markmanny [Partecipante] 7 Inviato 1 Dicembre 2025 Inviato 1 Dicembre 2025 Ciao a tutti! Oggi mi è venuto un dubbio: conviene uscire con persone che hanno più “game” di te e che sono anche più attraenti? In passato uscivo sempre con i miei amici di lunga data e non concludevo nulla, non conoscevo nessuna. Poi ho cambiato gruppo e, frequentando persone più o meno del mio stesso livello, ho iniziato ad avere piú risultati. Da qualche mese ho conosciuto un ragazzo super simpatico, anche lui fa “game” e approccia spesso, ma è molto più avanzato di me. Per dare un’idea: io sono stato con circa 15 ragazze diverse, lui con più di 100. Inoltre è molto più attraente fisicamente: io sono 1.65, lui è 1.80/1.85. Da una parte penso che potrei imparare molto da lui; dall’altra mi accorgo che quando approcciamo due ragazze, quella con lui mostra subito interesse, mentre con me spesso no. Questo mi fa rosicare e sentire che ottengo pochi risultati sono tornato a quando uscivo con i miei vecchi amici. Ovviamente la mia autostima non aiuta. Al momento alterno: a volte esco con lui, altre volte con amici più o meno del mio stesso livello.
sprint [Élite] 3141 Inviato 2 Dicembre 2025 Inviato 2 Dicembre 2025 Preferisci essere il bomber della parrochia o panchinaro in serie A? Se hai da imparare esci pure col fenomeno. Che poi perché dovresti essere bravo con quelli del tuo livello e scarso con lui? Se prendi palo lo prendi anche se esci con altri, non é da lui che dipende quanto piaci alla tipa. Anzi puoi sol che alzare il livello. Forse potrà capitare che rosichi la tua tipa che avrebbe voluto essere la prescelta dal manzone. Ma penso sia raro. Scegliete bene i target, tipo lui la più alta, o la più figa delle 2, l'altra sapendo di essere meno figa si accontenterà. O magari se son 2 tipe piccole può pure essere che preferiscano uno non troppo grosso
Seth44 [Partecipante] 4776 Inviato 2 Dicembre 2025 Inviato 2 Dicembre 2025 7 ore fa, sprint ha scritto: O magari se son 2 tipe piccole può pure essere che preferiscano uno non troppo grosso Non saprei: io ho una collega che è "alta" circa 1,55 e, quando ci vediamo per bere qualcosa, mi fa puntualmente notare che tutti i ragazzi con cui esce superano 1,85. Spoiler: io sono 1,83. In quanto all'argomento del topic, ho qualche perplessità: ricordo che alle scuole superiori ero molto amico del belloccio della classe e spesso facevamo coppia. Mi sono bruciato diverse occasioni perché ormai davo per scontato che le ragazze puntassero lui (che era di bell'aspetto, atletico e pure simpatico). In realtà ho avuto poi modo di scoprire che almeno un paio di queste erano interessate anche a me, ma il contesto era tale che faticavo proprio a rendermene conto. Prova a vederla a parti inverse: durante a una serata ti trovi a interagire con due ragazze, una delle quali, a guardarla con attenzione, è carina e ha un sorriso dolce, ma si nota molto meno perché l'occhio cade immediatamente sulla sua amica, che è alta, mora e con gli occhi verdi. A quale indirizzeresti i tuoi sforzi? Considera che ti trovi in un contesto in cui quasi tutto si gioca sulla prima impressione e sui primi scambi di battute, in cui non c'è chissà quanto tempo per fare realmente conoscenza e per un minimo di approfondimento. Rimango dell'idea che il modo migliore per fare colpo sia quello di uscire con un'amica, meglio se di bell'aspetto. Uscire con un amico molto più attraente di te può essere utile (a imparare e a crescere), ma solo per un periodo di tempo limitato, perché il rischio di bruciarsi tutte le occasioni è altissimo. DatFreeman, Kepak, SergioVittorio e 1 altro ha reagito a questo 4
Wyatt99 [Partecipante] 4877 Inviato 2 Dicembre 2025 Inviato 2 Dicembre 2025 18 ore fa, markmanny ha scritto: Ciao a tutti! Oggi mi è venuto un dubbio: conviene uscire con persone che hanno più “game” di te e che sono anche più attraenti? In passato uscivo sempre con i miei amici di lunga data e non concludevo nulla, non conoscevo nessuna. Poi ho cambiato gruppo e, frequentando persone più o meno del mio stesso livello, ho iniziato ad avere piú risultati. Da qualche mese ho conosciuto un ragazzo super simpatico, anche lui fa “game” e approccia spesso, ma è molto più avanzato di me. Per dare un’idea: io sono stato con circa 15 ragazze diverse, lui con più di 100. Inoltre è molto più attraente fisicamente: io sono 1.65, lui è 1.80/1.85. Da una parte penso che potrei imparare molto da lui; dall’altra mi accorgo che quando approcciamo due ragazze, quella con lui mostra subito interesse, mentre con me spesso no. Questo mi fa rosicare e sentire che ottengo pochi risultati sono tornato a quando uscivo con i miei vecchi amici. Ovviamente la mia autostima non aiuta. Al momento alterno: a volte esco con lui, altre volte con amici più o meno del mio stesso livello. Certo che si. Esistono varie amicizie per vari ambiti. Mi spiace, ma se vuoi migliorare questa è l'unica via. Io sono migliorato cosi. Certo, all'inizio puoi un po' accusare il colpo, ma solo cosi migliori. Magari poi, in x uscite, puoi anche concludere tu.
markmanny [Partecipante] 7 Inviato 2 Dicembre 2025 Autore Inviato 2 Dicembre 2025 8 ore fa, Seth44 ha scritto: Non saprei: io ho una collega che è "alta" circa 1,55 e, quando ci vediamo per bere qualcosa, mi fa puntualmente notare che tutti i ragazzi con cui esce superano 1,85. Spoiler: io sono 1,83. In quanto all'argomento del topic, ho qualche perplessità: ricordo che alle scuole superiori ero molto amico del belloccio della classe e spesso facevamo coppia. Mi sono bruciato diverse occasioni perché ormai davo per scontato che le ragazze puntassero lui (che era di bell'aspetto, atletico e pure simpatico). In realtà ho avuto poi modo di scoprire che almeno un paio di queste erano interessate anche a me, ma il contesto era tale che faticavo proprio a rendermene conto. Prova a vederla a parti inverse: durante a una serata ti trovi a interagire con due ragazze, una delle quali, a guardarla con attenzione, è carina e ha un sorriso dolce, ma si nota molto meno perché l'occhio cade immediatamente sulla sua amica, che è alta, mora e con gli occhi verdi. A quale indirizzeresti i tuoi sforzi? Considera che ti trovi in un contesto in cui quasi tutto si gioca sulla prima impressione e sui primi scambi di battute, in cui non c'è chissà quanto tempo per fare realmente conoscenza e per un minimo di approfondimento. Rimango dell'idea che il modo migliore per fare colpo sia quello di uscire con un'amica, meglio se di bell'aspetto. Uscire con un amico molto più attraente di te può essere utile (a imparare e a crescere), ma solo per un periodo di tempo limitato, perché il rischio di bruciarsi tutte le occasioni è altissimo. Esatto la mia perplessità é proprio perdere tutte le tipe perché sono attratte da lui ed io sono solo tra i piedi. Invece quando apriamo con il mio amico meno attraente magari molte più tipe ci balzano però quelle che ci danno corda le vedo molto più interessate nel parlare con me perché in quel caso sono io quello che di solito piace di più. Oppure ho anche amici "milionari" di famiglia che hanno conoscenze assurde ma quelle tipe neanche mi si filano in modo romantico; ma lì ci sono anche altre dinamiche e non voglio aprire argomenti diversi per il momento.
Crescendo63 [Partecipante] 3753 Inviato 2 Dicembre 2025 Inviato 2 Dicembre 2025 Il 1/12/2025 at 22:49, markmanny ha scritto: Da una parte penso che potrei imparare molto da lui; dall’altra mi accorgo che quando approcciamo due ragazze, quella con lui mostra subito interesse, mentre con me spesso no. Due osservazioni: Imparare aiuta sempre. Vedilo come un "investimento" (anche per attenuare il senso di frustrazione). Naturalmente quasi tutte le ragazza saranno più attratte da lui (ma non il 100%; vedi l'intervento di @Seth44 - non siamo macchine). Però alcune verranno rifiutate o non corrisposte o deluse, quindi potrebbero deviare l'interesse su di te. Se tu mostri "talenti" alternativi o complementari a lui (es. umorismo, simpatia, profondità, intelligenza, sicurezza...), ti farai notare come una alternativa interessante, non solo come "quello meno bello". Insomma, è importante sapersi valorizzare, e esprimere i propri punti forti. L'aspetto è l'attrattore primario, ma non è l'unico. Questo molti se lo dimenticano, e si buttano giù da soli ("Eh, non sono bello, allora sono fregato"). Seth44 e SergioVittorio ha reagito a questo 2
SergioVittorio [Partecipante] 4070 Inviato 3 Dicembre 2025 Inviato 3 Dicembre 2025 Io ho una grande esperienza in questo campo perché dal liceo in poi ho sempre frequentato uomini molto attraenti, modelli, atleti, o semplicemente dei bei ragazzi. Ho sempre fatto sport e frequentato palestre, scritto per giornali rock/metal, e quindi mi è sempre stato facile riuscire ad entrare in amicizia con personaggi del genere. Prima cosa che ho notato da subito, molti sono super redpillati come si direbbe adesso, cioè sanno benissimo che le donne li vogliono per l'estetica (qui sto parlando quando eravamo sui 20/30 anni) piuttosto che per la personalità. Però se sei il meno bello del gruppo, anche se magari ai più cultura o simpatia, sei fregato. Sei perfetto per la friendzone mentre la tipa impazzisce per il figo che non la guarda neppure o che si fa la one night stand e via. Stare con te per una di loro significherebbe accontentarsi e dimostrare di non valere abbastanza per meritarsi il figo, cosa molto difficile per una donna da fare. Piuttosto resta single. Tra l'altro più di una volta mi è successo che alcune tipe mi dicessero che era controproducente che mi presentassi sempre con amici fighi perché ovviamente il focus non sarei stato io. Ma, oltre all'amicizia, preferivo queste compagnie perché avendo anche la compagnia degli intellettuali sfigati in cui io ero uno dei più attraenti, mi divertivo molto meno, anche se frequentavo anche questi perché mi piace il cinema, il teatro e le mostre. Comunque, uno di quelli belli, Ferdinando che frequento ancora adesso, già al liceo mentre facevo il simpatico con una raccontandole di un film visto la sera prima che mi era piaciuto particolarmente, appena finito il mio mini show mi parla a quattrocchi e mi dice "se cerchi di sedurre le donne con la cultura, hai una bella strada in salita amico. O con la personalità. Tu sei mio amico perché mi apprezzi come persona ma con loro io potrei dire qualsiasi cosa, è la mia altezza e soprattutto la mia faccia che parla". In una frase c'era già tutto quello che avrei dovuto sapere. E infatti la strada è sempre stata in salita. Crescendo63, Quintessenza e Kepak ha reagito a questo 2 1
markmanny [Partecipante] 7 Inviato 3 Dicembre 2025 Autore Inviato 3 Dicembre 2025 1 ora fa, SergioVittorio ha scritto: Io ho una grande esperienza in questo campo perché dal liceo in poi ho sempre frequentato uomini molto attraenti, modelli, atleti, o semplicemente dei bei ragazzi. Ho sempre fatto sport e frequentato palestre, scritto per giornali rock/metal, e quindi mi è sempre stato facile riuscire ad entrare in amicizia con personaggi del genere. Prima cosa che ho notato da subito, molti sono super redpillati come si direbbe adesso, cioè sanno benissimo che le donne li vogliono per l'estetica (qui sto parlando quando eravamo sui 20/30 anni) piuttosto che per la personalità. Però se sei il meno bello del gruppo, anche se magari ai più cultura o simpatia, sei fregato. Sei perfetto per la friendzone mentre la tipa impazzisce per il figo che non la guarda neppure o che si fa la one night stand e via. Stare con te per una di loro significherebbe accontentarsi e dimostrare di non valere abbastanza per meritarsi il figo, cosa molto difficile per una donna da fare. Piuttosto resta single. Tra l'altro più di una volta mi è successo che alcune tipe mi dicessero che era controproducente che mi presentassi sempre con amici fighi perché ovviamente il focus non sarei stato io. Ma, oltre all'amicizia, preferivo queste compagnie perché avendo anche la compagnia degli intellettuali sfigati in cui io ero uno dei più attraenti, mi divertivo molto meno, anche se frequentavo anche questi perché mi piace il cinema, il teatro e le mostre. Comunque, uno di quelli belli, Ferdinando che frequento ancora adesso, già al liceo mentre facevo il simpatico con una raccontandole di un film visto la sera prima che mi era piaciuto particolarmente, appena finito il mio mini show mi parla a quattrocchi e mi dice "se cerchi di sedurre le donne con la cultura, hai una bella strada in salita amico. O con la personalità. Tu sei mio amico perché mi apprezzi come persona ma con loro io potrei dire qualsiasi cosa, è la mia altezza e soprattutto la mia faccia che parla". In una frase c'era già tutto quello che avrei dovuto sapere. E infatti la strada è sempre stata in salita. Quindi riassumendo il consiglio è fai quello che ti diverte e provaci lo stesso anche se gli altri sono più belli di te; prova ad essere a sembrare più attraente utilizzando altre strade SergioVittorio ha reagito a questo 1
DomyCal [Partecipante] 120 Inviato 5 Dicembre 2025 Inviato 5 Dicembre 2025 Beh uscire con lui sicuramente ti dà l'opportunità di conoscere un sacco di ragazze,questo è vero. È anche vero che se lui è molto più bravo di te,le donne preferiranno lui,ma,devi calcolare che comunque per quanto lui ci sappia fare,penso che comunque si limiti ad una sola a sera,no? Beh,a quel punto tu hai l'occasione di fare qualcosa con qualcuna delle sue amiche,che magari senza la compagnia di lui non ti avrebbe nemmeno parlato, mentre in questo caso vista la situazione,con te ci parlerebbe. Ed un altro vantaggio è che puoi imparare da lui! Osserva attentamente la sua comunicazione non verbale,le tecniche che usa,che magari lui neanche razionalizza,le fa senza pensarci,ma sicuramente ne ha. Osserva ed impara,e presto ve la potrete giocare alla pari.Insomma,impara da lui,ed intanto sfrutta l'opportunità di conoscere queste ragazze grazie alla sua amicizia Crescendo63 ha reagito a questo 1
markmanny [Partecipante] 7 Inviato 6 Dicembre 2025 Autore Inviato 6 Dicembre 2025 (modificato) 20 ore fa, DomyCal ha scritto: Beh uscire con lui sicuramente ti dà l'opportunità di conoscere un sacco di ragazze,questo è vero. È anche vero che se lui è molto più bravo di te,le donne preferiranno lui,ma,devi calcolare che comunque per quanto lui ci sappia fare,penso che comunque si limiti ad una sola a sera,no? Beh,a quel punto tu hai l'occasione di fare qualcosa con qualcuna delle sue amiche,che magari senza la compagnia di lui non ti avrebbe nemmeno parlato, mentre in questo caso vista la situazione,con te ci parlerebbe. Ed un altro vantaggio è che puoi imparare da lui! Osserva attentamente la sua comunicazione non verbale,le tecniche che usa,che magari lui neanche razionalizza,le fa senza pensarci,ma sicuramente ne ha. Osserva ed impara,e presto ve la potrete giocare alla pari.Insomma,impara da lui,ed intanto sfrutta l'opportunità di conoscere queste ragazze grazie alla sua amicizia Questo è vero ad esempio l'altro ieri siamo usciti e mi ha presentato un amica di una sua amica molto figa un 7 forse un 8 per i miei gusti, probabilmente da solo non l'avrei neanche approcciata, purtroppo non è andata ma comunque ho provato a flirtare ma lei nulla era abbastanza fredda, il mio amico mi ha consigliato di continuare a farlo ma erano già le 2 di mattina eravamo in discoteca e lei sembrava non essere troppo aperta verso di me. Ho smesso quando ad un certo punto eravamo piú vicini mi ha preso la mascella mi ha spostato immagino che pensasse che volevo baciarla in quel momento. Sull'imparare abbiamo due game diversi quello che dovrei imparare da lui è la confidenza e la nonchalance quando non va con qualcuna, non credo che possa raggiungere il suo livello a cause del mio essere non troppo attraente ma c'é ancora tanto da imparare specialmente nei cold approach. Modificato 6 Dicembre 2025 da markmanny DomyCal ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati