9DaNy11 [Partecipante] 54 Inviato 22 Ottobre 2025 Inviato 22 Ottobre 2025 (modificato) Ciao a tutti, ogni tanto ritorno, e oggi voglio raccontarvi una delle mie ultime avventure, fresca fresca. Durante la festa di paese di settembre incontro una ragazza — diciamo pure una HB 8 — con cui da tempo ci scambiamo sguardi, ma senza mai andare oltre. L’anno scorso, infatti, io mi ero rifidanzato e anche lei stava con qualcuno. (lei ha 30 anni, io 34) Dopo una settimana decido di fare il primo passo: sapevo dove lavorava, in un ufficio di consulenza energetica, così mi presento con la scusa di chiedere informazioni sui servizi per la casa. La trovo alla scrivania: appena mi vede abbassa lo sguardo. Le faccio qualche battuta, lei sorride e l’atmosfera è subito leggera. Torno a casa e, sorpresa: mi arriva una richiesta di amicizia su Instagram. Vedi che avevo ragione sul suo interesse! Le scrivo la sera stessa, riprendendo il discorso delle offerte, e messaggiamo un po’. Chiudo dicendole che passerò in negozio uno di questi giorni per valutare seriamente la sua proposta — ma senza dire quando — e poi sparisco per qualche giorno. Tre giorni dopo torno davvero, firmo il contratto e, prima di andare via, le dico: “Allora, ci vediamo domenica…” Lei sorride imbarazzata, ma non dice nulla. Dopo un’oretta, mi scrive lei. Messaggiamo e accetta l’invito per la domenica. Usciamo, passeggiamo per il centro, prendiamo un caffè: tutto scorre in modo naturale, tanto che mi propone di fermarci anche a cena. Restiamo insieme dal pomeriggio fino alla sera. Da quel giorno ci sentiamo sempre: messaggi continui, battute, chiacchiere sul lavoro, sulla vita quotidiana. Arriva il weekend: la vedo il venerdì con le sue amiche, scambiamo due parole, e il sabato pomeriggio usciamo di nuovo. Stavolta ci baciamo — e lei è molto presa. Dopo cena la porto a vedere la vista panoramica della città. Ci baciamo ancora, poi le sussurro qualcosa all’orecchio, e lei ride: “Ma tu mi stai seducendo…” “No,” rispondo io con un sorriso, “è l’atmosfera che fa questo effetto. Preferisci il fascino della città o la comodità del paese?” Lei ride e risponde: “La comodità.” Beh, inutile dire che quella notte è stata di fuoco, e anche la domenica abbiamo passato la giornata insieme, con lo stesso finale. Nei giorni successivi continuiamo a sentirci costantemente, finché il giovedì, a casa mia, la sento un po’ distante. Mi dice che forse dovremmo rallentare un po’. Io capisco, condivido, e comunque finiamo abbracciati. Decidiamo di vederci solo la domenica. Il venerdì ci incrociamo in un pub: la saluto, resto con i miei amici e balliamo vicino a lei. I miei amici, che la conoscevano da prima, mi chiedono spiegazioni, e io racconto che ci stiamo frequentando — niente di più. Il giorno dopo, al mio “buongiorno”, risponde dopo tre ore. Poi mi chiama e mi dice che dobbiamo parlare. Qualcuno le ha riferito che io sarei andato in giro a raccontare delle nostre uscite, cosa assolutamente falsa. Le spiego che ne avevo parlato solo con i tre amici presenti quella sera. Lei però si dice infastidita, perché non voleva far sapere ancora nulla. La capisco e le do ragione. Poi aggiunge che durante la serata si è sentita “un po’ soffocare” e che per domenica ci avrebbe pensato. Io le dico che ci tengo a lei, che non mi ero mai aperto così in fretta, e che non sarebbe giusto rovinare tutto per dei pettegolezzi. Arriva la domenica… e naturalmente mi dà buca. Nel frattempo chiamo i miei amici per chiarire, ma nessuno ammette nulla. Sicuramente ho sbagliato a parlare troppo con i ragazzi (E' una nuova compagnia, non li conosco bene), e forse anche a scriverle ogni giorno. Ma, credetemi, era tutto naturale: ci cercavamo entrambi. La mia domanda è: secondo voi, è possibile che dei semplici pettegolezzi possano incrinare un rapporto sul nascere? Oppure lei ha semplicemente capito che la cosa stava diventando seria e ha usato questa scusa per tirarsi indietro? I suoi ultimi messaggi sono stati domenica sera: meglio fermarsi un pò, ed è un periodo un pò strano della sua vita e vuole stare bene. io gli ho risposto che comprendo e la rispetto, solo che non capisco il perchè, visto che scorreva tutto in modo naturale. Per ultimo mi sono detto, faccio passare una settimana, e magari gli mando un messaggio Easy. Voi che ne pensate ? Modificato 22 Ottobre 2025 da 9DaNy11
Minypony [Donna] 1804 Inviato 22 Ottobre 2025 Inviato 22 Ottobre 2025 (modificato) mi sa che devi sparire per un po’ e se ha voglia di farà viva lei Modificato 22 Ottobre 2025 da Minypony Seth44 ha reagito a questo 1
Marco73 [Partecipante] 135 Inviato 22 Ottobre 2025 Inviato 22 Ottobre 2025 Si è fatta qualche scopata ma in realtà non è presa abbastanza perché ancora pensa a qualcuno altro.. Leonardo69 e 9DaNy11 ha reagito a questo 1 1
9DaNy11 [Partecipante] 54 Inviato 23 Ottobre 2025 Autore Inviato 23 Ottobre 2025 14 ore fa, Marco73 ha scritto: Si è fatta qualche scopata ma in realtà non è presa abbastanza perché ancora pensa a qualcuno altro.. Possibile... durante le nostre conversazioni il nome dell'ex è uscito parecchie volte fuori, tieni conto che lei si è mollata a luglio, e da quanto mi ha detto, si sono mollati per motivi di convivenza/famiglia. Lui non voleva fare questi passi e lei si è stufata, poi altre motivazioni di carattere ma meno importanti sulla sua decisione finale.
Seth44 [Partecipante] 4807 Inviato 23 Ottobre 2025 Inviato 23 Ottobre 2025 Ha avuto un ripensamento, oppure non ha voglia di impegnarsi troppo, oppure era partita fin da subito con l'idea di una frequentazione non impegnativa. Va' a sapere. Le motivazioni sono ininfluenti, contanto i fatti, e i fatti dicono che non è presa più di tanto. In ogni caso non si può nemmeno dire che ti sia andata male. 9DaNy11 ha reagito a questo 1
9DaNy11 [Partecipante] 54 Inviato 23 Ottobre 2025 Autore Inviato 23 Ottobre 2025 26 minuti fa, Seth44 ha scritto: Ha avuto un ripensamento, oppure non ha voglia di impegnarsi troppo, oppure era partita fin da subito con l'idea di una frequentazione non impegnativa. Va' a sapere. Le motivazioni sono ininfluenti, contanto i fatti, e i fatti dicono che non è presa più di tanto. In ogni caso non si può nemmeno dire che ti sia andata male. Certo, vai a capire. Ho scritto qui, per avere l'opinioni di altri giocatori. Credo di aver giocato bene le carte, faccio questo post anche per capire se ho commesso errori, ma molto probabilmente non possiamo controllare tutto, soprattutto le emozioni.
Seth44 [Partecipante] 4807 Inviato 23 Ottobre 2025 Inviato 23 Ottobre 2025 3 ore fa, 9DaNy11 ha scritto: Certo, vai a capire. Ho scritto qui, per avere l'opinioni di altri giocatori. Credo di aver giocato bene le carte, faccio questo post anche per capire se ho commesso errori, ma molto probabilmente non possiamo controllare tutto, soprattutto le emozioni. Non mi pare tu abbia sbagliato chissà che: per me è esagerato scriversi tutti i giorni, ma mi rendo anche conto che in certi contesti viene naturale. Penso piuttosto che lei avesse già intenzione di non approfondire troppo la frequentazione e che si sia attaccata alla prima scusa che ha trovato per mettere distanza fra voi due. Succede, non crucciartene e non rimproverarti.
Questo è un messaggio popolare. Quintessenza [Partecipante] 2256 Inviato 23 Ottobre 2025 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Ottobre 2025 "Se solo capiste quanto facilmente le ragazze si donano e si impegnano per gli uomini che desiderano davvero, smettereste per sempre di inseguire le donne" mismpa7, paolino21, Wave721 e 11 altri ha reagito a questo 6 4 2 2
Faceless [Partecipante] 1725 Inviato 23 Ottobre 2025 Inviato 23 Ottobre 2025 6 ore fa, 9DaNy11 ha scritto: durante le nostre conversazioni il nome dell'ex è uscito parecchie volte fuori, tieni conto che lei si è mollata a luglio, e da quanto mi ha detto, si sono mollati per motivi di convivenza/famiglia. Lui non voleva fare questi passi e lei si è stufata, poi altre motivazioni di carattere ma meno importanti sulla sua decisione finale. Se si è lasciata pochi mesi fa con uno con cui aveva progetti di vita, è facile che sia uscita con te per dare a sé stessa una nuova possibilità (dare a sé stessa, importante passaggio). Tu le sarai piaciuto ma se le cose tra voi sono state subito "troppo" e in più tu non sei stato capace di mantenere un riserbo, non una ma la somma di queste cose, le ha fatto passare la poesia. È normalissimo che sia andata così. Se una persona non ha il cuore libero, è normalissimo, non è nemmeno da dire che sia esclusivamente "colpa" tua, le circostanze erano quelle che erano ma tu te lo potevi benissimo aspettare. Se ci sono i fantasmi dell'ex, sono finali prevedibilissimi. 9DaNy11 ha reagito a questo 1
9DaNy11 [Partecipante] 54 Inviato 23 Ottobre 2025 Autore Inviato 23 Ottobre 2025 Grazie per le risposte. Vado avanti con la prossima e se ci saranno ripensamenti da parte sua, ve lo farò sapere ;)
Messaggi raccomandati