Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

nabu
Inviato

Dando per scontata la buona fede, vale a dire che stiamo con una perché davvero proviamo qualcosa per lei, un discorso del tipo “per me sei importante, ma non sei l’unica” non è certamente accettato da tutte, anzi quasi da nessuna, adorate avere l’esclusiva.

E si, è possibile provare qualcosa per più di una.

Viene dunque da sé, che prima di mettere davanti una a questa realtà, ci pensi più di 10 volte… Non tanto per “fregarla”, ma per non “ferirla”.

• Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Faceless
Inviato
2 minuti fa, nabu ha scritto:

Dando per scontata la buona fede, vale a dire che stiamo con una perché davvero proviamo qualcosa per lei, un discorso del tipo “per me sei importante, ma non sei l’unica” non è certamente accettato da tutte, anzi quasi da nessuna, adorate avere l’esclusiva.

E si, è possibile provare qualcosa per più di una.

Viene dunque da sé, che prima di mettere davanti una a questa realtà, ci pensi più di 10 volte… Non tanto per “fregarla”, ma per non “ferirla”.

Ma non è questione "adoriamo", semplicemente una ha diritto di volere una frequentazione esclusiva. Ne ha tutto il sacrosanto diritto. 

Il fatto che lei chieda "cosa siamo?" non significa che si vuole sentir dire "siamo fidanzati". È un modo per capire se la frequentazione è seria o se le due persone fanno sesso con altre mentre si stanno frequentando. Poi cosa c'entra, ovvio che la frequentazione può finire in un nulla di fatto, ma intanto nel periodo che ci si frequenta le cose si fanno in chiarezza.

A me sembra un discorso facile da capire e giusto, cioè è giusto sapere cosa si sta facendo. 

L'uomo che mente su questo punto è in malafede e non lo fa per non ferire la ragazza di turno, ma perché è un paraculo che non ha rispetto per una persona che sta chiedendo chiarezza nel rapporto. Non c'è altra interpretazione dei fatti, poi se ce la vogliamo raccontare con la storia degli uccellini per sentirci un po' antropologi ok. 

Wyatt99
Inviato (modificato)

Io sarei diretto:

”mi interessi”.

Se non capiscono problemi loro.

Modificato da Wyatt99
Faceless
Inviato
3 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Io sarei diretto:

”mi interessi”.

Se non capiscono problemi loro.

Lei chiede "che cosa siamo" e "che intenzioni hai". 

Se rispondi "mi interessi" non sei diretto. Per essere abbastanza diretto uno potrebbe dire "siamo due persone che si stanno conoscendo" e "al momento ho intenzione di conoscerti". A quel punto la ragazza sarebbe ancora più chiara e chiederebbe "vedi altre?", e allora il ragazzo dovrebbe dire la verità. 

Ma poi in generale mi sembra normale parlare della propria vita sentimentale, cioè quando si conosce qualcuno e c'è interesse reciproco la prima cosa che si fa è raccontarsi un po' di come si è messi sentimentalmente. Io sempre fatto. Almeno si sa un po' in che situazione ci si sta andando ad infilare. Da come la raccontate voi sembra che tra due persone che escono non ci sia dialogo su cose importanti come queste e onestamente lo trovo abbastanza strano e grave. 

Wyatt99
Inviato (modificato)
11 minuti fa, Faceless ha scritto:

Lei chiede "che cosa siamo" e "che intenzioni hai". 

Se rispondi "mi interessi" non sei diretto. Per essere abbastanza diretto uno potrebbe dire "siamo due persone che si stanno conoscendo" e "al momento ho intenzione di conoscerti". A quel punto la ragazza sarebbe ancora più chiara e chiederebbe "vedi altre?", e allora il ragazzo dovrebbe dire la verità. 

Ma poi in generale mi sembra normale parlare della propria vita sentimentale, cioè quando si conosce qualcuno e c'è interesse reciproco la prima cosa che si fa è raccontarsi un po' di come si è messi sentimentalmente. Io sempre fatto. Almeno si sa un po' in che situazione ci si sta andando ad infilare. Da come la raccontate voi sembra che tra due persone che escono non ci sia dialogo su cose importanti come queste e onestamente lo trovo abbastanza strano e grave. 

Ma cosa può significare “che cosa siamo” dopo N uscite? Vogliamo essere ancora più diretti? Io direi:

”ho solo voglia di divertirmi”

”voglio qualcosa in più”.

In ogni caso si, la chiarezza prima di tutto. 

Modificato da Wyatt99
Faceless
Inviato (modificato)
10 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Ma cosa può significare “che cosa siamo” dopo N uscite? Vogliamo essere ancora più diretti? Io direi:

”ho solo voglia di divertirmi”

”voglio qualcosa in più”.

In ogni caso si, la chiarezza prima di tutto. 

L'ho spiegato, lei vuole solo sapere se la frequentazione è esclusiva fintanto che è in essere. Va benissimo anche dire che al momento ci si sta conoscendo e che si vede man mano cosa ne sarà della coppia, che mi sembra la risposta più equilibrata. Ma va chiarito se la frequentazione è esclusiva perché è questo quello che vuole sapere la ragazza. Poi non è nemmeno escluso che trovi quella che le sta bene farsi la relazione aperta, eh. 

Modificato da Faceless
Crescendo63
Inviato
20 ore fa, Thunderzero ha scritto:

Bell'esempio.
Bisognerebbe capire però, se la disonestà paga anche a lungo termine.

Bella domanda. :-)

Nel caso del cuculo, paga sicuramente anche a lungo termine.

Ma noi umani, come giustamente noti tu, siamo più complessi. Per cui la risposta è DIPENDE.

• Trump ha ingannato gli americani una volta, ha continuato a mentire, eppure l'hanno rieletto. Nel suo caso finora ha funzionato! :-o
  • Peraltro anche da noi, un Berlusconi mentitore seriale è riuscito a farsi eleggere quattro volte! Un successo trionfale.
  • Un bellone a cui piace fare il seduttore / divertirsi, mente abitualmente (perché anche per lui è più vantaggioso) e sulla lunga distanza non è un problema: perché le tipe ingannate magari lo piantano ma tanto lui ne trova altre. Quindi dal suo punto di vista: successo.

Per noi persone "normali", dipende molto anche da quello che cerchiamo:

• Se voglio costruire una LTR solida, mentire col tempo andrà a mio sfavore, e minerà la relazione. ---> Sconsigliabile.
  • Se invece voglio solo divertirmi, è fuori di dubbio che mentendo abilmente otterrò più risultati a breve termine (il lungo termine qui conta poco). A meno che ci tengo a mantenere FWB a lungo (ma tanto una FWB con una donna è sempre a rischio di lei che si stufa o vuole di più). ---> Consigliabile - se non ti fai problemi morali o ti va bene essere considerato uno stronzo.

DIPENDE.

Lo so che questo stato di cose fa venire l'orticaria a tutte le persone etiche. Giustamente. Però IMO così funziona la realtà; e raccontarsi favolette Blue Pill non serve a nulla. Poi ognuno farà i conti con la sua coscienza - se ce l'ha.

PS: A tutte le donne che si incazzano di fronte a queste considerazioni perché temono di essere ingannate... rammento che anche le donne sono opportuniste e mentono per ottenere i loro scopi. Lo fanno per scopi diversi ed in modi diversi... ma lo fanno, almeno tanto quanto gli uomini. Qualche esempio:

• Donne che mostrano un interesse che non provano per farsi offrire una cena / un regalo / una vacanza.
  • Donne che per farsi sposare mostrano una sessualità che, dopo il matrimonio, evapora e scompare.
  • Donne che mentono sulla contraccezione perché vogliono avere un figlio, anche se lui non vuole.
  • Donne che in una causa di divorzio mentono per ottenere di più dal giudice, oppure per vendetta (e sono tutt'altro che poche: gli stessi professionisti - anche donne - che si occupano di questi casi ne sono turbati: "le false denunce operate dalle donne in caso di separazione sono diventate 'una epidemia'" - Vedi PDF).

Quindi non raccontiamoci storie: mentire è un tratto umano, non di genere.

• Mi piace! 2
Thunderzero
Inviato

4 ore fa, Crescendo63 ha scritto:

PS: A tutte le donne che si incazzano di fronte a queste considerazioni perché temono di essere ingannate... rammento che anche le donne sono opportuniste e mentono per ottenere i loro scopi. Lo fanno per scopi diversi ed in modi diversi... ma lo fanno, almeno tanto quanto gli uomini. Qualche esempio:

• Donne che mostrano un interesse che non provano per farsi offrire una cena / un regalo / una vacanza.
  • Donne che per farsi sposare mostrano una sessualità che, dopo il matrimonio, evapora e scompare.
  • Donne che mentono sulla contraccezione perché vogliono avere un figlio, anche se lui non vuole.
  • Donne che in una causa di divorzio mentono per ottenere di più dal giudice, oppure per vendetta (e sono tutt'altro che poche: gli stessi professionisti - anche donne - che si occupano di questi casi ne sono turbati: "le false denunce operate dalle donne in caso di separazione sono diventate 'una epidemia'" - Vedi PDF).

Quindi non raccontiamoci storie: mentire è un tratto umano, non di genere.

Penso siamo tutti d'accordo sul fatto che la gente tenda a mentire per il proprio tornaconto personale e che ciò non sia correlato al genere ma, c'è pure da dire, che non tutte le persone sono così per fortuna, anzi secondo me c'è una bella fetta che si comporta in maniera molto diversa, altrimenti ci saremmo estinti da tempo a forza di pugnalarci alle spalle a vicenda.

Personalmente io ripongo poca fiducia nel genere umano ma al tempo stesso non mi ritengo nemmeno un misantropo redpillato... perciò io dico sempre di essere cauti ma di non partire mai prevenuti con i discorsi "i maschi fanno questo, le femmine fanno quest'altro".

Anche perché se no si rischia di scadere nel classico "Ah vabbè tanto lo fanno tutti, quindi lo faccio pure io" e si rischia di innescare una spirale viziosa.

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
nabu
Inviato

Cosa siamo?

Non lo so cosa sono io per te…Per me sei come quella canzone che non riesci a levarti dalla testa, magari nemmeno ti piace tanto, ma non ti spieghi come sia sempre lì.

Andasse via, guarda sarebbe forse meglio, ma niente è sempre lì

• Mi piace! 1
  • Haha 2
Inviato
23 ore fa, SergioVittorio ha scritto:

Se sei un uomo di alto valore sa che dovrà inseguirti

Che grandissima cazzata!

• Mi piace! 1