Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Liam
Inviato

Situazione: organizziamo una cena con 4 amici, che poi decidono di invitare le rispettive ragazze, io al momento sono single. 

Sono io stronzo a dire che non andrò perché che non ci faccio niente? Sono paranoie inutili mie? 🤔

Inviato

No tranquillo, mi è capitato anni fa che uscivo con gente con la fidanzata appresso.

Ovviamente ho mollato quel tipo di uscite dopo un paio di serate.

Talvolta mi capita di vedere qualcuno dei fidanzati (senza la ragazza appresso a sto giro) e ci facciamo una bevuta.

Diffida comunque dalla gente fidanzata.

• Haha 2
Thunderzero
Inviato
47 minuti fa, Liam ha scritto:

Sono io stronzo a dire che non andrò perché che non ci faccio niente? Sono paranoie inutili mie?

No, non sono paranoie.
Fossi in te sarei molto chiaro con questi amici e direi semplicemente che un tipo di uscita del genere ti mette ovviamente a disagio perché tutti sono fidanzati e portano le rispettive ragazze e tu no.
Se non sei chiaro, in futuro si ripeterà lo stesso schema.
Se sei chiaro invece, mal che vada ti sei tolto degli individui a cui non frega un cazzo di te.

42 minuti fa, Kepak ha scritto:

Diffida comunque dalla gente fidanzata

Addirittura? 

Bad_Medicine93
Inviato

Ma secondo me sono solo paranoie, se sono effettivamente tuoi amici, che cosa c'è di male, tronchiamo i rapporti solo perché sono fidanzati?

Non cadiamo nel banale suvvia.

• Mi piace! 1
Liam
Inviato

No troncare i rapporti no certo. Però in una cena che inizialmente era solo tra di noi, io non ci faccio niente se poi diventa una cena di coppie.

Sinceramente non mi è sembrato il massimo il fatto che l'abbiano proposto successivamente, sapendo che c'ero anche io.

Non mi dà fastidio se si fanno una cena tra coppie ma non vedo perché ci dovrei essere anche io, se si offendono pazienza. 

Ronin93
Inviato
12 ore fa, Liam ha scritto:

Situazione: organizziamo una cena con 4 amici, che poi decidono di invitare le rispettive ragazze, io al momento sono single. 

Sono io stronzo a dire che non andrò perché che non ci faccio niente? Sono paranoie inutili mie? 🤔

Dipende da te, se ti pesa l'essere l'unico senza fidanzata o no. A me capita di fare uscire o cene solo con ragazzi fidanzati, però sono cose personali. 

• Mi piace! 1
Faceless
Inviato
4 ore fa, Liam ha scritto:

No troncare i rapporti no certo. Però in una cena che inizialmente era solo tra di noi, io non ci faccio niente se poi diventa una cena di coppie.

Sinceramente non mi è sembrato il massimo il fatto che l'abbiano proposto successivamente, sapendo che c'ero anche io.

Non mi dà fastidio se si fanno una cena tra coppie ma non vedo perché ci dovrei essere anche io, se si offendono pazienza. 

Io ti do perfettamente ragione. Fai benissimo a dire loro che non vai, poi i veri amici potrebbero anche chiamare qualcun altro di non accoppiato per fare numero e non farti sentire a disagio. Basterebbe anche solo un altro amico, basterebbe veramente poco per risolvere la questione. Ma alcuni non ci arrivano. 

Bad_Medicine93
Inviato

Mah, non capirò mai sto disagio, ti hanno detto di andare a cena, mica si fanno na trombata tra coppie e te sei l'unico che resta a guardare.

Io personalmente ci andrei, credo che anche così un giorno riuscirai ad ampliare il tuo cerchio sociale.

Sangue chiama sangue.

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Inviato
11 ore fa, Faceless ha scritto:

Io ti do perfettamente ragione. Fai benissimo a dire loro che non vai, poi i veri amici potrebbero anche chiamare qualcun altro di non accoppiato per fare numero e non farti sentire a disagio. Basterebbe anche solo un altro amico, basterebbe veramente poco per risolvere la questione. Ma alcuni non ci arrivano. 

Ma magari portare un'amica al nostro no? Tutte ste ragazze fidanzate son figlie uniche senza sorella?

È che usano la fidanzata a mo' di trofeo tanto per dire "guarda, io sono in grado di avere una donna al mio fianco, tu no".

Magari poi il ragazzo non accoppiato scopa più di loro e non è un gay latente, ma tant'è...

Non ragioniam di loro, ma guarda e passa...

• Mi piace! 1