KeanB [Partecipante] 1473 Inviato 18 Settembre 2025 Autore Inviato 18 Settembre 2025 23 ore fa, unadonna ha scritto: No, non tu. Lei. Ti senti sicuro/rispettato/desiderato solo se è lei ad accollarsi.. Questa è una estremizzazione. Non è così, non chiedo di accollarsi, chiedo e voglio che ci sia interesse e curiosità verso la mia persona, cosa che faccio anche io. Questo, non si traduce nel dover assillare di messaggi o di voler sentire una persona a tutte le ore. Ho quasi 37 anni, con un ottimo lavoro e senza entrare nei dettagli di ogni sfera, ritengo di avere un valore importante, per cui voglio qualcuna che dimostri di voler investire su di me (ovvero conoscermi, interessarsi, che è diverso dal telefonarmi h24). Semplicemente, se io mostro curiosità nel volerti conoscere e tu mi restituisci scarso interesse o svalutazione, io ti mollo, perché non voglio una roba del genere. Con quella frase, che tradotta suonava molto "Senti, ne ho altri 100 che mi attendono su Hinge, ora non mi rompere i coglioni, sentiamoci nei prossimi giorni", mi sono sentito svalutato, per cui tu, non fai per me. Che possa essere dipeso da come sia andato l'appuntamento, dal fatto che abbia avuto la tshirt sporca, o che quel giorno si era alzata col piede sbagliato...non mi interessa! Quello che mi interessa è quanto tu scegli di voler investire su di me. Ho un'altra ragazza sottomano che non è per niente pressante, eppure si dimostra interessata a me, alla mia vita, a cosa faccio, a chi sono. Questo è. Si confonde sempre il voler conoscere o l'interessarsi ad una persona con l'essere automaticamente assillante e pressante...sono due cose completamente opposte.
KeanB [Partecipante] 1473 Inviato 18 Settembre 2025 Autore Inviato 18 Settembre 2025 (modificato) PS: ma attenzione, non sto dicendo che io non abbia delle responsabilità di come sia andato l'appuntamento (che poi è andato come deve andare, semplicemente forse non è scattata quella chimica o quel feeling che si richiederebbe) o che lei non abbia il diritto di sfancularmi o di ritenermi poco interessante. Sto solo mettendo in chiaro quali siano i miei paletti e cosa voglia per me, che non è una donna assillante o pressante... Modificato 18 Settembre 2025 da KeanB
Faceless [Partecipante] 1764 Inviato 19 Settembre 2025 Inviato 19 Settembre 2025 Il 18/09/2025 at 12:12, KeanB ha scritto: Con quella frase, che tradotta suonava molto "Senti, ne ho altri 100 che mi attendono su Hinge, ora non mi rompere i coglioni, sentiamoci nei prossimi giorni", mi sono sentito svalutato, per cui tu, non fai per me. Stai interpretando esclusivamente e sulla base dei tuoi pregiudizi. Vi siete conosciuti su un app, siete usciti senza aver condiviso nulla precedentemente, cioè secondo te una tizia a caso può avere voglia di sentire tutti i giorni uno che praticamente non conosce e che ha visto solo una volta e a tuo dire l'appuntamento non è nemmeno andato benissimo? Ti ha detto una cosa normalissima nella situazione in cui siete (te lo avevo già scritto): vi siete visti, non avete fatto scintille, è disposta a proseguire la conoscenza con calma, non a massaggiare quotidianamente perché stando così le cose non avete molto da dirvi. Dov'è la stranezza? Dov'è il piedistallo? Dai ma sii serio. Se la cosa non ti sta bene, sono d'accordo che tu debba nextare, ma che ti lamenti di un messaggio normale e comprensibile non ci sta proprio.
SergioVittorio [Partecipante] 4154 Inviato 19 Settembre 2025 Inviato 19 Settembre 2025 Io il piedistallo lo vedo. Però vorrei sapere un po di più da Kean come si è svolto l’incontro.
THOR [Partecipante] 114 Inviato 20 Settembre 2025 Inviato 20 Settembre 2025 13 ore fa, Faceless ha scritto: è disposta a proseguire la conoscenza con calma Mah, se lui non gli riscrive campa cavallo che lo faccia lei
KeanB [Partecipante] 1473 Inviato 22 Settembre 2025 Autore Inviato 22 Settembre 2025 (modificato) Il 19/09/2025 at 17:07, Faceless ha scritto: ti lamenti di un messaggio normale Oh ma sarò strano io, a me "normale" non sembrava proprio. Mi è sembrato un messaggio da disagiata. Ma cosa vuol dire "ora sto preparando la cena, ci sentiamo nei prossimi giorni"? Qui qualcuno, scherzando, l'ha rivisto come "ci sentiamo il prossimo anno :)" Sai come l'avrei interpretato "normale" io? Così: "Scusa ma ora sono un attimo indaffarata nel preparare la cena, ti scrivo più tardi" o "appena finisco e mi libero ti rispondo". Però oh, ho chiesto pareri qui appositamente, e come vedi alcuni l'hanno reputato normale e altri come un messaggio ridicolo. Oltretutto una che ha chiuso la conversazione in questo modo, se poi è interessata a riprendere, ti scrive lei...e ciò, dopo una settimana, non è avvenuto. Modificato 22 Settembre 2025 da KeanB
KeanB [Partecipante] 1473 Inviato 22 Settembre 2025 Autore Inviato 22 Settembre 2025 (modificato) Il 19/09/2025 at 23:48, SergioVittorio ha scritto: Io il piedistallo lo vedo. Però vorrei sapere un po di più da Kean come si è svolto l’incontro. Ma niente abbiamo scherzato, io ho provato a flirtare un po' e a fare contatto fisico, ma lei comunque è rimasta generalmente sulle sue. L'incontro è durato un paio di ore e l'ha interrotto lei "ci alziamo un po?". Di solito quando una è interessata ordina anche dell'altro, o comunque sono sempre io dopo ore a dire "dai andiamo va'". Però ci sono stati anche elementi positivi, per esempio: lei era un po' raffreddata, quindi io l'ho presa in giro sul fatto che mi avrebbe attaccato il malanno... e lei ha risposto tipo con la battuta "prossima volta con la mascherina allora". Quindi come se volesse già alludere ad un secondo incontro...ma magari è stato un film mio. Tuttavia incontro abbastanza normale, con punzecchiamenti e battute per carità, e anche domande da parte sua. Però zero ricerca del contatto fisico da parte sua. Insomma io non credo sia stato un incontro andato "male". Nemmeno andato benissimo...ma in ogni caso un po' di margine me lo ha lasciato, per questo ho deciso di starle un pochetto dietro. Se non mi avesse liquidato quella sera con quella frase che continuo a pensare essere abbastanza ridicola, le sarei stato dietro per provare ad organizzare il secondo appuntamento. Mi sono proprio cadute le palle, mai sentita una giustificazione così :D Modificato 22 Settembre 2025 da KeanB
Faceless [Partecipante] 1764 Inviato 22 Settembre 2025 Inviato 22 Settembre 2025 28 minuti fa, KeanB ha scritto: Oh ma sarò strano io, a me "normale" non sembrava proprio. Mi è sembrato un messaggio da disagiata. Ma cosa vuol dire "ora sto preparando la cena, ci sentiamo nei prossimi giorni"? Qui qualcuno, scherzando, l'ha rivisto come "ci sentiamo il prossimo anno :)" Sai come l'avrei interpretato "normale" io? Così: "Scusa ma ora sono un attimo indaffarata nel preparare la cena, ti scrivo più tardi" o "appena finisco e mi libero ti rispondo". Però oh, ho chiesto pareri qui appositamente, e come vedi alcuni l'hanno reputato normale e altri come un messaggio ridicolo. Oltretutto una che ha chiuso la conversazione in questo modo, se poi è interessata a riprendere, ti scrive lei...e ciò, dopo una settimana, non è avvenuto. Va bene non c'è stato feeling, non c'è stato un interesse travolgente da parte sua (come nemmeno da parte tua), ma non è certamente una disagiata solo perché non ti ha dato una disponibilità quotidiana a sentirvi. La vostra è una conoscenza superficiale, che probabilmente non prenderà nessuna piega particolare, ed il suo messaggio è normale nel contesto, intendevo dire questo.
KeanB [Partecipante] 1473 Inviato 22 Settembre 2025 Autore Inviato 22 Settembre 2025 5 minuti fa, Faceless ha scritto: Va bene non c'è stato feeling, non c'è stato un interesse travolgente da parte sua (come nemmeno da parte tua), ma non è certamente una disagiata solo perché non ti ha dato una disponibilità quotidiana a sentirvi. La vostra è una conoscenza superficiale, che probabilmente non prenderà nessuna piega particolare, ed il suo messaggio è normale nel contesto, intendevo dire questo. Ma no certo non le do mica della disagiata perché non vuole sentirmi quotidianamente, ma questo l'abbiamo dedotto :) nessuno intendeva volersi sentire quotidianamente, tanto che l'avevo ricontattata dopo due giorni, quindi per quello non mi torna la sua risposta. Io ho inteso da "disagiata" il suo messaggio, ma è ovviamente riferito a quella risposta, che per altri (come per te) è stata una risposta normale. Faceless ha reagito a questo 1
Seth44 [Partecipante] 4851 Inviato 22 Settembre 2025 Inviato 22 Settembre 2025 Dai, mi pare si possa tranquillamente dire che, anche nel contesto di una conoscenza avvenuta su dating app, una risposta del genere è nella migliore delle ipotesi alquanto goffa, no? Ci sta che da parte sua (di lei) non ci fosse interesse, ma avrebbe potuto esprimerlo meglio che con questo palese non sequitur. Poi nulla di grave, ma secondo me ci sta che uno ci rimanga un po' perplesso.
Messaggi raccomandati