AjejeBrazof123 [Lurker] 12 Inviato 12 Novembre 2025 Inviato 12 Novembre 2025 5 ore fa, Ronin93 ha scritto: La solitudine dell'uomo non può mai essere paragonata a quella femminile, sono due cose totalmente diverse, lo si vede da quello che scrivi che nemmeno riesci a immaginarla. La vita da uomo è una campionato diverso proprio Condivido tutto tranne il "si vede che non riesci ad immaginarlo". @Faceless ha portato un punto di vista altrettanto valido. Ho provato a frequentare ragazze che erano perfette per il sesso ed anche per un po' di compagnia extra, ma che non avrei mai voluto come compagne nella vita. Le motivazioni erano diverse, ma di fondo c'erano il non piacermi abbastanza ed anche l'avere atteggiamenti tossici e praticare giochi a somma zero. Quando una ti piace ma ti vuole soltanto come un amico, è meglio scappare a gambe levate. Mi è capitato qualche volta durante la mia vita ed in queste situazioni ho imparato che bisogna buttarsi il prima possibile, e se non funziona, freezzare totalmente. Però @Faceless su una cosa devo condividere con @Ronin93 La solitudine maschile, nella maggior parte dei casi è diversa da quella femminile. Nella mia vita sono stato solamente con una donna che ha sperimentato la vera solitudine, perché da sola, a lavorare in una grande città a decine di migliaia di km da casa. E questa cosa l'ha temprata. Difatti è stata una delle mie relazioni durature più belle e sane della mia vita. Conosco diverse ragazze che si lamentano dell'essere sole e di non trovare nessuno che se le prende. Di fondo, purtroppo, la realtà è che puntano troppo in alto per loro, finendo poi per essere sedotte ed abbandonate, non volendo utilizzare una definizione più cruda e realistica. Nel mentre hanno un'orda di maschietti sfigati pronti a scriverle nei DM o su WhatsApp. Persone che quotidianamente le danno attenzioni, che sia sul lavoro o in giro, in quanto donna. Poi esistono le eccezioni, indubbiamente. Nel caso che ho descritto prima, aveva poi conosciuto un ragazzo che l'aveva sedotta e poi abbandonata dopo averla portata a letto. Illudendola e ferendola maggiormente. Quando invece vivi un periodo di solitudine da uomo, dove magari anche gli amici più cari hanno i loro cazzi per la testa e tu sei troppo orgoglioso per chiedere aiuto, nella migliore delle ipotesi ti trovi a vivere un periodo di merda, che può durare mesi se non addirittura anni. Nella peggiore delle ipotesi, ho perso un amico che prima dei 25 anni ha deciso di farla finita. Non è un caso che i suicidi maschili siano nettamente superiore rispetto a quelli femminili. E rispetto a voi donne, la difficoltà maggiore nel rimediare una scopata gratuita e relativo rilascio di ossitocina e dopamina "sana", influisce parecchio sulla vita quotidiana. Ma di fondo, è un mondo alquanto difficile sia che tu nasca uomo sia che tu nasca donna. Giochiamo entrambi allo stesso gioco, le regole dipendono tutte da quale parte del tavolo stai giocando e dalle carte che ti ritrovi in prima mano. Ronin93 e Crescendo63 ha reagito a questo 1 1
Faceless [Partecipante] 1656 Inviato 12 Novembre 2025 Inviato 12 Novembre 2025 (modificato) 1 ora fa, AjejeBrazof123 ha scritto: Di fondo, purtroppo, la realtà è che puntano troppo in alto per loro, finendo poi per essere sedotte ed abbandonate, non volendo utilizzare una definizione più cruda e realistica. Nel mentre hanno un'orda di maschietti sfigati pronti a scriverle nei DM o su WhatsApp. Persone che quotidianamente le danno attenzioni, che sia sul lavoro o in giro, in quanto donna Secondo me questo discorso è talmente tanto ridondante nei vostri ambienti che ormai vi è entrato in testa e lo ripetete come una cantilena. Parli di verità, ma nella pratica cosa possiamo sapere noi della vita degli altri? Delle loro emozioni, dei loro sentimenti, dei loro sogni, aspirazioni e bisogni? Dire che una ragazza viene sedotta e abbandonata perché è colpa sua che vuole un uomo "troppo per lei" è una cattiveria: innanzitutto perché lei ha diritto di puntare chi vuole secondo i suoi criteri del tutto legittimi. Poi vi posso tranquillizzare sul fatto che in giro ci sono ragazzi / uomini tutt'altro che "in alto", che anzi, proprio perché valgono quanto un soldo bucato si comportano male, seducono e abbandonano la sfigata di turno. La chiamo sfigata non in senso dispregiativo ma perché si trova suo malgrado in una situazione che spesso è difficile da superare, se nel frattempo ci si è innamorate. Portando me stessa come esempio. Io sono sempre stata una ragazza semplice, molto sensibile e introversa e ho avuto pochissimi innamoramenti all'adolescenza all'età adulta. I ragazzi e poi gli uomini che mi sono piaciuti e di cui mi sono poi innamorata, non si possono proprio definire oggettivamente belli, né certamente ricchi e con un tenore di vita elevato. Quindi non mi si può dire che io abbia puntato in alto da questo punto di vista. Eppure che novità, ho sofferto per essere stata abbandonata come chissà quante altre donne. Tu parli di eccezioni, ma no, è la vita che va così, sono le persone che spesso non sono compatibili e sono i rapporti con gli altri che sono difficili, specialmente in una società che ci insegna ad essere individualisti e non promuove il rispetto per gli altri. Per quanto riguarda le attenzioni maschili, la donna non ne ha nessuna responsabilità. Se gliene danno e lei se le prende, fa bene.* Immagino che se gli uomini ricevessero le medesime attenzioni se le prenderebbero pure loro. Ognuno deve imparare a comportarsi lui. * che poi quando non le considera viene etichettata come una che se la tira, capite bene che si tratta proprio di voler parlar male a prescindere da quello che la donna fa per il gusto di parlare male. 1 ora fa, AjejeBrazof123 ha scritto: Quando invece vivi un periodo di solitudine da uomo, dove magari anche gli amici più cari hanno i loro cazzi per la testa e tu sei troppo orgoglioso per chiedere aiuto, nella migliore delle ipotesi ti trovi a vivere un periodo di merda, che può durare mesi se non addirittura anni. È la stessa medesima cosa per una donna. Ripeto, non si può giudicare il vissuto di persone che non si conoscono, non si può generalizzare, non sappiamo niente delle vite dei singoli e questi continui paragoni tra i sessi sono senza senso, servono solo a creare distanze e poi non meravigliamoci se si hanno difficoltà ad instaurare rapporti con l'altro sesso, se le donne non si fidano degli uomini e viceversa. A me è successo: anni di malattia mi hanno distrutto la vita, mi sono isolata mio malgrado perché affetta da dolori cronici invalidanti. Gli amici si sono allontanati, stufi di sentirmi dire che stavo male. Pensi che non possano accadere situazioni simili ad altre donne? Non venirmi a dire "da uomo", per cortesia. 1 ora fa, AjejeBrazof123 ha scritto: Non è un caso che i suicidi maschili siano nettamente superiore rispetto a quelli femminili. Adesso io non ho modo di vedere i dati ma ritengo che questo non provi niente. Pensare che la vita sia più difficile per un genere piuttosto che un altro è a mio avviso un pensiero disfunzionale. 1 ora fa, AjejeBrazof123 ha scritto: E rispetto a voi donne, la difficoltà maggiore nel rimediare una scopata gratuita e relativo rilascio di ossitocina e dopamina "sana", influisce parecchio sulla vita quotidiana. Queste affermazioni sono chiaramente figlie dell'invidia. Mi dispiace per chi la pensa così, ci credo che vive come un'infelice. 1 ora fa, AjejeBrazof123 ha scritto: Ma di fondo, è un mondo alquanto difficile sia che tu nasca uomo sia che tu nasca donna. Mi fa piacere che almeno tu la chiuda così 😬 Penso di non aver mai scritto un muro di testo del genere, chiedo umilmente perdono perché io sono qui per cazzeggiare e non è mia intenzione dare adito a polemiche (so già che ci saranno ma magari lascerò perdere). Modificato 12 Novembre 2025 da Faceless Oudeis ha reagito a questo 1
Reddevil [Partecipante] 117 Inviato 12 Novembre 2025 Inviato 12 Novembre 2025 Il 19/10/2025 at 20:19, Ronin93 ha scritto: Mi chiedo un uomo single in un anno quanti incontri femminili riesce ad avere? Voi come ve la passate da questo punto di vista? All’età di 20 anni avevo un quaderno ove scrivevo nomi, date e città delle donne che pagavo per un incontro. Lo chiamavo il quaderno dei trofei. Sono oramai diversi anni che ho smesso di scriverci sopra e ho perso il conto dei miei incontri. Però oggigiorno un incontro d’alto bordo al mese cerco sempre di regalarmelo. Ronin93 ha reagito a questo 1
Ronin93 [Partecipante] 183 Inviato 12 Novembre 2025 Autore Inviato 12 Novembre 2025 @Faceless tu mi porti i tuoi esempi che possono anche essere valido, mi puoi anche dire che in Arabia le donne sono sottomesse e vivono di merda, ma il fatto che a livello di vita sociale a me importa ed utile sapere quello che succede nella mia realtà, perché è quella che vivo ogni giorno è quella che devo affrontare ogni ora della mia vita. In Italia c'è una sproporzione nei rapporti tra i sessi che è estremamente evidente, senza buttare in mezzo le app d'incontri. Che poi vada male a qualche donna ci sta', sono gli estremi della curva, così come può andare bene a qualche uomo, ma è la media che fa i dati è nella media che si valuta una condizione, nella media in Italia il ovario è evidente. Crescendo63 ha reagito a questo 1
Faceless [Partecipante] 1656 Inviato 12 Novembre 2025 Inviato 12 Novembre 2025 21 minuti fa, Ronin93 ha scritto: In Italia c'è una sproporzione nei rapporti tra i sessi che è estremamente evidente In Italia ci sono delle realtà che tu non vedi, perché è impossibile che tu possa conoscere il vissuto e l'interiorità di ogni singola ragazza e poi donna tra i 15 e 50 anni. Tu puoi vedere le tue "amiche" (virgoletto visto che per tua stessa ammissione non vuoi delle amiche), le tue conoscenti, le ragazze che segui su Instagram, o quelle con cui interagisci sulle dating app, ma puoi sempre e solo farti un'idea superficiale su di loro, dal momento che non hai un vero rapporto e non le conosci veramente nel profondo. A tantissime donne va male con gli uomini, tantissime donne soffrono per amore, tantissime donne hanno in generale una vita difficile, con problemi fisici, psicologici, oltre ai vari problemi di ordinaria amministrazione nella quotidianità. Riconoscere che anche le donne hanno i loro problemi non significa invalidare quelli degli uomini. Ma è paradossale voler ricevere comprensione nelle proprie difficoltà quando poi non si è disposti a fare altrettanto a parti inverse. Secondo me continuare ad avere questa sorta di senso di ingiustizia e un latente rancore nei confronti del femminile non aiuta ad avere una relazione felice con le donne. Posto che molti non hanno capito che è difficile avere una relazione felice, perché la natura umana è imperfetta ed incontrare una persona con la quale tutto vada dritto è l'eccezione. Quello che mi stupisce è che tanti ragazzi sani, intelligenti, con un buon livello di istruzione, per delle loro paranoie mentali diventino chiusi nei loro pregiudizi e giudizi, che poi alla fine secondo me nascondono la paura di confrontarsi con l'altro sesso e di affrontare probabili delusioni cocenti. Cosa che capisco in una persona grande che ha già vissuto e ne ha abbastanza, ma non da un giovane che dovrebbe essere invece un leone. Oudeis ha reagito a questo 1
Ronin93 [Partecipante] 183 Inviato 13 Novembre 2025 Autore Inviato 13 Novembre 2025 7 ore fa, Faceless ha scritto: In Italia ci sono delle realtà che tu non vedi, perché è impossibile che tu possa conoscere il vissuto e l'interiorità di ogni singola ragazza e poi donna tra i 15 e 50 anni. Tu puoi vedere le tue "amiche" (virgoletto visto che per tua stessa ammissione non vuoi delle amiche), le tue conoscenti, le ragazze che segui su Instagram, o quelle con cui interagisci sulle dating app, ma puoi sempre e solo farti un'idea superficiale su di loro, dal momento che non hai un vero rapporto e non le conosci veramente nel profondo. A tantissime donne va male con gli uomini, tantissime donne soffrono per amore, tantissime donne hanno in generale una vita difficile, con problemi fisici, psicologici, oltre ai vari problemi di ordinaria amministrazione nella quotidianità. Riconoscere che anche le donne hanno i loro problemi non significa invalidare quelli degli uomini. Ma è paradossale voler ricevere comprensione nelle proprie difficoltà quando poi non si è disposti a fare altrettanto a parti inverse. Secondo me continuare ad avere questa sorta di senso di ingiustizia e un latente rancore nei confronti del femminile non aiuta ad avere una relazione felice con le donne. Posto che molti non hanno capito che è difficile avere una relazione felice, perché la natura umana è imperfetta ed incontrare una persona con la quale tutto vada dritto è l'eccezione. Quello che mi stupisce è che tanti ragazzi sani, intelligenti, con un buon livello di istruzione, per delle loro paranoie mentali diventino chiusi nei loro pregiudizi e giudizi, che poi alla fine secondo me nascondono la paura di confrontarsi con l'altro sesso e di affrontare probabili delusioni cocenti. Cosa che capisco in una persona grande che ha già vissuto e ne ha abbastanza, ma non da un giovane che dovrebbe essere invece un leone. Continui ad avere una visione femminile delle cose, da uomini non si riceve comprensione per nulla, non esiste la comprensione. Che sia per problematiche fisiche o ancora peggio psicologiche. Non si ha tempo per pensare ai problemi altrui perché nessuno penserà ai tuoi. Da uomo prima lo impari meglio è, nessuno ti nota se un pezzo invisibile che deve muoversi e arrangiarsi da solo. Capisco che d a donna abituata ad essere circondata di attenzioni e importanza non sia facile da comprendere, sono due vite completamente diverse lo vedo ogni singolo giorno sul lavoro, per strada, quando fai corso ecc ecc. Continuo a parlare dei tuoi problemi di salute, cosa vuoi che ti dica che mi dispiaccia? E poi cosa cambierebbe? Non lo metto in dubbio che alcune siano sole. Prendi il tuo caso dici di aver problemi di salute da molto tempo, questo ti ha portato a sperimentare la solitudine e altre difficoltà, ci sta' e quindi? Non cambia come funziona il mondo per la media generale, alla fine del tuo singolo caso può importare solo a te stessa. Un milionario da sempre, non avrà mai la piena consapevolezza di come vive un povero
Faceless [Partecipante] 1656 Inviato 13 Novembre 2025 Inviato 13 Novembre 2025 1 ora fa, Ronin93 ha scritto: Continui ad avere una visione femminile delle cose, da uomini non si riceve comprensione per nulla Ho scritto che la ricercate, cioè il motivo per cui tu hai aperto questa discussione è perché volevi condividere il tuo stato d'animo e cercavi comprensione. 1 ora fa, Ronin93 ha scritto: Continuo a parlare dei tuoi problemi di salute, cosa vuoi che ti dica che mi dispiaccia? Non hai capito il motivo per cui l'ho scritto, cosa vuoi che mi interessi di essere compatita su un forum (come questo, poi). 1 ora fa, Ronin93 ha scritto: Capisco che d a donna abituata ad essere circondata di attenzioni e importanza Continui a fare paragoni tra la facile vita delle donne e la vita difficile degli uomini, in una visione semplicistica e infantile delle cose. E mi dispiace per te se sei cresciuto in un ambiente che non ti ha mai dato supporto e comprensione, non perché sei uomo, ma perché sei stato sfortunato. 1 ora fa, Ronin93 ha scritto: Non cambia come funziona il mondo per la media generale, alla fine del tuo singolo caso può importare solo a te stessa. Un milionario da sempre, non avrà mai la piena consapevolezza di come vive un povero Di milionari ce ne sono un numero limitato in tutto il mondo. Ma tu questo non lo sai perché sei troppo abbattuto per la tua condizione e hai bisogno di trovare una causa all'esterno da te.
Ronin93 [Partecipante] 183 Inviato 13 Novembre 2025 Autore Inviato 13 Novembre 2025 3 ore fa, Faceless ha scritto: Ho scritto che la ricercate, cioè il motivo per cui tu hai aperto questa discussione è perché volevi condividere il tuo stato d'animo e cercavi comprensione. Non hai capito il motivo per cui l'ho scritto, cosa vuoi che mi interessi di essere compatita su un forum (come questo, poi). Continui a fare paragoni tra la facile vita delle donne e la vita difficile degli uomini, in una visione semplicistica e infantile delle cose. E mi dispiace per te se sei cresciuto in un ambiente che non ti ha mai dato supporto e comprensione, non perché sei uomo, ma perché sei stato sfortunato. Di milionari ce ne sono un numero limitato in tutto il mondo. Ma tu questo non lo sai perché sei troppo abbattuto per la tua condizione e hai bisogno di trovare una causa all'esterno da te. Condividere si, cercare compassione no. Condividere con altri uomini le loro possibili esperienze e lasciare una testimonianza per i meno esperti sull'argomento su dove non perdere il loro tempo. L'ambiente da me frequentato riguarda tutto il contesto sociale. Dalla famiglia alla scuola a diversi ambienti lavorativi, dallo sport a i corsi serali, dalle compagnie ai viaggi. Le differenze maschio femmina erano sempre ben evidenti.
Faceless [Partecipante] 1656 Inviato 13 Novembre 2025 Inviato 13 Novembre 2025 9 minuti fa, Ronin93 ha scritto: cercare compassione no Ho scritto comprensione, non compassione. E non dirmi che non cerchi comprensione perché il fatto di condividere la tua situazione e di voler leggere esperienze di altri è chiaramente un modo per capire se anche altri hanno la tua stessa esperienza e sentirti capito. 16 minuti fa, Ronin93 ha scritto: Le differenze maschio femmina erano sempre ben evidenti. Beh non posso dire che le differenze non esistano ma mi sembra che tu stia ingigantendo molto il problema ma soprattutto ne fai una recriminazione che non ti è utile se non a creare ancora più distanza tra te e il mondo femminile. E visto che trovare una persona con la quale costruire una vera relazione è una cosa molto difficile, in questo modo si fa ancora più fatica perché ogni volta che ci si avvicina a una ragazza si rischia sempre di essere vittime dei propri pregiudizi, giudicandola male più o meno segretamente ancor prima di conoscerla. Oudeis ha reagito a questo 1
Ronin93 [Partecipante] 183 Inviato 15 Novembre 2025 Autore Inviato 15 Novembre 2025 Il 13/11/2025 at 13:50, Faceless ha scritto: Ho scritto comprensione, non compassione. E non dirmi che non cerchi comprensione perché il fatto di condividere la tua situazione e di voler leggere esperienze di altri è chiaramente un modo per capire se anche altri hanno la tua stessa esperienza e sentirti capito. Beh non posso dire che le differenze non esistano ma mi sembra che tu stia ingigantendo molto il problema ma soprattutto ne fai una recriminazione che non ti è utile se non a creare ancora più distanza tra te e il mondo femminile. E visto che trovare una persona con la quale costruire una vera relazione è una cosa molto difficile, in questo modo si fa ancora più fatica perché ogni volta che ci si avvicina a una ragazza si rischia sempre di essere vittime dei propri pregiudizi, giudicandola male più o meno segretamente ancor prima di conoscerla. Lo scopo è proprio capire se valga ancora la pena avvicinarsi a qualcuna o no
Messaggi raccomandati