lupettoblu [Partecipante] 6 Inviato 28 Agosto 2025 Inviato 28 Agosto 2025 Frequentazione di circa 5 mesi, cosa fareste voi se notaste che lei mette like fissi ad ogni foto a 5-6 tipi (ovviamente ricambiati) in foto a petto nudo o costume? Premessa 1 - ammetto che se fossi costretto a troncare di netto al momento ci rimarrei male perché un po' mi sono affezionato, ma sono ancora abbastanza lucido da intraversare o comunque portare al tavolo una discussione sull'argomento Premessa 2- lo reputo un micro tradimento, la cosa mi fa sentire non a mio agio e non ho nessuna paura a negarlo Premessa 3- io metto like (a donne o uomini) solo a chi conosco di persona, mai a sconosciuti quindi forse non sono abbastanza aperto mentalmente per capire a modo la situazione Premessa 4- non mi reputo al di sotto di questi tipi a cui lei mette like, sia fisicamente che per personalità, altrimenti lei non penso scoperebbe con me e parlerebbe con me ogni giorno da 5 mesi Premessa 5- lo stesso motivo (dei like) è stato motivo di rottura da parte mia nella mia precedente relazione, in cui io ho lasciato lei perché dopo averle fatto notare la cosa lei mi ha dato dell'insicuro, e così ho chiuso la relazione precedente. Ora chiedo, vorrei avere una visione più ampia e dettagliata della situazione, Ok che i social sono i social, ma io non mi reputo stupito e coi salami sugli occhi. Io penso che sia un modo da parte di lei di subcominicare a questi ragazzi "tu scrivimi che poi c'è possibilità di scopare" e questa cosa io non la accetterei mai in una relazione, perché lo vedo un modo di tenere più porte aperte. Ragionamento marcio mio o devo stare attento? Nel caso, si potrebbe portare sul tavolo con lei una conversazione (se si in che modo?) oppure dovrei tagliare di netto classificandola come "civetta"? Lei sempre rispettosa nei miei confronti, le cose sono sempre andate bene in questi mesi Grazie per la partecipazione a chi risponderà 😊
Quintessenza [Partecipante] 2282 Inviato 28 Agosto 2025 Inviato 28 Agosto 2025 40 minuti fa, lupettoblu ha scritto: Ragionamento marcio mio o devo stare attento? Nel caso, si potrebbe portare sul tavolo con lei una conversazione (se si in che modo?) oppure dovrei tagliare di netto classificandola come "civetta"? La vera cosa marcia è che te, periodicamente, apri il profilo di questi tizi sospetti e ti metti a controllare se lei ha messo like facendoti il sangue amaro. Guardala dall'esterno, non è un pò squallido? Denota parecchia insicurezza. In ogni caso ormai la frittata è fatta, nel senso che hai appurato che lei è molto "generosa" di likes verso i manzi che si ritrova in homepage. Quindi, in virtù di ciò (assumendo che siano sconosciuti, altrimenti in caso contrario la situazione cambierebbe), semplicemente ti direi di drizzare leggermente un pò più le antenne; niente di più. Andare da lei e fare storie perchè mette like ai fighi mette te nella posizione della donna e perderesti parecchi punti, pertanto è da escludere categoricamente. Tienilo solo a mente e smetti di controllare ossessivamente quei tipi, fatti questo favore. Potrai fare storie con lei solo quando ci saranno problemi più concreti di qualche stupido like.
sbuc [Partecipante] 40 Inviato 28 Agosto 2025 Inviato 28 Agosto 2025 42 minuti fa, lupettoblu ha scritto: Frequentazione di circa 5 mesi, cosa fareste voi se notaste che lei mette like fissi ad ogni foto a 5-6 tipi (ovviamente ricambiati) in foto a petto nudo o costume? Premessa 1 - ammetto che se fossi costretto a troncare di netto al momento ci rimarrei male perché un po' mi sono affezionato, ma sono ancora abbastanza lucido da intraversare o comunque portare al tavolo una discussione sull'argomento Premessa 2- lo reputo un micro tradimento, la cosa mi fa sentire non a mio agio e non ho nessuna paura a negarlo Premessa 3- io metto like (a donne o uomini) solo a chi conosco di persona, mai a sconosciuti quindi forse non sono abbastanza aperto mentalmente per capire a modo la situazione Premessa 4- non mi reputo al di sotto di questi tipi a cui lei mette like, sia fisicamente che per personalità, altrimenti lei non penso scoperebbe con me e parlerebbe con me ogni giorno da 5 mesi Premessa 5- lo stesso motivo (dei like) è stato motivo di rottura da parte mia nella mia precedente relazione, in cui io ho lasciato lei perché dopo averle fatto notare la cosa lei mi ha dato dell'insicuro, e così ho chiuso la relazione precedente. Ora chiedo, vorrei avere una visione più ampia e dettagliata della situazione, Ok che i social sono i social, ma io non mi reputo stupito e coi salami sugli occhi. Io penso che sia un modo da parte di lei di subcominicare a questi ragazzi "tu scrivimi che poi c'è possibilità di scopare" e questa cosa io non la accetterei mai in una relazione, perché lo vedo un modo di tenere più porte aperte. Ragionamento marcio mio o devo stare attento? Nel caso, si potrebbe portare sul tavolo con lei una conversazione (se si in che modo?) oppure dovrei tagliare di netto classificandola come "civetta"? Lei sempre rispettosa nei miei confronti, le cose sono sempre andate bene in questi mesi Grazie per la partecipazione a chi risponderà 😊 Ti consiglio di diventare un uomo ed eliminare i social, vedrai che miglioramento... Chi se ne frega di quello che fanno queste deficienti, mi da fastidio che gli uomini o presunti tali attuino comportamenti da figa e manco se ne accorgano... L'onore prima di tutto ragazzo... ah curiosità, quanti anni hai?
Seth44 [Partecipante] 4820 Inviato 28 Agosto 2025 Inviato 28 Agosto 2025 1 ora fa, lupettoblu ha scritto: Premessa 5- lo stesso motivo (dei like) è stato motivo di rottura da parte mia nella mia precedente relazione, in cui io ho lasciato lei perché dopo averle fatto notare la cosa lei mi ha dato dell'insicuro, e così ho chiuso la relazione precedente. Sei almeno consapevole che aveva ragione? Atteggiamenti controllanti come il tuo denotano solo una cosa: una grande insicurezza. Mettere like a destra e a manca può essere fastidioso, ma sono cose che avvengono alla luce del sole e che tu stesso puoi verificare. Non sono realmente pericolose. Se ti danno fastidio queste piccolezze, non oso pensare come potresti gestire atteggiamenti e comportamenti ben più "rischiosi" (per esempio, una sua chat con un amico maschio).
lupettoblu [Partecipante] 6 Inviato 28 Agosto 2025 Autore Inviato 28 Agosto 2025 22 minuti fa, Quintessenza ha scritto: La vera cosa marcia è che te, periodicamente, apri il profilo di questi tizi sospetti e ti metti a controllare se lei ha messo like facendoti il sangue amaro. Guardala dall'esterno, non è un pò squallido? Denota parecchia insicurezza. In ogni caso ormai la frittata è fatta, nel senso che hai appurato che lei è molto "generosa" di likes verso i manzi che si ritrova in homepage. Quindi, in virtù di ciò (assumendo che siano sconosciuti, altrimenti in caso contrario la situazione cambierebbe), semplicemente ti direi di drizzare leggermente un pò più le antenne; niente di più. Andare da lei e fare storie perchè mette like ai fighi mette te nella posizione della donna e perderesti parecchi punti, pertanto è da escludere categoricamente. Tienilo solo a mente e smetti di controllare ossessivamente quei tipi, fatti questo favore. Potrai fare storie con lei solo quando ci saranno problemi più concreti di qualche stupido like. Ipotizziamo che siano sconosciuti, perché se sono conosciuti a me frega un cazzo e lascio passare, come reagiresti tu? 5 minuti fa, Seth44 ha scritto: Sei almeno consapevole che aveva ragione? Atteggiamenti controllanti come il tuo denotano solo una cosa: una grande insicurezza. Mettere like a destra e a manca può essere fastidioso, ma sono cose che avvengono alla luce del sole e che tu stesso puoi verificare. Non sono realmente pericolose. Se ti danno fastidio queste piccolezze, non oso pensare come potresti gestire atteggiamenti e comportamenti ben più "rischiosi" (per esempio, una sua chat con un amico maschio). Che questa sia una mia insicurezza non ci piove, ma ti posso garantire che lei stessa più e più volte mi ha mostrato il telefono facendomi vedere le chat con quelli che le scrivevano e a cui lei rispondeva e io l'ho sempre presa sul ridere invitandola ad uscire con loro e una volta addirittura ho risposto ad uno screen che mi mandò lei di questi con uno screen di una conversazione con una ragazza che anche attualmente vedo spesso e ci prova con me ma che ho sempre rifiutato perché non mi attizza, e lei in quell'occasione ha sbottato malissimo. Purtroppo ho avuto la fortuna/sfortuna di essere sia cornuto che amante nelle relazioni/frequentazioni precedenti e quindi so come vanno le dinamiche, non nego assolutamente di avere un'insicurezza. Anzi sinceramente temo di più quelli di cui non mi parla che quelli di cui mi parla. Hai spunti su come io possa lavorare su questa insicurezza?
Quintessenza [Partecipante] 2282 Inviato 28 Agosto 2025 Inviato 28 Agosto 2025 34 minuti fa, lupettoblu ha scritto: Ipotizziamo che siano sconosciuti, perché se sono conosciuti a me frega un cazzo e lascio passare, come reagiresti tu? Ho cose più importanti a cui pensare che andarmi a controllare i tizi che segue e vedere se gli mette like, quindi non arriverei nemmeno a pormela la domanda. Ma anche se fosse, ti ho già risposto ampiamente prima sul come dovresti comportarti secondo me (il che riflette ciò che farei io).
lupettoblu [Partecipante] 6 Inviato 28 Agosto 2025 Autore Inviato 28 Agosto 2025 21 minuti fa, Quintessenza ha scritto: Ho cose più importanti a cui pensare che andarmi a controllare i tizi che segue e vedere se gli mette like, quindi non arriverei nemmeno a pormela la domanda. Ma anche se fosse, ti ho già risposto ampiamente prima sul come dovresti comportarti secondo me (il che riflette ciò che farei io). (assumendo che siano sconosciuti, altrimenti in caso contrario la situazione cambierebbe), non ho afferrato questa parte, nel caso in cui venissi a conoscenza che sono sconosciuti. Dovrei non pensarci lo stesso? Con che coraggio sapendo del possibile misfatto?
Bad_Medicine93 [Partecipante] 538 Inviato 28 Agosto 2025 Inviato 28 Agosto 2025 15 minuti fa, lupettoblu ha scritto: (assumendo che siano sconosciuti, altrimenti in caso contrario la situazione cambierebbe), non ho afferrato questa parte, nel caso in cui venissi a conoscenza che sono sconosciuti. Dovrei non pensarci lo stesso? Con che coraggio sapendo del possibile misfatto? Il misfatto lo stai facendo a te stesso ogni qual volta ti balenano questi pensieri in quel tuo cervello. Smettila, subito.
Faceless [Partecipante] 1742 Inviato 28 Agosto 2025 Inviato 28 Agosto 2025 2 ore fa, lupettoblu ha scritto: Io penso che sia un modo da parte di lei di subcominicare a questi ragazzi "tu scrivimi che poi c'è possibilità di scopare" e questa cosa io non la accetterei mai in una relazione, perché lo vedo un modo di tenere più porte aperte. Che esagerazione. Ti dico che per lo più si tratta di un comportamento sciocco e niente altro, specialmente se siete in relazione e lei dimostra di tenere a te (qui devi fare tu un'analisi lucida della vostra relazione). Tuttavia concordo con te che sia fastidioso, perché è pur sempre un comportamento che denota scarsa serietà. Allora diventa una questione di carattere, ci sono alcuni che non ci fanno nemmeno caso, altri che ci fanno caso ma per quieto vivere lasciano correre, altri ancora che ci stanno male e per i quali può diventare un problema serio. Tenerti dentro questo tarlo alla lunga potrebbe rovinare comunque il vostro rapporto, per questo secondo me, con i dovuti modi e senza isterismi, potresti provare a dirle che hai notato questo suo modo di fare e che sei rimasto perplesso, giusto per sentire come reagisce e cosa ti dice. In una coppia il rispetto è la prima cosa, se è una persona intelligente capirà e cercherà di regolarsi. Anche perché non è diverso dall'evitare di sbavare quando passa un bell'uomo o una bella donna mentre si é in compagnia del partner.
Seth44 [Partecipante] 4820 Inviato 28 Agosto 2025 Inviato 28 Agosto 2025 (modificato) 2 ore fa, lupettoblu ha scritto: Purtroppo ho avuto la fortuna/sfortuna di essere sia cornuto che amante nelle relazioni/frequentazioni precedenti e quindi so come vanno le dinamiche, non nego assolutamente di avere un'insicurezza. Anzi sinceramente temo di più quelli di cui non mi parla che quelli di cui mi parla. Hai spunti su come io possa lavorare su questa insicurezza? Non c'è un modo semplice per risolverla. Bisogna rassegnarsi, per così dire, e imparare a venire a patti con il fatto che, se vogliono tradirci, le nostre partner lo possono fare sostanzialmente sempre (specie se si tratta di ragazze/donne un minimo attraenti). Cerca di goderti il presente, questo sì, e di non rovinarti anche quello per l'incertezza del futuro. Modificato 28 Agosto 2025 da Seth44
Messaggi raccomandati