Faceless [Partecipante] 1672 Inviato 2 Novembre 2025 Inviato 2 Novembre 2025 53 minuti fa, unadonna ha scritto: A mio avviso è sempre giusto lasciare quando non si è sicuri di volere un futuro con quella persona Sono d'accordo e infatti questo volevo dire. Ma lei gli ha chiesto una pausa, che non è proprio la stessa cosa. Da quello che ho capito poi non si sono lasciati, nel senso che lui le ha detto che la pausa non aveva senso, lei non ha saputo cosa rispondere e qui di chiarezza a mio avviso non ce n'è. Coraggio sarebbe stato lasciarlo con fermezza pur con tutte le paure e il dispiacere.
Missis8 [Lurker] 4 Inviato 2 Novembre 2025 Autore Inviato 2 Novembre 2025 (modificato) @Batman33 Purtroppo è difficle in qualche riga poter esporre tutto, alcune faccende che entrerebbero troppo nel personale. Per me una pausa non vuol dire "aspettami finché decido" perche io voglio che anche lui possa riflettere sulla nostra relazione e rendersi conto se quello che io desidero combacia con quello che vuole lui per un suo futuro. O magari rendersi conto che anche se volesse, alcune dinamiche potrebbero non permetterglielo. Io avrei voluto sincerità e il mio distacco non è perche non sento piu sentimento ma vorrei rendermi piu lucida e consapevole Modificato 2 Novembre 2025 da Missis8
AjejeBrazof123 [Lurker] 13 Inviato 2 Novembre 2025 Inviato 2 Novembre 2025 9 ore fa, Missis8 ha scritto: Come sto oggi? Malissimo, non riesco a fare nulla se non a piangere. Sto male per lui perché so di avergli dato una sofferenza e sto male per me perché non so questo è quello che voglio Sei coinvolta in prima persona, quindi capisco che non sia facile. MA Condivido pienamente con @Faceless. La pausa è qualcosa che non ho mai concepito, perché si tratta di una mezza misura, e le mezze misure non risolvono niente. Anzi, complicano maggiormente la situazione. Lui ora starà soffrendo come un cane, ma sarà sempre lì appeso alla speranza che tutto possa risolversi. Ma tu nella tua testa hai già preso la decisione finale, stai solo cercando di indorare la pillola. Sii coraggiosa, va' da lui e chiudila, chiedendo silenzio per un bel po'. Non sentirlo più, non cercarlo più, non illuderlo più. Farà malissimo ad entrambi, ma arrivati a questo punto sembra sia la soluzione migliore. Oppure forse prima va da lui e parlane chiaramente come hai fatto con noi, snocciola tutte le questioni, e da lì capite se c'è margine per recuperare o per chiudere. Ma niente più mezze misure. Quintessenza e Faceless ha reagito a questo 2
Batman33 [Partecipante] 991 Inviato 2 Novembre 2025 Inviato 2 Novembre 2025 35 minuti fa, Missis8 ha scritto: Per me una pausa non vuol dire "aspettami finché decido" perche io voglio che anche lui possa riflettere sulla nostra relazione e rendersi conto se quello che io desidero combacia con quello che vuole lui per un suo futuro. Chi - dal nulla - si becca questa stronzata della pausa, più che a riflettere passa il tempo a soffrire, a sperare e a farsi mille paranoie sul fatto che tu sia a divertirti con altri. 36 minuti fa, Missis8 ha scritto: Io avrei voluto sincerità e il mio distacco non è perche non sento piu sentimento ma vorrei rendermi piu lucida e consapevole Questo è un tipico controsenso. Come fai a distaccarti da una persona che dici di amare? La realtà è che tu hai già deciso ma ti mancano l'accettazione di questa consapevolezza e il coraggio. Tra l'altro - mettendolo in questa situazione - anche se tra un po' ti dicesse che è un uomo cambiato e che vuole quello che vuoi tu, lo direbbe solo perché terrorizzato dalla paura di perderti e non perché abbia compreso le tue ragioni. Il cambiamento vero nasce dopo la sconfitta, o comunque quando non c'è più possibilità di recupero. Prima di ciò è solo una parola vuota e fatta di mosse della disperazione. Quintessenza, Nevermind92 e Faceless ha reagito a questo 3
Missis8 [Lurker] 4 Inviato 2 Novembre 2025 Autore Inviato 2 Novembre 2025 (modificato) 3 ore fa, unadonna ha scritto: In sospeso di che? Lei è stata sincera nel dire che non sa che cazzo vuole, e lui è ovviamente liberissimo di re-agire come meglio crede, non l'ha mica rinchiuso in cantina. Questa -giuro- non l'ho capita. Cosa sarebbe "l'agire giustamente"? Giusto per chi? A mio avviso è sempre giusto lasciare quando non si è sicuri di volere un futuro con quella persona. Poi ci si ritrova, o magari no, ma intanto si gioca a carte scoperte. Mi pare il minimo. Vero. Ed è umano. Infatti le ho fatto i complimenti perché è stata onesta e coraggiosa. Mi fa piacere leggere le tue parole. Ad oggi penso che si è sempre più abituati al tutto e subito mentre prendersi del tempo può portare a scelte più consapevoli e metabolizzate da entrambi Perché dovrei prendere una decisione se in questo momento non ce l'ho. Mi domando se non provassi più nulla per lui perché sto così male? Avrei dovuto sentirmi leggera, vedere un nuovo inzio. Invece perché mi sento sotto terra Modificato 2 Novembre 2025 da Missis8
unadonna [Donna] 1788 Inviato 3 Novembre 2025 Inviato 3 Novembre 2025 Quanto vittimismo. Vi ricordo che questo ragazzo non è un soprammobile. Lei ha espresso i propri dubbi. E lui se è un adulto, può anche reggerne l'impatto. Che doveva fare, continuare il teatrino per non turbarlo? Ha chiesto tempo proprio per non prenderlo (e prendersi) in giro, per capire. Non è un concetto complicato. A volte sembra di parlare con dei bambini. Vi riempite la bocca di grandi parole come rispetto e sincerità senza conoscerne il significato. Rispetto.. della verità, del tempo altrui, di ciò che c'è stato. Vi suona male? Sincerità.. verso noi stessi e chi abbiamo accanto. La volete davvero o è ammessa solo in contesti positivi? Una persona matura invece di disperarsi e sbattere i piedi, sa leggere la situazione. Anche (soprattutto) il non detto. -> Le incertezze e le non-risposte dicono molto.. A chi ha orecchie per sentire. Dovrebbe ringraziare per la tempestività, e magari ne approfitta per fare chiarezza anche dentro di sé. 9 ore fa, Missis8 ha scritto: Mi domando se non provassi più nulla per lui perché sto così male? Non è una contraddizione. Dolore ≠ amore. Quando una relazione finisce non perdi solo una persona. Perdi un ruolo, un ritmo, una quotidianità, abitudini, affetto, e altre mille cose. È normale stare male. La sensazione di leggerezza dopo una rottura ce l'hai solo se hai trascinata troppo a lungo, o se veramente era una situazione insostenibile. Lí senti l'instant release. Non è il tuo caso. Nevermind92, Oudeis e Seth44 ha reagito a questo 1 2
Messaggi raccomandati