Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Lupo51
Inviato

Salve a tutti, da circa una ventina di giorni c'è una ragazza nuova nel supermercato qui vicino. La conoscevo già, veniva a scuola con me (non nella mia classe, è un po' più grande di me) ed è anche del mio paese, quindi ipoteticamente uscire non sarebbe un grosso problema. Non so se si ricorda di me

Premesso che sta lavorando, quindi non insisto più di tanto, perché altrimenti la metterei in situazioni difficili. Se mi capita di parlare con lei, scambio qualche parola, altrimenti pazienza.

Mi piacerebbe portare la cosa al livello successivo, ma non so come procedere. Idealmente dovrei continuare così, finché la cosa non evolve, magari su sua proposta...

L'altro giorno, ad esempio, mi ha detto che avevo N (tanti) punti sulla carta fedeltà e le ho detto che stavo aspettando di averne così tanti da poter rilevare direttamente l'attività...

Mi ha sorriso, ho pagato e l'ho salutata.

Voi che dite?

Eventuali problemi sarebbero:

1. Al momento sono ancora a casa, ma dalla prossima settimana dovrò tornare in università, quindi mi sarà più difficile andare a fare la spesa

2. La mia vita, al momento, è un disastro: sono fuori corso e non lavoro. Come gestisco la cosa? Niente soldi, niente auto, niente di niente...

3. Il mio sogno nel cassetto era entrare nelle forze armate e stavo provando qualche concorso in polizia... Ovviamente, se mi prendono, dovrò trasferirmi lontano da casa. Sostanzialmente, tutto potrebbe cambiare dall'oggi al domani

Marco_drake
Inviato

Ciao! Guarda, da come scrivi sembri una persona molto sensibile, ma forse un po’ troppo idealista. A volte si nota quando qualcuno non ha ancora trovato la propria direzione, e può capitare che gli altri lo percepiscano.

Forse prima di pensare a “portare la cosa al livello successivo”, ti conviene sistemare un po’ la tua situazione: università, lavoro, autostima… tutte cose che a volte si notano molto più di quanto si pensa. 

Magari lei ti sorride per gentilezza, per ruolo lavorativo e non per interesse, non possiamo saperlo. E non vorrei che ti illudessi e poi ci restassi male, perché a volte la speranza ci fa vedere segnali dove non ci sono.

Però è importante che tu voglia migliorarti. Sicuramente, se riuscirai a rimetterti in carreggiata, potrai suscitare un interesse più facilmente, senza pensarci così tanto su. 

• 2 settimane dopo...
gelsomino
Inviato
Il 05/11/2025 at 17:11, Lupo51 ha scritto:

Sostanzialmente, tutto potrebbe cambiare dall'oggi al domani

di solito non cambia un cazzo dall oggi al domani, ci st aun percorso da seguire, che ovviamente se scrivi post sulle cassiere del supermercato, che addirittura conoscevi,

sta andando alla cazzo....

ahhh, perdona il cinismo...

ahh proposito se hai meno di 26 anni è uscito un bel concorso nelle fiamme gialle, bando online.

City Hunter Resident
Inviato

Io non darei troppo peso ai segnali. Puoi sicuramente migliorare, come suggeriscono gli altri utenti, ma nel frattempo è importante agire se lei ti interessa.

È chiaro che nel “cassiera game” la probabilità di un rifiuto è alta, ma puoi comunque spostare l’asticella verso il sì per un’eventuale uscita.

Se già la conosci, diventa più semplice: hai più possibilità di orientare la situazione verso una risposta positiva.