Marco_drake [Élite] 1936 Inviato 3 Novembre 2025 Inviato 3 Novembre 2025 34 minuti fa, unadonna ha scritto: Bisogna chiedere a loro. Noto che alcuni reagiscono "male" quando pago io, o quando la situa è equilibrata. Ma sinceramente non mi interessa, fa parte di me. Se vuoi condividere - per pura curiosità personale perché conosco quelli maschili ma non quelli femminili - quali situazioni/contesti ti fanno scattare la volontà di voler pagare tu?
unadonna [Donna] 1795 Inviato 3 Novembre 2025 Inviato 3 Novembre 2025 (modificato) 1 ora fa, Marco_drake ha scritto: Se vuoi condividere - per pura curiosità personale perché conosco quelli maschili ma non quelli femminili - quali situazioni/contesti ti fanno scattare la volontà di voler pagare tu? Semplicemente non voglio essere in debito con nessuno. Non mi piace proprio la sensazione. Esigo quindi almeno la parità (parola trigger, lo so, ma slegatela dalle isterie uomo-donna di oggi, intendo in generale nei rapporti tra esseri umani). Sicuramente sono più propensa a farlo quando la persona è meno abbiente, e sicuramente mi è capitato di farlo per """sdebitarmi""", quando provo gratitudine/sensi di colpa. Tipo i padri assenti che poi fanno i regali ai figli.. Ma in generale è più la prima. Modificato 3 Novembre 2025 da unadonna Kurt Bi, Crescendo63 e Marco_drake ha reagito a questo 2 1
Ronin93 [Partecipante] 183 Inviato 3 Novembre 2025 Autore Inviato 3 Novembre 2025 4 ore fa, ArmandoBis ha scritto: Già stiamo entrando in dinamiche più complesse e interessanti. Non capisco però questa fissazione sull'aspetto fisico. L'ho sempre considerata feticistica. Intendi per il proprio aspetto fisico o per l'aspetto fisico della persona da cui si è attratti?
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 3 Novembre 2025 Inviato 3 Novembre 2025 16 minuti fa, Ronin93 ha scritto: Intendi per il proprio aspetto fisico o per l'aspetto fisico della persona da cui si è attratti? La seconda. Ma anche la prima. C'è un film, The triangle of sadness, dove la bellezza è la protagonista principale. Palma d'oro di qualche anno fa. Non nego di esserne anch'io attratto, ma mi sembra che all'atto pratico sia una fregatura. Meglio una donna bella ma noiosa, o una così così ma divertente?
Seth44 [Partecipante] 4808 Inviato 4 Novembre 2025 Inviato 4 Novembre 2025 11 ore fa, ArmandoBis ha scritto: Meglio una donna bella ma noiosa, o una così così ma divertente? Dipende da quel che si cerca: in certi momenti si punterà verso la prima, in altri verso la seconda. D'altro canto, se la possibilità di scelta fosse fra una donna bella e divertente e una così così ma divertente, penso che ben pochi sceglierebbero quella così così, a prescindere dal contesto e dal momento. Poi si sa che ciò che è bello e ciò che piace non sempre coincidono. Mi è capitato più volte di sentirmi molto attratto da alcune donne che, all'inizio, non mi avevano affatto colpito per il loro aspetto esteriore, e che anzi io ritenevo appunto così così. Poi mi è stato fatto puntualmente notare che, sebbene non rientrassero al 100% nei miei personalissimi canoni estetici, si trattava di ragazze tutt'altro che brutte, e che le si poteva tranquillamente considerare belle, per quanto in modo forse non convenzionale. Insomma, il concetto di bellezza è sfumato e mutevole, grazie al cielo. Crescendo63, Matt96 e evolutionator ha reagito a questo 3
Ronin93 [Partecipante] 183 Inviato 5 Novembre 2025 Autore Inviato 5 Novembre 2025 Il 03/11/2025 at 23:28, ArmandoBis ha scritto: La seconda. Ma anche la prima. C'è un film, The triangle of sadness, dove la bellezza è la protagonista principale. Palma d'oro di qualche anno fa. Non nego di esserne anch'io attratto, ma mi sembra che all'atto pratico sia una fregatura. Meglio una donna bella ma noiosa, o una così così ma divertente? Io parlo sempre di ciò che piace a me, che come vedo è un po' sfumato rispetto a quello che piace in generale o magari che piace a un altro. Se una vedendola non mi attira non mi piace, non mi viene neanche l'impulso di perderci dietro tempo a provarci. Solitamente quando ci provo con una è perché la noto per una sua qualche caratteristica, spesso fisica o fisica insieme ad altri, che può anche solo essere il sorriso e il modo in cui sorride magari dopo aver parlato. La cosa è molto soggettiva penso soprattutto in ambito femminile, visto che noi uomini in generale siamo più di bocca buona diciamo, le donne le vedo invece un po' più uniformi nei giudizi. Ad esempio Belen non è una donna che mi piace, se dovessi scegliere tra lei e la mia ex sceglierei la mia ex senza dubbi, a livello fisico mi arrapa molto di più. Quindi è un discorso bellezza che attrae me. Quindi non ci riuscirei a provarci con una che non mi attrae. Non ci proverei mai con una ragazza grassa, perché non mi attrae a prescindere di quanto possa essere simpatica e intelligente. Io ho un determinato fisico, quindi anche dall'altra parte cerco un determinato fisico.
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 6 Novembre 2025 Inviato 6 Novembre 2025 Il 04/11/2025 at 11:16, Seth44 ha scritto: Dipende da quel che si cerca: in certi momenti si punterà verso la prima, in altri verso la seconda. D'altro canto, se la possibilità di scelta fosse fra una donna bella e divertente e una così così ma divertente, penso che ben pochi sceglierebbero quella così così, a prescindere dal contesto e dal momento. Poi si sa che ciò che è bello e ciò che piace non sempre coincidono. Mi è capitato più volte di sentirmi molto attratto da alcune donne che, all'inizio, non mi avevano affatto colpito per il loro aspetto esteriore, e che anzi io ritenevo appunto così così. Poi mi è stato fatto puntualmente notare che, sebbene non rientrassero al 100% nei miei personalissimi canoni estetici, si trattava di ragazze tutt'altro che brutte, e che le si poteva tranquillamente considerare belle, per quanto in modo forse non convenzionale. Insomma, il concetto di bellezza è sfumato e mutevole, grazie al cielo. Ma infatti, concordo al 100%. È chiaro che l'attrazione fisica è una componente importante. Solo, non bisogna farne una fissazione che rasenta il feticismo e che nei fatti diventa estremamente limitante. Poi, uno resta ovviamente libero di fare quel che vuole. Crescendo63, Seth44 e Ronin93 ha reagito a questo 3
Ronin93 [Partecipante] 183 Inviato 6 Novembre 2025 Autore Inviato 6 Novembre 2025 8 ore fa, ArmandoBis ha scritto: Ma infatti, concordo al 100%. È chiaro che l'attrazione fisica è una componente importante. Solo, non bisogna farne una fissazione che rasenta il feticismo e che nei fatti diventa estremamente limitante. Poi, uno resta ovviamente libero di fare quel che vuole. Assolutamente no. Al di là di questa peculiarità, ho molti amici e conoscenti che si accontentano sicuramente più di me, ma questo non significa che abbiano risultati migliori. Anzi gli uomini single che conoscono, quindi circa della mia età intorno ai 30 anni, sono tutti in periodo di prolungata astinenza sessuale. Penso quindi sia abbastanza caratteristica come cosa per l'uomo single trentenne
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 6 Novembre 2025 Inviato 6 Novembre 2025 3 ore fa, Ronin93 ha scritto: Assolutamente no. Al di là di questa peculiarità, ho molti amici e conoscenti che si accontentano sicuramente più di me, ma questo non significa che abbiano risultati migliori. Anzi gli uomini single che conoscono, quindi circa della mia età intorno ai 30 anni, sono tutti in periodo di prolungata astinenza sessuale. Penso quindi sia abbastanza caratteristica come cosa per l'uomo single trentenne Non volevo dire che essere meno rigidi sull'aspetto fisico sia una strategia per beccare di più. Mi riferivo ai casi estremi, che mi paiono piuttosto comuni, di persone che magari finiscono su un'isola deserta con qualcuno del sesso opposto ma non possono concludere perché è al di sotto dello standard fissato. Crescendo63 ha reagito a questo 1
Ronin93 [Partecipante] 183 Inviato 7 Novembre 2025 Autore Inviato 7 Novembre 2025 15 ore fa, ArmandoBis ha scritto: Non volevo dire che essere meno rigidi sull'aspetto fisico sia una strategia per beccare di più. Mi riferivo ai casi estremi, che mi paiono piuttosto comuni, di persone che magari finiscono su un'isola deserta con qualcuno del sesso opposto ma non possono concludere perché è al di sotto dello standard fissato. Si, possibile. Io se ci devo pensare, la vedo più come un problema femminile. Vedo che le donne hanno standard molto alti, si lamentano di essere sole di non trovare nessuno,a semplicemente non trovano chi rispetta i loro standard, che non sono solo fisici, ma spesso anche economici e di posizione sociale. Per quanto riguarda le mie conoscenze maschile, conosco principalmente gente che forse prenderebbe la qualunque, non voglio dire che sia un pregio, io non sono sicuramente così. Però non vedo una iperselzione fisica dal lato maschile nelle mie cerchie
Messaggi raccomandati