Vai al contenuto

E' più needy un AFC o un PUA ?


eterno_indeciso

Messaggi raccomandati

eterno_indeciso

E' da un pò che mi frulla per la testa questa considerazione, ve la espongo cosi come viene:

ma tra un AFC che non è consapevole delle tecniche, PNL, NEG, ecc, magari è un pò più coraggioso rispetto alla massa di AFC, data l'ignoranza in materia però agisce random con risultati mediocri con le HB, ma che alla fine non se ne fà una malattia perchè complessivamente ha una vita privata e lavorativa appagante ed un PUA (o aspirante tale) che deve perdere tempo a studiare le tecniche, avere voglia di fare figure di merda nel far pratica e contemporaneamente persistenza nel farlo, essere sempre spiritosi divertenti pena risultare noiosi e banali come la massa di AFC, vestirsi sempre in modo da essere in evidenza, essere (credersi è più appropriato :ROTFL:) superiore agli altri in eterna competizione con il mondo, mi chiedo alla fine tra i due ma chi è più succube, needy, delle donne ?

Ma come, prima si dice che noi siamo il premio bla bla, e poi sotto sotto gli si dà tutta quest'importanza tale da dedicare tempo e fatica per studiare libri e libri, praticare, imparare battute e giochi degni dei migliori cabarettisti per non farle annoiare, renderci interessanti ai loro occhi, diventare esperti in psicologia e PNL e via discorrendo. Cosa fanno loro di tutto ciò apparte farsi belle ? Nulla.

Aggiungo anche il far star bene gli altri, parlare con chiunque, portare gioia, felicità, spensieratezza che leggo ultimamente nei vostri post, ma a che pro tutto questo falso buonismo ? Se un giorno sono incazzato per qualcosa non è che viene uno sconosciuto a rallegrarmi la giornata perchè dovremmo farlo noi con gli altri ?

E' una considerazione che faccio "a voce alta", magari anche voi ci avete pensato all'inizio della vostra carriera Puistica, e se non ci avete pensato chissenefrega, ci ho pensato io :ROTFL: da quando conosco IS (quasi 2 mesi) sono migliorato in alcune cose, ve ne dò atto, però sarà che non vivo questa cosa nel modo giusto ma più che un hobby è diventato per me un chiodo fisso 24h/24h mi accorgo che mi distoglie parecchio e purtroppo mi stà portando a pessimi risultati lavorativi il che nel mio caso che non sono ventisettista corrisponde a perdite e mancati guadagni a volte anche piuttosto ingenti.

gradite le vostre critiche, costruttive magari :ROTFL:

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
E' da un pò che mi frulla per la testa questa considerazione, ve la espongo cosi come viene:

ma tra un AFC che non è consapevole delle tecniche, PNL, NEG, ecc, magari è un pò più coraggioso rispetto alla massa di AFC, data l'ignoranza in materia però agisce random con risultati mediocri con le HB, ma che alla fine non se ne fà una malattia perchè complessivamente ha una vita privata e lavorativa appagante ed un PUA (o aspirante tale) che deve perdere tempo a studiare le tecniche, avere voglia di fare figure di merda nel far pratica e contemporaneamente persistenza nel farlo, essere sempre spiritosi divertenti pena risultare noiosi e banali come la massa di AFC, vestirsi sempre in modo da essere in evidenza, essere (credersi è più appropriato :ROTFL:) superiore agli altri in eterna competizione con il mondo, mi chiedo alla fine tra i due ma chi è più succube, needy, delle donne ?

Ti faccio un piccolo parallelo, così magari è più facile la spiegazione.

E' più succube chi (a parità di possibilità, capacità, necessità economica contingente) passa 5 anni di sacrifici all'università per prendersi un titolo di studio e, forse, in futuro poter accedere ad un lavoro che dia più sicurezza e soldi o colui che da subito si trova un lavoro che, probabilmente, non gli darà porspettive di crescita?

Investimento è la parola chiave (grazie Taurus).

Modificato da XAX
Link al commento
Condividi su altri siti

eterno_indeciso
Ti faccio un piccolo parallelo, così magari è più facile la spiegazione.

E' più succube chi passa 5 anni di sacrifici all'università per prendersi un titolo di studio e, forse, in futuro poter accedere ad un lavoro che dia più sicurezza e soldi o colui che da subito si trova un lavoro che, probabilmente, non gli darà porspettive di crescita?

Investimento è la parola chiave (grazie Taurus).

XAX in questo caso, in ambito lavorativo mi trovi perfettamente d'accordo, l'investimento in questo caso paga, ma in ambito relazioni uomo-donna, dove le donne ti testano continuamente, devi svicolare tra perenni shit test, non cadere nel loro frame, essere in grado di controllare ogni situazione e soprattutto loro, perchè gli piace essere guidate, l'uomo sicuro sempre in controllo, a me sembra come essere in esame continuo dove non puoi abbassare un attimo la guardia che ricadi nella "normalità", e tutto il lavoro che hai fatto, l'investimento perde valore. Magari sono paranoie perchè vedo il tutto meccanicamente e se non assimilato anche in ambito pratico non risulterà mai un processo logico più naturale, automatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

GREZZ

si è needy di sè stessi

il miglioramento in realtà non lo fai per piacere agli altri, lo fai per godere te, per soddisfarti, per essere orgoglioso della persona che sei

sembra una cacchiata invece la differenza concettuale è notevole

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Magari sono paranoie perchè vedo il tutto meccanicamente e se non assimilato anche in ambito pratico non risulterà mai un processo logico più naturale, automatico.

appunto: dopo la giusta maturazione tutto diventera' naturale, quasi automatico :ROTFL:

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
XAX in questo caso, in ambito lavorativo mi trovi perfettamente d'accordo, l'investimento in questo caso paga, ma in ambito relazioni uomo-donna, dove le donne ti testano continuamente, devi svicolare tra perenni shit test, non cadere nel loro frame, essere in grado di controllare ogni situazione e soprattutto loro, perchè gli piace essere guidate, l'uomo sicuro sempre in controllo, a me sembra come essere in esame continuo dove non puoi abbassare un attimo la guardia che ricadi nella "normalità", e tutto il lavoro che hai fatto, l'investimento perde valore. Magari sono paranoie perchè vedo il tutto meccanicamente e se non assimilato anche in ambito pratico non risulterà mai un processo logico più naturale, automatico.

Che alternative hai?

Se hai alternative, come mai sei ancora qui?

:ROTFL:

Edit: inoltre c'è una differenza abissale tra Desiderio e Bisogno.

Modificato da XAX
Link al commento
Condividi su altri siti

MISA

Per quanto mi riguarda, il PUing non e' solo uno studiare come piacere agli altri. Non voglio essere moralista, ed il motivo per cui si intraprende questa strada nel 99%dei casi e' con quello scopo, ma poi, almeno nel mio caso, si cambia concezione.

Diventa un modo di essere se stessi, uscendo da quel guscio autoprotezionistico che ci mantiene nel nostro mediocre stato di apparente comodità, fatto di pregiudizi o evoluzioni del carattere( spesso fin troppo fiducioso e "da bravo ragazzo" in passato), che invece opprime il semplice essere se stessi.

Ovviamente tutto imho da un praticamente ancora AFC...

Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

All'università investi tempo e denaro per avere un lavoro migliore ed una vita più appagante.

Qui investi tempo e (a volte) denaro per avere migliori relazioni ed una vita più appagante.

Parliamoci chiaro, la capacità di avere una relazione appagante è fondamentale per la nostra felicità tanto quanto, se non di più, della possibilità di avere un buon lavoro.

Quindi, a mio avviso, vale decisamente la pena di migliorarsi e investire tempo e sforzo in questo percorso per non finire come quell'enorme massa di uomini di mezza età insodisfatti della loro vita ed in un costante stato di depressione e rassegnazione.

Hai presente quelli che stanno con una donna dìche non gli piace, con cui litigano sempre più spesso e che sognano la donna del vicino?

Pensa a quanti ce ne sono....

Loro non si sono impegnati.

Non hanno fatto sforzi per migliorare.

Non hanno dovuto sopportare figure di mer*a.

....ma siamo sicuri che non farebbero volentieri cambio?

PS: Vuoi un consiglio?

Tenta di prenderlo come uno sport, un hobby.... gioisci dei tuoi progressi e divertiti a migliorare, propiro come si fa in palestra mentre ci si prepara per lo sport.

Tutto ti verrà più facile!

Sarge on!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sting

mmmmm....ho un sacco di lavoro da sbrigare ma accidenti...come faccio a non risponderti ? :ROTFL:

eterno_indeciso , certo che sei masochista, ma lo sai che a scrivere queste cose qui dentro, ti becchi tante di quelle mazzate ? :ROTFL:

Scherzi a parte,

e' stimolante sentire pareri opposti , perche' ci spinge a motivare le nostre convinzioni, quindi sei il benvenuto.

Se sei finito da queste parti e' perche' ti affascinava l'idea di poter sedurre una ragazza, giusto ?

E la comunita' di IS ti ha accolto.

Inoltre se non dico troiate, 'sedurre' vuol dire 'condurre a se'.

Ebbene , tutta questa paraventata per dirti che tu HAI SCELTO di scoprire il mondo della seduzione e questa tua scelta ti ha portato a una serie di azioni che , come giustamente dici, spesso ti portano via un sacco di tempo, al punto che quasi ostacolano il tuo lavoro.

Il 99.9% dei maschi in Italia (non so negli altri paesi) si dividono tra AFC e natural.

Tu dirai : e il restante 0.1% ?

Il restante 0.1% indovina da chi e' composto ?

Ma da noi di IS !

Non solo.

Siamo noi + tutti quelli che come noi hanno deciso che vogliono migliorarsi e non vogliono aspettare che le cose che li rende felici , gli piovano dal cielo.

Questo sparuto gruppo di persone (forse sono dei pazzi) hanno deciso di ANDARSI A PRENDERE cio' che vogliono.

E lo vogliono fare RISERVANDOSI il DIRITTO DI SCEGLIERE.

Ora : tu puoi scegliere che vita condurre.

Nessuno ti obbliga a diventare un PUA, e se preferisci evitare sbattimenti , sei libero di farlo.

Puoi pensare che il PUA sia needy esattamente come un AFC, liberissimo di pensarlo.

Ma ricordati che ognuno di noi e' responsabile delle proprie scelte e quindi della vita che conduce.

Se invece vuoi trovare delle GIUSTIFICAZIONI alla tua pigrizia, allora ti posso dare una mano perche' ne conosco a migliaia, dato che sono molto bravo a trovare parecchie scuse quando NON VOGLIO fare una cosa.

Tu dici che il PUA e' needy come un AFC, quindi se l'equazione e' PUA=AFC, perche' sbattersi a studiare il BL, ad applicare la PNL, a CAPIRE le donne ?

Molto meglio rimanere nel proprio mondo , coi propri scazzi e fanculo gli altri.

Tanto, PUA = AFC, no ?

Questa e' la tua 'mappa' mentale di oggi.

Pero' non e' detto che la mappa corrisponda al territorio...

Ma come, prima si dice che noi siamo il premio bla bla, e poi sotto sotto gli si dà tutta quest'importanza tale da dedicare tempo e fatica per studiare libri e libri, praticare, imparare battute e giochi degni dei migliori cabarettisti per non farle annoiare, renderci interessanti ai loro occhi, diventare esperti in psicologia e PNL e via discorrendo. Cosa fanno loro di tutto ciò apparte farsi belle ? Nulla.

Cioe' , la tua filosofia sarebbe 'abbella, io sono qui , prendimi se mi vuoi' ?

La REALTA' e' che loro sono DONNE.

Che tu sei l'UOMO , il cacciatore , e che loro, le DONNE, sono la preda.

Puoi rifiutarti di pensare una cosa del genere, e ci sono anche le ECCEZIONI, ma sono eccezioni a una legge di vita.

E poi hai mai visto un leone che si piazza in un posto , sta fermo e aspetta che la gazzella gli salti in bocca mentre sbadiglia ?

Un leone che aspetta che il cibo gli salti in bocca non vive a lungo...

A differenza del leone, al giorno d'oggi , noi uomini non dobbiamo piu' preoccuparci di procurarci il cibo per sopravvivere in questa enorme giungla chiamata Terra.

Siamo abituati ad avere tutto con i soldi percio' la nostra mente si e' convinta che tutto cio' che non e' 'acquistabile' (il cuore delle persone, le relazioni interpersonali) sia frutto del caso e non delle nostre azioni.

Aggiungo anche il far star bene gli altri, parlare con chiunque, portare gioia, felicità, spensieratezza che leggo ultimamente nei vostri post, ma a che pro tutto questo falso buonismo ? Se un giorno sono incazzato per qualcosa non è che viene uno sconosciuto a rallegrarmi la giornata perchè dovremmo farlo noi con gli altri ?

Proprio perche' non capita mai che venga uno sconosciuto a rallegrarci !

A te non farebbe piacere se un giorno in cui sei triste o semplicemente scazzato, viene da te una persona allegra che riesce a renderti felice ?

Il seduttore e' colui che trasforma i bisogni delle persone in opportunita'.

Puo' sembrare cinico, ma qui si tratta di far sentire bene gli altri, e onestamente non ci vedo nulla di male...

Se sono cosi' prolisso nel rispondere a post come il tuo e' perche' mi convinco sempre di piu' che non voglio tornare indietro allo stato di AFC, perche' 'da queste parti' si sta troppo bene

ciao !

PS.: ora vado a segarmi ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

smartboy

Caro eterno indeciso

Secondo me è molto più needy (se per needy intendi bisognoso di donne) un AFC, e ti spiego perchè.

Un AFC che cerca una donna (per vari motivi ONS, LTR, etc..) investe sulla donna specifica in termini di tempo, denaro, incazzature, etc .... (ti basta?).

Ed ogni volta che incontra una donna diversa riparte quasi da zero perchè NON ha uno schema di apprendimento disciplinato (insomma qualcosa che gli permette di imparare dai propri errori per fare meglio la volta successiva).

Un exAFC che sta imparando a PUare investe (tempo, e qualche soldo) su se stesso, sul proprio inner game, sul trovare e modificare le proprie convinzioni limitanti, etc (non so se te ne sei accorto, ma le tecniche di Robbins, la PNL, l' EFT , il coaching , etc .... vengono usati per un 'infinità di altre cose in ambito non PUistico) ... e impara a definire una propria filosofia di vita, si pone degli obiettivi e lavora per raggiungerli.

Insomma si pone uno standard per il tipo di donna che vuole frequentare perchè ha capito che è qualcosa di raggiungibile con un po' di disciplina.

In generale diventi via via più consapevole di cosa è possibile, cosa puoi ottenere, cosa ti meriti, e cosa dipende veramente da te per essere più soddisfatto.

IO sono discretamente bravo a fchiudere donne col minimo della fatica: mi basta provarci (senza fare troppo pressing) con quelle che mi capitano a tiro, a volte funziona, a volte no.

Solo che si tratta di HB 6,5-7 (il voto per me è relativo al grado di rispondenza al mio standard e riguarda la donna nel complesso, non solo l'aspetto fisico).

Insomma fino a poco tempo fa mi accontentavo pigramente perchè tutto sommato mi costava quasi nulla in termini di tempo e altro.

Ma per le HB >= 8 :ROTFL: (sempre rispetto al mio standard) ci vuole qualcosa di più, e la PU Art è una buona risposta.

E poi è anche divertente.

Quindi la questione è : ti accontenti o vuoi qualcosa di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...