LudwigVan [Partecipante] 54 Inviato 20 Novembre 2025 Inviato 20 Novembre 2025 Ciao a tutti, torno qui dopo diversi mesi (forse un paio d'anni) perché ho bisogno di un consiglio. Al lavoro è arrivata una nuova collega, circa 15 anni meno di me, sposata con figli. Una tipa nella media, molto sulle sue, che non dà troppe confidenze a nessuno (neanche alle colleghe donne). Per chi non mi conosce, anche io sono convivente in una LTR, e lei lo sa. A) Pian piano, quasi per caso, è iniziato un flirt giocoso sul luogo di lavoro: si passa tempo assieme più del dovuto, lei mi cerca se non la cerco io, trova spesso occasioni per starmi vicino, cerca il contatto fisico (qualche volta si è "appoggiata" o strusciata delicatamente), se io faccio prossimità (parlarle quasi a contatto del viso) o la tocco sulla gamba o sul viso (carezzandola con una scusa) non si scansa di mezzo millimetro, si ride, si scherza. Sulla base della mia esperienza ritengo, con quasi certezza, che di fondo provi attrazione nei miei confronti. B) L'interazione via chat c'è anche fuori dall'orario di lavoro, anche in orario tardo serale, c'è stata da parte sua qualche buonanotte e qualche buongiorno, se scrivo mi risponde subito; in chat i discorsi sono quasi esclusivamente non lavorativi e anche molto personali, oltre che leggeri e divertenti, e poi ci piace trasportare queste confidenze anche sul luogo di lavoro. Ha dimostrato di aprirsi e di fidarsi, e si è creata una certa connessione che lei ha dichiarato di farle piacere. Ora, logicamente, io vorrei portare questa interazione fuori dal luogo di lavoro e tutta in presenza, perché ritengo che ci siano le basi per una sana scopata. Solo che, evidentemente, c'è qualcosa che non torna, perché lei ha rifiutato due miei inviti, assolutamente leggerissimi e non impegnativi, a bere un caffé, segno che non è (almeno allo stato attuale) disposta ad andare oltre questo "flirt" o quello che è. Soprattutto qualche giorno fa, il rifiuto sarebbe stato inadeguato anche per due colleghi che si conoscono da poco e che non sono in confidenza, perché era solo da farmi compagnia mezz'ora mentre aspettavo per andare ad un appuntamento... e invece siamo rimasti quasi tutta la mezz'ora a parlare fuori dalla sua macchina a 50 m dal bar. Sono sicuro che qualunque altra collega, per pura cortesia mi avrebbe accompagnato, tanto poco era compromettente, lei invece ha rifiutato in una maniera strana fra il nervoso e il ridanciano, e al contempo brusco che era davvero fuori luogo, considerando la confidenza che abbiamo. Dunque, premetto che ritengo di non sbagliarmi sul punto A) e sul punto B), ma sono disposto ad accogliere anche impressioni contrarie se ne avete. La mia idea, e anche qui correggetemi se sbaglio, è che la sua parte razionale rifiuti e metta i paletti su qualsiasi situazione che reputi "a rischio" o "sconveniente" in quanto donna sposata (e a questo si aggiungono i pensieri su cosa potrebbe accadere o potrebbero dire sul luogo di lavoro se succedesse "qualcosa" fra noi due), e che rifiuti di base qualsiasi situazione in cui sa che potrebbe perdere il controllo o i paletti che si è autoimposta. Quindi, se da un lato si potrebbe cercare di lavorare con calma sul medio-lungo termine cercando di far salire connessione, fisicità ecc per far sì che la sua "pancia" superi la sua testa, dall'altro temo che più passa il tempo, più lei razionalizzi la situazione (sposata-impegnato ; luogo di lavoro ; siamo solo colleghi ecc...). Quindi, l'impasse in cui mi trovo è che non ho ben capito se sia il momento di affrettare per evitare che la sua testa continui a lavorare più del dovuto, o se sia meglio invece "lavorare sotto" le sue difese razionali per farla arrivare ad un punto di coinvolgimento in cui non le ascolta più. L'ideale sarebbe trovarsi in un luogo adatto all'occasione, per caso... ma nulla accade per caso. Attendo un vostro parere o qualsiasi suggerimento, grazie.
Batman33 [Partecipante] 1004 Inviato 20 Novembre 2025 Inviato 20 Novembre 2025 50 minuti fa, LudwigVan ha scritto: nuova collega, circa 15 anni meno di me, sposata con figli Hai 0 da guadagnarci e 1000000 da perderci 50 minuti fa, LudwigVan ha scritto: L'interazione via chat c'è anche fuori dall'orario di lavoro, anche in orario tardo serale, c'è stata da parte sua qualche buonanotte e qualche buongiorno, se scrivo mi risponde subito; in chat i discorsi sono quasi esclusivamente non lavorativi e anche molto personali Probabile sia solo gentilezza, e infatti... 51 minuti fa, LudwigVan ha scritto: ha rifiutato due miei inviti, assolutamente leggerissimi e non impegnativi ...Next 52 minuti fa, LudwigVan ha scritto: La mia idea, e anche qui correggetemi se sbaglio, è che la sua parte razionale rifiuti e metta i paletti su qualsiasi situazione che reputi "a rischio" o "sconveniente" in quanto donna sposata Orgaz, Seth44 e Quintessenza ha reagito a questo 1 2
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 20 Novembre 2025 Inviato 20 Novembre 2025 Fai una ricerca nel forum. La nuova collega è un evergreen intramontabile. Sarei quasi disposto a mettere in palio un premio in denaro se riesci a trovare una storia finita bene. Non credo di rischiare granché. freefall e LudwigVan ha reagito a questo 2
LudwigVan [Partecipante] 54 Inviato 20 Novembre 2025 Autore Inviato 20 Novembre 2025 2 ore fa, Batman33 ha scritto: Hai 0 da guadagnarci e 1000000 da perderci Da guadagnarci pochissimo, lo so, problemi all'orizzonte potenzialmente enormi. Ma non mi preoccupo delle conseguenze e credo di saper gestire la situazione: sono già andato a letto con due colleghe in questo luogo di lavoro, e sono ancora qui bel tranquillo. 2 ore fa, Batman33 ha scritto: Probabile sia solo gentilezza, e infatti... Sì possibile, ma stride col resto. Più probabile, piuttosto, che sia solo in cerca di attenzioni: dopo tutto una delle primissime cose che mi ha detto è che è un po' in crisi col marito, perché si è sposata troppo presto. 2 ore fa, Batman33 ha scritto: ...Next Quasi sicuramente sarebbe la cosa più saggia da fare. Ma non sempre agisco saggiamente.
LudwigVan [Partecipante] 54 Inviato 20 Novembre 2025 Autore Inviato 20 Novembre 2025 1 minuto fa, ArmandoBis ha scritto: Fai una ricerca nel forum. La nuova collega è un evergreen intramontabile. Sarei quasi disposto a mettere in palio un premio in denaro se riesci a trovare una storia finita bene. Non credo di rischiare granché. Perfettamente d'accordo. All'orizzonte vedo solo guai, ma questo non mi interessa. Mi basta riuscire a sedurla, se ce n'è una minima possibilità. Non perché mi interessi un granché di lei, o la trovi particolarmente attraente (anzi) o interessante: è solo una questione di ego narcisistico.
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 20 Novembre 2025 Inviato 20 Novembre 2025 2 minuti fa, LudwigVan ha scritto: Perfettamente d'accordo. All'orizzonte vedo solo guai, ma questo non mi interessa. Mi basta riuscire a sedurla, se ce n'è una minima possibilità. Non perché mi interessi un granché di lei, o la trovi particolarmente attraente (anzi) o interessante: è solo una questione di ego narcisistico. Di solito le persone che decidono di tradire (uso la parola tradimento in senso tecnico, senza alcuna connotazione morale) sono molto dirette, non perdono tempo a bamboleggiare. È quando lo fanno è perché ricavano piacere da quell'atteggiamento e gli va bene così. Trattandosi del luogo di lavoro hanno anche loro parecchio da perdere. Orgaz ha reagito a questo 1
Kenfalco [Partecipante] 36 Inviato 20 Novembre 2025 Inviato 20 Novembre 2025 (modificato) La mia Regola Aurea è MAI con una collega, così se dovessi licenziarla non avrei alcuna remora. Ma a parte questo mio personale POV, quello che conta per me è il cortese , ma netto, diniego per un banalissimo coffee. Finché è "bau bau micio micio" , messaggi Tg, parlare al lavoro sorrisi etc ok, ma quando si parla di "isolarsi" da un contesto condiviso come è il luogo di lavoro, e dove non ci si può spingere più di tanto oltre allora no tutto si blocca e sta 30 minuti in un parcheggio. Puoi continuare a flirtare e a vedere cosa succede. Puoi anche provare con un' latro invito leggero e banale, ma se nicchia ancora... Beh io a pregare vado in Chiesa se proprio devo... Modificato 20 Novembre 2025 da Kenfalco
Seth44 [Partecipante] 4827 Inviato 21 Novembre 2025 Inviato 21 Novembre 2025 Non mi viene in mente una sola ragione per cui una collega dovrebbe rinunciare a un caffè con un collega. Lascia proprio perdere l'eventuale attrazione che potrebbe avere per te: se si fa questi problemi a prendere un cazzo di caffè assieme a te, come pretendi che si possa andare oltre? Matt96 ha reagito a questo 1
LudwigVan [Partecipante] 54 Inviato 21 Novembre 2025 Autore Inviato 21 Novembre 2025 17 ore fa, Kenfalco ha scritto: Puoi continuare a flirtare e a vedere cosa succede. Puoi anche provare con un' latro invito leggero e banale, ma se nicchia ancora... Credo opterò per la prima. 4 ore fa, Seth44 ha scritto: se si fa questi problemi a prendere un cazzo di caffè assieme a te, come pretendi che si possa andare oltre? Bravo, sulla grande criticità sono d'accordo. Vorrei infatti arrivare a che non si facesse questi problemi, ma non mi è chiaro dove siano i margini di manovra... suggerimenti?
LudwigVan [Partecipante] 54 Inviato 21 Novembre 2025 Autore Inviato 21 Novembre 2025 Comunque sia, una riflessione che mi si è sviluppata è che alla fine questo forum per me è come una cartina al tornasole. Nel senso che i giochi a volte procedono lisci, altre volte diventano più complicati (e possono andare bene o male). Ma il momento in cui arrivo a scrivere qui, è sempre quello in cui la situazione è troppo compromessa, fraintesa, incartata per poterla sbrogliare. A memoria credo, ma dovrei controllare, che nessuno dei casi su cui ho chiesto consiglio su questo forum sia poi andato bene. Quindi, già il fatto che mi viene in mente di ricorrere all'aiuto dei forumisti, dovrebbe farmi capire che ormai è over... eppure, c'è sempre quella tenacia, testardaggine, insistenza nel voler trovare uno spiraglio. Non so se anche per voi sia così...
Messaggi raccomandati