Bad_Medicine93 [Partecipante] 496 Inviato 21 Novembre 2025 Inviato 21 Novembre 2025 (modificato) 9 minuti fa, LudwigVan ha scritto: Comunque sia, una riflessione che mi si è sviluppata è che alla fine questo forum per me è come una cartina al tornasole. Nel senso che i giochi a volte procedono lisci, altre volte diventano più complicati (e possono andare bene o male). Ma il momento in cui arrivo a scrivere qui, è sempre quello in cui la situazione è troppo compromessa, fraintesa, incartata per poterla sbrogliare. A memoria credo, ma dovrei controllare, che nessuno dei casi su cui ho chiesto consiglio su questo forum sia poi andato bene. Quindi, già il fatto che mi viene in mente di ricorrere all'aiuto dei forumisti, dovrebbe farmi capire che ormai è over... eppure, c'è sempre quella tenacia, testardaggine, insistenza nel voler trovare uno spiraglio. Non so se anche per voi sia così... Suvvia, basta essere solo un po' realista, e staccarsi totalmente da ciò che ti viene suggerito il più delle volte qui sul forum. Parliamoci chiaro, alla fine se piaci farà lei in modo che succeda la qualsiasi, non c'è né trucco né inganno. La stragrande maggioranza dei consigli che ti vengono dati sulle donne qui e all'esterno del forum sono solo minchiate. L'unico vero e saldo consiglio che puoi prendere e devi fare tuo, è quello di lavorare su te stesso, sulla tua sicurezza, non con frasi fatte, non con strategie qualunquiste e cazzate varie. Vivi la tua vita, goditela. Ma solo per te stesso, perché ti posso dare la certezza che non avrai altre possibilità di questo tipo. Un abbraccio. Modificato 21 Novembre 2025 da Bad_Medicine93
Seth44 [Partecipante] 4807 Inviato 21 Novembre 2025 Inviato 21 Novembre 2025 3 ore fa, LudwigVan ha scritto: Bravo, sulla grande criticità sono d'accordo. Vorrei infatti arrivare a che non si facesse questi problemi, ma non mi è chiaro dove siano i margini di manovra... suggerimenti? Il fatto è che "prendiamo un caffè assieme" è la base di qualsiasi interazione, specie sul lavoro, per cui se non accetta neanche questo i margini di manovra proprio non ci sono, temo. D'altra parte, se te la vivi alla leggera, cioè non dai troppo peso a un suo eventuale rifiuto, puoi tranquillamente continuare a flirtare con leggerezza e, ogni tanto, a buttar lì di nuovo la proposta di un caffè. Ma non ci perdere troppo tempo e non investirci, perché lei mi sembra davvero una causa persa (neanche per colpa tua, eh: può anche essere che sia molto rigida). Matt96 ha reagito a questo 1
LudwigVan [Partecipante] 54 Inviato 21 Novembre 2025 Autore Inviato 21 Novembre 2025 4 ore fa, Bad_Medicine93 ha scritto: Parliamoci chiaro, alla fine se piaci farà lei in modo che succeda la qualsiasi, non c'è né trucco né inganno. Ah, questo è sicuro. Questo non significa che uno deve star lì passivo ad aspettare, ma quando in lei scatta qualcosa, ti creano l'occasione e il tappeto rosso. In generale, un bel modo di vedere il tuo comunque.
LudwigVan [Partecipante] 54 Inviato 21 Novembre 2025 Autore Inviato 21 Novembre 2025 1 ora fa, Seth44 ha scritto: D'altra parte, se te la vivi alla leggera, cioè non dai troppo peso a un suo eventuale rifiuto, puoi tranquillamente continuare a flirtare con leggerezza e, ogni tanto, a buttar lì di nuovo la proposta di un caffè. Ma non ci perdere troppo tempo e non investirci Sì, a conti fatti, credo sia la condotta migliore da tenere, e quella a cui mi atterrò. 1 ora fa, Seth44 ha scritto: Il fatto è che "prendiamo un caffè assieme" è la base di qualsiasi interazione, specie sul lavoro, per cui se non accetta neanche questo i margini di manovra proprio non ci sono, temo. Questo è il nodo, ma è anche quello che non mi spiego. Come mai con qualche collega con cui c'era zero confidenza e zero palese indisponibilità da parte sua, non c'è stato nessun problema a bersi un innocente caffé assieme? Fuori dal lavoro intendo, le macchinette non contano. E' un tipo di interazione che, in 1 a 1 con colleghi, mi è capitato anche nei rapporti formali verticali, con un superiore o un inferiore di grado, senza che ciò significasse nulla. E' per questo che non riesco a mettere a fuoco il rifiuto, tra l'altro netto, da parte sua. Sì ok, non è interessata: ma le altre con cui ho preso il caffé mica lo erano. Non so se sono riuscito a spiegarmi...
Matt96 [Partecipante] 328 Inviato 22 Novembre 2025 Inviato 22 Novembre 2025 11 ore fa, LudwigVan ha scritto: Sì, a conti fatti, credo sia la condotta migliore da tenere, e quella a cui mi atterrò. Questo è il nodo, ma è anche quello che non mi spiego. Come mai con qualche collega con cui c'era zero confidenza e zero palese indisponibilità da parte sua, non c'è stato nessun problema a bersi un innocente caffé assieme? Fuori dal lavoro intendo, le macchinette non contano. E' un tipo di interazione che, in 1 a 1 con colleghi, mi è capitato anche nei rapporti formali verticali, con un superiore o un inferiore di grado, senza che ciò significasse nulla. E' per questo che non riesco a mettere a fuoco il rifiuto, tra l'altro netto, da parte sua. Sì ok, non è interessata: ma le altre con cui ho preso il caffé mica lo erano. Non so se sono riuscito a spiegarmi... Può essere che ad altri abbia accettato il caffè perché ha capito che erano “innocui” (non interessati e quindi senza secondi fini) mentre ha percepito il tuo interesse dietro quella richiesta. Certo comunque é stato poco carino a prescindere, ma d’altro canto come dice @Seth44 probabilmente non c’è proprio margine di riuscita. Alla fine, ti ha evitato mille illusioni e perdite di tempo da subito senza che tu abbia investito eccessivamente
Seth44 [Partecipante] 4807 Inviato 22 Novembre 2025 Inviato 22 Novembre 2025 1 ora fa, Matt96 ha scritto: Può essere che ad altri abbia accettato il caffè perché ha capito che erano “innocui” (non interessati e quindi senza secondi fini) mentre ha percepito il tuo interesse dietro quella richiesta. Penso anch'io che le cose stiano così, ma se lei ha le difese settate così in alto da rifiutare perfino un caffè perché dietro ci intravede un possibile interessamento, come può lui sperare di combinarci qualcosa? Si vede che lei non vuole proprio trovarsi in una situazione potenzialmente ambigua. Che poi, secondo me si tratta piuttosto di un insieme di fattori: vuole evitare situazione potenzialmente "pericolose" E non è più di tanto attratta/interessata, perché altrimenti le sue remore verrebbero accantonate abbastanza in fretta. Matt96 ha reagito a questo 1
LudwigVan [Partecipante] 54 Inviato 22 Novembre 2025 Autore Inviato 22 Novembre 2025 (modificato) 7 ore fa, Matt96 ha scritto: Può essere che ad altri abbia accettato il caffè No, no... non è che ad altri ha accettato il caffé e a me no. Lei non è mai andata neanche con le colleghe femmine a bersi un innocuo coffee, ha pure rifiutato la pausa pranzo di gruppo il mese scorso (ed eravamo una dozzina). Anche al lavoro sta molto sulle sue sempre e con tutti (e tutte), tranne che con me. Il discorso era che a me è capitato di bere il banale caffé con colleghe con cui non c'era il minimo interesse né da una parte né dall'altra, proprio perché non è una cosa compromettente o che implichi necessariamente alcunché. 7 ore fa, Matt96 ha scritto: perché ha capito che erano “innocui” (non interessati e quindi senza secondi fini) mentre ha percepito il tuo interesse dietro quella richiesta. 5 ore fa, Seth44 ha scritto: rifiutare perfino un caffè perché dietro ci intravede un possibile interessamento Facile però che la spiegazione sia comunque questa. Per il momento continuo a lavorarci assieme in serenità, mantenendo per quanto possibile il flirt, e poi stiamo a vedere: se cambia qualcosa, i segnali ci saranno. Modificato 22 Novembre 2025 da LudwigVan Matt96 ha reagito a questo 1
Faceless [Partecipante] 1725 Inviato 22 Novembre 2025 Inviato 22 Novembre 2025 Il 20/11/2025 at 18:08, LudwigVan ha scritto: Una tipa nella media Ma come si fa ad avere interesse verso una persona che nemmeno piace? Oltretutto rischiando potenziali casini sul lavoro, e non considerando che ci sono di mezzo dei bambini? Per una scopata? Ma la testa cosa vi dice? Oudeis, Batman33, Thunderzero e 2 altri ha reagito a questo 2 3
Thunderzero [Partecipante] 666 Inviato 22 Novembre 2025 Inviato 22 Novembre 2025 3 ore fa, Faceless ha scritto: Ma la testa cosa vi dice? Non dice niente. Questo è il problema Faceless ha reagito a questo 1
Kenfalco [Partecipante] 36 Inviato 22 Novembre 2025 Inviato 22 Novembre 2025 Il 21/11/2025 at 15:59, LudwigVan ha scritto: Comunque sia, una riflessione che mi si è sviluppata è che alla fine questo forum per me è come una cartina al tornasole. Nel senso che i giochi a volte procedono lisci, altre volte diventano più complicati (e possono andare bene o male). Ma il momento in cui arrivo a scrivere qui, è sempre quello in cui la situazione è troppo compromessa, fraintesa, incartata per poterla sbrogliare. A memoria credo, ma dovrei controllare, che nessuno dei casi su cui ho chiesto consiglio su questo forum sia poi andato bene. Quindi, già il fatto che mi viene in mente di ricorrere all'aiuto dei forumisti, dovrebbe farmi capire che ormai è over... eppure, c'è sempre quella tenacia, testardaggine, insistenza nel voler trovare uno spiraglio. Non so se anche per voi sia così... "Volli, e volli sempre, e fortissimamente volli" fa molto Alfieri, ma, a mio avviso, occorre sempre tenere ben presente il rapporto Costo / Beneficio. La donna in questione vale tutti gli sforzi che si devono profondere per conquistarla? Sì certo, il desiderio di "vincere" è sempre il Motore Primo dell' Universo della seduzione, ma farlo ad ogni costo, cercando le strade più impervie e gli spiragli più angusti non sempre paga. A parte lo scadere nel ridicolo, perchè ovviamente anche le donne sanno valutare i loro interlocutori, e ne parlano ampiamente con le amiche, si rischia di creare una ONE ITIS quando non ne vale proprio la pena. Est modus in rebus, cerca pure la tua strada per conquistarla ma fai bene le tue valutazioni. LudwigVan e Matt96 ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati