Dekla [Lurker] 0 Inviato 11 Ottobre 2025 Inviato 11 Ottobre 2025 Ciao a tutti che leggeranno, vorrei un raffronto su un'approccio che mi è capitato di fare per caso. Premesso: lei 22, io 29. In una specie di centro di ricerca - molto spontaneamente - ho avuto una conversazione molto fluida con una ragazza, che lavora lì, cui mi ero rivolto per dei documenti. Abbiamo chiaccherato di tutt'altro che i miei documenti. Poi quando è passata mi ha sorriso, mi ha avvisato che si allontanava per la pausa, mi ha ricordato che dovevamo finire la conversazione etc... Mentre mi accompagnava all'uscita, le faccio un po' a sorpresa (avevo messo le basi di un futuro incontro, ma non le ho richiamate): "Comunque ora che so che ti chiami D. non posso non avere una D. nella mia rubrica". Lei non ha detto nulla né non mi ha lasciato il contatto. Invece mi ha detto che era lí tutti i giorni, in vari dipartiementi a rotazione etc... Infine mi ha teso lei per prima la mano. Io la interpreto così: non se l'è sentita su due piedi di darmi il contatto, ma l'idea di rivedermi non le dispiace affatto né credo che mi stia dirottando già in friend zone. Voi cosa ne pensate? E come vi muovereste?
Seth44 [Partecipante] 4820 Inviato 11 Ottobre 2025 Inviato 11 Ottobre 2025 Avete parlato cinque minuti in maniera casuale, magari anche piacevole, per carità, ma le ragazze in certi contesti tendono a essere diffidenti e forse era un po' presto per darti il numero. Aneddoto: a me è successo di scambiare chiacchiere occasionali con una collega per, boh, forse un paio di mesi, e di prendere più volte il caffè con lei, ma quando alla fine le ho chiesto il numero di telefono (cosa fatta tanto per, non avevo mire su di lei ma era una buona compagnia) è sembrata cadere dal pero e ha tentennato, e quando me l'ha dato l'ha fatto con l'aria di chi mi stava facendo un grandissimo favore. Da notare però che, dopo 3/4 giorni in cui avevo il suo numero e non mi ero ancora fatto vivo, è stata lei a scrivermi per prima con una scusa e ad avviare la conversazione. In ogni caso, nulla di male in quel che hai fatto, sia chiaro. Come muoversi? Cercala ancora, scambiaci due parole e invitala a bere un caffè. In quell'occasione le chiedi il numero, "così la prossima volta che ti voglio vedere per un caffè non sono costretto a cercarti per tutti i dipartimenti". Difficilmente te lo negherà.
Dekla [Lurker] 0 Inviato 12 Ottobre 2025 Autore Inviato 12 Ottobre 2025 Ci sta. Avevo pensato anch'io una cosa del genere, tanto più che il posto si presta e so quando va in pausa, per l'appunto. Grazie!
Taproot [Partecipante] 22 Inviato 27 Ottobre 2025 Inviato 27 Ottobre 2025 On 10/11/2025 at 6:55 PM, Dekla said: "Comunque ora che so che ti chiami D. non posso non avere una D. nella mia rubrica" La prossima volta invece di fare il comico di zelig gli chiedi Instagram o whatsapp. Non c'è bisogno di chiederlo con una frase brillante o di allacciarsi a qualcosa, non è un provino per fare il comico. Chiedere numero o ig va benissimo, senza battuta e senza allacciarti a niente. Se dice no passi alla prossima.
Messaggi raccomandati