Vai al contenuto

Frequentazione partita bene e poi stoppata improvvisa

Messaggi raccomandati

Marco_drake
Inviato
2 ore fa, Matt96 ha scritto:

Mai fare complimenti del genere a una donna, ti sei comportato come tutti… (quelli che non la scopano ovviamente)

Non deve capire che ti piace, sei attratto da lei… io mi scopavo una che era cotta di me e mi diceva “non ho ancora capito se ti piaccio o meno”… non le accettai nemmeno la richiesta su FB nel mentre, pensa te…

Ps. Io non la cercherei più 

Ti dirò... vero, ma tu ci sembri particolarmente portato per questo tipo di atteggiamento e quindi risuonare con le donne che cercano un tipo che si comporta come te. 

Io non vorrei attirare una che "le scendo" se le faccio dei complimenti sinceri, perché mi piace esternalizzarli e mi piace quindi che la lei di turno sappia valorizzare e amare queste e altre esternalizzazioni di affetto. 

Se "le scendo", è un problema suo e non mio, si trovasse uno che se la sappia scopare trattandola come fosse una sconosciuta. E non venisse a cagare il cazzo a me con i suoi fetish. 

Inviato

Spoiler

La paura per me è solo dell'ignoto
Se la guardi nuda è come un passo verso il vuoto
Con i piedi in bilico sa toglierti il respiro
Ma se chiudi gli occhi vedrai solo un trampolino

Adesso, trova quella forza poi salta
Un salto è come un patto di fede
È un passo in dimensioni senza più distanza
Che ci fanno in quattro come su una croce
Tu sogna in quarta dimensione e viaggia
L'immaginazione è co-creazione quando
Puoi davvero farlo con un cuore vero
Perché è lui che parla in risonanza
È l'universo a dargli ciò che attrae davvero

Per cui dagli modo
Di sognare in grande e avere un grande scopo
Anche quando tutto appare finto e vuoto
Quando pare un muro senza più un appoggio
E non c'è posto o luogo, solo spazio vuoto
Almeno farsi male presuppone il moto
Senza la paura perché è lei che rende
Bambola di pezza molto più del ricucirsi mille bende addosso

Dimmi che scegli di vivere e ridi del costo
Dimmi che un limite al limite lo vedi un dosso
Dimmi che punterai l'iride, dimmi, "Fra', posso!"
Dimmi che lo dici al cosmo, digli che dici, "Io posso"

Sognare è parlare ed è come pregare, fra'
Perché devi sapere che chiedi
Ed è come viaggiare, come camminare, ma
La terra non c'è sotto i piedi
Non vedi il sentiero, ma sappi che ha un prezzo, poi
Quando la notte è più scura tu scegli la cura
Scegli fra amore o paura, fra', è solo fra amore o paura
Fra amore o paura

L'anima è in prestito, l'ego è solo
Un vestito buono per sublimare l'abbandono
Noi stratificati dal vuoto da mura di queste case
Al lavoro, alla fuga dai dubbi, alle Gucci bag
A tutti 'sti social, ai beauty set
A tutte le mode ed i nuovi trend
Paura del vuoto, relazioni tossiche
Manipolarsi a vicenda per esserci

Chi con l'assenza, chi invece con ostiche nuove ossessioni
Noi insicuri come cloni, pieni d'aria fra palloni
Ma queste ragioni restano qui
A fare da specchi come Dalì
Per chiedere scegli di nuovo chi
Fra amore o paura

Dimmi che scegli di vivere e ridi del costo
Dimmi che un limite al limite lo vedi un dosso
Dimmi che punterai l'iride, dimmi, "Fra', posso!"
Dimmi che lo dici al cosmo, digli che dici, "Io posso"

Scegli fra amore o paura, fra' solo fra amore o paura

Scegli fra amore o paura, fra', è solo fra amore o paura
Fra amore o paura

La paura per me è solo dell'ignoto
Se la guardi nuda è come un passo verso il vuoto
Con i piedi in bilico sa toglierti il respiro
Ma se chiudi gli occhi vedrai solo un trampolino

Matt96
Inviato
3 ore fa, Marco_drake ha scritto:

Ti dirò... vero, ma tu ci sembri particolarmente portato per questo tipo di atteggiamento e quindi risuonare con le donne che cercano un tipo che si comporta come te. 

Io non vorrei attirare una che "le scendo" se le faccio dei complimenti sinceri, perché mi piace esternalizzarli e mi piace quindi che la lei di turno sappia valorizzare e amare queste e altre esternalizzazioni di affetto. 

Se "le scendo", è un problema suo e non mio, si trovasse uno che se la sappia scopare trattandola come fosse una sconosciuta. E non venisse a cagare il cazzo a me con i suoi fetish. 

Sì ma un conto è fare complimenti a una che è attratta da te e si comporta bene, un conto a una che sparisce e/o non interessata… non porterà risultati anzi…

Il tutto secondo il mio modesto parere ovviamente 

• Mi piace! 2
9DaNy11
Inviato
11 ore fa, Matt96 ha scritto:

Sì ma un conto è fare complimenti a una che è attratta da te e si comporta bene, un conto a una che sparisce e/o non interessata… non porterà risultati anzi…

Il tutto secondo il mio modesto parere ovviamente 

Ognuno ha fatto il suo gioco. Con il mio modo di fare, ho ottenuto: numero, uscite, scopate ecc... 

Molto probabilmente, si è allontanata perchè è subentrato qualcuno (magari l'ex), o semplicemente si voleva divertire un pò di volte e basta.

Potrei non scrivergli più e aspettare qualche sua mossa, che magari non arriverà, o togliermi lo sfizio di "Pingarla" ogni tanto, con qualche messaggino, e vedere se ritorna un pò più calda... 

Sto valutando ;)

• Mi piace! 1
Kurt Bi
Inviato (modificato)

Ciao @9DaNy11,

Su questa tua esperienza si è detto un po' di tutto, però ci stiamo perdendo un punto fondamentale:

E cioè che in generale hai dei comportamenti in chat che non sono in linea con le azioni della ragazza.

Vado dritto al dunque con un esempio:

Quando l'hai rivista sabato sera, tu ti sei comportato intelligentemente. Cioè lasciandole lo spazio per non "soffocarla" così come lei ti aveva fatto notare la volta prima.

1-0 per te [dal vivo]

Lei, almeno dal tuo racconto, non sembra aver fatto nulla di super positivo per te.
Quindi non c'era un motivo reale, concreto, per premiarla con il complimento sul suo sorriso magnetico.

1-1 autogoal tuo [in chat]

Il complimento o, in generale, il messaggio la mattina dopo ci stava per premiare un comportamento utile, reale.

Se ti avesse aspettato fino a fine serata e fosse venuta a casa con te, certo che poi la mattina dopo avresti fatto benissimo a scriverle per dirle di quanto eri stato bene.
Però non ha fatto niente se non ricambiare un paio di sguardi. Quindi, stai premiando una non azione. No bueno per te, perché ai suoi occhi perdi coerenza.

Detto che non penso sia niente di gravissimo, questa tua abitudine rischia di farti perdere eventuali occasioni oggi con lei o domani con altre.

Infatti, tra le cause di un suo allontamento in top list metterei:

1. Paura che in paese si sparga la voce che te la sei portata a letto e conseguenti problemi con l'ex, la famiglia dell'ex, etc...
  2. Confusione data dall'ex che potrebbe averle riscritto;
  3. Paura di finire subito in una nuova LTR dopo solo 4/5 mesi dalla fine della precedente.

Le prossime volte che la vedi o che le vuoi proporre qualcosa, cerca di capire se il tuo comportamente è in linea con il suo e se migliora o peggiora questi tre punti che ti ho scritto sopra.

Vedrai che poi le cose scorreranno più lisce.

Modificato da Kurt Bi
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
9DaNy11
Inviato
17 ore fa, Kurt Bi ha scritto:

Ciao @9DaNy11,

Su questa tua esperienza si è detto un po' di tutto, però ci stiamo perdendo un punto fondamentale:

E cioè che in generale hai dei comportamenti in chat che non sono in linea con le azioni della ragazza.

Vado dritto al dunque con un esempio:

Quando l'hai rivista sabato sera, tu ti sei comportato intelligentemente. Cioè lasciandole lo spazio per non "soffocarla" così come lei ti aveva fatto notare la volta prima.

1-0 per te [dal vivo]

Lei, almeno dal tuo racconto, non sembra aver fatto nulla di super positivo per te.
Quindi non c'era un motivo reale, concreto, per premiarla con il complimento sul suo sorriso magnetico.

1-1 autogoal tuo [in chat]

Il complimento o, in generale, il messaggio la mattina dopo ci stava per premiare un comportamento utile, reale.

Se ti avesse aspettato fino a fine serata e fosse venuta a casa con te, certo che poi la mattina dopo avresti fatto benissimo a scriverle per dirle di quanto eri stato bene.
Però non ha fatto niente se non ricambiare un paio di sguardi. Quindi, stai premiando una non azione. No bueno per te, perché ai suoi occhi perdi coerenza.

Detto che non penso sia niente di gravissimo, questa tua abitudine rischia di farti perdere eventuali occasioni oggi con lei o domani con altre.

Infatti, tra le cause di un suo allontamento in top list metterei:

1. Paura che in paese si sparga la voce che te la sei portata a letto e conseguenti problemi con l'ex, la famiglia dell'ex, etc...
  2. Confusione data dall'ex che potrebbe averle riscritto;
  3. Paura di finire subito in una nuova LTR dopo solo 4/5 mesi dalla fine della precedente.

Le prossime volte che la vedi o che le vuoi proporre qualcosa, cerca di capire se il tuo comportamente è in linea con il suo e se migliora o peggiora questi tre punti che ti ho scritto sopra.

Vedrai che poi le cose scorreranno più lisce.

Grazie, ottimo spunto di riflessione.

Direi che anche la N°2 e la N°3 sono sicuramente tra le motivazioni per cui è sparita.

Devo calibrare meglio il mio comportamento: la prossima volta che la vedo cercherò di mostrarmi indifferente. Se poi sarà lei a venire verso di me e a iniziare la conversazione, allora mi aprirò anch’io.

Rileggendo la situazione con più lucidità, mi rendo conto di alcuni errori. È un periodo particolare: da quando mi sono lasciato, non ho ancora molti giri o distrazioni. Quando ho conosciuto lei, che oltre a piacermi molto come persona mi ha colpito anche per il suo modo di essere, credo di averla un po’ idealizzata — come se fosse diventata una sorta di “missione”.

In realtà, dovrei imparare a guardarmi intorno, a non fissarmi su una sola persona, e a mantenere sempre qualche porta aperta. Se una cosa si raffredda, pazienza: si passa oltre, si esce con un’altra, e si continua così.
Probabilmente questa è la mentalità più corretta.

Devo solo ritrovare quel “giocatore” che ero un tempo — più leggero, sicuro e capace di vivere tutto con più distacco.

• Mi piace! 2
Zio Otto
Inviato

@9DaNy11 non avresti mai dovuto parlare di lei con della gente che frequenti da poco

io non l'ho mai fatto anche perché cose magari dette con eleganza (“è molto calorosa, molto attenta ai miei bisogni") vengono riportati chissà come dopo (“X ha detto che Y è un troione a letto") ecc…

Comunque se ne fa una questione così da non vederti più significa che ti voleva scopare e che voleva tenerlo riservato

invece tu l'hai raccontato a tre (TRE!) persone che quindi l'hanno raccontato almeno ad altre tre, quindi di fatto l'hai raccontato a sei persone

la prossima volta, fatti i cazzi tuoi e tieni per te le tue cose

• Mi piace! 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Dico la mia.... 

Leggo molti consigli che si possono raggruppare in 2 punti differenti. 

Ignorare e continuare a perorare la causa con circospezione. Questi due atteggiamenti sono frutto di esperienze ma soprattutto di caratteri differenti.

Secondo il mio modesto parere è sbagliato giudicare come errore il comportamento @9DaNy11 , l'unico errore commesso è quello di essersi lasciato andare a quelle esternazioni con i 3 amici.

Se la ragazza in questione non sarebbe ancora legata al suo ex, ora tu stavi in una ltr bella e buona perche fondamentalmente hai giocato bene!

Quindi ti sei mosso bene se non fosse che lei è presa dal suo ex. Puoi assumere qualsiasi comportamento possibile ma se lei non è mentalmente aperta, rischi solo di sembrare needy. Se il tuo carattere non ti impone di freezarla ma di premiarla non è un errore, anzi... hai agito secondo un tuo schema, secondo il tuo modo!

• Mi piace! 2
  • 2 settimane dopo...
robert111
Inviato (modificato)
Il 27/10/2025 at 16:17, Matt96 ha scritto:

io mi scopavo una che era cotta di me e mi diceva “non ho ancora capito se ti piaccio o meno”… non le accettai nemmeno la richiesta su FB nel mentre, pensa te…

Ma non si dovrebbe trattare così nemmeno un poveraccio di animale inzuppato fracido, tutto sporco di fango, affamato e bisognoso che gratta sulla tua porta perché fuori piove.

Ma perché mai "non farle capire che ti piace"?

E perché la scopavi allora, perché ti faceva schifo, era questo che ci tenevi che lei capisse?

Poverina.

Sarà stata una che avrà avuto grosse falle emotive provocate da qualcuno (padre/ex) e tu hai perso l'occasione di essere diverso e di lasciarla meglio di come l'hai trovata.

Se sei pentito, scriverle un messaggio di scuse, anche se sono passati anni.

Modificato da robert111
Matt96
Inviato
56 minuti fa, robert111 ha scritto:

Ma non si dovrebbe trattare così nemmeno un poveraccio di animale inzuppato fracido, tutto sporco di fango, affamato e bisognoso che gratta sulla tua porta perché fuori piove.

Ma perché mai "non farle capire che ti piace"?

E perché la scopavi allora, perché ti faceva schifo, era questo che ci tenevi che lei capisse?

Poverina.

Sarà stata una che avrà avuto grosse falle emotive provocate da qualcuno (padre/ex) e tu hai perso l'occasione di essere diverso e di lasciarla meglio di come l'hai trovata.

Se sei pentito, scriverle un messaggio di scuse, anche se sono passati anni.

Mi sembra esagerato il tuo pensiero. Semplicemente non le facevo capire che ero cotto e che a differenza degli altri la tenevo sulle spine.

Non ho mica maltrattato o fatto del male a nessuno, anzi… se vogliamo dirla tutta quando io “abbassavo le difese” iniziava a fare la “stronza”….

Nella mia esperienza, seppur non enorme, ho imparato che più le tratti bene e peggio è (per trattare male non intendo nessuna violenza, ma non essere il classico bravo ragazzo che le dichiara amore per intenderci)

Lei in tutto questo mi diceva… “mi manchi”… ho detto tutto…