Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Credo che veramente bisogna selezionare bene psicologi,psichiatri ecc e soprattutto stare alla larga da zitelle femministe e robaccia varia

• 4 mesi dopo...
ArmandoBis
Inviato

Il femminismo poteva avere un senso nell'Italia degli anni '60, dominata dalla morale cattolica. 

E infatti dopo il '68 e gli anni '70, quando si espresse in modo molto intenso, praticamente scomparve, in quanto aveva esaurito la sua funzione. 

Quello che passa per femminismo oggi non ha nulla a che vedere con il movimento originario. 

È semplicemente un filone argomentativo come tanti altri all'interno del vasto capitolato dell'infotainment. 

Ha i suoi promotori specializzati, come c'è l'esperto fiscale, il critico cinematografico, il medico, lo psicologo, ecc. 

Non c'è nulla nella società che vi corrisponda.

• 3 settimane dopo...
canmar1988
Inviato

Indirettamente ci avevo a che fare. La mia ex era seguita da una psicologa lesbica e femminista in base a quel poco che riferiva. Credevo anche che la psicologa remasse contro di me, in realtà poi ho scoperto che la psicologa sosteneva che la nostra relazione fosse super-equilibrata etc. è stato poi il percorso a farci separare...credo....

^'V'^
Inviato
On 9/16/2025 at 7:02 AM, slow said:

Credo che veramente bisogna selezionare bene psicologi,psichiatri ecc e soprattutto stare alla larga da zitelle femministe e robaccia varia

Immagino tu parli di questa puttanata dell'infotainment moderno, riferendoti al "femminismo".

In quel senso bisogna stare alla larga il più possibile da una persona che in quanto medico dovrebbe essere in grado di verificare le fonti, controllare il p-hacking, fare valutazioni basate su evidenze, e poi però segue con la faccia seria una corrente di intrattenimento fatta di logiche fallaci montate su dati falsi o alla meglio manipolati pesantemente. 

È un insulto all'albo, alla scienza e tra l'altro si potrebbe parlare di spergiuro. 

O uno giura di praticare secondo scienza e coscienza, o uno usa dati ideologicamemte filtrati e negazionismo biologico. 

Stiamo parlando di soggetti che violano in modo sistematico neutralità e accuratezza diagnostica. 

Il succo del giuramento moderno è:

perseguire la salute fisica e psichica del paziente

basarsi su conoscenze scientifiche aggiornate

non discriminare

non recare danno intenzionale

È probabile che un soggetto femminista quando crea danni non lo faccia in modo intenzionale.

Ma per tutto il resto è un atto di spergiuro e con gli spergiuri non ci sono ragioni: c'è il carcere.

• Haha 2