Ronin93 [Partecipante] 183 Inviato 7 Novembre 2025 Autore Inviato 7 Novembre 2025 1 ora fa, Faceless ha scritto: Sono due cose diverse, ma in entrambi i casi non si è contenti. Che poi succede anche alle donne che le cose vadano spesso male, cioè è proprio che non è facile avere una relazione positiva o spesso lo è i primi periodi ma poi le cose precipitano. Non c'entra il genere di appartenenza. Invece non è diverso perché tanti uomini si accontentano o vanno a pro. Ho un conoscente messo non benissimo per estetica ma soprattutto molto poco curato (tipo tartaro giallo nei denti) che si è sposato con una donna messa circa come lui, che ha anche problemi psicologici seri. Ipotizzo (non sono nella sua testa) che si sia accontentato anche lui per avere sesso. Così come si è accontentata lei per avere una famiglia. È una cosa triste ma può succedere. Per questo secondo me, potendo, si fa bene a non accontentarsi. Direi che però è ben diverso poter aspettare passivamente che una cosa succeda e avere comunque un molte possibilità invece che doversi sbattere perdere tempo e soldi e poi vedere sempre dei fallimenti, i livelli di energia mentali e fisiche usate sono ben diverse e non paragonabili direi. Anche il grado di frustrazione provocata dal fallimento. Tra accontentarsi di una brutta che magari nemmeno ci stai bene assieme e decidere di andare a pro, penso sia decisamente migliore la seconda opzione, almeno puoi permetterti donne di un certo livello che non potresti avere. Alla fine nella prima opzione ti rovini la vita, bella seconda soddisfi un bisogno nel modo nel miglior modo possibile per le tue possibilità. Poi ci sono molte altre riflessioni da fare, ma in linea di massima bisognerebbe fare due conti su cosa è davvero meglio per te, anche se molte persone mi sembrano che prendano decisioni a cervello spento. In ogni caso non sto dicendo che le donne possono avere una relazione perfetta senza problemi, non dico che per loro sia facile, però rispetto a un maschio il livello di difficoltà e di fatica da impegnare in ambito relazionale è decisamente inferiore. Se per una donna è come scalare il monte bianco (non facile) per un uomo è l'Everest, metafora presa un po' a caso. Crescendo63 ha reagito a questo 1
Faceless [Partecipante] 1656 Inviato 7 Novembre 2025 Inviato 7 Novembre 2025 13 minuti fa, Ronin93 ha scritto: Direi che però è ben diverso poter aspettare passivamente che una cosa succeda e avere comunque un molte possibilità invece che doversi sbattere perdere tempo e soldi e poi vedere sempre dei fallimenti, i livelli di energia mentali e fisiche usate sono ben diverse e non paragonabili direi. Anche il grado di frustrazione provocata dal fallimento. Hai ragione ma cosa facciamo, ce la prendiamo con le donne perché per loro questo aspetto dell'esistenza è più facile? Anche perché 17 minuti fa, Ronin93 ha scritto: rispetto a un maschio il livello di difficoltà e di fatica da impegnare in ambito relazionale è decisamente inferiore. Al di là del momento dell'approccio l'impegno in ambito relazionale c'è sempre, ovviamente se si tiene a far funzionare le relazioni. Torniamo sempre al solito discorso che ognuno tende a valutare il suo punto di vista come più importante rispetto a quello altrui, e noto che questo succede spesso anche nelle (false) amicizie, quindi è proprio qualcosa di generale.
Ronin93 [Partecipante] 183 Inviato 8 Novembre 2025 Autore Inviato 8 Novembre 2025 11 ore fa, Faceless ha scritto: Hai ragione ma cosa facciamo, ce la prendiamo con le donne perché per loro questo aspetto dell'esistenza è più facile? Anche perché Al di là del momento dell'approccio l'impegno in ambito relazionale c'è sempre, ovviamente se si tiene a far funzionare le relazioni. Torniamo sempre al solito discorso che ognuno tende a valutare il suo punto di vista come più importante rispetto a quello altrui, e noto che questo succede spesso anche nelle (false) amicizie, quindi è proprio qualcosa di generale. Io non ne la prendo con le donne, qualcuno probabilmente si, ma solo perché non agisce di conseguenza. Visto che le condizioni sono tali, la cosa migliore da fare è limitare al massimo il proprio impegno finché una donna non mette sul piatto almeno pari energie per la conoscenza oppure appunto, selezionare una ragazza per cui valga la pena perderci dietro del tempo e non buttare via la propria vita dietro a chiunque, nel mio caso infatti preferisco essere selettivo. Il fatto di avere questa facilità, non poi sempre un vantaggio per le donne, perché è lo stare in situazioni difficili che ti migliora e in cui impari a cavartela. Infatti spesso noto che le donne non sono così capaci nemmeno nelle relazioni di amicizia, dove il rapporto di energie investire dovrebbe essere paritario, hanno meno amici e amiche e fanno più fatica a tenerli stretti. Crescendo63 ha reagito a questo 1
Ronin93 [Partecipante] 183 Inviato 11 Novembre 2025 Autore Inviato 11 Novembre 2025 In questo momento storico come viene percepito un uomo che vorrebbe avere una famiglia? A me sembra che non venga più vista come una cosa positiva soprattutto dalla controparte femminile.
Faceless [Partecipante] 1656 Inviato 11 Novembre 2025 Inviato 11 Novembre 2025 Il 08/11/2025 at 09:28, Ronin93 ha scritto: Visto che le condizioni sono tali, la cosa migliore da fare è limitare al massimo il proprio impegno finché una donna non mette sul piatto almeno pari energie per la conoscenza oppure appunto, selezionare una ragazza per cui valga la pena perderci dietro del tempo e non buttare via la propria vita dietro a chiunque, nel mio caso infatti preferisco essere selettivo. Sì ma lo dici come se fosse una cosa difficile che bisogna fare per causa di forza maggiore. Ma si tratta di buon senso e di un comportamento scontato. Tu ti faresti mai in quattro per diventare amico di un uomo che non mostra segnali di interesse nei tuoi confronti? Non credo. E allora perché mai dovresti farlo per piacere a un donna che si comporta allo stesso modo? Se sei una persona normale e tutto sommato hai una vita sociale sufficiente non hai bisogno di pregare le persone a stare con te, e la stessa cosa con l'altro sesso. Quindi ben venga la selettività in questo senso. Il 08/11/2025 at 09:28, Ronin93 ha scritto: Il fatto di avere questa facilità, non poi sempre un vantaggio per le donne, perché è lo stare in situazioni difficili che ti migliora e in cui impari a cavartela. Infatti spesso noto che le donne non sono così capaci nemmeno nelle relazioni di amicizia, dove il rapporto di energie investire dovrebbe essere paritario, hanno meno amici e amiche e fanno più fatica a tenerli stretti. Uomini e donne hanno problemi diversi ed ognuno ha le proprie difficoltà. Che tu non le veda o non le comprenda non ha importanza. Non conosci nemmeno le motivazioni che porta ogni singola persona ad avere pochi amici, stai facendo congetture sulla base di tuoi pregiudizi.
Faceless [Partecipante] 1656 Inviato 11 Novembre 2025 Inviato 11 Novembre 2025 31 minuti fa, Ronin93 ha scritto: A me sembra che non venga più vista come una cosa positiva soprattutto dalla controparte femminile. Come mai ti sembra così? Hai intervistato le tue amiche?
Ronin93 [Partecipante] 183 Inviato 11 Novembre 2025 Autore Inviato 11 Novembre 2025 3 ore fa, Faceless ha scritto: Sì ma lo dici come se fosse una cosa difficile che bisogna fare per causa di forza maggiore. Ma si tratta di buon senso e di un comportamento scontato. Tu ti faresti mai in quattro per diventare amico di un uomo che non mostra segnali di interesse nei tuoi confronti? Non credo. E allora perché mai dovresti farlo per piacere a un donna che si comporta allo stesso modo? Se sei una persona normale e tutto sommato hai una vita sociale sufficiente non hai bisogno di pregare le persone a stare con te, e la stessa cosa con l'altro sesso. Quindi ben venga la selettività in questo senso. Uomini e donne hanno problemi diversi ed ognuno ha le proprie difficoltà. Che tu non le veda o non le comprenda non ha importanza. Non conosci nemmeno le motivazioni che porta ogni singola persona ad avere pochi amici, stai facendo congetture sulla base di tuoi pregiudizi. Il problema è che la maggior parte Delfi uomini non fa selezione, quindi la maggior parte delle donne ha un sur plus di persone che le girano attorno cosa che non capita al contrario, un uomo alla fine è abituato a stare solo perché ci rimane la maggior parte del tempo. Mi basta sulle mie esperienze, su altro non posso basarmi. Alla fine tutte si fanno in quattro per tenermi come amico, perché alla fine anche se magari non piaccio dal punto di vista fisico però piaccio come persona e cercano la mia compagnia, questo perché hanno carenza di rapporti da quel punto di vista, ma sono abituare ad avere persone intorno che le cercano solo per altro. Spesso si comportano in modo abbastanza ridicolo, che evidenzia come non siano abituate ad avere rapporti di amicizia. Da parte mia, di amici ne ho in abbondanza e non sono interessato alla loro compagnia. Si, escluse le poche amiche che hanno famiglia tutte le altre non sono interessate alla cosa.
Faceless [Partecipante] 1656 Inviato 12 Novembre 2025 Inviato 12 Novembre 2025 12 ore fa, Ronin93 ha scritto: Il problema è che la maggior parte Delfi uomini non fa selezione, quindi la maggior parte delle donne ha un sur plus di persone che le girano attorno cosa che non capita al contrario, un uomo alla fine è abituato a stare solo perché ci rimane la maggior parte del tempo. Non credo sia così come dici. Gli uomini non fanno troppa selezione per quanto riguarda il sesso, ma per quanto riguarda una relazione la fanno eccome. È il solito discorso: se la donna non cerca solo sesso ma una relazione, non se ne fa niente di mille morti di fame, se non trova l'uomo "giusto" per una relazione. Ergo, anche lei può essere sola. Poi capisco che magari tu fai riferimento a ragazze della tua età o più giovani, probabilmente le vedi tutte scanzonate e ti sei fatto questa idea, però sarebbe meglio non generalizzare a tutto l'universo femminile perché è profondamente sbagliato. 12 ore fa, Ronin93 ha scritto: Mi basta sulle mie esperienze, su altro non posso basarmi. Alla fine tutte si fanno in quattro per tenermi come amico, perché alla fine anche se magari non piaccio dal punto di vista fisico però piaccio come persona e cercano la mia compagnia, questo perché hanno carenza di rapporti da quel punto di vista, ma sono abituare ad avere persone intorno che le cercano solo per altro. Spesso si comportano in modo abbastanza ridicolo, che evidenzia come non siano abituate ad avere rapporti di amicizia. Da parte mia, di amici ne ho in abbondanza e non sono interessato alla loro compagnia. Se non sei interessato alla loro amicizia non sei loro amico, quindi mi viene difficile credere che queste si fanno in quattro per "tenerti" come amico. Poi, si comportano in modo abbastanza ridicolo, come la maggior parte delle persone sulla terra, uomini inclusi. AjejeBrazof123 ha reagito a questo 1
Ronin93 [Partecipante] 183 Inviato 12 Novembre 2025 Autore Inviato 12 Novembre 2025 1 ora fa, Faceless ha scritto: Non credo sia così come dici. Gli uomini non fanno troppa selezione per quanto riguarda il sesso, ma per quanto riguarda una relazione la fanno eccome. È il solito discorso: se la donna non cerca solo sesso ma una relazione, non se ne fa niente di mille morti di fame, se non trova l'uomo "giusto" per una relazione. Ergo, anche lei può essere sola. Poi capisco che magari tu fai riferimento a ragazze della tua età o più giovani, probabilmente le vedi tutte scanzonate e ti sei fatto questa idea, però sarebbe meglio non generalizzare a tutto l'universo femminile perché è profondamente sbagliato. Se non sei interessato alla loro amicizia non sei loro amico, quindi mi viene difficile credere che queste si fanno in quattro per "tenerti" come amico. Poi, si comportano in modo abbastanza ridicolo, come la maggior parte delle persone sulla terra, uomini inclusi. Eppure scrivono e mandano messaggi e vorrebbero condividere, cercano un rapporto di amicizia che evidentemente di fuori non riescono ad avere perché sono sempre abituare ad essere cercate e quindi si, si comportano in modo abbastanza ridicolo. La solitudine dell'uomo non può mai essere paragonata a quella femminile, sono due cose totalmente diverse, lo si vede da quello che scrivi che nemmeno riesci a immaginarla. La vita da uomo è una campionato diverso proprio. Crescendo63 e AjejeBrazof123 ha reagito a questo 2
Faceless [Partecipante] 1656 Inviato 12 Novembre 2025 Inviato 12 Novembre 2025 2 minuti fa, Ronin93 ha scritto: lo si vede da quello che scrivi che nemmeno riesci a immaginarla No certo, sono mille anni che non ho una relazione a causa dei miei problemi di salute (e mettiamoci anche quelli psicologici che inevitabilmente sono stati una conseguenza), però non riesco ad immaginare. Va bene, ti lascio alle tue convinzioni anche perché non sta a me cercare di cambiarle. ^'V'^ ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati