lupettoblu [Partecipante] 6 Inviato 29 Agosto 2025 Autore Inviato 29 Agosto 2025 18 ore fa, Faceless ha scritto: Che esagerazione. Ti dico che per lo più si tratta di un comportamento sciocco e niente altro, specialmente se siete in relazione e lei dimostra di tenere a te (qui devi fare tu un'analisi lucida della vostra relazione). Tuttavia concordo con te che sia fastidioso, perché è pur sempre un comportamento che denota scarsa serietà. Allora diventa una questione di carattere, ci sono alcuni che non ci fanno nemmeno caso, altri che ci fanno caso ma per quieto vivere lasciano correre, altri ancora che ci stanno male e per i quali può diventare un problema serio. Tenerti dentro questo tarlo alla lunga potrebbe rovinare comunque il vostro rapporto, per questo secondo me, con i dovuti modi e senza isterismi, potresti provare a dirle che hai notato questo suo modo di fare e che sei rimasto perplesso, giusto per sentire come reagisce e cosa ti dice. In una coppia il rispetto è la prima cosa, se è una persona intelligente capirà e cercherà di regolarsi. Anche perché non è diverso dall'evitare di sbavare quando passa un bell'uomo o una bella donna mentre si é in compagnia del partner. La cosa che più mi stupisce è come la gente qui dentro possa far finta di niente di fronte a queste cosa e occhio eh, non sto dicendo che bisogna dare di matto o litigare o cose simili, ma semplicemente notare e farsi due domande. Cioè voglio dire, ad una certa arriverà il momento in cui vorrai avere figli famiglia etc e volente o nolente dovrai fare i conti anche con queste cose, penso. Io penso che proprio perché una persona non abbia problemi a trovare alternative (in questo caso ragazze) diventi più selettivo quando ne sceglie una. A parere mio, se devo accontentarmi di questi compromessi (che siano stupidi o altro) non ne vale la pena e preferisco continuare a scopare a destra e a manca. Credo poco alla cosa che tutto ti deve scivolare addosso, magari non deve provocarti una reazione e sono d'accordo, ma comunque sia una persona con un minimo di intelligenza le cose le nota Thunderzero ha reagito a questo 1
Quintessenza [Partecipante] 2252 Inviato 29 Agosto 2025 Inviato 29 Agosto 2025 (modificato) 4 ore fa, lupettoblu ha scritto: A parere mio, se devo accontentarmi di questi compromessi (che siano stupidi o altro) non ne vale la pena e preferisco continuare a scopare a destra e a manca. E allora che chiedi a fare il nostro parere? Se tale comportamento non rispecchia i valori che cerchi in una donna lasciala e torna a scopare a destra e manca, semplice. Che tu glielo dica o meno poco cambia, lei è fatta cosi. Se mai dovesse smettere lo farebbe solo poichè glielo hai "imposto" tu post tirata di orecchie, ma la sua natura rimane quella. E dato che la sua natura non rispecchia i valori che cerchi in una donna lasciala e torna a scopare a destra e manca, semplice. Modificato 29 Agosto 2025 da Quintessenza
lupettoblu [Partecipante] 6 Inviato 29 Agosto 2025 Autore Inviato 29 Agosto 2025 38 minuti fa, Quintessenza ha scritto: E allora che chiedi a fare il nostro parere? Se tale comportamento non rispecchia i valori che cerchi in una donna lasciala e torna a scopare a destra e manca, semplice. Che tu glielo dica o meno poco cambia, lei è fatta cosi. Se mai dovesse smettere lo farebbe solo poichè glielo hai "imposto" tu post tirata di orecchie, ma la sua natura rimane quella. E dato che la sua natura non rispecchia i valori che cerchi in una donna lasciala e torna a scopare a destra e manca, semplice. Capisco benissimo e condivido il tuo pensiero, ora la mia domanda è: il fatto dei likes su Instagram è una cosa grave o no? Sempre oggettivamente parlando
Quintessenza [Partecipante] 2252 Inviato 29 Agosto 2025 Inviato 29 Agosto 2025 18 minuti fa, lupettoblu ha scritto: Capisco benissimo e condivido il tuo pensiero, ora la mia domanda è: il fatto dei likes su Instagram è una cosa grave o no? Sempre oggettivamente parlando Non esiste un oggettivo nei rapporti interpersonali. Ci sono uomini a cui va bene che la propria donna si scopi altri davanti a loro tanto per dirti. Esiste solo quello che per te va bene o meno. Se poi vuoi sapere come la pensiamo noi te lo ripeto: per me non è fattore scatenante per una rottura/aizzare un litigio ma è sicuramente una red flag da aggiungere alla lista.
Thunderzero [Partecipante] 666 Inviato 29 Agosto 2025 Inviato 29 Agosto 2025 9 minuti fa, lupettoblu ha scritto: Capisco benissimo e condivido il tuo pensiero, ora la mia domanda è: il fatto dei likes su Instagram è una cosa grave o no? Sempre oggettivamente parlando Sulla base delle mie idee relazionali, mettere dei like a sconosciuti del sesso opposto non è grave ma è un bell'allarme perché indica probabili comportamenti ben più gravi e nascosti nell'ombra. Dal mio punto di vista non è affatto una cosa da ignorare come hanno detto altri utenti con la scusa del "se no perdi punti e ti comporti in modo femminile". Vi ricordo che essere passivi è un comportamento ancora più femminile. Da tenere poi a mente che, non conta "cosa fai notare" ma "come lo fai notare". Se si usano i giusti toni non vedo alcun rischio di passare per insicuro o per donnetta. Però permettimi una cosa, sicuramente il fatto che dopo soli 5 mesi succedano queste cose la dice lunga sulla sua persona. Non capisco che senso abbia stare con una persona del genere che non è neanche in grado di capire quanto possa essere fastidioso per l'altra persona vedere certe cose, a meno che lei non pensi che tu sia all'oscuro di tutto. Faceless ha reagito a questo 1
Faceless [Partecipante] 1725 Inviato 29 Agosto 2025 Inviato 29 Agosto 2025 6 ore fa, lupettoblu ha scritto: Credo poco alla cosa che tutto ti deve scivolare addosso, magari non deve provocarti una reazione e sono d'accordo, ma comunque sia una persona con un minimo di intelligenza le cose le nota No ma io sono d'accordo con te, ho solo specificato che come la si prende dipende dal carattere. Per quanto mi riguarda, ho appunto scritto che per me si tratta di un comportamento poco serio, perché capisco benissimo qualche like sporadico ma c'è gente che li mette frequentemente come se davvero fossero dei morti di fame. Personalmente ho alcuni amici che lo fanno, tra i quali ce ne sono di fidanzatissimi, e da quando l'ho notato mi sono scesi parecchio. Figuriamoci se dovesse farlo uno che mi piace, sarebbe una grande delusione e non so come mi comporterei. Non so se glielo direi perché come dice anche Quintessenza, la persona non deve comportarsi come vogliamo solo perché glielo abbiamo detto, dovrebbe arrivarci da sola e se non ci arriva per me significherebbe che non ha la giusta sensibilità per avere a che fare con me. Però un conto è scoprire la cosa subito all'inizio, dove magari si è ancora poco coinvolti e si fa meno fatica a lasciar perdere, ben altra cosa è quando ci sono mesi di frequentazione. Solo per questo motivo ti ho consigliato di parlargliene, perché mettiamo caso che lei sia in buona fede e soltanto sciocca, magari se se ne rende conto poi si regola. Ovvio che devi mettere in conto che possa anche offendersi o reagire male se glielo fai notare, però questo è una reazione tipica di chi ha la coda di paglia, quindi da un lato è bene che si sveli. Thunderzero ha reagito a questo 1
Faceless [Partecipante] 1725 Inviato 29 Agosto 2025 Inviato 29 Agosto 2025 32 minuti fa, Thunderzero ha scritto: Non capisco che senso abbia stare con una persona del genere che non è neanche in grado di capire quanto possa essere fastidioso per l'altra persona vedere certe cose, a meno che lei non pensi che tu sia all'oscuro di tutto. Penso che se ne sia accorto solo recentemente.
Marco_drake [Élite] 1932 Inviato 29 Agosto 2025 Inviato 29 Agosto 2025 Il 28/08/2025 at 10:46, lupettoblu ha scritto: Io penso che sia un modo da parte di lei di subcominicare a questi ragazzi "tu scrivimi che poi c'è possibilità di scopare" e questa cosa io non la accetterei mai in una relazione, perché lo vedo un modo di tenere più porte aperte. Molto probabile questo che scrivi, è una valida osservazione. Lei ovviamente se ci parli negherà, non ti ammetterà mai una cosa del genere.
lupettoblu [Partecipante] 6 Inviato 29 Agosto 2025 Autore Inviato 29 Agosto 2025 4 ore fa, Marco_drake ha scritto: Molto probabile questo che scrivi, è una valida osservazione. Lei ovviamente se ci parli negherà, non ti ammetterà mai una cosa del genere. Come pensi debba muovermi? 6 ore fa, Faceless ha scritto: No ma io sono d'accordo con te, ho solo specificato che come la si prende dipende dal carattere. Per quanto mi riguarda, ho appunto scritto che per me si tratta di un comportamento poco serio, perché capisco benissimo qualche like sporadico ma c'è gente che li mette frequentemente come se davvero fossero dei morti di fame. Personalmente ho alcuni amici che lo fanno, tra i quali ce ne sono di fidanzatissimi, e da quando l'ho notato mi sono scesi parecchio. Figuriamoci se dovesse farlo uno che mi piace, sarebbe una grande delusione e non so come mi comporterei. Non so se glielo direi perché come dice anche Quintessenza, la persona non deve comportarsi come vogliamo solo perché glielo abbiamo detto, dovrebbe arrivarci da sola e se non ci arriva per me significherebbe che non ha la giusta sensibilità per avere a che fare con me. Però un conto è scoprire la cosa subito all'inizio, dove magari si è ancora poco coinvolti e si fa meno fatica a lasciar perdere, ben altra cosa è quando ci sono mesi di frequentazione. Solo per questo motivo ti ho consigliato di parlargliene, perché mettiamo caso che lei sia in buona fede e soltanto sciocca, magari se se ne rende conto poi si regola. Ovvio che devi mettere in conto che possa anche offendersi o reagire male se glielo fai notare, però questo è una reazione tipica di chi ha la coda di paglia, quindi da un lato è bene che si sveli. Io la penso come quintessenza, ovvero lasciare le persone di fare ciò che voglio e comportarmi di conseguenza, però in questo caso non vorrei si trattasse di una leggerezza da parte sua (che ne so magari un modo per farmi ingelosire, visto che io non le ho mai formalmente dato l'esclusiva, è più volte lei ha intavolato con me il discorso di "relazione", che secondo me vorrebbe). Diciamo che sarei più propenso sul parlarne con lei, il problema è che sono convinto che nel caso tirassi fuori la questione non si tornerebbe indietro, quindi vorrei trovare il modo di intavolare la conversazione nel modo più costruttivo possibile. Tu hai qualche spunto da darmi? Ovviamente, nel caso io ne parlassi con lei userei il più "tatto" possibile, perché sono convinto anche io del fatto che lei negherebbe se le dicessi "è un modo di subcominicare di scrivermi e magari ci scappa la scopata"
Faceless [Partecipante] 1725 Inviato 29 Agosto 2025 Inviato 29 Agosto 2025 (modificato) 2 ore fa, lupettoblu ha scritto: in questo caso non vorrei si trattasse di una leggerezza da parte sua Probabilmente è così. Non perché voglia farti ingelosire, non perché sia in cerca di occasioni sessuali, ma perché ci sono persone che distribuiscono like a destra e a manca proprio con leggerezza, e non hanno nessun retropensiero al riguardo. Io capirei se fossero like ripetuti ad uno stesso ragazzo che allora si potrebbe pensare che lo abbia puntato, ma mettendolo a svariati non credo che sia così. Al limite potrebbe essere una questione di ego se poi sa che questi le ricambiano i like, ma se sta frequentando te e ti fa capire di volere una relazione con te (e se ti sembra seria nelle intenzioni), mi viene difficile pensare ad una sua malafede. 2 ore fa, lupettoblu ha scritto: Diciamo che sarei più propenso sul parlarne con lei, il problema è che sono convinto che nel caso tirassi fuori la questione non si tornerebbe indietro, quindi vorrei trovare il modo di intavolare la conversazione nel modo più costruttivo possibile. Tu hai qualche spunto da darmi? Puoi dirle semplicemente, senza toni accusatori ma con calma, che non hai potuto fare a meno di notare questi like perché sono svariati, e che la cosa non ti ha fatto sentire troppo a tuo agio. Da qui vedi la sua reazione e senti cosa ti dice, poi sta a te giudicare la sua buona fede dalla reazione e dalle risposte che ti darà. L'ideale sarebbe che lei non si impuntasse sul "faccio come mi pare" ma che capisse anche il tuo lato e promettesse una moderazione. Modificato 29 Agosto 2025 da Faceless
Messaggi raccomandati