Faceless [Partecipante] 1656 Inviato 24 Novembre 2025 Inviato 24 Novembre 2025 16 ore fa, ArmandoBis ha scritto: Non bisogna confondere l'indice glicemico con il carico glicemico. La frutta ha un indice alto ma un carico basso. Se non ne teniamo conto si finisce nella Babele delle diete di internet, che ti dicono cosa devi mangiare e poi ti spiegano che non lo puoi mangiare a causa dei pesticidi, degli allergeni, del fruttosio. So che gli zuccheri infiammano e io devo mangiarne il meno possibile. Ho davvero notato la differenza. Se posso a fare a meno della frutta e non posso fare a meno del pane, semplicemente elimino la frutta. Inoltre non mangio pane da grano moderno, nemmeno se è integrale perché per gli zuccheri non credo che cambi molto. Le farine naturalmente senza glutine o le farine di grani antichi invece hanno pochissimi zuccheri quindi ne posso mangiare in quantità serenamente, anche tenendo conto del mio glucosio basso.
Faceless [Partecipante] 1656 Inviato 24 Novembre 2025 Inviato 24 Novembre 2025 16 ore fa, ArmandoBis ha scritto: Ovvero se il problema è il processamento in sé stesso o se è il fatto di mangiare cibi incompleti - e quindi squilibrati - a causare problemi. I cibi processati non sono solo poveri di nutrienti ma spesso hanno proprio ingredienti malsani, cancerogeni anche (esempio acrilammide nelle gallette), ma già dalla coltivazione i problemi sono tanti. Poi non parliamo dell'extra Ue. Il riso è pieno di arsenico, la banana è innaffiata di pesticidi, tanto per dirne due. Non bisogna consumare extra UE. Tutti i nutrizionisti che danno ai pazienti riso basmati sono degli ignoranti, ignorano che da noi arriva riso vecchio, e come fa a mantenersi mentre arriva da là senza essere attaccato dai parassiti e figurati se fanno le analisi per controllare che il livello di arsenico sia sotto livelli pericolosi per la salute. Va beh qui entriamo in un territorio che è meglio che ognuno si informi da sé. Io personalmente da quando ho preso coscienza elimino ben volentieri anche perché del riso se ne può benissimo fare a meno, così come delle banane o di tutta la frutta extra UE.
Faceless [Partecipante] 1656 Inviato 24 Novembre 2025 Inviato 24 Novembre 2025 13 minuti fa, Ronin93 ha scritto: puoi fare anche un'ottima dieta però se poi respiri merda tutto il giorno per tutto l'anno sicuramente non fa bene al tuo fisico. Ma se oltre a respirare merda mangiamo anche merda ce l'andiamo proprio a cercare.
Ronin93 [Partecipante] 183 Inviato 24 Novembre 2025 Autore Inviato 24 Novembre 2025 5 ore fa, Faceless ha scritto: Ma se oltre a respirare merda mangiamo anche merda ce l'andiamo proprio a cercare. Non era questo il senso del discorso. Il discorso è che potrebbe non bastare un solo fattore, così come allo stesso modo potrebbero essere tutto superfluo. Purtroppo lo saprai solo dopo una certa età. Dipende dalle decisioni di ognuno. Se mi dici fai sacrifici ora per vivere bene a settant'anni, ti dico anche no grazie preferisco godermi la vita a 30-40 e poi per il dopo si vedrà, anche perché non è detto che poi a settanta uno non sia comunque in forma.
Ronin93 [Partecipante] 183 Inviato 25 Novembre 2025 Autore Inviato 25 Novembre 2025 Comunque tornando in tema, volevo portare la mia esperienza sull'utilizzo di Tinder per l'uomo single. Al momento sono a circa 3 mesi di utilizzo con risultati molto molto scarsi. Ho speso almeno un centinaio di euro tra abbonamento Gold e boost per il profilo, ma alla fine quel poco che si è raccimolato sono 3-4 match tutte concluse in Ghosting da parte delle tipe in questione. Quindi al momento solo una gran perdita di tempo. Diciamo che fin ora le conclusioni sono: - si abbassano incredibilmente i proprio standard, perché i match che ho fatto erano con tipe con cui in real probabilmente non avrei interagito, sull'app però la donna acquisisce ancora più "potere". - si spendono soldi e si spreca tempo, spesso con risultati molto molto scarsi. -Arrivare ad un'uscita è molto più complesso che non in real se si conosce qualcuna, o comunque si perde meno tempo nel capire la tizia è interessata o meno alla possibile uscita. In conclusione io lo sconsiglierei, o comunque dovrebbe essere solo un contorno senza grandi aspettative. Crescendo63 e robert111 ha reagito a questo 2
Reddevil [Partecipante] 117 Inviato 25 Novembre 2025 Inviato 25 Novembre 2025 45 minuti fa, Ronin93 ha scritto: Ho speso almeno un centinaio di euro tra abbonamento Gold e boost per il profilo, ma alla fine quel poco che si è raccimolato sono 3-4 match tutte concluse in Ghosting da parte delle tipe in questione. Quindi al momento solo una gran perdita di tempo. Non sarebbe stato meglio spenderli per una mezzora con una sudamericana in appartamento?
Ronin93 [Partecipante] 183 Inviato 25 Novembre 2025 Autore Inviato 25 Novembre 2025 1 ora fa, Reddevil ha scritto: Non sarebbe stato meglio spenderli per una mezzora con una sudamericana in appartamento? Volevo provare ad usare una app d'incontro non avendolo mai fatto. Poi non sono particolarmente attratto dalle Sud americane
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 25 Novembre 2025 Inviato 25 Novembre 2025 Il 24/11/2025 at 15:55, Faceless ha scritto: Non ho invertito i rapporti di causa ed effetto, sto semplicemente dicendo che un intestino in buone condizioni riesce a gestire i cibi anche quando non sono salutari. Chiaro che li può gestire fino a un certo punto. Quindi da lì in poi può reagire a cibi che prima erano tollerati benissimo. Un altro problema è che non sempre i sintomi sono così riconoscibili e immediati dopo l'ingestione dei cibi, io ne so qualcosa perché i disturbi che mi sono comparsi all'inizio erano extra intestinali e nella mia ignoranza non li avevo collegati all'intestino. Sintomi gastrointestinali chiari mi sono comparsi dopo circa tre anni. Ma da quando mi sono comparsi i primi sintomi chissà da quanto tempo ero in disbiosi e non me ne sono accorta o non ho dato peso a piccoli segnali. Perché c'è confusione sul fatto che i probiotici vadano assunti solo dopo aver fatto un lavoro di "bonifica". Hai perfettamente ragione. C'è una forte sfasatura tra i cattivi comportamenti e le loro conseguenze. Volevo solo esprimere il mio scetticismo sulla possibilità di intervenire sulle disbiosi intestinali assumendo probiotici in modo che i microrganismi buoni scaccino i cattivi. Mi sembra troppo semplice. PS. Oggi sono andato a fare il test sulle varie fonti di infiammazione: 290 euro...
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 25 Novembre 2025 Inviato 25 Novembre 2025 Il 24/11/2025 at 16:07, Faceless ha scritto: So che gli zuccheri infiammano e io devo mangiarne il meno possibile. Ho davvero notato la differenza. Se posso a fare a meno della frutta e non posso fare a meno del pane, semplicemente elimino la frutta. Inoltre non mangio pane da grano moderno, nemmeno se è integrale perché per gli zuccheri non credo che cambi molto. Le farine naturalmente senza glutine o le farine di grani antichi invece hanno pochissimi zuccheri quindi ne posso mangiare in quantità serenamente, anche tenendo conto del mio glucosio basso. Gli amidi sono catene di zuccheri. Da questo punto di vista, tra un pane fatto con grani antichi e uno con grani moderni non c'è differenza. I grani moderni però hanno molte più proteine e di conseguenza più glutine. Sul glutine vi sono parecchie ombre; molte persone - che non sono celiache - lamentano infatti molti problemi col pane di oggi. Si è quindi ipotizzato che esista una generica sensibilità al glutine. Chi ha una sensibilità di questo tipo spesso non ce l'ha col pane fatto con il lievito madre; probabilmente gli acidi che contiene pre-digeriscono il glutine. A quanto ho capito esisterebbe però anche un'intolleranza specifica a certi zuccheri piuttosto che ad altri. Pensavo infatti che il mio terzo di cucchiaino di miele con la colazione del mattino fosse considerato trascurabile data l'esiguità della porzione. Mi è stato detto di toglierlo subito, in attesa del risultato degli esami.
Faceless [Partecipante] 1656 Inviato 25 Novembre 2025 Inviato 25 Novembre 2025 (modificato) 1 ora fa, ArmandoBis ha scritto: Volevo solo esprimere il mio scetticismo sulla possibilità di intervenire sulle disbiosi intestinali assumendo probiotici in modo che i microrganismi buoni scaccino i cattivi. Sì questo è esatto, i probiotici dovrebbero essere introdotti in una fase successiva quando quelli cattivi sono già diminuiti. 1 ora fa, ArmandoBis ha scritto: PS. Oggi sono andato a fare il test sulle varie fonti di infiammazione: 290 euro... Oddio... Non conosco questi test, io ho fatto degli esami del sangue tipo la VES, la calprotectina, la PCR e non ricordo che altro, ma tutto tramite medico di base (comunque non si riscontrava nulla). Ah, anche gli esami per la tiroide sono importanti, non solo il tsh ma anche gli anticorpi. Secondo me non vale la pena spendere troppi soldi, infatti sono anni che vorrei fare la zonulina ma poiché mi chiedono sopra ai 150 non mi sono ancora decisa. Non farò nemmeno il test del microbiota, che molti lo consigliano, perché dicono che in base ai batteri puoi scegliere il probiotico mirato, ma sentivo dei medici sostenere che la composizione del microbiota non è fissa e che quindi è un esame che conterebbe solo per quel momento. Fondamentalmente la cosa più importante è la dieta, ho letto di gente che ha ottenuto miracoli, ti parlo anche di forme tumorali. E ovviamente un'integrazione mirata. Però appunto sarebbe importante trovare qualcuno di competente che segua nel percorso. Io sto cercando online perché non mi fido dei nutrizionisti della mia città, dopo le mie esperienze negative. Modificato 25 Novembre 2025 da Faceless
Messaggi raccomandati