Seth44 [Partecipante] 4821 Inviato 2 Settembre 2025 Inviato 2 Settembre 2025 (modificato) Titolo alquanto greve ma era il modo migliore per esprimere un concetto tutt'altro che nuovo, sulla cui validità mi trovo peraltro a sbattere anche in questo periodo (non per la prima volta, ma diciamo che non accadeva da un po'). Come raccontato in un paio di topic, nei mesi scorsi ho temporaneamente lavorato con due ragazze molto belle con le quali ho stretto un ottimo rapporto, e ho più di qualche possibilità di concludere con una delle due (tra parentesi, quella che più mi interessa). Vada come vada, è stato un periodo divertente e molto stimolante per me, e mi ha dato modo di riattivarmi, di ricominciare a coltivare il giro di amicizie femminili e di frequentare ragazze che da un po' non frequentavo (negli ultimi 2/3 anni mi ero un po' spento, complici alcune problematiche personali che non approfondisco). Sull'ambiente di lavoro mi si vedeva spesso girare accompaganto da una di queste ragazze se non entrambe, e questo mi ha reso oggetto di battute e frecciatine più o meno garbate (quelle che mi sono state fatte in faccia erano garbate, ma presumo che dietro le spalle ne siano state fatte anche di meno piacevoli: tant'è). Risultato? Due colleghe, entrambe più giovani di me (una di poco, una di oltre dieci anni), mi si sono riavvicinate, esprimendo diversi apprezzamenti per il mio attuale stato di forma e dicendo che se ci volessimo incontrare anche al di fuori dell'orario lavorativo, per bere o mangiare qualcosa assieme, sarebbero molto disponibili. Su una potrei anche avere qualche dubbio, ma l'altra mi si è offerta in maniera piuttosto esplicita. Specifico che sono due situazioni distinte, non sono venute da me assieme (nemmeno si conoscono). Inoltre, pochi giorni fa ho visto un'amica trentenne, nel corso di una serata che è stata quasi imbarazzante: mi ha ricoperto di complimenti, mi è stata incollata per tutto il tempo e, dopo la chiusura del locale in cui ci eravamo incontrati, mi ha proposto di "proseguire la serata a casa sua"(cit.). Cosa che ho gentilmente rifiutato, perché ero stanco, avevo altri programmi e lei, per quanto attraente, non mi ha mai intrigato più di tanto. Sarebbe stata una scopatina fine a se stessa, e in questo momento... anche no. Lei non lavora con me, per cui non sa quale sia la mia situazione lavorativa: deve però aver intuito, annusato, subodorato qualcosa, perché in passato non era mai stata così diretta ed esplicita con me (flirtante sì, un paio di volte, ma in modo giocoso e leggero). Se ci fossero dubbi: non sono giovane (over 50), non sono un adone, non mi trovo troppo in alto nella scala gerarchica. In sintesi: le donne hanno questa sorta di sesto senso sensibilissimo che fa loro capire se un uomo, in un certo periodo, frequenta altre donne oppure no. Questo fa scattare qualcosa in loro, una sorta di competitività che le porta ad attivarsi e a entrare in una sorta di "modalità sfida" che le porta a osare di più di quanto farebbero normalmente. È un meccanismo noto, ma vederlo all'opera è sempre affascinante. Modificato 2 Settembre 2025 da Seth44 Kurt Bi, Kepak e Gianilo ha reagito a questo 3
unadonna [Donna] 1795 Inviato 2 Settembre 2025 Inviato 2 Settembre 2025 9 minuti fa, Seth44 ha scritto: In sintesi: le donne hanno questa sorta di sesto senso sensibilissimo che fa loro capire se un uomo, in un certo periodo, frequenta altre donne oppure no. No, ma forse è un superpotere che manca solo a me! Capisco però benissimo se uno è sveglio/"vivo". -> Lo può essere anche se non scopa da x. Ma è difficile che lo sia se non scopa da x. :D Infatti tendo sempre a sopravvalutare (i numeri) di chi ritengo capace/sveglio/attraente.
Faceless [Partecipante] 1744 Inviato 2 Settembre 2025 Inviato 2 Settembre 2025 19 minuti fa, Seth44 ha scritto: In sintesi: le donne hanno questa sorta di sesto senso sensibilissimo che fa loro capire se un uomo, in un certo periodo, frequenta altre donne oppure no. Questo fa scattare qualcosa in loro, una sorta di competitività che le porta ad attivarsi e a entrare in una sorta di "modalità sfida" che le porta a osare di più di quanto farebbero normalmente. È un meccanismo noto, ma vederlo all'opera è sempre affascinante. Generalizzazione. Io se vedo che uno è un piacione gli sto ben lontano 🙏
Seth44 [Partecipante] 4821 Inviato 2 Settembre 2025 Autore Inviato 2 Settembre 2025 21 minuti fa, unadonna ha scritto: No, ma forse è un superpotere che manca solo a me! Capisco però benissimo se uno è sveglio/"vivo". -> Lo può essere anche se non scopa da x. Ma è difficile che lo sia se non scopa da x. :D Infatti tendo sempre a sopravvalutare (i numeri) di chi ritengo capace/sveglio/attraente. Può essere che sia un modo diverso di vedere la stessa cosa: le donne riescono a capire da diversidettagli se uno è attivo, sveglio, dinamico. E spesso, quando questo accade, è perché ci sono di mezzo altre donne.
Fabbio [Partecipante] 1483 Inviato 2 Settembre 2025 Inviato 2 Settembre 2025 Caro @Seth44, hai scoperto l'acqua calda, ahahah Seth44 ha reagito a questo 1
Celeste [Donna] 5802 Inviato 2 Settembre 2025 Inviato 2 Settembre 2025 Eccome… Ma sono quasi certa che la ragione dell’effetto calamita sia dovuta alla postura, alla mimica, gestualità, ecc., insomma, a tutti gli aspetti para-verbali inconsci manifestati dal soggetto ritrovatosi in improvviso “stato di grazia”. Ho questa convinzione perché mi è successa la stessa cosa in alcuni periodi della vita di particolare soddisfazione (colmi di euforia/sensazione di esser sfacciatamente fortunata) e boost di autostima, ma fisicamente ero sempre la solita: improvvisamente le interazioni dal vivo esplodevano e notavo proprio l’impegno ad attaccar bottone con me. Non per nulla la gente studia per controllare tutti questi elementi comunicativi, e non solo ai fini della pesca a strascico. (Purtroppo per me, in fatto di cinesica e prossemica consapevole mi darei un bel 3, come voto: di norma vado in giro con la mia spontanea “resting bitch face”, quindi figurarsi…) ALICE, Seth44 e Gianilo ha reagito a questo 1 2
Kepak [Élite] 2406 Inviato 2 Settembre 2025 Inviato 2 Settembre 2025 4 ore fa, Seth44 ha scritto: le donne hanno questa sorta di sesto senso sensibilissimo che fa loro capire se un uomo, in un certo periodo, frequenta altre donne oppure no. Questo fa scattare qualcosa in loro, una sorta di competitività che le porta ad attivarsi e a entrare in una sorta di "modalità sfida" che le porta a osare di più di quanto farebbero normalmente. È un meccanismo noto, ma vederlo all'opera è sempre affascinante. Mah io ho la stessa faccia da cazzo del tipo "statemi lontano merde" pure dopo un'ora dall'aver scopato...boh. Seth44, Fabbio, Marco_drake e 1 altro ha reagito a questo 1 3
Seth44 [Partecipante] 4821 Inviato 2 Settembre 2025 Autore Inviato 2 Settembre 2025 1 ora fa, Fabbio ha scritto: Caro @Seth44, hai scoperto l'acqua calda, ahahah Lo so, lo so! Ci tenevo più che altro a condividere questo momento di grande "ispirazione", per così dire, in cui mi sento ricercato e, perché no, desiderato come (quasi) mai mi era successo in vita mia, oltretutto in una fase in cui pensavo di aver serenamente superato il mio picco. E probabilmente è davvero così, solo che in questo periodo penso di emanare delle vibes positive che, in qualche modo, hanno presa sul pubblico femminile (anche su quello apparentemente fuori target). Fabbio e Celeste ha reagito a questo 1 1
Fabbio [Partecipante] 1483 Inviato 2 Settembre 2025 Inviato 2 Settembre 2025 18 minuti fa, Kepak ha scritto: Mah io ho la stessa faccia da cazzo del tipo "statemi lontano merde" pure dopo un'ora dall'aver scopato...boh. Quello è un ulteriore plus, vuoi proprio farle innamorare all' istante Kepak ha reagito a questo 1
Kepak [Élite] 2406 Inviato 2 Settembre 2025 Inviato 2 Settembre 2025 3 minuti fa, Fabbio ha scritto: Quello è un ulteriore plus, vuoi proprio farle innamorare all' istante Macché vedono che sto ancora con la testa a pensare ai culi brasiliani e se ne vanno via incazzate a morte. Fabbio ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati