Vai al contenuto

Alcune LTR sono senza iniziativa maschile. (Eppure sono durature)

Messaggi raccomandati

jhonny9546
Inviato

Buongiorno seduttori,

Siamo nel subforum dedicato alle LTR, quindi quello che sto per dirvi è qualcosa in cui probabilmente vi sarete già imbattuti.

Ovunque sentiamo ripetere quanto sia fondamentale essere “uomini di valore”: ci sono teorie sui punti, sul SMV e mille altre spiegazioni.  Eppure, capita spesso di notare coppie totalmente sbilanciate che sembrano andare contro ogni logica. Allora ci diciamo: “ok, ma quella è l’eccezione”.

Come uomini, uno dei punti più importanti in una relazione è far capire che il nostro dovere non è incutere paura, ma stabilire un principio chiaro: se lei manca di rispetto o si comporta male = si va via. Questo dovrebbe essere un pilastro.

Eppure, guardandoci intorno, vediamo tantissimi uomini che non se ne vanno. Restano, e la relazione va avanti comunque.
E qui di solito si pensa: “allora sarà un rapporto tossico, lei lo tradirà di sicuro, ecc.”.

Ma non sempre è così.
Ci sono coppie che durano anni, nonostante lui sia un completo “sì, cara”.

• Non si impegna: si impegna lei.

• Non propone: propone lei.

Io stesso ne conosco personalmente 5 o 6, e ho avuto conferme simili anche da altri amici.

Marco_drake
Inviato (modificato)
Il 01/09/2025 at 14:14, jhonny9546 ha scritto:

Buongiorno seduttori,

Siamo nel subforum dedicato alle LTR, quindi quello che sto per dirvi è qualcosa in cui probabilmente vi sarete già imbattuti.

Ovunque sentiamo ripetere quanto sia fondamentale essere “uomini di valore”: ci sono teorie sui punti, sul SMV e mille altre spiegazioni.  Eppure, capita spesso di notare coppie totalmente sbilanciate che sembrano andare contro ogni logica. Allora ci diciamo: “ok, ma quella è l’eccezione”.

Come uomini, uno dei punti più importanti in una relazione è far capire che il nostro dovere non è incutere paura, ma stabilire un principio chiaro: se lei manca di rispetto o si comporta male = si va via. Questo dovrebbe essere un pilastro.

Eppure, guardandoci intorno, vediamo tantissimi uomini che non se ne vanno. Restano, e la relazione va avanti comunque.
E qui di solito si pensa: “allora sarà un rapporto tossico, lei lo tradirà di sicuro, ecc.”.

Ma non sempre è così.

Io stesso ne conosco personalmente 5 o 6, e ho avuto conferme simili anche da altri amici.

Non mi sembra che la ricetta per una relazione lunga sia andare via se lei manca di rispetto. 

Anzi, restare e farsi calpestare è la base di quasi tutte le relazioni e dei matrimoni. 

Gli uomini che restano nonostante lo schifo sono praticamente la maggioranza. 

Tu stai confondendo mete diverse con indivazioni diverse. 

La teoria dei 100 punti, essere uomini di valore ecc ecc non è per avere una relazione. 

È per avere una relazione che non sia basata sul ricatto che se lei se ne va si torna a seghe per 6 mesi-1 anno o più. 

Praticamente una rarità. 

Avere una relazione, per come l'hai descritta tu e per come normalmente viene intesa - ricatto sessuale monogamico - è tutto un altro punto di arrivo sulla mappa. E non serve studiare o impegnarsi. Va benissimo seguire il calcio e bere birra. 

Modificato da Marco_drake
Marco73
Inviato
6 ore fa, Marco_drake ha scritto:

Non mi sembra che la ricetta per una relazione lunga sia andare via se lei manca di rispetto. 

Anzi, restare e farsi calpestare è la base di quasi tutte le relazioni e dei matrimoni. 

Gli uomini che restano nonostante lo schifo sono praticamente la maggioranza. 

Tu stai confondendo mete diverse con indivazioni diverse. 

La teoria dei 100 punti, essere uomini di valore ecc ecc non è per avere una relazione. 

È per avere una relazione che non sia basata sul ricatto che se lei se ne va si torna a seghe per 6 mesi-1 anno o più. 

Praticamente una rarità. 

Avere una relazione, per come l'hai descritta tu e per come normalmente viene intesa - ricatto sessuale monogamico - è tutto un altro punto di arrivo sulla mappa. E non serve studiare o impegnarsi. Va benissimo seguire il calcio e bere birra. 

Ne parlavo proprio oggi con degli amici , il segreto affinché una coppia duri è che uno dei due e quasi sempre l'uomo, sia sottilomesso altrimenti le coppie esplodono che poi per quel po' di esperienza che ho la donna all'inizio della relazione accetta tutto di Te , pregi e difetti , ma dopo un po' tende pian piano a sottometterti , e qui diventa un punto cruciale perché se ti pieghi diventi lo schiavetto se non sotto stai spesso c'è la rottura.

Personalmente preferisco la rottura.

Marco_drake
Inviato (modificato)
20 minuti fa, Marco73 ha scritto:

Ne parlavo proprio oggi con degli amici , il segreto affinché una coppia duri è che uno dei due e quasi sempre l'uomo, sia sottilomesso altrimenti le coppie esplodono che poi per quel po' di esperienza che ho la donna all'inizio della relazione accetta tutto di Te , pregi e difetti , ma dopo un po' tende pian piano a sottometterti , e qui diventa un punto cruciale perché se ti pieghi diventi lo schiavetto se non sotto stai spesso c'è la rottura.

Personalmente preferisco la rottura.

Purtroppo la Natura ha fatto gli interessi di uomo e donna sbilenchi, non compatibili a lungo. 

Lei all'inizio è attratta proprio dalle componenti di te che ti rendono uomo. 

Ma il fare coppia monogamica va a rovinare quelle stesse qualità che ti rendono uomo e che hanno avviato la scintilla per inizio della relazione. 

Per funzionamento ormonale tu smetti di essere uomo perché non stai variando e non sei in cerca, e diventi un castrato lato testosterone;

Lei, anche che ti ami, passando tanto tempo con te senza lunghe pausa, cambia il legame ormonale con te, produce l'ormone che ti fa percepire come famiglia e che è antagonista degli ormoni dell'orgasmo femminile. E quindi non riesce più ad avere gli orgasmi che aveva all'inizio con te, proprio perché non ti vedeva così spesso e il legame ormonale non era ancora cambiato da sessuale ad affettivo. 

Quindi, anche con le migliori intenzioni di lei, la traiettoria su cui ci ha messo la Natura è in rotta di collisione. Ha una data di scontro. 

Se invece ci aggiungiamo anche le peggiori intenzioni di lei, dato che ormai ha capito che lei ha il potere perché tu rimani per necessità e non per scelta, iniziamo a vedere anche tutti quei dispetti e comportamenti tipici delle coppie che lei ama fare per umiliare e distruggere l'uomo che è con lei... 

Modificato da Marco_drake
  • Mi piace! 6
Crescendo63
Inviato
Il 1/9/2025 at 15:14, jhonny9546 ha scritto:

Ovunque sentiamo ripetere quanto sia fondamentale essere “uomini di valore”: ci sono teorie sui punti, sul SMV e mille altre spiegazioni.  Eppure, capita spesso di notare coppie totalmente sbilanciate che sembrano andare contro ogni logica.

Ma quelle che citi sono "regole" per attrarre ed essere scelti, quindi semmai iniziare una relazione. Mantenere una relazione (di qualità) è un'altra cosa, con altre "regole".

Se confondi queste due dinamiche, immagino che tu abbia scarsa conoscenza - ed esperienza - di relazioni.

Inoltre quelle "regole" (notare le virgolette) sono indicazioni sintetiche e di massima; non è che spiegano l'intero comportamento umano. E' la differenza tra una ricetta e l'intera arte culinaria. 🙄

Ma questo puoi farlo solo se ti riconosci valore ed hai abbastanza autostima, nonché abbastanza opportunità. Altrimenti non ne hai la forza.

La "regola" che hai qui citato vale per maschi "Alfa", di qualità - non per tutti.

Possono esserci molte ragioni. Una di queste è che l'uomo si è "sottomesso", e questo a lei fa comodo (anche se le spegne l'attrazione). Ma ce ne sono altre.

In questo caso, di solito si tratta di coppie non basate sull'attrazione (che un uomo sottomesso difficilmente suscita - a meno che sia bellissimo), ma su altre cose: affinità, interessi comuni, progetti, figli, affetto, paura, bisogno di sicurezza...

Tu sembri cercare delle spiegazioni univoche, "meccaniche": se A + B, allora C. Ma il comportamento umano è molto più complesso e variegato. Non si può spiegare con principi meccanici o lineari. E' necessario sviluppare un pensiero complesso, sistemico - oltre ad avere ampia conoscenza dell'animo umano.

• Mi piace! 1
evolutionator
Inviato

conosco/ho conosciuto fin troppe relazioni in cui ha fatto tutto lei

• 2 settimane dopo...
lupettoblu
Inviato
Il 01/09/2025 at 15:14, jhonny9546 ha scritto:

Buongiorno seduttori,

Ma non sempre è così.

Ciao Johnny, personalmente per te quale sarebbe la mancanza di rispetto che farebbe da goccia che fa traboccare il vaso? Quale sarebbe la miccia che farebbe scoppiare la bomba? Mi ritrovo molto in queste tue parole perché io stesso ho deciso di chiudere relazioni/frequentazioni per i medesimi motivi