ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 7 Novembre 2025 Inviato 7 Novembre 2025 7 minuti fa, Ronin93 ha scritto: Si, possibile. Io se ci devo pensare, la vedo più come un problema femminile. Vedo che le donne hanno standard molto alti, si lamentano di essere sole di non trovare nessuno,a semplicemente non trovano chi rispetta i loro standard, che non sono solo fisici, ma spesso anche economici e di posizione sociale. Per quanto riguarda le mie conoscenze maschile, conosco principalmente gente che forse prenderebbe la qualunque, non voglio dire che sia un pregio, io non sono sicuramente così. Però non vedo una iperselzione fisica dal lato maschile nelle mie cerchie Anch'io ho la stessa impressione. Molti lo riconducono a un fenomeno biologico innato, l'ipergamia. Non ho mai studiato la faccenda. Certo è che il mismatch tra domanda e offerta tende ad allargarsi molto con l'età. Anche se in giro (viaggio spesso in treno) vedo molte donne che non sono poi così rigide.
Ronin93 [Partecipante] 183 Inviato 7 Novembre 2025 Autore Inviato 7 Novembre 2025 7 ore fa, ArmandoBis ha scritto: Anch'io ho la stessa impressione. Molti lo riconducono a un fenomeno biologico innato, l'ipergamia. Non ho mai studiato la faccenda. Certo è che il mismatch tra domanda e offerta tende ad allargarsi molto con l'età. Anche se in giro (viaggio spesso in treno) vedo molte donne che non sono poi così rigide. Anche semplice legge del mercato, domanda e offerta e in dubbio che le donne abbiano più domanda, quindi possono permettersi di selezionare di più. Anche se poi la cosa si estende anche a donne che magari non hanno tutta questa richiesta,a vedendo le altre anche lei pretende determinate caratteristiche. Diciamo che la donna anche se solo carina a quantitativo di proposte sproposita, senza parlare delle app di incontri, almeno amiche che conosco sono abbastanza assediate e non sono sicuramente di livello estetico così elevato.
SergioVittorio [Partecipante] 4139 Inviato 7 Novembre 2025 Inviato 7 Novembre 2025 (modificato) 15 minuti fa, Ronin93 ha scritto: almeno amiche che conosco sono abbastanza assediate e non sono sicuramente di livello estetico così elevato. Si, è incredibile. Una mia amica cinquantenne bassa e sovrappeso di almeno 15kg schifa tutti quelli con cui matcha su Tinder perché esteticamente non all'altezza. Ma certo, lei si mette tacco 12, un kg di trucco in faccia, tinture ed extensions, ma ciononostante non si rende conto che se lei fosse un uomo con quelle caratteristiche si reputerebbe uno di quelli che lei definisce inchiavabili Modificato 7 Novembre 2025 da SergioVittorio Crescendo63 ha reagito a questo 1
Faceless [Partecipante] 1725 Inviato 7 Novembre 2025 Inviato 7 Novembre 2025 (modificato) Se ci sono uomini che hanno fame non sarà mica colpa della donna grassa che fa selezione, suvvia. Poi non capisco perché secondo voi una donna non può volere chi le pare, cioè per forza deve volere uno scaldabagno? Pure se lo è lei, potrà volere chi le pare o deve volere quello che dovrebbe volere secondo altri? Modificato 7 Novembre 2025 da Faceless
Faceless [Partecipante] 1725 Inviato 7 Novembre 2025 Inviato 7 Novembre 2025 (modificato) 2 ore fa, Ronin93 ha scritto: vedendo le altre anche lei pretende determinate caratteristiche. Diciamo che la donna anche se solo carina a quantitativo di proposte sproposita, senza parlare delle app di incontri, almeno amiche che conosco sono abbastanza assediate e non sono sicuramente di livello estetico così elevato. Ma da quello che leggo anche tu pretendi certi livelli. Quindi anche gli altri possono pretendere quello che vogliono, non credi? La differenza magari è che mediamente un uomo deve scendere a patti se non vuole stare fisicamente male. La donna mediamente non ha questo problema, quindi può essere pretenziosa. E non ditemi "eh ma poi si ritroverà vecchia e sola". Manuela Arcuri si è appena separata ed a quanto pare è un cervo. Tra l'altro il suo ex marito è tutt'altro che bello, ma di cosa stiamo parlando, dai. Modificato 7 Novembre 2025 da Faceless
Ronin93 [Partecipante] 183 Inviato 7 Novembre 2025 Autore Inviato 7 Novembre 2025 1 ora fa, Faceless ha scritto: Ma da quello che leggo anche tu pretendi certi livelli. Quindi anche gli altri possono pretendere quello che vogliono, non credi? La differenza magari è che mediamente un uomo deve scendere a patti se non vuole stare fisicamente male. La donna mediamente non ha questo problema, quindi può essere pretenziosa. E non ditemi "eh ma poi si ritroverà vecchia e sola". Manuela Arcuri si è appena separata ed a quanto pare è un cervo. Tra l'altro il suo ex marito è tutt'altro che bello, ma di cosa stiamo parlando, dai. Agli uomini si dice sempre di dover calibrare le loro, gli uomini fanno sempre mille tentativi per poter capire quale obbiettivo possono avere. Un uomo può dire di avere determinate pretese, poi però appunto, molti alla fine si accontentano. Hai detto bene la donna qualcuno trova sempre, non ha astinenze obbligate da dover fare, almeno non ne ho mai conosciuta una praticamente. Io non ho mai pensato che si troverà solo una donna, magari solo superata una certa età, ma non è argomento di mio interesse, sarà un problema delle interessate. Si, esatto io pretendo certi livelli, anche perché so cosa posso offrire e so cosa ho avuto in passato, di conseguenza non ho intenzione per il momento di abbassare gli standard diciamo. Una donna può ambire a chi vuole nessuno lo mette in dubbio, basta non lamentarsi tutto il tempo dicendo che non si riesce ad avere nessuno perché è quello che quasi tutte fanno. Non parlo dei personaggi famosi, non so chi siano, non seguo le loro vite e non mi interessa sapere. Crescendo63 ha reagito a questo 1
Ronin93 [Partecipante] 183 Inviato 7 Novembre 2025 Autore Inviato 7 Novembre 2025 3 ore fa, SergioVittorio ha scritto: Si, è incredibile. Una mia amica cinquantenne bassa e sovrappeso di almeno 15kg schifa tutti quelli con cui matcha su Tinder perché esteticamente non all'altezza. Ma certo, lei si mette tacco 12, un kg di trucco in faccia, tinture ed extensions, ma ciononostante non si rende conto che se lei fosse un uomo con quelle caratteristiche si reputerebbe uno di quelli che lei definisce inchiavabili Non ho testimonianza di esempi del genere. Però ho un'amica medio carina, con cui io non uscirei, che già solo su tinder fa un match al giorno quasi. Numeri davvero altissimi che per un uomo non sono nemmeno immaginabili. Si parla di campionato diversi proprio. Crescendo63 ha reagito a questo 1
Faceless [Partecipante] 1725 Inviato 7 Novembre 2025 Inviato 7 Novembre 2025 Adesso, Ronin93 ha scritto: Io non ho mai pensato che si troverà solo una donna, magari solo superata una certa età Sì lo dicevo perché in generale sul forum è un'idea diffusa, non perché lo avessi detto tu. 2 minuti fa, Ronin93 ha scritto: Una donna può ambire a chi vuole nessuno lo mette in dubbio, basta non lamentarsi tutto il tempo dicendo che non si riesce ad avere nessuno perché è quello che quasi tutte fanno. Ma secondo me non è che mentano, loro parlano del fatto che vorrebbero un uomo con determinate qualità e che dia loro certe emozioni, non che non hanno pretendenti. Se una ha tanti pretendenti scadenti nel senso che non la prendono di pancia cosa ci può fare? Siamo sempre lì, ognuno ha diritto di volere ciò che vuole.
Ronin93 [Partecipante] 183 Inviato 7 Novembre 2025 Autore Inviato 7 Novembre 2025 49 minuti fa, Faceless ha scritto: Sì lo dicevo perché in generale sul forum è un'idea diffusa, non perché lo avessi detto tu. Ma secondo me non è che mentano, loro parlano del fatto che vorrebbero un uomo con determinate qualità e che dia loro certe emozioni, non che non hanno pretendenti. Se una ha tanti pretendenti scadenti nel senso che non la prendono di pancia cosa ci può fare? Siamo sempre lì, ognuno ha diritto di volere ciò che vuole. Però un conto è sei hai tanti pretendenti e nessuno ti va bene. Un conto è sbattersi un sacco cercare qualcuna e poi alla fine vedere le cose vanno sempre o quasi male. Sono due modalità differenti. In più se una donna ha molti pretendenti ma proprio nessuno rispecchia le sue aspettative forse il problema non sono proprio i precedenti però. Che poi anche lì bisogna vedere le lamentele, io so che molte si lamentano di non trovarne uno degno per una storia seria magari, però intanto qualcuno con cui andare a letto c'è. Quindi nel frattempo non è che rimani a secco. Per un uomo il discorso è diverso invece. Crescendo63 ha reagito a questo 1
Faceless [Partecipante] 1725 Inviato 7 Novembre 2025 Inviato 7 Novembre 2025 1 minuto fa, Ronin93 ha scritto: Però un conto è sei hai tanti pretendenti e nessuno ti va bene. Un conto è sbattersi un sacco cercare qualcuna e poi alla fine vedere le cose vanno sempre o quasi male. Sono due modalità differenti. Sono due cose diverse, ma in entrambi i casi non si è contenti. Che poi succede anche alle donne che le cose vadano spesso male, cioè è proprio che non è facile avere una relazione positiva o spesso lo è i primi periodi ma poi le cose precipitano. Non c'entra il genere di appartenenza. 4 minuti fa, Ronin93 ha scritto: io so che molte si lamentano di non trovarne uno degno per una storia seria magari, però intanto qualcuno con cui andare a letto c'è. Quindi nel frattempo non è che rimani a secco. Per un uomo il discorso è diverso invece. Invece non è diverso perché tanti uomini si accontentano o vanno a pro. Ho un conoscente messo non benissimo per estetica ma soprattutto molto poco curato (tipo tartaro giallo nei denti) che si è sposato con una donna messa circa come lui, che ha anche problemi psicologici seri. Ipotizzo (non sono nella sua testa) che si sia accontentato anche lui per avere sesso. Così come si è accontentata lei per avere una famiglia. È una cosa triste ma può succedere. Per questo secondo me, potendo, si fa bene a non accontentarsi.
Messaggi raccomandati