Vai al contenuto

Problemi con il preservativo

Messaggi raccomandati

Thunderzero
Inviato
5 ore fa, M. Rose ha scritto:

visto il suo passato

Dovresti prendere precauzioni a prescindere dai passati che ti millanta il tipo di turno.

5 ore fa, M. Rose ha scritto:

Ora abbiamo il problema che non riesce a mantenere l’erezione e non vorrei che ciò possa compromettere il nostro rapporto.

è una situazione abbastanza comune, purtroppo il preservativo è così, puoi sceglierlo come ti pare ma non darà mai quel comfort tale da tenerlo dritto per troppo tempo.

Soprattutto se si cambia frame, ad esempio si passa da orale a vaginale ecc. il fatto che si abbassi è praticamente la norma.

Spesso è proprio in quei momenti che inizia il problema.

Finché si parla di sesso orale, se hai un minimo di fiducia nel partner puoi anche evitare il preservativo perché il rischio è bassissimo, nei rapporti vaginali e anali invece usalo sempre senza se e senza ma.

Detto questo, secondo me la cosa più conveniente da fare per minimizzare il problema consiste nel cominciare i preliminari senza usarlo, poi una volta raggiunto il momento della penetrazione bisogna invece usare il preservativo fino al momento prima dell'orgasmo (ovviamente lui deve venire da qualche altra parte)

In tal modo vai ad usare il preservativo solo nei momenti strettamente necessari e dato che viene indossato solo per la penetrazione diventa improbabile non riuscire a tenerlo su.

In alternativa come ti dicevano, c'è il preservativo femminile.

M. Rose
Inviato

Avete qualche preservativo da consigliarmi che faccia sentire di più? Io credo sia un suo rifiuto psicologico. Non ho un pene possibile che lui abbia tutta questa perdita di sensibilità? 
A 35 anni non lo ha mai indossato,mi sembra assurdo e si sente impotente 

Thunderzero
Inviato
2 ore fa, M. Rose ha scritto:

Avete qualche preservativo da consigliarmi che faccia sentire di più?

Puoi prendere il preservativo maschile che vuoi ma non cambierà molto. Se hai scelto la taglia giusta e preso dei preservativi specifici per aumentare la sensibilità, hai già fatto il massimo che puoi.
Diciamo che è un po' come cercare di saziarsi con un piatto gourmet: indipendentemente da quale scegli, su questo piano, la differenza sarà sempre esigua e non sarà mai come mangiare un ricco piatto di carbonara da 150 grammi.

In alternativa ti è stato consigliato il preservativo femminile, è l'unica soluzione per evitare i problemi di cui sopra.

possibile che lui abbia tutta questa perdita di sensibilità?

Si, è praticamente la norma, si perde tantissimo la sensibilità, soprattutto se si è circoncisi.
Tuttavia ritengo sia meglio perdere la sensibilità piuttosto che rischiare di prendersi l'HIV e il resto.

A 35 anni non lo ha mai indossato

Questo è molto grave, significa che è uno sciagurato oppure che in realtà ha scopato solo un paio di volte in vita sua (o forse neanche quelle).
Personalmente credo sia un pessimo biglietto da visita

• Mi piace! 2
  • 1 mese dopo...
markmanny
Inviato (modificato)

Non è possibile che una persona a 35 anni che sia stata con molteplici ragazze non abbia mai usato un preservativo. Al contrario perdere l'erezione è abbastanza normale importante é mettere il preservativo vicino così da non perdere troppo tempo perché quei secondi sono fatali e la ragazza aiutare il ragazzo a metterlo dentro. Farmaci possono aiutare come ha detto Reddevil meglio il sildenafil per rapporto singolo occasionale ma anche il tadalafil va bene previa parlata con il dottore (anche se avrà poco da dire), l'ansia può essere molta le prime volte con un partner specialmente per chi come credo lui é alle prime armi. 

Modificato da markmanny
  • 2 mesi dopo...
^'V'^
Inviato
On 11/14/2025 at 3:56 PM, M. Rose said:

Da due mesi frequento un ragazzo di 35 anni. Stiamo molto bene insieme, chimica alle stelle nei preliminari ,sembra il preludio a qualcosa di più serio.

C’è un problema: gli ho chiesto di farlo protetto perché non assumo anticoncezionali e lui ha avuto molte donne.

Ha fatto cilecca perché non l’ha mai usato in vita sua (ed ha accolto la mia richiesta con scetticismo solo perché ci tiene) ed ora che è il giorno dopo lo sento più freddo nei messaggi.

Eppure sono molto attraente, focosa e stiamo costruendo qualcosa di più serio.

Come risolvere? Non vorrei allontanarlo ma neanche beccarmi una Mst. 

Com'è andata alla fine?

Ti stavo per scrivere un papiro.

Ma prima ti chiedo come sia andata e se leggi ancora.