avesse scritte). Pensaci: che ci hai guadagnato dal tuo atteggiamento? Perseo00 ha reagito a questo 1
Perseo00 [Lurker] 1 Inviato 30 Agosto 2025 Autore Inviato 30 Agosto 2025 22 ore fa, Seth44 ha scritto: Quel che intendo dire è che un comportamento come il tuo non è funzionale, soprattutto sul lungo periodo. Non si può rimanere in balia degli sbalzi d'umore e dei capricci della principessina di turno, perché il rischio è che, per una che magari – forse, maybe, chissà – potrebbe anche cedere alle tue avances, ce ne siano dieci o venti che ti fanno fare quel che vogliono, ti menano per il naso e poi, quando hanno ottenuto quel che vogliono (validazione, egoboost) ti salutano senza tanti complimenti lasciandoti ovviamente a becco asciutto. Quindi cosa consigli? Ignorare le provocazioni e i dubbi? Voi avete ragione ma sono sempre stato così…con un bisogno di rassicurazione figlio di un “io non mi faccio prendere per il culo da nessuno!”. So che questo atteggiamento non è funzionale ma se dicessi che comunque in passato ho sempre mantenuto l’interesse verso di me nonostante tutto? Il gioco diventava questo: io ero dubbioso sfiduciato e per questo cominciavo a sparire; seguiva la lei di turno con le rassicurazioni. Probabilmente inconsciamente seleziono persone che rimangono intrappolate in questa dinamica… 22 ore fa, Seth44 ha scritto: Tu non hai sbottato perché ti eri stancato di stare al gioco, ma perché davi peso alle cazzate che scriveva, e che secondo me avresti dovuto bellamente ignorare (come se manco le avesse scritte). Pensaci: che ci hai guadagnato dal tuo atteggiamento? Si. Hai ragione.
Perseo00 [Lurker] 1 Inviato 30 Agosto 2025 Autore Inviato 30 Agosto 2025 22 ore fa, Sagittair ha scritto: Ha ragione @Seth44, il frame è il suo non il tuo ... e sei sull'orlo di un precipizio chiamato friendzone. Niente di cui tu non sia al corrente eh ... si, sono consapevole di tutto. Friendzone alla non credo, non è il tenore delle conversazioni, ma tutto può essere. 22 ore fa, Sagittair ha scritto: Il fatto è che non capisco ne la tua logica ne il tuo comportamento ... lo trovo molto ... viscido. Ti sta bene "resistere" pur di avere la tua occasione. Ma calpesti senza ritegno la tua dignità ed il tuo amor proprio. Nel breve periodo ti potrà pure portare qualche risultato ok, ma come strategia di lungo periodo lasciatelo dire è proprio fallimentare. E poi ... da quello che racconti, la tipa in questione non mi sembra materiale da relazione. Credevo di me stesso di essere tutto tranne viscido …resistenza la dobbiamo fare tutti immagino. Non credo ci siano donne che non siano capaci di metterci alla prova con atteggiamenti o parole senza senso o provocatori. Cosa intendi per strategia di lungo termine ? Non ho molta scelta, non verrà prima di un mesetto.
Sagittair [Partecipante] 1423 Inviato 30 Agosto 2025 Inviato 30 Agosto 2025 8 minuti fa, Perseo00 ha scritto: Non credo ci siano donne che non siano capaci di metterci alla prova con atteggiamenti o parole senza senso o provocatori. E qua ti do ragione. Le donne testano ... lo fanno per loro intrinseca natura ... e va bene. E' utile a loro per scoprire che razza di uomo ci sia dall'altra parte. Ma è anche vero che "resistere" non è il termine più adeguato e funzionale alla situazione. E mi fa specie tu lo abbia scelto. Dire resisto ... significa che ti senti assediato e ti pone automaticamente in posizione difensiva. Ti chiudi a riccio ed aspetti che sia passata la sfuriata. Dire piuttosto che ne so ... gestisco o controbatto alle sue schizze è gia diverso ... ti pone perlomeno in posizione di controllo. Non è una questione lessicale, ma psicologica. Per quello ho additato il tuo comportamento come viscido, perchè mi sembra che tu quando lei ti tira le bordate te le prendi tutte. Ed il tutto solo pur di arrivare al tuo scopo. Ma questo tipo di atteggiamento le subcomunica che non hai spina dorsale e che non sai tenerle testa ... e come risultato guarda caso ... calo dell'attrazione! Strategia a lungo termine. Secondo me hai due cose importanti da fare: 1) Blocca il frame da amico Se ti piazza frasi tipo: "ti faccio da psicologa", "non scopiamo", ... etc... non rimanere passivo e non andarle dietro, ma ribalta il frame ed esagera! Tu psicologa a me? Ma dai!!! Non sapevo che si vincessero lauree di psicologia con i punti dell'Esselunga! Non scopiamo? Ah ok, allora vengo solo per il tè con i biscotti. Ma prendi quelli buoni, mica le fette biscottate! Cosi almeno le dimostri che non sei solo passivo e che se piscia fuori dal vaso... beh può starsene tranquillamente a casa sua che tu di gente che non ti porta il rispetto che meriti non te ne fai nulla. 2) Reintroduci il gioco sottile Ora non serve sessualizzare esplicitamente (sarebbe forzato). Meglio usare ambiguità con battute doppio senso, rimandi velati che riaccendono l'attrazione Sei pericolosa, se continui così finiamo nei guai… Non ti dico cosa mi hai fatto venire in mente adesso… Certo che sei proprio una pervertita!!! Così mantieni la tensione senza bruciarti. Rischio friendzone? Dipende da te. La friendzone non arriva perché “parli troppo”, ma perché accetti il frame che lei ti offre. Se tu ti posizioni come amico/confidente, lo diventi. Se invece resti sul gioco, sull’ambiguità, sull’incertezza che a lei piace, sei ancora in partita. In sintesi: Non chiedere più nulla. Non cercare certezze. Non spingere sul sesso diretto. Stalle davanti come uomo leggero, ironico, un po’ sfuggente e mai completamente decifrabile. Così quando vi vedrete dal vivo, il campo sarà ancora aperto. Perseo00 e Sottone ha reagito a questo 1 1
Perseo00 [Lurker] 1 Inviato 30 Agosto 2025 Autore Inviato 30 Agosto 2025 23 minuti fa, Sagittair ha scritto: E qua ti do ragione. Le donne testano ... lo fanno per loro intrinseca natura ... e va bene. E' utile a loro per scoprire che razza di uomo ci sia dall'altra parte. Ma è anche vero che "resistere" non è il termine più adeguato e funzionale alla situazione. E mi fa specie tu lo abbia scelto. Dire resisto ... significa che ti senti assediato e ti pone automaticamente in posizione difensiva. Ti chiudi a riccio ed aspetti che sia passata la sfuriata. Hai ragione il temine “resisto” riflette esattamente il mio stato d’animo. 23 minuti fa, Sagittair ha scritto: Dire piuttosto che ne so ... gestisco o controbatto alle sue schizze è gia diverso ... ti pone perlomeno in posizione di controllo. Non è una questione lessicale, ma psicologica. Per quello ho additato il tuo comportamento come viscido, perchè mi sembra che tu quando lei ti tira le bordate te le prendi tutte. Ed il tutto solo pur di arrivare al tuo scopo. Ma questo tipo di atteggiamento le subcomunica che non hai spina dorsale e che non sai tenerle testa ... e come risultato guarda caso ... calo dell'attrazione! Dunque ho detto esplicitamente che le sfuriate e le mancanze di rispetto non le tollero.Lei mi ha chiesto scusa e sono giorni che parliamo con leggerezza ma sopratttuto senza deliri. Vediamo se continua così. Qualche test ogni tanto arriva ma sono piuttosto facili da superare. 23 minuti fa, Sagittair ha scritto: Strategia a lungo termine. Secondo me hai due cose importanti da fare: 1) Blocca il frame da amico Se ti piazza frasi tipo: "ti faccio da psicologa", "non scopiamo", ... etc... non rimanere passivo e non andarle dietro, ma ribalta il frame ed esagera! Tu psicologa a me? Ma dai!!! Non sapevo che si vincessero lauree di psicologia con i punti dell'Esselunga! Non scopiamo? Ah ok, allora vengo solo per il tè con i biscotti. Ma prendi quelli buoni, mica le fette biscottate! Cosi almeno le dimostri che non sei solo passivo e che se piscia fuori dal vaso... beh può starsene tranquillamente a casa sua che tu di gente che non ti porta il rispetto che meriti non te ne fai nulla. Ti giuro che le mie risposte sono state molto simili. La “debolezza” l’ho mostrata in precedenza quando addirittura è arrivato qualche mezzo insulto (sei uguale agli altri, siamo diversi ecc ecc). E lo ha sentito: “tanto lo sapevo che mi avresti riscritto, per cui non era necessario che lo facessi io”. È stato dopo questi scambi e gli shot test del giorno successivo (tanto non scopo, possiamo essere amici) che ho scritto qui. 23 minuti fa, Sagittair ha scritto: 2) Reintroduci il gioco sottile Ora non serve sessualizzare esplicitamente (sarebbe forzato). Meglio usare ambiguità con battute doppio senso, rimandi velati che riaccendono l'attrazione Sei pericolosa, se continui così finiamo nei guai… Non ti dico cosa mi hai fatto venire in mente adesso… Certo che sei proprio una pervertita!!! Così mantieni la tensione senza bruciarti. Rischio friendzone? Dipende da te. La friendzone non arriva perché “parli troppo”, ma perché accetti il frame che lei ti offre. Se tu ti posizioni come amico/confidente, lo diventi. Se invece resti sul gioco, sull’ambiguità, sull’incertezza che a lei piace, sei ancora in partita. In sintesi: Non chiedere più nulla. Non cercare certezze. Non spingere sul sesso diretto. Stalle davanti come uomo leggero, ironico, un po’ sfuggente e mai completamente decifrabile. Così quando vi vedrete dal vivo, il campo sarà ancora aperto. Chiarissimo. Comunque le cose sono cambiate, nonostante i miei errori, lei ha scoperto le carte, ha detto chiaramente che è interessata che mi pensa che ha paura, ecc ecc. Ora: voi direte che sono solo parole, che nel frattempo cambierà idea 1000 volte però almeno ora le chat sono molto diverse. Si è sciolta. Ma il mio istinto mi dice che da un giorno all’altro le cose potrebbero cambiare improvvisamente. Cercherò di seguire i consigli. Ora non ho bisogno di certezze, non chiedo perché lei si è esposta. Il problema si ripresenterebbe se lei cominciasse a manifestare segnali di ripensamento. A quel punto non dovrò sbagliare come in precedenza. Però come te lo spieghi che nonostante gli errori siamo a questo punto? Come ho già scritto in precedenza ho sempre reagito così ma le cose non sono andate a puttane come sarebbe prevedibile.
Messaggi raccomandati