Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi capita spesso che, dopo un paio di uscite, alcune ragazze mi chiedano : "che cosa siamo?" e "che intenzioni hai con me"

Ora, io non voglio una LTR, ma ho notato che dirlo troppo presto, alla prima o seconda uscita, le fa scappare. Invece rispondere con il classico "ci stiamo conoscendo" funziona per un po', ma poi la domanda torna e con più peso.

C'è da dire anche un'altra cosa importante, molte di queste ragazze sono giovani, 19-20 anni, quindi subiscono fortemente la peer pressure delle amiche, dei social, dell'immagine pubblica. In questi casi credo che un punto fondamentale sia trasmettere discrezione, far capire che non sei il tipo che va in giro a vantarsi e parlarne con altri, deve essere un qualcosa che resti tra voi senza rischi per la loro reputazione.

La mia duplice domanda è:

1 Come rispondete/rispondereste voi in modo vero, senza chiudere l'attrazione?

2 E quando il legame si consolida un minimo, come fate a comunicare che volete continuare a vederla, ma che ci saranno anche le altre nella vostra vita? Senza che le sembri una scusa o una mancanza di rispetto?

Mi piacerebbe anche una risposta di @Demon_Core

• Grazie! 1
Faceless
Inviato
13 minuti fa, swayze ha scritto:

subiscono fortemente la peer pressure delle amiche, dei social, dell'immagine pubblica.

Ti sembra così strano che vogliano una relazione monogama per loro aspirazione tanto da ricondurre questa scelta ad una colpa esterna? 

17 minuti fa, swayze ha scritto:

E quando il legame si consolida un minimo, come fate a comunicare che volete continuare a vederla, ma che ci saranno anche le altre nella vostra vita? Senza che le sembri una scusa o una mancanza di rispetto?

È impossibile che non sembri una mancanza di rispetto, perché lo è. È prendere per il culo una che magari nel frattempo si è presa di te. Essere onesti da subito ti farà perdere occasioni ma almeno saprai che la ragazza è rimasta per sua volontà e non perchè ormai l'hai imbambolata e le riesce difficile uscirne. La disonestà non paga mai, anche se sul momento può sembrare, prima o poi arriverà la situazione in cui la coscienza chiederà il conto. 

• Mi piace! 1
Crescendo63
Inviato
1 ora fa, Faceless ha scritto:

La disonestà non paga mai

Certo, come no. Infatti Trump ha sempre raccontato una montagna di bugie, e per questo non è mai stato eletto Presidente.

Oh, wait... :-o

La tua posizione sa molto di Blue Pill - o favola Disney. Il mondo "come dovrebbe essere" - ma non è.

La verità è che le bugie, sul breve termine, spesso portano risultati. Certo, poi magari sul lungo termine i nodi vengono al pettine (ma neanche sempre). Però intanto il mentitore / seduttore / manipolatore si è portato a casa i risultati voluti. E' ingiusto, fa schifo, ma è così che funziona la realtà (con questo non sto giustificando o incoraggiando il mentire).

la coscienza chiederà il conto. 

Molti manco ce l'hanno la coscienza. 🙄

E comunque è un fatto che, in ambito relazionale, la sincerità totale sia quasi sempre svantaggiosa:

- L'uomo che dica apertamente "Ho voglia di scoparti" o "Cerco solo avventure", riceverà porte chiuse nel 99% dei casi - a meno che sia estremamente bello.

- La donna che va in giro a dire "Non vedo l'ora di sposarmi" farà fuggire la maggioranza degli uomini; anche quelli che mirano ad una LTR, ma patiscono la pressione.

Se davvero la disonestà non pagasse mai, l'evoluzione l'avrebbe semplicemente eliminata: tratto svantaggioso.

Invece gli esseri umani sono molto versati nell'arte di mentire (peraltro lo fanno anche gli animali) proprio perché è evoluzionisticamente vantaggioso: molte volte porta più vantaggi che svantaggi (se fatto bene) - ed è proprio per questo che lo facciamo.

Che poi qualcuno lo trovi inaccettabile, non cambia la realtà di una virgola. Deal with it.

Inviato
17 ore fa, Crescendo63 ha scritto:

(peraltro lo fanno anche gli animali)

❤️

• Grazie! 1
Crescendo63
Inviato
9 ore fa, unadonna ha scritto:

❤️

Esatto.

Ma l'esempio più famoso è il cuculo: che evita l'impegno dell'investimento parentale, scaricandolo su altri uccelli ingenui. Un genio della truffa. 😎

"Il cuculo depone le sue uova nei nidi di altri uccelli. La femmina depone un solo uovo, spesso rimuovendo un uovo dell'ospite, e poi abbandona il nido. Il piccolo cuculo, una volta nato, spinge fuori dal nido le altre uova o i pulcini per accaparrarsi tutte le attenzioni e le cure dei genitori adottivi".

E poi venitemi a dire che la disonestà non paga. 🙄

Se non pagasse, nessuno la userebbe. La usiamo perché spesso funziona meglio dell'onestà. Cuculo docet. ;-)

• Mi piace! 2
  • Wow 1
Thunderzero
Inviato
43 minuti fa, Crescendo63 ha scritto:

Esatto.

Ma l'esempio più famoso è il cuculo: che evita l'impegno dell'investimento parentale, scaricandolo su altri uccelli ingenui. Un genio della truffa. 😎

"Il cuculo depone le sue uova nei nidi di altri uccelli. La femmina depone un solo uovo, spesso rimuovendo un uovo dell'ospite, e poi abbandona il nido. Il piccolo cuculo, una volta nato, spinge fuori dal nido le altre uova o i pulcini per accaparrarsi tutte le attenzioni e le cure dei genitori adottivi".

Se non pagasse, nessuno la userebbe. La usiamo perché spesso funziona meglio dell'onestà. Cuculo docet. ;-)

Bell'esempio.
Bisognerebbe capire però, se la disonestà paga anche a lungo termine.

In un contesto relativamente semplice come il ciclo di vita del cuculo, forse si, ma in una società complessa, sfacettata ed evoluta come quella umana, ho i miei dubbi.
Potrei portare diversi esempi in cui comportamenti disonesti reiterati hanno pagato solo a corto termine ed hanno finito col distruggere chi ne era l'autore.

• Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Faceless
Inviato (modificato)

Ancora un po' e torniamo indietro agli organismi unicellulari 😬

Modificato da Faceless
  • Mi piace! 1
  • Haha 2
Faceless
Inviato

Per tornare in topic, poi non si meravigli l'autore se le ragazze gli rompono i coglioni, evidentemente sanno che in giro ci sono persone di quel tipo che mentono sulle loro intenzioni solo per portasele a letto e cercano come possono di capire con chi hanno a che fare. 

Inviato
11 ore fa, Crescendo63 ha scritto:

Se non pagasse, nessuno la userebbe. La usiamo perché spesso funziona meglio dell'onestà.

Dipende...

Appena mi viene voglia di scrivere un papiro ci torno su. 

SergioVittorio
Inviato (modificato)
Il 05/11/2025 at 17:29, swayze ha scritto:

Mi capita spesso che, dopo un paio di uscite, alcune ragazze mi chiedano : "che cosa siamo?" e "che intenzioni hai con me

Stai ipogamando. Solo donne con valore di mercato inferiore al tuo ti farebbero mai questa domanda. Cerca donne di valore uguale e già vedi che il problema non si porrà quasi più perché, vista la fascia di età, avranno più potere sessuale di te  

1 Come rispondete/rispondereste voi in modo vero, senza chiudere l'attrazione?

Ma ti pare che dopo due volte ti possano chiedere cosa siamo?! Una donna giustamente se lo facesse un uomo direbbe che è un morto di figa di basso valore di mercato e non lo frequenterebbe più. Quindi tu dovresti dirle che non può già dopo due volte che vi vedete scattare quel tipo di attrazione, che non sei un morto di figa che ogni donna che vede s’innamora perché non ha altra possibilità ma che vi state conoscendo e che una cosa è l’attrazione solo sessuale, un’altra considerare una partner per un lungo percorso: qui serve affinità, complicità, compatibilità di vedute e obiettivi. 

2 E quando il legame si consolida un minimo, come fate a comunicare che volete continuare a vederla, ma che ci saranno anche le altre nella vostra vita? Senza che le sembri una scusa o una mancanza di rispetto?

Non devi dirle nulla. Se sei un uomo di alto valore sa che dovrà inseguirti, e questo sarà parte preponderante del tuo fascino. E anche se ci saranno altre lei incoscientemente ti ringrazierà perché la sua ipergamia sarà soddisfatta e la competizione la legherà ancora più a te. 

Modificato da SergioVittorio
  • Mi piace! 1
  • Haha 1