Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Faceless
Inviato
24 minuti fa, Ronin93 ha scritto:

Le differenze in ambito relazionale tra uomini e donne, in Italia, perché all'estero non so come sia la situazione, ha raggiunto squilibri eccessivo, lo vedo in continuazione

Non vedo per te un destino brillante

Inviato (modificato)
32 minuti fa, Ronin93 ha scritto:

corazza abbastanza resistente da non farti soffrire troppo.

La corazza non serve a niente.

Semmai serve il paracadute!

Io vivo all'estero, e indipendentemente dal genere vedo solo tante persone ferite che feriscono a loro volta. E tanta fame d'amore.

Le donne riescono ad arrangiarsi perché attraverso il sesso e chi le corteggia un po' di affetto se lo "guadagnano". Ma sono tanto squilibrate in tutti i sensi.

La stragrande maggioranza degli uomini invece li vedo tremendamente soli.

Non quella solitudine che ti fa stare sereno, ma quella che ti fa pensare: ma io qua che cavolo ci sto a fare?!

Qui sul forum si dice che sia la donna a decidere con chi fare sesso e l'uomo a scegliere con chi avere una relazione.

Boh, io nella mia realtà vivo esattamente la situazione opposta. Il sesso non manca a nessuno, o quasi (lo vedo, lo percepisco, e lo dicono loro stessi). L'affetto si.

Sono sempre io a non volerla, la relazione. E non perché io sia stocazzo, sono una donna normalissima. Ma sono empatica, li ascolto, e mi interesso sul serio del loro benessere. E questo a quanto pare non è scontato.

Modificato da unadonna
Quintessenza
Inviato (modificato)

Io non dico che fidanzarsi sia sbagliato.

Anzi.

E' un'esperienza che prima o poi qualsiasi uomo deve fare una volta nella vita.

Serve a scoprire cosa significa amare; dedicarsi a una persona; sentirsi desiderati ed essere una parte fondamentale della vita di un altro essere umano.

Ti fa crescere enormemente come persona.

Ma poi, se vogliamo uscire dal mondo delle libellule fatate e andiamo ad osservare all'atto pratico cosa significa essere in una LTR io riesco solo a vederci:

Litigi, incomprensioni, "obbligo" di chat, restrizione sui propri spostamenti, gelosia, monotonia a lungo termine, spese monetarie ecc.. ecc..

Per non parlare poi di tutte le disgustose formalità che ne conseguono.

Conoscere i parenti, andare alle feste insieme, uscire con i suoi amici facendo finta ti siano simpatici.

E chi più ne ha più ne metta; queste sono solo le prime cose che mi sono venute in mente.

E prima che qualcuno venga a dirmi "eh ma la ragazza che non ha bisogno di chattare tutti i giorni e ti lascia gli spazi la trovi" evitate.

Dubito che se domani mi sveglio e non voglio aprire whatsapp per 3 giorni perchè così mi dice la testa e poi decido di prenotare una settimana ad Ibiza con i miei amici tra droghe e locali la mia lei mi dica "vai tranquillo amore ❤️".

Quindi, dato che non abbiamo più 15 anni, concordo su tutta la linea con quanto detto da @Kepak.

Le relazioni monogame come le intendiamo sono solo un costrutto della società moderna.

Anzi, vi dirò di più.

Proprio perchè sulla carta i "contro" sono palesemente di più dei "pro" sono pienamente convinto che le persone, al giorno d'oggi, si fidanzino solo perchè non sanno stare sole e soprattutto non sappiano cosa c'è oltre.

Per esemplificare: se la mia vita fa cagare, sono povero in canna, ho 2 amici in croce con cui la massima aspirazione è andarmi a mangiare la pizza il sabato sera e vedo una figa una volta ogni tre anni nel momento in cui c'è l'opportunità di lanciarmi in una LTR la colgo al volo.

Scopo sicuro, ravvivo un pò la mia vita di merda e bon.

Se invece ho una vita felice, un ottimo social circle con cui fare sempre cose divertenti, piacere nel viaggiare spesso e volentieri, abbondanza sessuale ecc.. beh, secondo voi?

Quindi, alla luce di quanto detto

39 minuti fa, unadonna ha scritto:

Te questa la chiami solitudine.

Io la chiamo Libertà.

Modificato da Quintessenza
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Inviato (modificato)
1 ora fa, Ronin93 ha scritto:

Indubbiamente le professioniste sono la scelta migliore se si cerca il sesso, follia pure cercarlo con le ragazze free

Per me come costi/benefici conviene sempre la prima opzione, soprattutto in periodi importanti dal punto di vista lavorativo dove magari momentaneamente non hai il tempo di diventare un gorilla in palestra o di stare davanti al telefono a perdere tempo sulle app piuttosto che organizzare date, uscite etc.

Ho un amico che è davvero un bel ragazzo e che non va a pay.

Si cura molto, è una persona solare e davvero un bravo ragazzo a cui auguro il meglio. Guadagna bene, viaggia spesso e ha un ottimo stile di vita.

Scopa tranquillamente free, non ha problemi nel rimorchio, fa numeri importanti.

Quando vede quello che mi scopo io si sente malissimo. Ha tipo il mal di pancia e soffre da cani.

Gli voglio bene.

1 ora fa, Ronin93 ha scritto:

Diciamo che per come vanno le cose per gli uomini al giorno d'oggi è il modo migliore per vivere in serenità e avere una corazza abbastanza resistente da non farti soffrire troppo.

In realtà quando frequento qualcuna con trasporto e sentimento mi lascio anche andare tranquillamente, ma sono consapevole che una notifica sul suo cellulare alle 2 di notte può tranquillamente far interrompere la magia.

Sono i tempi in cui viviamo, che senso ha basarsi su un qualcosa che è fuori dal nostro controllo?

Modificato da Kepak
  • Mi piace! 2
Inviato
13 minuti fa, Quintessenza ha scritto:

Io non dico che fidanzarsi sia sbagliato.

Anzi.

E' un'esperienza che prima o poi qualsiasi uomo deve fare una volta nella vita.

Serve a scoprire cosa significa amare; dedicarsi a una persona; sentirsi desiderati ed essere una parte fondamentale della vita di un altro essere umano.

Ho visto/sentito più amore* in "frequentazioni" anche brevi(ssime) che nelle ltr. 

*Ciò che IO definisco amore.

16 minuti fa, Quintessenza ha scritto:

Dubito che se domani mi sveglio e non voglio aprire whatsapp per 3 giorni perchè così mi dice la testa e poi decido di prenotare una settimana ad Ibiza con i miei amici tra droghe e locali la mia lei mi dica "vai tranquillo amore ❤️".

Exactly.

(Un po' meno per quanto riguarda le droghe. Ho già provato quasi tutto ciò che mi incuriosiva.)

19 minuti fa, Quintessenza ha scritto:

Se invece ho una vita felice, un ottimo social circle con cui fare sempre cose divertenti, piacere nel viaggiare spesso e volentieri, abbondanza sessuale ecc.. beh, secondo voi?

Secondo me, sarebbe ancora più bello condividere ALCUNE cose con un partner. Mantenendo e curando cmq la PROPRIA vita. 

21 minuti fa, Quintessenza ha scritto:

Te questa la chiami solitudine.

Io la chiamo Libertà.

Io sento entrambe le cose (anche contemporaneamente).

E allora, che si fa?

-> Ci si potrebbe avvicinare o allontanare a seconda di quale delle due prevale in quel momento, non credi?

Ronin93
Inviato
5 ore fa, Kepak ha scritto:

Per me come costi/benefici conviene sempre la prima opzione, soprattutto in periodi importanti dal punto di vista lavorativo dove magari momentaneamente non hai il tempo di diventare un gorilla in palestra o di stare davanti al telefono a perdere tempo sulle app piuttosto che organizzare date, uscite etc.

Ho un amico che è davvero un bel ragazzo e che non va a pay.

Si cura molto, è una persona solare e davvero un bravo ragazzo a cui auguro il meglio. Guadagna bene, viaggia spesso e ha un ottimo stile di vita.

Scopa tranquillamente free, non ha problemi nel rimorchio, fa numeri importanti.

Quando vede quello che mi scopo io si sente malissimo. Ha tipo il mal di pancia e soffre da cani.

Gli voglio bene.

In realtà quando frequento qualcuna con trasporto e sentimento mi lascio anche andare tranquillamente, ma sono consapevole che una notifica sul suo cellulare alle 2 di notte può tranquillamente far interrompere la magia.

Sono i tempi in cui viviamo, che senso ha basarsi su un qualcosa che è fuori dal nostro controllo?

Si sente male per la qualità della tipa intendi? 

Dipende molto da quello che uno cerca, io non riesco ad accontentarmi facilmente, donne nella mia vita ne ho avute poche solo due. Però erano due che non avrei scambiato per nessun'altra,non so come spiegare. Mi sentivo completo con loro, non avevo bisogno di altro o di altre. 

Ronin93
Inviato (modificato)
7 ore fa, Faceless ha scritto:

Non vedo per te un destino brillante

Potrei dire lo stesso per te. Lo vedo in mondo donne che conosco, colleghe e amiche. Vivete in un mondo talmente discostato dalla realtà che non vi rendete conto di quello che accade intorno. 

Modificato da Ronin93
Ronin93
Inviato
7 ore fa, unadonna ha scritto:

La corazza non serve a niente.

Semmai serve il paracadute!

Io vivo all'estero, e indipendentemente dal genere vedo solo tante persone ferite che feriscono a loro volta. E tanta fame d'amore.

Le donne riescono ad arrangiarsi perché attraverso il sesso e chi le corteggia un po' di affetto se lo "guadagnano". Ma sono tanto squilibrate in tutti i sensi.

Non quella solitudine che ti fa stare sereno, ma quella che ti fa pensare: ma io qua che cavolo ci sto a fare?!

Qui sul forum si dice che sia la donna a decidere con chi fare sesso e l'uomo a scegliere con chi avere una relazione.

Boh, io nella mia realtà vivo esattamente la situazione opposta. Il sesso non manca a nessuno, o quasi (lo vedo, lo percepisco, e lo dicono loro stessi). L'affetto si.

Sono sempre io a non volerla, la relazione. E non perché io sia stocazzo, sono una donna normalissima. Ma sono empatica, li ascolto, e mi interesso sul serio del loro benessere. E questo a quanto pare non è scontato.

All'estero non so come sia. In Italia, vedo molto uomini che non hanno accesso né a relazioni né al sesso, mentre donne in sovrabbondanza.  Uomini pronti ad accontentarsi di qualsiasi cosa al contrario di donne sempre più pretenziose. Alla fine penso sia normale che alcuni si buttano sul mondo delle professioniste, determinate dinamiche dopo un po' stancano. 

Faceless
Inviato
17 minuti fa, Ronin93 ha scritto:

Potrei dire lo stesso per te. Lo vedo in mondo donne che conosco, colleghe e amiche. Vivete in un mondo talmente discostato dalla realtà che non vi rendete conto di quello che accade intorno. 

Sei tu che non ti rendi conto della realtà ed entri nel merito della vita di persone che non conosci e di cui non conosci il vissuto e i sentimenti (in questo caso, le donne).

La differenza tra me e te è che io non sono qui a lamentarmi "del mercato", o degli uomini in generale. Il mio futuro (a meno ché non muoia) sarà sicuramente molto più roseo del mio presente, se risolverò i miei invalidanti problemi di salute. 

Avere nella testa queste cavolate non ti farà migliorare come persona e soprattutto non ti farà avvicinare alla relazione che desideri. Cerca di pensare a cose più importanti, va là! 

Faceless
Inviato
21 minuti fa, Ronin93 ha scritto:

All'estero non so come sia. In Italia, vedo molto uomini che non hanno accesso né a relazioni né al sesso, mentre donne in sovrabbondanza.  Uomini pronti ad accontentarsi di qualsiasi cosa al contrario di donne sempre più pretenziose. Alla fine penso sia normale che alcuni si buttano sul mondo delle professioniste, determinate dinamiche dopo un po' stancano. 

Ma perchè davvero non vai dalle professioniste, anziché stare qui a disperarti? C'è sempre una scelta, come tu mi insegni, no? 

• Grazie! 1